Messaggio del 13-11-2008 alle ore 15:19:07
ma vide da jirci tu e pure de cors...
sei o no un pilotamatto?
allore pijie la machene e vatta ffà nu bell salt da nu burron.
Bartam, è ovvio, è una mia considerazione, penso di avere il diritto di esprimerla mi pare...
Messaggio del 13-11-2008 alle ore 15:28:52
buttarla in senso assolutistico mi sa di offesa per chi parla quel dialetto, oppure per chi ha o ha avuto a che spartire con la realtà in cui viene parlato.
Messaggio del 13-11-2008 alle ore 15:48:15
caro il mio micolao ti ho solo girato la risposta che m hai dato su un altro post....per cui...nti fa nfurti' lu pisc'
caro il mio micolao ti ho solo girato la risposta che m hai dato su un altro post..
e specchio riflesso nce le vù mett?
Bartam, allora mi esprimerò meglio:
IMHO,come si usa nei forum, ovvero "in my humble opinion" , secondo la mia modesta opinione, è un dialetto orribile e anche antimusicale.
Essendo una mia opinione, non può avere senso assolutistico, in quanto ovviamente vale solo per me che la esprimo.
Ma se dovessimo stare ogni volta che si scrive qualcosa a specificare che "è la mia opinione e in quanto tale e bla bla bla" faremmo notte...
penso che sia sempre sottointeso.
Messaggio del 13-11-2008 alle ore 16:24:09
hai dimenticato ...IL PALLONE E'MIO E TU NON PUOI GIOCARE.......buonaserata micola'...io cmq stavo a scherza' mo se te la sei presa....scusa.
Messaggio del 13-11-2008 alle ore 17:40:14
mica so apert nu post pe litigà.... puo piacere come nn puo piacere... poi bisognerebbe farci l'orecchio visto che è qualcosa di innovativo la musica di De Sfroos!!! e nn giudicare cosi... cmq ci puo stare...
capisco altrettanto Bartam che si sente toccato!!!
cmq va in giroGigi D'alessio e nisciun dic niend.... so cant jes signifc ca lu mond se te fini.....
questa volta sono io che specifico "a mio parere..."
bhè, aspitt, cussù in confronto a quel letame di D'alessio è John Lennon
io comunque non ho espresso giudizi sul cantante o sulla sua musica, che non posso dire mi piaccia ma sicuramente non la disprezzo, anzi...ma solo sul dialetto che ritengo ancora orrendo e antimusicale se non si fosse capito quote:
perchè se uno viene qui e scrive che il dialetto lancianese è una cagata
infatti è una cagata solo che è molto più divertente.