Messaggio del 14-11-2007 alle ore 17:57:29
Messaggio per Divo:
Non perderti in chiacchiere e preparati per la cena di Venerdi. Devi offrire non sono l'olio, ma anche per il fatto che adesso scrivi su Il Centro!
Messaggio del 13-11-2007 alle ore 23:49:36
giusto bettino, è re di coppe! ultimamente gioco poco a carte
però il tuo cruciverba l'ho quasi finito: sai, oggi avevo una mezzoretta libera...
Messaggio del 13-11-2007 alle ore 14:50:39
Divo, non mandare fuori strada i forumiani, la contrada si chiama Re di Coppe, e si trova seguendo la discesa dietro l'Ente Fiera, per chi non è pratico della città.
Alla piattaforma ecologica comunale si possono portare i vecchi mobili, i matarassi, i monitor, i televisori, i frigoriferi che sono rifiuti speciali e pericolosi, etc.
Messaggio del 13-11-2007 alle ore 11:17:10
Micoud io non credo che faccia bene all'ambiente bruciare queste cose... ma lasciare tutto in giro non mi sembra una cosa giusta, non da una bella immagine.
Messaggio del 13-11-2007 alle ore 11:10:33
se non lasciassero buste e polistirolo poi i contadini come fanno a fare ardire i rami quando si potano gli ulivi..? servono da miccia.. serio..
pure mio nonno..
Messaggio del 13-11-2007 alle ore 10:43:32
una domanda...solo chi ha residenza a lanciano può lasciare le gomme li???
dopo parlando di spazzatura sapete chi sono le persone che più inquinano l'ambiente???? I CONTADINI!!!!
io abito in campagna e passeggio i cani e vedo di tutto, fanno la raccolta e lasciano le bottiglie di birra in giro, le mascherine scartabile quando fanno i trattamenti, le buste di plastica dei concime, e il polistirolo delle piantine e via dicendo...cosi loro amano la natura!!!
Messaggio del 13-11-2007 alle ore 10:29:17
qua niente è gratuito, paghi lo smaltimento dei rifiuti e quello è smaltimento dei rifiuti, telefoni e chiedi, mica tutti hanno la possibilità di andare lì, comunque è pacifico che non vanno abbandonate nei campi, io ti ho detto riguardo ai materassi e sicuramente vale anche per altre cose del genere, sta pagat
kaiser, non so se lasciarle vicino al cassonetto è una procedura giusta, il mio gommista diceva di no, tu dici di si, io non lo metto in dubbio... di certo è incivile abbandonarle nei campi o ai bordi delle strade! specialmente quando smaltirle è completamente gratuito
Messaggio del 13-11-2007 alle ore 10:05:01
le puoi anche lasciare vicino al cassonetto, telefoni all'assessorato alla nettezza urbana e avvisi, loro passano con un camioncino e raccolgono le gomme o quant'altro va riciclato, così abbiamo fatto noi con i materassi, mi dissero di piegarli e legarli che passavano loro, d'altronde paghiamo abbastanza per avere anche questo servizio ora che uno deve andare a portarli dove hai detto tu ci sta, ma muovessero loro il culo dato che sono pagati per questo e che molti neanche lo possono fare, l'importante è rispettare l'ambiente e il prossimo
Messaggio del 12-11-2007 alle ore 23:54:46
addummannile a cullù ca ogni sera prima di chiudere ne butta due alla volta nel contenitore della spazzatura e poi lo ricopre con le stesse buste di munnezza ... li fa da 30 anni e nessuno gli dice nulla .... solo perchè monta le gomme alla croce rossa, croce gialla, e sbirri compresi ....
cambi le gomme, ti fa pagare lu smaltiment e poi ess li jett a la munnezz
Messaggio del 12-11-2007 alle ore 23:51:59
Io ho i pannelli solari da vent'anni, mica ci apro i post per farmi fare le seghe dagli utenti di Lanciano.it
Messaggio del 12-11-2007 alle ore 23:31:59
sabato sera, mentre sorseggiavo il meritato calice,trofeo per l'ecologista in pectore Divo, pensavo che bakunin sarebbe fiero di me e del mio gesto ambientalista!
Messaggio del 12-11-2007 alle ore 23:24:18
perchè ti stupisci jena?
da sempre punto il dito contro la piaga dei copertoni abbandonati in giro!
eppure dovrebbe essere una tematica molto cara a verdi e ambientalisti
ci sarebbero da organizzare raccolte pubbliche di gomme abbandonate, da parte di volontari, tipo le giornate "puliamo il mondo" e fregnacce simili Lanciano sta diventando un deposito di pneumatici abbandonati a cielo aperto
Messaggio del 12-11-2007 alle ore 23:16:14
allora, sabato ho cambiato le gomme alla macchina, e sapete cosa ne ho fatto dei copertoni usati?
invece che disseminarli in qualche campo, come ho visto che fa un sacco di gente sono andato al deposito degli automezzi del comune, località villa Martelli (mi pare cmq vicino l'ex canile ) dove vi è un container preposto appunto alla raccolta degli pneumatici usati!
a parte che li si può riciclare qualsiasi cosa, dai materassi agli apparecchi elettrici, l'operazione è totalmente gratuita (anche se avrei preferito pagare qualche euro piuttosto che inzozzare l'ambiente)
quindi da oggi, vile incivile che abbandoni pneumatici in giro, non hai piu' scuse!
ricicla i tuoi copertoni!
forse sarebbe anche il caso di pubblicizzarla un pò, sta cosa...
io ad esempio ne ero all'oscuro, è stato il mio gommista, dopo che gli avevo detto di smaltire le vecchie gomme a mie spese, a dirmi "guarda che forse (...forse?! se non lo sai tu!! ) a villa martelli le smaltisci a gratis..."
e sabato sera, per festeggiare questo mio scintillante atto ambientalista ed ecologista, mi son fatto fuori una bottiglia di buon bianco
ricicla i tuoi copertoni!
evviva la raccolta differenziata!
viva libera chiesa in libero stato!
campioni del mondo!
campioni del mondo!
campioni del mondo!