La Piazza

NON SI ABBOTTANO MAI !
Messaggio del 05-11-2009 alle ore 11:47:31

Cara signora, caro signore,

le scriviamo in questo periodo che precede il Santo Natale, per ricordarle la più familiare delle presenze, quella dei sacerdoti.

Vorremmo ringraziarla per l'amicizia e il sostegno che ha donato ai sacerdoti che conosce e frequenta nella sua parrocchia, e vorremmo farle sapere che anche lei può sostenere tutti i 38000 sacerdoti...

ANCORAAAA ???

Dopo che vi fregate l'otto per mille, dopo tutti i privilegi, le regalie, gli sconti, l'esclusione dal pagamento delle tasse e delle imposte comunali, VENITE ANCORA A BATTERE CASSA ???

Pazzesco !

Tra l'altro questa letterina che arriva a casa contiene anche un TENTATIVO PALESE DI MANIPOLAZIONE E DI DISINFORMAZIONE laddove dice:

una nuova via alla condivisione fraterna aperta nel 1989 in seguito alConcordato tra Stato italiano e Chiesa Cattolica, che ha eliminato il sostegno diretto statale e ha affidato i pastori alle comunità stesse

PAZZESCO ! Tutto vero, ma nel loro solito linguaggio mellifluo ipocrita e suadente, messa così la cosa fano credere alle povere vecchiette e ai pensionati che, i preti poveracci si tenn a murì di fam e di set e c'hanno le pezze al culo

MA l'OTTO PER MILLE CHE VI INTASCATE ILLEGGITTIMAMENTE OGNI ANNO (1 MILIARDO, OVVERO MILLE MILIONI DI EURO !!!) CHE COSA DIVAOLO CI FATE EH?

MA FATE DAVVERO SCHIFO E RIBREZZO ! SENZA FACCIA PROPRIO...

Invece di spendere qualche milionata di euro per la stampa e la spedizione della "letterina" (o per la mega campagna promozionale di maggio con spot milionari), perchè non usate questi soldi per sostentare i poveri preticelli morti di fame ah?

MA CON QUALE FACCIA !

SCHIFO E RIBREZZO VERSO QUESTA GENTACCIA !

------------
Editato da Animamundi il 05/11/2009 alle 11:48:41
Messaggio del 05-11-2009 alle ore 11:58:46

SCHIFO E RIBREZZO VERSO QUESTA GENTACCIA !

quoto

l'umiltà loro la predicano e basta... ma non sanno proprio cos'è
Messaggio del 05-11-2009 alle ore 12:19:39

TENTATIVO PALESE DI MANIPOLAZIONE E DI DISINFORMAZIONE

Non ti preoccupare, non esiste nessuno che può insidiare il tuo primato: hai dalla tua parte una fiera ignoranza
Messaggio del 05-11-2009 alle ore 12:59:07

Vorremmo ringraziarla per l'amicizia e il sostegno che ha donato ai sacerdoti che conosce e frequenta nella sua parrocchia

se la missiva è indirizzata a te, caro anima, si fatte na calate
Messaggio del 05-11-2009 alle ore 13:14:01

CRIPTA IN ORO MASSICCIO per padre Pio...

Un'opera mastodontica, realizzata con l'oro regalato dai fedeli di tutto il mondo in 20 anni di pellegrinaggi,

E VOGLIONO PURE CHIEDERE ALTRI SOLDI PER LO STIPENDIO AI PRETI ????

allo schifo della loro IPOCRISIA E AVIDITA' non c'è mai fine
Messaggio del 05-11-2009 alle ore 13:22:38
Padre Pio... io non ho molta confidenza con i santi, forse mi sbaglio ma padre pio ha vissuto con tanta umiltà e povertà... e invece da quando è morto hanno trasformato la sua immagine in tutt'altra cosa... se io fossi un suo fedele a Pietrelcina ci metterei una bomba...

La nuova chiesa (quella di cui Amimamundi ha messo le foto) sembra un palazzetto dello sport...
Tutto in oro, compreso l'altare... l'ospedale invece che aiutare i poveri e un ospedale per ricchi con costi pazzeschi e il santuario è tutto un business.... un vero e proprio schifo!

Messaggio del 05-11-2009 alle ore 13:32:37

l'ospedale invece che aiutare i poveri e un ospedale per ricchi con costi pazzesch

Ci sei mai andata?
Messaggio del 05-11-2009 alle ore 13:51:46
tu pensa, a mè, ieri una persona mi ha chiesto una mano a fare al costo di 20 euro, tessere per uno schiramento politico.........la mia risposta è stata ma non vi vergognate, di questi tempi avete anche il coraggio di 20 euro, per una tessera, a gente che stà in cassa integrazione?......
Messaggio del 05-11-2009 alle ore 16:33:48
Adonai.... per fortuna no... poi sai com'è da qui mi verrebbe un tantinello scomodo!
Ma è capitata ad una persona che conosco (una ex collega) che aveva bisogno per la mamma ma ha dovuto rinunciarci perchè la degenza aveva dei costi elevatissimi...
Messaggio del 05-11-2009 alle ore 18:08:47
anima miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, torna a casa tuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ma anima, ma non è che ce l'hanno proprio con te????!!!! a casa mia non è arrivato niente.....
Messaggio del 05-11-2009 alle ore 18:38:56
FIRMETEMò

aspetta e vedrai che tra qualche giorno arriverà pure a te

Messaggio del 05-11-2009 alle ore 21:33:16
Padre Pio si starà rivoltando nella tomba...
Messaggio del 06-11-2009 alle ore 08:45:04
anima....datosi che sono una pesantona!!! la traduzione esatta è "MBUOJETE MO'"!!!!
Se mi arriva, sarai senz'altro il primo a saperlo!!!

Nuova reply all'argomento:

NON SI ABBOTTANO MAI !

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)