La Piazza

Nel Boschetto di Olmo Di Riccio...
Messaggio del 05-11-2011 alle ore 07:44:28
Scusa Superbiker N1 e di cosa ti meravigli, oggi i ragazzi giocano a pallone alla PS, oppure al massimo vanno alla scuola calcio..... penso che siamo stati l'ultima generazione a giocare ancora nelle piazzette e guarda caso si vede dato il gran numero di squadre "amatori" dei nostri giorni.
Messaggio del 04-11-2011 alle ore 22:21:32
Ci sono cresciuto in quel boschetto cazzo! Abitavo a 100 metri in Via Ortona E quando andava il pallone la sotto erano cazzi da cacare per recuperarlo! Ricordo che una volta in quattro avevamo tentato di scoprire un nuovo passaggio in orizzontale tra la scuola elementare e il bocciodromo! Temb 5 minut e eravamo zezzi di foglie,terra e fango dalla testa ai piedi!
E come non ricordare la leggenda di Roccuccio, colui che abitava sotto alla fine del boschetto! Quando ogni tanto si sentivano gli spari nel bosco ( si ritrovano molte cartuccie di fucile) dicevamo sempre " Ecchè Roccuccio ha ucciso qualcuno" Poi non si capiva mai bene se era morto, era vivo,era un'entita ( o per lo meno io non l'ho mai capito) !! Tutta la leggenda era contornata dalla chiesetta diroccata!

Ci sono tornato pochi mesi fa ( mi sono trasferito da più di un lustro da Via Ortona) Pellà! Ti posso dire che il passaggio aperto dalla scuola materna è ormai ricoperto completamente dai rovi e la corda nera ( quella di plastica nera che tajè le mani ) per scendere a recuperare il pallone non c'è più! Dal lato del bocciodromo però è rimasto tutto uguale e il sentiero c'è sempre! Tornarci mi ha dato una bella sensazione...anche se aimè è sempre più usato come una discarica abusiva!
Messaggio del 04-11-2011 alle ore 21:27:16
grazie Cespu allaccio subito i contatti ( nerazzurri tra l'altro... )

Per Vogue...vai mo godetevi sto breve primato

Per Mk22 è un onore essere nei tuoi sogni

Per Giovepluvio ero un bambino buono e senza macchia
Messaggio del 04-11-2011 alle ore 19:42:22
pellà, ti ho lasciato una bustina che ti può interessare sull'argomento

...non dire troppo in giro la cosa, pecchè quesse è gne lu cace nghi le pere
Messaggio del 04-11-2011 alle ore 18:05:18
Amico Pellaro, in effetti si tratta di cappella mariana della famiglia Barbati e neanche tanto piccola. La nostalgia rivela un desiderio di bene: vuol dire che da piccolo qualcosa di buono, un bene reale, lì ti è stato dato, ti è successo. Tornaci. Ciao
Messaggio del 04-11-2011 alle ore 17:52:00
Taci bifolco, ti ricordo che l'ultimo trofeo risale a pochi mesi fa, mentre quello della Juve risale a qualche anno fa, cioè la vittoria in serie BBBBBBBB...Ridi ridi...
Cmq si parla di boschetto qua, mica di melanzane sott'oje...
Messaggio del 04-11-2011 alle ore 17:42:37
mk22,ma mica nel sogno era compreso che una squadra con maglie neroazzurre vinceva qualcosa?!
Messaggio del 04-11-2011 alle ore 17:04:13
Grande Pellà, ti tirano i boschetti, non è vè?
Questa notte ti ho sognato, addavere... Tu andavi al mare ed io stavo correndo... Praticamente po esse solo un sogno...
Messaggio del 04-11-2011 alle ore 16:55:00
in quel boschetto ci siamo devastati di tutto cio' che capitava a tiro anche della paglia
e poi in eta' della ragione,evolvendoci dallo stato primitivo
altri tempi
Messaggio del 04-11-2011 alle ore 15:47:18
Nessuno è mai andato nei boschetti a passeggiare
Messaggio del 04-11-2011 alle ore 14:43:44
Catwoman sicuro che andavi solo a passeggiare in codesto boschetto???
Messaggio del 04-11-2011 alle ore 14:32:54
anche io ci andavo perchè ci abitava li vicino una amica di mia mamma e con i figli spesso andavamo al boschetto e se non ricordo male c'era anche una casa vecchia, anche ame piacerebbe tornarci ..organizzate una passeggiata ecologica hahahahaha una domenica
Messaggio del 04-11-2011 alle ore 14:27:43
Effettivamente, tale macchia boscosa circoscritta e fittissima, per buona parte a strapiombo sul costone, è arcinota per i numerosi avvistamenti del Cirrifone avvenuti nei secoli. Conosciuta come Bosco ( o boschetto ) di Barbati, essa domina dall'alto la valle del Feltrino e svolge tuttora un'importantissima funzione : mantiene il costone argilloso ed evita le frane e gli smottamenti dovuti al dilavamrento...
Messaggio del 04-11-2011 alle ore 12:58:08
una volta si parlava di un mostro a tre teste, invece poi hanno scoperto che ce n'era uno a tre dita
Messaggio del 04-11-2011 alle ore 12:55:01
Messaggio del 04-11-2011 alle ore 12:32:40
pensavo che avevi avvistato il cirrifone
Messaggio del 04-11-2011 alle ore 12:27:43
...ricordo che quando eravamo bambini scendavamo spesso giù per il bosco (quello a fianco della scuola materna per intenderci) facendo tipo delle spedizioni come dei piccoli Indiana Jones!
Bè ricordo che per il bosco c'è una piccola Cappella o tomba, non ricordo bene cosa fosse anche perchè son passati più di 20 anni ormai ed ero piccolo.

Chi mi sà dare spiegazioni?!

mi piacerebbe riscenderci dopo tutto questo tempo e dare una semplice occhiata...sarebbe come riviaggiare nel tempo..

Nuova reply all'argomento:

Nel Boschetto di Olmo Di Riccio...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)