La Piazza
Ieri pomeriggio sono riuscito dopo un botto di tempo...passeggiata per il corso intorno alle 5 e mal di testa annesso con umidità al 97%...insomma...il solito...
Il tempo di fare 2/3 vasche per il corso e mi accorgo che non mi trovo a Lanciano, ma a Napoli...
davantia alla Perla Nera teenager Napoletani all'assalto, tra parolacce e urla nel loro colorito dialetto, dolce e mai cacofonico...
All'angolo sù da Venditti la stessa memorabile scena..."Weeee Wajiòòòòò!facimmm Ambressss...Wèèèèè!"
Arrivo alle 3 cabine ...10 metri più sù...stessa scena...bella amplificata...dove allegri partenopei sgommavano con scooter lievementi trinciati privi di targa e loro contenti senza casco...."Weeeee!!!Aggiè mess a polin sotttt!!!Da Zer a Cient in 2 Second.....Weeeeee!!!!"...con una lacrima sul viso ripensavo a quando i Guarnieri erano i Re incontrastati dell'impennata ai Viali...
Mi riavvio verso il corso direzione piazza e sempre allegri giovanotti napoletani, tendevano presidio davanti al Bar nuovo sotto i portici...allegri e molto Pacati si dilettavano sotto espressioni allegoriche e mai volgari...."Stà Bucchinar....Weeee...Jiè sajiesss n'gopppp"....Weeeeeee!!!!!!!!...Sfunnemmm O'Cul....Weeeeee"
E cosi via...
Allorchè mi sono chiesto!
Ma lanciano è diventata come la terra di Mezzo?
Agognata da tutti e splendidamente creolizzata?
Oppure caso strano, solo qui attaccano determinate realtà?
Siamo propensi?Procacciatori culturali?
resteranno Lancianesi a Lanciano tra 15 anni???
Una riflessione.

Sono perfettamente d'accordo... propongo il diritto di residenza solo a chi è lancianese da almeno 7/8 generazioni,
Jena cosi mi piaci....

allora preparo le valigie

Il Primo Papozzo Ride...il secondo c'ha pijiato da un napoletano...da notare l'occhio abbottato sinistro...

Anche se sorride...deve aver ascoltato l'ultimo album di Momo...risalente al '92...

io rido per le battute in napoletano che hai messo antò e che cavul iè mo' scine ca scine, ma ca scine ntutt

capziò a me nn mi cimendà..ca nn so sorete

Tenghè na vojiè di cimentà a tè, che nemmeno ne hai idea....
Tutta sta notte solo quello ho fatto...pensavo a questo splendido e intenso momento...E poi, io sò pure figlio unico...

kaiser...occhio che cechaimo pure il papozzo tuo...non lo mandare alla perla nera...
e mo fatti infoltì il piscio e rispondimi pure.. j nn t'arisponne chiu..che con la gente con me te nn ci perde lu tembe

Servireebbe più un INFOLTI'mento di Capelli più che altro...
Come diceva Abatantuono: Hai tovato Pane pè i tuoi Tenti...
a questo punto, per bilanciare la cosa vacci tu a napoli per un pò

kaiser...occhio che cechaimo pure il papozzo tuo...non lo mandare alla perla nera...
scusa che significa

Eraser, io vado sempre e comunque dove c'è la monnezza...
Per adesso, si vede che mi trovo bene qui...
Divo...ma è quello basso...rozzo...peloso...però superdotato che porti sempre dietro???
Con l'accento del Sud...eh???
kaiser bonanottt....

Chiedi a Bettino...
Quello è il cane.

Jhonny Bassotto???
Capzioso dove sei stato questi mesi?
senza di te

Portavo monnezza a Napoli...
Capizio' .. arivattine a fancule su anxamici de lu cazze ..... qui sei di troppo

ecco perchè non ti ha risposto nessuno su ctrl-alt-canc ... sol stu sceme

picchè è slavato

I napolitani hanno inventato la pizza

Catra...

Lo sò che sei un "compagno" dei Napoletani...

Luzy i napoletani hanno copiato la pizza dagli egiziani
NAPOLI=SARAJEVO

gli effetti del superarcere si iniziano a vedere!!!!!!
tra 5 anni vedremo gli effetti delle discariche!!!!!!
tra 15 anni lanciano sarà per davvero la piccola napoli d'abruzzo
vedete che volete fà?
In effetti sarei curioso di sapere quanti di questi sono relazionati con il carcere

Pare che dopo il crollo del ponte sul Sangro siano crollati i furti in casa a nord del fiume

Come non quotare questo...
propongo il diritto di residenza solo a chi è lancianese da almeno 7/8 generazioni
Sacrosante parole...

Cmq ottima riflessione ed ottimo post Capcazz!!!

Napoletani=Zozzoni
Secondo me lo diceva in tono sottilmente ironico; forse gli hanno rubato la password.
Anche se mi pare che una volta scrisse a un forumiano napoletano che in quanto tale non aveva diritto di parlare, quindi, badando alla coerenza, può darsi che non sia un intervento ironico.
ma non vi vergognate?....capzioso...va a cachè...

No io dicevo seriamente... è il modo più efficiente per svuotare la città

Appunto, troppo fine come ironia
Chi ha impedito chi?
"Weeeee!!!Aggiè mess a polin sotttt!!!Da Zer a Cient in 2 Second.....Weeeeee!!!!"...con una lacrima sul viso ripensavo a quando i Guarnieri erano i Re incontrastati dell'impennata ai Viali...
"Stà Bucchinar....Weeee...Jiè sajiesss n'gopppp"....Weeeeeee!!!!!!!!...Sfunnemmm O'Cul....Weeeeee"
questo è meglio
Napule mille culur
Napule e la voce di li criature
napule è na carta sporc
e nisciune se ne import
e aspett la sort
napule mille culur
napule è na camminat
napule mille paure
quanno chiove
troppo fregno

nino d'angelo il magnifico
e per finire il meglio
quest'ultimo lo dovete vedere è troppo bello
ci sono tutti i palleggi di maradona e suoi gol con il napoli
in più c'è oronzo canà con il 5 5 5
il vero pernacchio non esiste più
può essere di due tipi:
di petto o di testa
noi dobbiamo farne uno che sia di petto e di testa contemporaneamente
questo glielo fate due volte al giorno
ancora
un grosso rumore con la bocca
nessuno li sa fare più dei napoletani
Crasso sei proprio Crasso!

fa rite?
scine!

.

..nn ho letto tutto il post..
quindi lo stesso discorso andrebbe esteso ad albenesi , rumeni e simili?
anche cinesi?????

Capzioso, hai troppo ragione!
stranamente poi vorrei far notare che i napoletani sono la "razza" più odiata tra le popolazioni civili.. chissà perchè..

il capzioso ha aperto un post interessante, un pò meno lo sono alcuni alcuni commenti.
Il secondo alcune affermazioni il napoletano è zozzone e quant'atro...il lancianese, però, a mio avviso deve sentirsi chiù fregne di tutti sennò.....
Si tratta di educazione..quieto vivere...civiltà...a prescindere da un napoletano...moldavo o panamense.
come disse Giobbe Covatta...non siamo razzisti,sono loro che sono Napoletani

Siccome sopra a stò FORUM ci stanno na frega di SCIENZIATI, volevo a questi porgere cortese domanda:
Influisce il livello di sviluppo culturale con lo scontro culturale?
O meglio...l'ignoranza quanto viene a galla se si mischia con la civilizzazione?
Perchè cari SCIENZIATI miei, mi dovreste spiegare una cosa...come mai siamo cosi diversi e come mai certi di noi possono vivere e/o convivere solo in determinate realtà perchè in altre non sono adeguati e si creano divari sociali.
Lo Zozzone, è ZOZZONE per CULTURA o per INDOLE?
E' ZOZZONE il portatore di una determinata cultura o la persona che utilizza come arma tale cultura per apparire in un determinato modo e agire proprio perchè "ZOZZONE"???
Spero di essere stato chiaro...
Siccome sopra a stò FORUM ci stanno na frega di SCIENZIATI

Adonai penetrami con le tue Allegorie....

Adonai penetrami

stranamente poi vorrei far notare che i napoletani sono la "razza" più odiata tra le popolazioni civili.. chissà perchè..
.....e tu, di grazia, a quale delle 2 actegorie apparterresti? Sai, mi è difficile comprenderlo, considerando il tuo intervento

qual è il problema? allò dovrebbere mandare affangulo anche gli extracomunitari. i napoletani come i foggiano sono qui per lavoro perchè ahimè giù la situazione la conosciamo.Quindi nn prendete in giro il loro modo di parlare perchè è veramente disgustoso, pensate un pò voi stessi al vostro modo di fare e parlare pittosto!!!!
scusate ma quando ce vò ce vò

m'agg scassat o' cazz napoletani e nn napoletani e luoghi comuni del kaiser
con una lacrima sul viso ripensavo a quando i Guarnieri erano i Re incontrastati dell'impennata ai Viali...

a me piacciono alcuni aspetti dei napoletani, in primis amo la napoletanità di Totò, Eduardo, Troisi, Pino Daniele, ma cio lo dico per contrastare un poco il getto di negatività che è diretto verso i napoletani in questi giorni, però devo anche ammettere, generalizzando, che sono zozzoni e maleducati, delinquenti e imbroglioni, se qualcuno vuole chiuderli in un pacchetto di regole.
Loro sono irregolari. Per loro rientrare nelle regole è difficile.
in pratica questo è il loro punto debole ma anche il punto di forza.
loro sono i primi produttori di merce contraffatta ma anche i primi consumatori.
A volte li ami, a volte gli spaccheresti il grugno.
Quando ho fatto il militare ho conosciuto un grande numero di esemplari napoletani, questi si dividevano nettamente a metà:
1)una metà era generosa e disponibile sempre, portavano pastiera e babbà per tutti senza chiedere niente in cambio, erano sempre disponibili a darti una mano e a fare i servizi ma non per questo si facevano mettere i piedi addosso.
2)l'altra metà erano gli imboscati, gli imbroglioni, i furbi, erano tutt'altro che generosi, ti rubavano pure il portafogli se ti giravi, loro non portavano mai nulla da spartire con gli altri (come d'altronde quasi tutti gli altri italiani) ma erano sempre pronti a mangiare le cose degli altri.
dopotutto siamo un po tutti napoletani.
E' nella nostra indole.
sdasssssssssssssssssss
yes
Secondo me i nostri figli avranno i guai!!!!!!!!!
tra 250 anni l'italia sarà un quartiere della cina e voi state ancora a dì male ai meridionali?
però devo anche ammettere, generalizzando, che sono zozzoni e maleducati, delinquenti e imbroglioni, se qualcuno vuole chiuderli in un pacchetto di regole.
Loro sono irregolari. Per loro rientrare nelle regole è difficile.
Crasso ma parli per caso dei lancianesi?

Ora non ho certo voglia di elencare papireggiando tutti i vizi del cittadino medio lancianese... la realtà è che siete terroni pure voi, perchè quando il polentone vi da del terrone vi incazzate di brutto, e naturalmente non potete che sfogare la vostra frustrazione con chi sta ancora più al sud. Siete mai stati al nord? Non vi hanno mai scambiato per napoletani?
Certamente in una città come napoli c'è tanta gente che ha difficoltà ad inserirsi... non è mica come a Lanciano dove non c'è San Gennaro ma quasi tutti hanno il proprio santo protettore personale

Infine mi chiedo come si possa essere campanilisti con una nefandezza del genere:

a me all'università (cesena), m'hanno scambiato per napoletano e poi barese. quindi serie A.
sdassssssssssss
infatti ho detto che siamo tutti un poco napoletani

dico poi, cosa vuoi dire di male al nostro mitico simbolo fallico?
io abito a meno di 100 metri da so simbolone fallico.
sdassssssssssssssss
Solo le persone STUPIDE possono catalogare se le persone sono brave o meno per il posto dove sono nate.....
e metterei un bel Sdassssssssssssssssssssssssssssssssssssssss
E' vero... ti danno o del napoletano o del barese(guarda caso

In effetti la dizione lancianese è un misto barese/napoletano... il risultato è assolutamente terrificante

una volta io e alcuni miei amici abbiamo conosciuto delle ragazze del nord e stavamo attaccando una buona comunicazione, ma ad un certo punto ci hanno chiesto se eravamo dell'abruzzo del sud o dell'abruzzo del nord

a me, me fa sang invece. tanto le persone di merda si trovano ovunque. ovviamente poi se uno vive in un certo contesto le cose si aggravano.
sdassssssssssssss
Capzioso.....a tè direbbero"frà,si proprie na chiavata sbaijata"

jama cumpà che caxx tenet a dì,miche teneme lu dialett gne li baris o li napuletane

nu tineme la sciiiiiiiiiiiiii
Secondo me i nostri figli avranno i guai!!!!!!!!!
Secondo me, i guai ce li hanno già i genitori!

tra 250 anni l'italia sarà un quartiere della cina e voi state ancora a dì male ai meridionali?
Molto prima... molto prima...
A volte li ami, a volte gli spaccheresti il grugno.
Come, del resto, il 100% degli abitanti del pianeta....

I fiori e la merda purtroppo vanno a braccetto.
Il bene e il male ci sono da quando è nata la prima cellula.

Supercarcere, monnezza, soldi, delinquenti.
Notare le facce brutte e gli scostumati è molto più semplice, ma questo non basta per etichettare un popolo intero.
Qui mi hanno sempre (o quasi) scambiato per un romanaccio o un napoletano... la nostra "parlata", effettivamente è un bell' incrocio del caizer!

Quando si arriva a certi livelli, quando si comincia a notare disinteresse da parte di chi viene pagato per interessarsi SOLO ED ESCLUSIVAMENTE al bene della nostra città...e invece....
qualcosa non va.
Fin quando ci saranno persone, nella nostra città, che pensano alla politica principalmente per avere un bello stipendio e non per avere un bel posto in cui vivere, le cose difficilmente cambieranno.
Soluzioni??
La città andrebbe amministrata da persone che non devono essere "distratte" dal denaro, persone che guadagnano bene solo se la città funziona BENE.
La parola POLITICA deve essere tradotta letteralmente: CHE ATTIENE ALLA CITTA'. ARTE DI AMMINISTRARE LA COSA PUBBLICA.
( La cosa pubblica.... non quella privata.... )
Vorrei solo far notare una cosa, a tutti coloro che parlano dei napoletani.....dai, però, amano prendere esempio per mettere in pratica nella loro quotidianità:
sotto i portici c'era (non so se c'è ancora) un cassonetto adibito alla raccolta dei medicinali scaduti: com'è che io ci ho visto sempre e solo monnezza di tutti i tipi, tranne i farmaci??? Potrei continuare parlando del raccoglitore di pile usate, mai utilizzato a tale scopo....ed ancora...i rifiuti organici, pieno di bottiglie di plastica ed altro.....eccetera, eccetera, eccetera....

grande shark

i rifiuti organici, pieno di bottiglie di plastica

Quindi mi vorreste dire TUTTI, che il luogo di appartenenza non pregiudica il comportamento???
Mettete allo stesso livello un ragazzo nato, vissuto e pasciuto a Scampia, con uno nato e vissuto in un contesto tranquillo, salubre, senza "cattive" compagnie???
Allora vorrei sapere per quale motivo la criminalità è concentrata in alcune parti e maggiormente in quelle e perchè se questa si esporta, in qualche modo coinvolge anche il lato buono della società?
No, perchè, capite...dal vostro ragionamento sembra che siamo tutti uguali, quando per natura, aimè per voi, non lo siamo.
Ci prostiamo all'intelligenza, cerchiamo di abbassarci di fronte alla realtà e di sviarla...troviamo spiegazioni che non ci sono e alla fine ci troviamo con un pugno di mosche in mano...
Mi spiace , ma io sono per le cose giuste.Se una cosa non và, và detta.
Non possiamo nasconderci dietro i luoghi comuni o all'eccessiva voglia di equilibrare qualsiasi cosa quando l'equilibrio non può ne esistere ne co-esistere in alcun modo.
Guarda che, dietro il luogo comune, ti ci stai celando da solo

infatti

Etna, cambia nick....

lì c'è più criminalità, qui ci sono più drogati, da voi ci sono più raccomandati, da loro ci sono più puttane, ovunque ci sono stranieri CATTIVI.

E' L 'ITAGLIA.
Non importa se resteranno Lancianesi di almeno 7/8 generazioni prima, tanto molte persone brave che vi risiedono, e molti sono persone che conosco e incontro spesso, lo sono sicuramente da meno di una generazione o due al massimo, e sono persone splendide

Certo che comunque non provo simpatia per "i ragazzini di strada" o se vogliamo gli "scugnizzi" e ancora meno per i delinquentelli da strada e gente maleducata in genere

Iniziate a farvi schifo prima voi stessi, poi passiamo agli altri

secondo me, certa gente per semrbare preogressista e aperta finsice per negare l'evidenza e predersi in banalità mostruose, come chi dice e allora rpendiamocela con i negri gli albanesi e così via.. dimenticando che, è vero, non si può generalizzare, ma cmq c'è un substrato culturale che froma un popolo, purtroppo o per fortuna, e per una serie di condizioni culturali/ambientali, una certa persone, nata e cresciuta in un determinato ambiente avrà delle determinati connotazioni che lo andranno a rendere ben riconoscibile rispetto ad altra gente appartenente ad altre popolazioni.. x questo, indubbiamente, ci sono napoletani buoni, ottime persone, intellettuali e bbla blaa bbla, ma ciò che non toglie che la maggior parte è marcia.. e quando dicevo che questa è una opinione condivisa dalla maggior parte della popolazione civile, non intendevo nè includermi o escludermi in un gruppo, nè tantomeno classificare i napolecani nella categoria degli incivili
shark vatti a fare una ripassata di italiano, perché hai completamente letto quello che volevi tu, nel mio pensiero scritto qualche post su..
e guardate che l'inciviltà dei napoletani non è una cosa insensata inventata dal capzioso e da qualche altra brutta e razzista persona come me, ma è riconosciuta dagli stessi napoletani che si fanno camminare la coccia e sono obbiettivi nell'ammaterlo, è di ieri una conversazione tra napoletani (non lancianesi o romani, ma NAPOLETANI DOC) che ammettevano, con me presente, che i napoletani sono dei cazzari, caciraoni che non c'hanno voglia di lavorà e sanno fare solo bordello...
senza contare la malavita organizzata, cioè ma vogliamo dimenticare che la camorra è nata a napoli e non a venezia???? e i motivi hanno basi storico socio-culturali che giustificano quanto detto da me sopra..
e mò continuate a fare gli ipocriti buonisti e tolleranti!
w la camorra, w napoli!!!
Infatti Sgronfio facciamo tutti parte del sud... quella che rivoleva il RE

Sgronfio, hai mai sentito parlare della Mafia del Brenta????...F. Maniero "faccia d'angelo"????...

è un paragone del ciufilo, non ho capito se è detto ironicamente oppure ci credete x davvero.. in questo secondo caso, avete dei problemi di correlazione evidenti, perchè non mi potete paragonare un'organizzazione del tutto estemporane e poco radica col territorio con una cosa del tutto opposta come la camorra.
poco radicata col territorio
Shark vatti a fare un ripasso pure di què, perchè mi sa che ne hai bisogno.
a mme me piace o' blus e tutti i giorni aggia cantaà

Sgronfio, sai qual'è la logica del pollaio????
La gallina che dorme nel palo di sopra, caca in testa a quella di sotto!!!!...
Beh..da noi succede la stessa cosa...,noi ci lamentiamo dei napolitani perchè ci crediamo più civili e meritevoli di loro, per cosi dire "più titolati"...
D'altronde i veneti pensano lo stesso in confronti nostri!!!, hai provato mai a domandare a un veneto cosa pensa d'un abruzzese???, te lo dico io e facciamo prima!!!, pensano che siamo delle merde secche a sole!!!...
E credimi amico mio, ti dico questo con conoscenza di causa...
Perchè sono un mezzo sangue veneto-abruzzese che non ne va per niente fiero della sua metà nordica...
La gallina che dorme nel palo di sopra, caca in testa a quella di sotto!!!!...
è spettacolare

cmq resto del parere che si tratti di un post di mille chiacchiere sbusciate, perchè come ci sta il Napoletano maleducato ci sta il suo simile lancianese, venziano, padano siculo e se avete tempo nomino tutte le regioni....
Per avvalorare il detto proposto da ramblert posso dire che basta stare nelle Marche per sentirsi dare dei pecorari e sentir dire "sotto al tronto terzo mondo"

ah, dimenticavo esiste anche il marchigiano di merda...inevitabile...
poi però entra in ballo la politica e la gestione della cosa pubblica...ma li...se ne potrebbe parlare altre decine di pagine di post

e ben venga il BUON costume napoletano,
le meraviglie partenopee, le pizze, san gregorio armeno, i babbà e la pastiera!
Il post, però, denuncia la crescente presenza di chiassosi e sboccati ragazzotti che oltre al galateo evitano accuratamente di seguire le regole del codice stradale!
Orbene, sapendo che ricevere il copertone di uno scooter in piena fronte fa male in egual misura che sia alla guida un frentano, un napoletano o un padano, ebbene, secondo Voi, la cara nonnetta lancianese investita troverà maggiore possibilità di esser risarcita da un galeotto padano o napoletano oppure da un galeotto frentano?
E poi, data la già consistente presenza di frentani chiassosi e non ligi alle più elementari norme del vivere civile, non è poi così scandaloso dire che di altri..di tal fatta sorte... la nostra comunità non ne ha bisogno!
Se poi anche qui è una questione di solidarietà, allora ben vengano altre 1000 Cerratina ed altre mille Stanazzo!
Saluti!
a me fanno schifo i terroni tutti... come si sta bene a Treviso o Busto Arsizio, non potete capire...
Allora White che fai tutto il giorno collegato in chat e nel forum con noi terroni????? si ti facciamo cosi schifo che stai a fare qui???

Ieri ho conosciuto una ragazza di Taranto che pensava fossi barese!
Comunque W Napoli !!
Questa è una canzone degli Alma che mi fa impazzire, parla di Napoli e dei napoletani..
Maje
Maje maje maje tu nun 'o ssaje
maje maje maje e maje 'o ssaparraje
passano ll'anne e tu nun 'o ssaje
nun saje che sarrà dimane pe' nuje
moreno 'e viecchie e pare che ccà nun cagne maje
nu juorno po' te scite e niente è cchiù 'o stesso
e nun 'o ssarrà maje
nuje nun simmo cchiù chille 'e vinte anne fa
nun è 'a nustalgia ca me fa parlà
mmiezo 'e mura antiche, mmiezo 'e prete 'e sta città
chello che è stato è stato, chesta è 'a modernità
maje maje maje maje cchiu 'o vvederraje
maje maje maje cchiu turnarra
chello che era na vota 'o munno pe' nuje
sudore anema e semplicità
però assieme a sti cose na cundanna se ne va
si si' femmena muore si nun si forte
nun ce 'a farraje maje
quanne ce penso 'o ssaccio nun po' addeventa'
napule comme ll'ate frenesia e puntualità
diceno 'e nuje ca nun c'è maje piaciuto 'e fatica'
pecchè 'o tiempo è vita e vulimmo campa'
possibile che a 'o munno n'ata scelta nun ce sta
povero rimane oppure 'o core se ne va
ce salva 'o fatto ca 'o zumpo ancora l'amm' 'a fa'
e nu zumpo tu e mille manere 'o può piglia'
maje maje areto maje
però tienelo a mente 'o passato tuojo
maje maje tu nun 'o ssaje
nun 'o ssaje nun 'o ssaje che sarraje
nun 'o ssaje che sarraje
nun 'o ssaje che sarraje
nun 'o saparraje maje
E poi c'è questa frase che sento molto mia. E' questa:
quanne ce penso 'o ssaccio nun po' addeventa'
napule comme ll'ate frenesia e puntualità
diceno 'e nuje ca nun c'è maje piaciuto 'e fatica'
pecchè 'o tiempo è vita e vulimmo campa'
GRANDE NAPOLI!!
...la pizza ca pummarola ngoppa...
...napule è mille culure...
...il mandolino...
...funiculì e funiculà...
...ciao post!
se pi quess, langiane, sa rimbite pure di albanesi, ruminanti, argentini

Crasso, gli argentini sono italiani salvo rare eccezioni...

e juan carlos?
e come me, il suo cognome non è italiano, ma è stato sposato con una italiana. Ma ha la cittadinanza...
io ho dei parenti argentini ma loro non tornano, se non per le vacanze
C'è una cosa che molti non capiscono, gli italiani anche si nati qui e dopo partiti per l'Argentina sono talmente integrati che non torneranno mai qui...qui la conosce si innamora o rimane a vivere o torna sempre....
Però credo che il post si riferiva a quei personaggi che hanno preso il posto dei Lancianesi che prima riempivano il centro città!!!!

Io sono Lancianese e sono fiero di esserlo....non mi piacciono le persone disoneste e incivili, sia napoletane che lancianesi!!!!

se pi quess, langiane, sa rimbite pure di albanesi, ruminanti, argentini , montagnoli, ecc...
Crasso, strano che tu abbia nominato i montagnoli e non gli "agricoli"

Totò, sì nà castagn avvermcat

Jena, il territorio di Langiano arriva fino ai confini, quindi comprende pure quelli che abitano nelle ville e villette, non solo quelli delle case antiche e popolari

ruminanti
ejalamadonn
clicca qui
Che cosa c'è di strano?
I napoletani sono ovunque...

Sparavano sui passanti dalla finestra
Un arresto e una denuncia a Verona
VERONA - Cecchini improvvisati, per divertimento. Due giovani di 24 e 17 anni sparavano sui passanti con un fucile ad aria compressa, nascosti dietro una persiana a Verona. Sono stati fermati dopo l'intervento della squadra mobile di Verona, dopo la segnalazione di numerose persone e il ferimento, in due giorni, di dieci persone tra cui una bambina di dieci anni.
Con l'accusa di lesioni volontarie aggravate, continuate in concorso, il maggiorenne è stato arrestato mentre il suo complice è stato denunciato al Tribunale dei minori. Dopo aver acquistato il fucile ad aria compressa in un negozio di Verona, i due si sono appostati dietro le finestre dell'appartamento del più grande e hanno iniziato il loro folle tiro al bersaglio sui passanti. Dopo il ferimento di una ragazza di 24 anni, colpita a una coscia e a una mano mentre passava sul marciapiede, gli agenti hanno individuato la finestra e hanno fatto irruzione bloccando i due. Sequestrati il fucile "Diana" ad aria compressa e centinaia di pallini pronti per essere utilizzati.
(6 febbraio 2008)
La Repubblica.it
Questa è la prova provata della educazione e superiorità morale di certi veneti...
Non ce che dire...
come si sta bene a Treviso o Busto Arsizio, non potete capire

Nuova reply all'argomento:
Napoletani a Lanciano...
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui