La Piazza

no antenna!!!
Messaggio del 10-05-2012 alle ore 09:29:18
parliamone!!!!
Messaggio del 10-05-2012 alle ore 10:24:22
no telefonini ,no antenne

la cosa è semplice
Messaggio del 10-05-2012 alle ore 10:26:19
antenna da porre ad olmo di riccio nei pressi della scuola materna. antenna della wind con parere positivo della passata "gang"
diffida della provincia al rilascio del permesso finale visto il parere espresso positivo dalla passata giunta.
ecco la situazione oggi con l'azienda ce è tornata all'attacco per la messa in opera.
Messaggio del 10-05-2012 alle ore 10:30:29
cosa un po diverso oggi le antenne coprono già tutto il territorio.
la situazione di oggi è già molto esaustiva.
il concetto vicino ad un polo scolastico nido materna elemnetari e prox le medie.
il concetto è questo.
si possono mettere dove effettivamente non ci sono in modo permanente persone che usufruiscono dei luoghi.
bastava inserire all'interno del piano regolatore delle aree predisposte per la sistemazione delle antenne.
poi sul suolo di propietà comunale. ecco la cosa grave.
Messaggio del 10-05-2012 alle ore 10:32:24
parliamone!!!!

Messaggio del 10-05-2012 alle ore 12:40:06
No telefonini, no antenna. Sì telefonini, sì antenna.

A meno che non si pensi che una società richieda il permesso di piazzare le antenne dove non ci sono suoi clienti.
Messaggio del 10-05-2012 alle ore 13:00:51
ma come si fa a essere così superficiali? E' evidente che il problema è la salvaguardia della salute dei bambini, ed è chiaro che le antenne vicino alle scuole non si mettono e punto.
Messaggio del 10-05-2012 alle ore 13:15:47
È evidente invece che se ogni famiglia non avesse tre o quattro telefonini attivi, nessuna società telefonica si accollerebbe le spese per potenziare le antenne se queste non fossero sovraccariche di traffico.

Ma siccome mammà e papà comprano al piccolo di 6 anni il suo telefonino, dovesse dimenticare le loro voci, e la gente ha bisogno della connessione a internet sullo smartphone per leggere la cazzata dell'ultima ora, quando le società telefoniche constatano che gli impianti cominciano ad essere sovraccarichi troppo spesso, sono costrette a potenziarli.

Non è che un dirigente si sveglia la mattina e pensa di buttare un po' di soldi e fanno la conta per dove devono andare a rompere le palle.

Se i dementi, invece di protestare, minacciassero, o addirittura lo mettessero in atto senza minacciarlo, di disdire tutte le utenze, non c'è dubbio che nessuno verrebbe a mettere le antenne da nessuna parte.

Ma del resto, se davvero i cervelli fossero funzionanti, non vedrei il 90% degli automobilisti a Lanciano, che corre, supera, taglia la strada, non rispetta stop o precedenze con quel cazzo di telefonino in mano, mentre fanno lunghissime chiacchierate con quel cazzo d'aggeggio.

2 + 2 fa 4 e basta, li puoi mettere sottosopra, in obliquo, in orizzontale, farà sempre 4 e basta, quindi chi vuole 4 telefonini a testa, si becca le antenne, chi non vuole le antenne, butta nel cesso il telefonino.

Perché ogni pretesa ha la sua cazzo di conseguenza, e non esiste nessun universo in cui le nostre pretese abbiano solo le conseguenze che piacciono a noi.
Messaggio del 10-05-2012 alle ore 13:17:25
Anzi, dirò di più: finché in questo paese ci sarà una classe politica che si ostinerà ad affermare che si possono evitare senza perdite le conseguenze delle azioni che compiamo, questo paese continuerà ad andare a cazzo come è sempre andato.
Messaggio del 10-05-2012 alle ore 14:20:18

si possono evitare senza perdite le conseguenze delle azioni che compiamo

il punto è quello di vedere quali sono le perdite accettabili in confronto a quelle non accettabili; ho Wind e gradisco 3 tacche in meno piuttosto che rischiare di far ammalare gente, peggio se bambini.
Messaggio del 10-05-2012 alle ore 14:23:25
però vedi, l'Adone di Marcianese non ha tutti i torti (anche se lui non ha di questi problemi di ricezione); la butto lì, tutti i residenti di zona che hanno WIND vengono informati e minacciano di passare ad altra compagnia se l'azienda insiste nel voler piazzare lì l'antenna.

credo non sia nemmeno di difficilissima attuazione.
Messaggio del 10-05-2012 alle ore 14:37:49
Magari fare un piano delle collocazioni aiuturebbe, invece di lasciarlo all'arbitrio delle compagnie, anche per evitare abusi e sotterfugi, garantendo trasparenza e salvaguardando i diritti (e la salute) di TUTTI i cittadini.

Messaggio del 10-05-2012 alle ore 14:58:52
in qualche modo avete tutti ragione chi più chi meno!!!
però il problema è un altro.
non si può dire e scrivere che le antenne anzi le onde emesse sino dannose e poi autorizzare che siano messe su territorio pubblico cioè anche mio.
non può essere. allora una cosa si può e si deve fare. in concreto.
non si puoò dire la mia soluzione e meglio della tua l'errore e tuo veditela tu!!! insomma chiacchiere è null'altro!!!!
diamo forza alla nostra voce.
fare bloccare tutti i contratti wind che sono sul territorio ok facciamolo. raccogliamo firme per non far mettere l'antenna. facciamolo.
campagna di sensibilizzazione dell'uso del cellulare facciamola.
ecco cosà dico aggiamo con tutto ciò che la legge è la volontà popolare nei limiti della legge ci permette di fare. MA FACCIAMOLO!!!!!!!!
Messaggio del 10-05-2012 alle ore 20:51:39
il sito
Messaggio del 10-05-2012 alle ore 21:15:06
ngule scusate
tinè legge so pustate ... sbaiate
Messaggio del 10-05-2012 alle ore 21:26:06
e lo stesso discorso che fa adonai vale anche per le piattaforme in mezzo al mare

meno macchine,meno piattaforme

Messaggio del 15-05-2012 alle ore 14:45:23
condivido ciò che dice Adonai.....
Messaggio del 15-05-2012 alle ore 14:46:14
BASTA TELEFONINI!!!!
Messaggio del 15-05-2012 alle ore 15:05:36
na freca di froci col culo degli altri
Messaggio del 15-05-2012 alle ore 15:13:35

Se i dementi, invece di protestare, minacciassero, o addirittura lo mettessero in atto senza minacciarlo, di disdire tutte le utenze, non c'è dubbio che nessuno verrebbe a mettere le antenne da nessuna parte.

anni fa la tim ha deciso di mettermi un'antenna a 200 metri da casa e a 20 metri da un asilo nido. proteste della contrada, io e la mia famiglia siamo passati a wind. quando la tim mi ha chiamato per farmi l'offerta e convincermi a restare con loro, gli ho detto che passavo ad altro operatore perchè mi avevano piazzato l'antenna vicino casa senza un miglioramento del servizio e non ne ero contento. inoltre avevano aumentato le tariffe in maniera unilaterale (poi multati dallo stato).
risultato? l'antenna sta ancora là e l'asilo nido ha chiuso.
io e la mia famiglia siamo passati ad altro operatore. ma subiamo ancora l'antenna che copre l'esigenza di altri utenti.
altro problema: se tutti i clienti tim fossero passati a wind e vodafone, si sarebbe creata la necessità di antenne wind e vodafone, quindi magari erano due.

semplicemente, chi ha dato il parere positivo all'installazione di antenne in determinati posti, dovrebbe avercela dentro casa sua.

e poi, finitela di dire "spegnete i cellulari, andate a piedi" e minchiate simili. fatelo prima voi, mostratemi come andate in giro tutto il giorno a piedi e non usate per niente il telefonino, e poi forse accetto quello che dite

si si, proprio na freca di froci col culo degli altri
Messaggio del 15-05-2012 alle ore 17:11:49

Ziomitch, quanto fai così mi t'ingropess a sangue!!
Messaggio del 15-05-2012 alle ore 17:32:04
Immagino che tutti quelli contrari a queste antenne analizzino sempre l'acqua che bevono, quella con cui cucinano, le tossine presenti nei cibi che mangiano e con uno scanner in mano, percorrono sempre strade dove non ci sono router o apparecchi wireless accesi, ed ovviamente, non utilizzino assolutamente un cellulare.
Immagino anche che si sappia che le prove effettuate dove hanno riscontrato problemi per la salute (dei topi), sono state fatte impiegando livelli di RF ben al di sopra di quelli riscontrabili sotto un' antenna...
Questo non perchè sia favorevole ad un' antenna vicino ad una scuola, i bambini possono arrampicarsi e cadere, bisogna trovare un' altra soluzione.
Messaggio del 15-05-2012 alle ore 17:39:44

e poi, finitela di dire "spegnete i cellulari, andate a piedi" e minchiate simili. fatelo prima voi, mostratemi come andate in giro tutto il giorno a piedi e non usate per niente il telefonino, e poi forse accetto quello che dite

si si, proprio na freca di froci col culo degli altri

eccone uno...dal 2003 ho mollato la macchina,non per motivi finanziari ma per protesta...quindi dal 2003 uso bici ,scarpe e tram e di conseguenza vaffanculo allo stato con il bollo,le assicurazioni e le ditte petrolifere.

telefonini? maledetta ditta che lo costringe,altrimenti mandavo a fanculo anche quelli

mò falle pure tu
Messaggio del 15-05-2012 alle ore 18:07:59

eccone uno...dal 2003 ho mollato la macchina,non per motivi finanziari ma per protesta...quindi dal 2003 uso bici ,scarpe e tram e di conseguenza vaffanculo allo stato con il bollo,le assicurazioni e le ditte petrolifere.

Bobrock, è troppo facile in Germania se si bone l'ha da fa a Roma
Messaggio del 15-05-2012 alle ore 18:12:12
non serve arrivare alle esagerazioni, basta usare la macchina esclusivamente se necessario stessa cosa per il cellulare, io personalmente lo faccio
Messaggio del 16-05-2012 alle ore 00:44:07

mò falle pure tu

qua, nella TUA città che tanto odi e denigri quando stai in crucchia, ma dove puntualmente torni appena hai 5 minuti, i tram non ci stanno; andare in bicicletta significa avere gambe da ciclista e andare a piedi non me lo posso permettere per....sono cazzi miei.

non ho mai detto che avrei seguito il tuo esempio, me ne guardo bene. accetterei quello che dici. ma non lo accetto, perchè da certa gente non accetto lezioni di stile di vita.
------------
Editato da Ziomitch il 16/05/2012 alle 00:46:50
Messaggio del 16-05-2012 alle ore 10:20:36
porco giuda...avevo scritto un papiro per risponde a zmitch,gipsy e trodat

faccio veloce ca mi so rotte mò.

viva la libertà di parola e rispetto ogni opinione,ma se credi che sono qui per dare lezioni di vita o odiare Lanciano,si cacate fore dalla tazza,ma forte Ziomitch quesse jè la brutta cosa di quande une parle solo dietro una tastiera...nù nì ji cunusceme,per quello che so. e dopo il personale ,passiamo al discorso.

Non possiamo fare "guerra" alle ditte telefoniche e a quelle petrolifere,quando siamo i primi a gettare le "bombe"...Il nostro problema su questo pianeta e che nessuno vuole rinunciare alla comodità (cosa che capisco e rispetto,visto che lavoriamo per permetterci qualcosa).Però mi fa incazzare il fatto che Lanciano/lancianese,(parlo di Lanciano perchè siamo qui a discutere dei problemi lancianesi) ha "bisogno" di macchina per un caffè o di antenne per mettere le foto su fessebucche à lù mare o in montagna.

sono d'accordo sul pensiero di Trodat,riuscire a limitarsi,ma sono in pochi a farlo e quindi,visto che molti non vogliono capire ma solo buoni a lamentarsi,allora, e questa è la mia opinione,ben venga la benzina a 20€ al litro e lo scatto telefonico a 50€.

concordo il pieno il discorso di Adonai.

questi discorso mi fanno ricordare il cane che vuole mordersi la coda

Gipsy te lo dico subito,farsi a piedi da Cecchignola a Trastevere, o sei Forrest Gump o vuoi suicidarti cmq qui parliamo di una metropoli di 1,2 milioni mq² contro i 66 km². Una città dove la sua estensione è troppo per la bici o a piedi,forse la risolvi con mezzi pubblici ,ma sappiamo come funziona ,e purtroppo l' uso della macchina è necessario.Accetto questo,ma però nello stesso tempo permettimi di incazzarmi perchè Berlino è più grande di Roma...e sembra che funzioni tutto.Ma Roma è un discorso troppo grande,ad esempio non avrei il coraggio di fermarmi con il Tram alla Magliana verso le 3 di notte ...ecc. ecc. ecc. ma qui non discutiamo su Roma,ma un paesino di 36000 abitanti
------------
Editato da Bobrock il 16/05/2012 alle 10:22:13
Messaggio del 16-05-2012 alle ore 10:24:34
io una volta ci ho provato a fare a piedi da Cecchignola a Trastevere, ma ho dovuto desistere
Messaggio del 16-05-2012 alle ore 11:20:28

se credi che sono qui per dare lezioni di vita o odiare Lanciano,si cacate fore dalla tazza

ma se ogni volta che si parla di un problema che c'è in italia o peggio ancora a lanciano sei sempre lì a dire quanto è fregna la germania.
e poi che fa, perchè non ti ho mai guardato in faccia mi devi stare per forza simpatico o non posso contestare, anche vibratamente, quello che dici?

comunque, tornando in topic, come facciamo tu e io insieme a fare la guerra a una compagnia telefonica? io personalmente l'ho fatto e mi sono portato dietro la mia famiglia. risultato, l'antenna sta ancora là. e se un giorno la wind decide di mettere un'antenna vicino a quella della tim? passo a vodafone? e se poi lo fa pure vodafone? perchè devo rinunciare a sentire chi mi pare quando voglio?
sia chiaro, mai caricato una foto su facebook dal cellulare e se funzionasse bene tornerei ad usare quello vecchio, che manco andava su internet. ah, quando ho comprato questo che ho adesso, l'ho comprato perchè mi serviva per lavorare. perso il lavoro, il telefono mi è rimasto.
non è un discorso di limitarsi, ma un discorso di utilizzo coscienzioso dei mezzi e delle comodità che abbiamo. è molto comodo dire che non usi la macchina da 9 anni, se dove vivi il trasporto pubblico e la città in generale favoriscono questo tipo di abitudine. ma qua è diverso. qua passa un autobus al giorno. uno solo. e se vuoi muoverti in bicicletta ti servono gambe e fiato in abbondanza, oltre a mille occhi e riflessi prontissimi per evitare l'infinità di pirati della strada e le altrettanto infinite buche e asperità di ogni genere della strada stessa.
Messaggio del 16-05-2012 alle ore 16:48:40

o di antenne per mettere le foto su fessebucche à lù mare o in montagna.

ma magari quiss stann talmend tand su fessbuc, ca ormai li uneche foto ca mettene è quill dendre a la camerett...
------------
Editato da El Treble il 16/05/2012 alle 16:49:22
Messaggio del 16-05-2012 alle ore 17:02:44
aaah, povero mondo... come sono cambiati i tempi. vabbò ca une ca na mai scite da la cas, o con fessbuk, o senza, sempr a la cas areman... e arraggion dico io

Messaggio del 16-05-2012 alle ore 17:03:50
SEMPRE E SOLO LANCIANO.IT, con moderazione
Messaggio del 16-05-2012 alle ore 23:59:52

SEMPRE E SOLO LANCIANO.IT, con moderazione

tutelarsi è meglio disse un mio amico a Cambrige
Messaggio del 17-05-2012 alle ore 02:00:00

ma qui non discutiamo su Roma,ma un paesino di 36000 abitanti

Infatti Bob, stavo a 'nzumma
Ciò non toglie comunque, che si può essere contro l'auto e costretti ad utilizzarla, dicevo solo questo.
A Lanciano, il discorso è diverso. La maggior parte della gente potrebbe andare a piedi e non lo fa. Le chiacchiere se le porta il vento.
Messaggio del 17-05-2012 alle ore 03:23:23

e la gente ha bisogno della connessione a internet sullo smartphone per leggere la cazzata dell'ultima ora

parli tu che sei il primo a cagare il cazzo che te lo sei comprato
Messaggio del 19-05-2012 alle ore 23:48:29
Devo ammettere che Adonai è coerente con quello che dice da sempre e non appartiene al Nimby, infatti uno dei 5 nuovi impianti previsti nel Piano antenne fermo dal 2008-9 si trova di fronte casa sua nella rotonda di Marcianese. Per sua fortuna nello stesso Piano ci sono 2 antenne vicino le scuole. L'altra si trova a 5 metri dall'Istituto Enrico Fermi. E' un uomo contro ed al tempo stesso fortunato, sulla sua sorte veglia l'avversario...
Messaggio del 21-05-2012 alle ore 18:06:13
Ciao a tutti, intervengo poco sul forum, ma leggo spesso qualche discussione.
Vorrei esprimere alcune mie opinioni sulla questione delle antenne (se non sbaglio feci altrettanto in una discussione simile).
Secondo me ci sono molte imprecisioni da parte di alcuni di noi cittadini, arrabbiati per il proliferare dei tralicci. Forse qualche problema è sorto anche a causa della mancanza di un piano antenne: gli operatori si sono mossi per installare impianti dove lo ritenevano più opportuno, magari dimenticando che nei dintorni dei siti scelti ci possono essere scuole o altri edifici sensibili. Gli operatori, in ogni caso, cercano di muoversi nel rispetto delle leggi, che prevedono di non sforare i 6v/m in certe zone. In ogni caso è ovvio che preferiamo avere il minor campo elettrico in zone come scuole o asili.
Come qualcuno sosteneva, gli operatori non installano le nuove bts per abbellire con i loro tralicci il nostro paesaggio: le tariffe per telefonare e navigare si abbassano sempre piu, e, quasi noi tutti, telefoniamo e scambiamo molti piu dati.
La copertura della rete gsm ormai è completa, ovvero abbiamo il minimo di tacche per chiamare quasi ovunque.
La copertura delle reti Umts, invece, a causa del protocollo Wcdma, varia a seconda del carico di ciascuna cella. Più siamo a scambiare dati sulla stessa cella, piu il suo raggio di azione si restringe. Inoltre la potenza di una singola cella umts deve servire sia affinché il segnale raggiunga il terminale, sia affinché il segnale scambi traffico. Piu il terminale è lontano, mmaggiore è la potenza che è necessaria affinché il segnale proveniente dalla stazione radio base lo raggiunga, minore è la potenza che può essere destinata al traffico. Per questo se abbiamo poche tacche di 3G la connessione rallenta sensibilmente, e per questo la cella restringe il suo raggio d'azione quando è sovraccarica (in modo da tagliare fuori gli utenti piu lontani ed utilizzare una maggiore potenza per il traffico).
Come possono gli operatori risolvere questo problema? Aumentando la quantità di stazioni radio base! Pr questo nei centri urbani le antenne proliferano! Con piu antenne gli utenti sono mediamente piu vicini, quindi la potenza emessa da queste, a parità di traffico, è sensibilmente minore. Quindi se telefoniamo/navighiamo su rete 3G, da un luogo vicino all'antenna, il terminale deve utilizzare la minima potenza per raggiungere la stazione radio base. Se siamo lontani, la potenza deve aumentare sensibilmente (come aumentano le radiazioni che il nostro cervello subisce, visto che il telefono lo teniamo li vicino!). La differenza può essere da 2 mw vicini all'antenna a 40mw lontani.
Anche per il gsm le stazioni radio base, e quindi i cellulari, adattano la potenza in funzione della distanza che il segnale da coprire, quindi, sommariamente, il principio di cui ho appena parlato vale lo stesso (ma le emissioni in gsm possono arrivare a 2w, infatti se telefoniamo in zone con pochissimo segnale il cellulare (ed anche la testa!) si surriscaldano notevolmente.
Quindi piu si telefona lontani, o con peggior segnale, peggio è. Ziomitch, che mi sembra parli dell'antenna dell'iconicella, non solo subisce le emissioni di quest'ultima, ma subisce anche le maggiori radiazioni che il cellulare emette per raggiungere l'antenna Wind, che è alla zona industriale.
Inoltre c'è chi parla dell'antenna alla rotonda di marcianese. Se non sbaglio, secondo lo studio presente sul sito del comune, dovrebbe essere di Vodafone. Ma Vodafone non si è messa giusto il maggio scorso nel parcheggio della Sangritana alla zona industriale (posto, per fortuna, giustamente lontano da case ed edifici sensibil)? Secondo me, a meno che Vodafone non voglia traslocare, si tratta di un errore nello studio del comune (tra l'altro si erano dimenticati di studiare un'antenna!).
Per chi dice "cambiamo operatore", contro Wind che deve installare nuove antenne, vorrei ricordare che Tim, Vodafone e tre negli ultimi anni hanno aumentato molto la quantità di antenne (Tim 7, vodafone 6 da aumentare a 7, tre 4). Wind, per le sue politiche di investimento, è rimasta indietro: ha solo 3 antenne e quindi si sta muovendo solo ora, anche in virtù dell'elevatissimo traffico. Insomma, colpevolizzare un singolo operatore sarebbe ridicolo.
Per quanto riguarda i terreni comunali, io preferisco che i ricavati dai canoni di affitto per un servizio pubblico, vadano al comune, e quindi a beneficio di tutti noi. Un'operatore arriva a sganciare anche una decina di migliaia di euro l'anno per un sito. Immaginate se fosse un privato ad intascare questi soldi (lui con la grana, noi con i campi elettromagnetici).
In conclusione, credo che ci sia tanto da riflettere sul problema (non cito gli interrogativi "filosofici" che qualcuno poneva, ovvero è giusto questo progresso che ci tiene sempre connessi?). Ci sono anche precauzioni per rimediarvi, come usare sempre l'auricolare con i fili e telefonare dove c'è miglior segnale.
Ci sono anche possibili accordi tra operatori ed istituzioni, per evitare novi siti troppo vicini a scuole, come quello di via Galvani e di Olmo di riccio.
------------
Editato da Naco il 21/05/2012 alle 18:10:16
Messaggio del 23-05-2012 alle ore 16:23:47

Nuova reply all'argomento:

no antenna!!!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)