La Piazza
Dal 18 dicembre l'arcidiocesi di Lanciano e Ortona avrà un nuovo arcivescovo: si tratta di don Emidio Cipollone,classe 1960, attualmente direttore spirituale del seminario regionale di Chieti.
Benvenuto!
Non sono certo un pro-clericale, ma voglio dire che mi dispiace che Lanciano perda il Vescovo Ghidelli.
In tutte le occasioni in cui ho potuto sentirlo parlare mi è sembrato un uomo di grande spessore umano e morale e credo sia un peccato, in questi tempi bui per la nostra città, perderlo.
Al tempo stesso do il benvenuto al nuovo Vescovo che porta un cognome frentano e gli faccio i migliori auguri.

benvenuto!

un uomo di grande spessore umano e morale
chi, un vescovo? e nello specifico, questo??
Dona il tuo otto per mille alle bestie di satana...
------------
Editato da Mk22 il 11/10/2010 alle 15:28:46
Beh per quello che gli ho sentito dire io si, quest'ultimo, poi se tu hai avuto dei trascorsi che possono smentire la mia opinione metticene a conoscenza.
Lanciano prima di un arcivescovo, avrebbe bisogno di un sindaco.
forse hai ragione...........però anche una ripulita di una freca di scemi!
spero concordi con me!!

Pen, l'unica soluzione è na bella carica di C4 in piazza.
Cò na botta si fà zompà comune, scemi e appendici inutili clericali...
fagnavù, mi è bastato il suo imporre una decisione a una parrocchia che si opponeva alla stessa dicendo che se avesse dato ascolto a loro sarebbe stata democrazia. comunque, non voglio dilungarmi, ma questo qui, come tutti gli altri, non vale una lira.
soli....io non sono anticlericale.........però rispetto le tue idee e quelli che la pensano diversamente da me....poi per la carica di C4...spero tu stia scherzando!!!

Per collegarmi al discorzo di Zio"Mentecatto"mitch


Pen, sono serissimo.
zio ma di chi parli di Ghidelli o di Cipollone?
Essere aprioristicamente contro qualcosa o qualcuno non è segno di grande saggezza ne di intelligenza....
soli.di che dono parli?
non millanto saggezza nè intelligenza. ma mi rompe il cazzo che quando devono cacciare i soldi, la chiesa e la parrocchia sono dei fedeli, quando si prendono le decisioni, il vescovo comanda.
pendragon, mi riferisco a ghidelli, quando un paio di anni fa mandò via il prete della tua parrocchia.
non conosco l'episodio scusami.....
se vuoi te ne parlo in privato, entra sul cistitu

auguri :asd
per quanto riguARDA IL c4 sono pienamente daccordo

Essere aprioristicamente contro qualcosa o qualcuno non è segno di grande saggezza ne di intelligenza....
Saggezza che nemmeno tu hai, dato caro Marco che non v'è età per poterla avere...Quindi cadi nello stesso errore che attribuisci agli altri

Pen, il "Dono", non lo conosci??
sfilata dei “Donativi” (conche abruzzesi ricolme di grano e di primizie) da portare in dono alla protettrice della città, la Madonna del Ponte.
soli........volevo dire di quale anno........certo che lo conosco........e tu lo sai che lo conosco. quindi!!!!



Luca se vuoi risparmiare in C4 e ti ci vuoi prende qualche soddisfazione in più, ci butterei cussù dopo che non ha magnate pè 2 settimane...

Pen robba recente...
io non ho capito bene a cosa ti riferisci....però cerco di interpretare le tue parole.....tu dici che il vescovo abbia fatto chiudere dentro la chiesa i donativi che i contradaioli hanno portato durante la festa del dono?....
se pensi questo ti sbagli perchè che i doni restassero in chiesa l'ho deciso io..... ho fatto questa scelta in quanto i donativi sono espressione della devozione del popolo verso la protettrice nostra....doni che poi vengono venduti in piazza e il cui ricavato viene consegnato alla Santa Casa della Madonna del Ponte...........tutto qui. se poi ho capito male scusami!!!
Attenzione, non penso nulla ne ho detto nulla...Chi mise non lo sò, ma da quanto si dice in giro ciò fù fatto, chi l'ha fatto, l'ha fatto, se tali dicerie sò vere, una bella maschera di piombo potrebbe coprire una cosa del genere, dato che da quanto ulteriormente si dice, sembra che in mezzo al "dono" sia stata fatta anche una cernita del materiale da vendere la sera e una cernita del materiale da occultare.
Ma mò ci vò, si crede a Dracula, figuramoci a siffatte dicerie...poi la coscienza è quella che parla, io di certo non c'ero!!!
------------
Editato da Il Solipsista il 11/10/2010 alle 22:42:17
Ascolta: il vescovo non centra nulla.....come l'anno scorso ti ripeto la scelta di fara restare il Dono in chiesa è solo mia, in quanto e mi ripeto, il dono ritengo sia l'espressione della devozione del popolo verso la sua protettrice....infatti negli anni precedenti i donativi andavano al mercato coperto e da li poi tornavano in piazza per la tradizionale vendita della sera..........Soli.....il vescovo non centra nulla......e io in quanto a coscienza stò tranquillo.......poi che la gente parla mica è una novità.......se mi facessi condizionare da quello che dice la gente non avrei fatto il presidente delle feste e anche altre cose.............ad majora!!!

in questo anche io sono un pò....solipista...........la gente con le sue chiacchire non esiste semplicemente perchè non c'è nessuno con cui condividerne la rappresentazione.
E' come cercare di convincere un paranoico che il complotto che lui vede non esiste.
Se ci provi, la prima cosa che il paranoico penserà è che tu fai parte del complotto. .....quindi frecatene

In generale nelle maledicenze c'è però sempre un fondo di verità (bisogna vedere in che percentuale), ciò non toglie che non so per fatto certo cosa sia accaduto ne sinceramente mi fido di ciò che la gente dice, diciamo che si rimane in bilico sempre e comunque, tra il sentito dire e la realtà dei fatti, che nella maggior parte della volte si trasforma da "bocca" a "bocca".
Comunque il tuo operato rimane in ogni caso opinabile e criticabile, dato che è portatore pieno di soggettività, se decidi in un modo accontenti molti come plausibilmente ne scontenti altretanto tanti, o via dicendo...
Una ruota a tutti gli effetti, se uno il peso di stà ruota se lo acolla, si prende bene e male da tutto quello che comporta.
La trasparenza purtroppo è sempre molto difficile da dimostrare, questo non è indirizzato a te in modo esclusivo, ma per lo più a tutto ciò che gira intorno a "soldi", "guadagni" o ad altre fonti di introiti.
Per quanto si agisca alla luce del sole, il dubbio permane, c'è ben poco da fare.
p.s.: a me non me ne frega na mazza, tanto in un modo o nell'altro, non mi faccio condizionare da chi ci stà o da chi parla, le mie idee chiare le ho ben stampate nella mente...



"Per quanto si agisca alla luce del sole, il dubbio permane, c'è ben poco da fare"
e io ti ripeto che dei dubbi che attanagliano la mente della gente non me ne freca nulla..sono solito pensare ai fatti miei (gli altri non esistono se non nella mia fantasia per cui li faccio comparire e scomparire a mio piacimento)
.....io sono solito dare conto solo alla mia coscienza !
chi è solito dare spazio e credito in modo superficilae a quello che la gente dice senza conoscere il contenuto delle cose ....uhmmmm dimostra poca capacità di analisi e se poi si parte dall'assioma che "In generale nelle maledicenze c'è però sempre un fondo di verità".......uhmmmmm queste persone sono solo gregge alla mercè del primo fesso che apre la bocca.
Luca..........nessuno disconosce quanto dici e possiamo sempre parlare e discutere di tutto.se però una persona afferma (anche se per sentito dire) che il vescovo ha fatto chiudere a chiave il dono in chiesa per chi sa quali misfatti.......io mi prendo la responsabilità di affermare come sono andate le cose....se poi la persona che afferma queste cose viene fuori e conferma quanto riportato da Soli......io lo querelo...........semplice!!! ma tanto non viene fuori,......tranquillo!!!
Luca a proposito.ti sei dimenticato del consorzio di bonifica....!!!
A Lù, sò anni che lo dico, ho votato a sinistra per non far si che la "fantomatica destra" che ci stà adesso salisse al potere.Calcolando che il mio cuore e "nero" e stà a destra da 22 generazioni...
Mi stava a piglia fuoco un braccio te lo assicuro...
I risultati odierni sono la facciata di ciò che è stato anni fà, grazie alla penna dei Lanciadioti, all'epoca forse non si comprendeva ciò che stava per accadere e in che qualità sarebbe accaduto.
L'arcivescovo, l'arcidiocesi, il dono e cazzi vari sò tutti argomenti atti a distogliere lo sguardo, i complimenti se li devono fà quelli che quasi 5 anni fà hanno dato la seconda mandata a stà merda attuale.
Se ragioniamo con lo spirito di critica giusto, guardiamo al di là di ciò che è, solo apparenza.
La stessa apparenza che contraddistingue il Lancianese mediocre, quello che si lamenta e poi che non capisce che chi è causa del suo male deve piangere prima di tutto se stesso.
pensavo che il nuovo vescovo sarebbe stato paolini


A me Lanciano piace.
Mi piacciono le sue tradizioni secolari, i misteri relativi a miracoli e ai santi. Mi piacciono le sua mura antiche, le sue torri campanarie. Mi piace il botto di mezzogiorno, mi piace la sfilata dei donativi l'8. Mi iace pure la polemica che ogni anno si cre intorno al presidente delle feste di settembre (quando ci si limita a discutere se lo sparo era degno o cose del genere). Mi piace la settimana santa lancianese: impareggiabile. Mi piacciono l'associazione sbandieratori e il mastrogiurato. Mi piace la rivalità che c'è fra le contrade.
Spero che questo nuovo Vescovo si adatti subito a tutto ciò e che non voglia portare troppe novità.
solip, guarda che pure Kimbo ogni tanto c'abbusca


Troppo aggressivo e se n'ajite n'derre come nu salame


oltretutto ad Umago non godrebbe della benchè minima considerazione
Votate Pino Valente alle prox elezioni. lo facciamo diventare anche ARCIVESCOVO

Solipsista,ma tu si contra li zingari,si contra quelli dei centri sociali,( qui so contro pure io



Solipsista,ma tu si contra li zingari,si contra quelli dei centri sociali,( qui so contro pure io )si contra la chiesa,ma sei contro tutti?chi vulisse che la gente fusse tutte uguale?per la serie accome sceme na sera, i mbriacheme,ia rivuticheme nderrre, e ci facciamo crescere barba e capelli come i primitivi? aripiate e mettiti in pace con te stesso,ca dopo sti in pace pure con gli altri
Si, sono CONTRA GLI ZINGARI (FORSE C'E' ANCHE QUALCUNO CHE SI SALVA, MA NON ANCORA LO TROVO), i CENTRI SOCIALI NON LI HO MAI NOMINATI, SONO CONTRO CHI NON LAVORA ONESTAMENTE E SI ARRICHISCE SU CHI HA FATTO UNA VITA DI SACRIFICI, CONTRO CHI DELINQUE E NON SA STARE SULLA FACCIA DELLA TERRA TRAVALICANDO OGNI SENSO DI UMANA LIBERTA' E CORRETTEZZA, CONTRO CHI SPENDE LA SUA VITA A DISCAPITO DI QUELLA ALTRUI, CONTRO CHI SPUTA IN FACCIA DELIBERATAMENTE AI VALORI FONDAMENTALI DELLA FAMIGLIA, IN UNA PAROLA SOLA, FORSE SONO UN NOSTALGICO, MOLTI POTREBBERO DIRE, FASCISTA.
SE QUESTO TERMINE IDENTIFICA LE MIE IDEE, BENVENGA, CHIAMATEMI PURE NOSTALGICO O FASCISTA, NON MI VERGOGNO DI QUESTO, ANZI.
C'è chi non si vergogna di essere una merda, un parassita un ladro o uno sfruttatore, perchè dovrei vergognarmi io di essere fascista???
Qualcuno potrebbe dire "Ma tu ti sei comportato sempre bene nella tua vita?"...mbè, avrò fatto le mie cazzate da quindicenne, avrò magari fomentato situazioni che non meritavano importanza, mi sono magari comportato come uno stronzo con chi non lo meritava, ma se andiamo a vedere sono tutti peccati "veniali" che in un modo o nell'altro accomunano la stragrande maggioranza dell'umanita'...chi più chi meno...ma queste sono cose che verranno giudicate un giorno, magari quando non ci sarò più, se verrò ricordato per una merda oppure per uno che si faceva i cazzi suoi e non rompeva il cazzo al prossimo...
per la serie accome sceme na sera, i mbriacheme,ia rivuticheme nderrre, e ci facciamo crescere barba e capelli come i primitivi? aripiate e mettiti in pace con te stesso,ca dopo sti in pace pure con gli altri
Dopo questa tua affermazione, vorrei che sinceramente mi racontassi il momento in cui mi hai trovato cosi o magari mi trovavo in compagnia di gente cosi, dato che frequento tutti onesti lavoratori, ragazzi di buona famiglia e gente corretta...
Sfido te a o qualcun'altro nel dire il contrario, ti sfido nel riportare esempi opposti del genere coi dati alla mano, fattuali.
Non sono per la teoria, ma per la pratica.
Se devi dare fiato alle trombe è un discorso, se mi porti realtà è ben altro.
Il mio modo di essere "primitivo" potrebbe disgustare il tuo raffinato palato, ma nel contempo non credo che abbia mai apportato modifiche fondamentali alla tua esistenza, più di quante magari con le tue stesse mani non hai già fatto in altra sede.
------------
Editato da Il Solipsista il 13/10/2010 alle 14:11:28
p.s.: per stare bene non dovrei vedere il "male a vedere", gente sfaticata e debosciati a destra e a manca, non dovrei vedere gente che nella sua vita non merita quello che ha, ma che ce l'ha perchè lo stato che abbiamo glie lo permette, non dovrei vedere con disgusto ammassi di carne che deambulano e rendono la vita degli altri una merda solo perchè non abbiamo uno stato carcerario decente.
Ma il discorso è troppo lungo, purtroppo...
Il marcio c'è ovunque, ma molto probabilmente è la nostra consuetudine ad accettarlo che lo rende "normale" e di routine.
Poi se devi fare un discorso personale benvenga, ma devi essere disposto ad acettarlo completamente, con i risvolti positivi e negativi che questo comporta.
Votate Pino Valente alle prox elezioni. lo facciamo diventare anche ARCIVESCOVO
PIno valente!!!!!! SANTO SUBITO!!!!

A me Lanciano piace.
Mi piacciono le sue tradizioni secolari, i misteri relativi a miracoli e ai santi. Mi piacciono le sua mura antiche, le sue torri campanarie. Mi piace il botto di mezzogiorno, mi piace la sfilata dei donativi l'8. Mi iace pure la polemica che ogni anno si cre intorno al presidente delle feste di settembre (quando ci si limita a discutere se lo sparo era degno o cose del genere). Mi piace la settimana santa lancianese: impareggiabile. Mi piacciono l'associazione sbandieratori e il mastrogiurato. Mi piace la rivalità che c'è fra le contrade.
Spero che questo nuovo Vescovo si adatti subito a tutto ciò e che non voglia portare troppe novità.
Sono d'accordo con te su tutto, ma per Lanciano e i Lancianesi vivere solo nei ricordi è un'errore.
Solip,però mica c'era bisogno ca facevi so papiro










sul tuo secondo intervento,na nazione dove non ci sono tutte se cose che dici tu i ancora li vede,o ne sento parlare



------------
Editato da Phar Lap il 13/10/2010 alle 20:53:20
Solip,ti volevo dire,e sicuramente mi sbaglio,mica faccio lo psicologo,che tu odi un pò troppe categorie di persone,e non parlo solo chi delinque,perciò ti ho detto mettiti in pace con te stesso,mi sembri un pò troppo arrabbiato con il resto del mondo,critico si,chi lo è più di me,ma tu mi sempri troppo arrabbiato



Phar Lap, amo quando le persone sono rispettose negli interventi e capiscono a pieno cosa intendi dire e in che misura intendi dirglielo.
Quindi, stà volta sono rimasto contento delle tue risposte, le altre volte m'hanno fatto un pò schifo



e l'essere u,mano è una merda
C'è chi millanta di essere MISANTROPO, io lo sono al 100%...alla fine conduco una vita sociale perchè sono un essere umano come gli altri (socializzo pure se stò nel cesso con Il Secolo in mano


sul come ti ricordano,non ha importanza,tu devi sapere come sei veramente essere non apparire
Sò secoli che dico ESSERE, NON SEMBRARE...
Spesso però dico anche che se ti lasci la merda dietro quella si consuma, ma la puzza difficilmente se ne và...
Il rutto in faccia ti è rimasto impresso alla grande, credo che in ogni qualsivoglia discussione stà cosa uscirà fuori, ciò prova che evidentemente non c'è altro di negativo per cui "il solipsista" debba essere ricordato...
Ne di più ne di meno di quello che ho sempre detto...la puzza da una parte, io dall'altra...
Per l'ironia, 2 sono le cose, o si è ironici o si è antipatici...

Comunque mi stà sul cazzo praticamente tutto, spero che anche io suscito la stessa idea negli altri, almeno la gente può parlare e non mi devo preoccupare quali siano le loro argomentazioni, dato che gia le conosco in partenza.

nel mondo ni puteme resse tutti uguali,sarebbe pure noioso,il comunismo è stato un fallimento
Tra frasi fatte e verità virgolettate, non hai sbagliato, anzi, che il comunismo sia stato un fallimento veramente in pochi l'hanno capito...

------------
Editato da Il Solipsista il 13/10/2010 alle 21:13:36
Solip,te l'ho detto in privato,e rimane tra noi,perchè a volte con te ho usato un tono che certamente non è da Lord Inglese


Solip,m'hai scurdate na cosa,sai perchè ti ricaccio sempre il rutto?picchè mi da un fastidio enorme,sarò strano io,e tu non potevi saperlo,più dei pepiti,perchè i pepiti appena senti la puzza te ne vai,ed è finita,ma lu rutte mi rimane impresso,veramente giuro


Phar Lap mi hai strappato un sorriso, difficilmente credevo che ciò potesse accadere...


per privato intendevo che ho fatto il messaggio sul ci sti tu


ma che cazz tenet a dice....
...perchè non andate a fare l'amore tutti e due ora....



Manco a farla apposta, gli stessi 2 dell'altro topic...


Manco a farla apposta, lo stesso di tutti i topic...


che siate benedetti.
solopì, mavattajitt

SE M INTROMETTO SERIAMENTE....MA A LANCIANO VOGLIONO CHIUDERE TUTTO....COMPRESO OSPEDALE, OLTRETUTTO ANCHE DENIGRATO NELLE SUE PROFESSIONALITA',DAL MANAGER CHE POI HA CORRETTO IL TIRO.....SCOMPARIRA' LA SEDE ATER PRESENTE DA 90 ANNI.....PER NON PARLARE DI UNIVERSITA' MAI NATE....ANZI PRIMA C ERANO CORSO DI LAUREA BREVE IN ECONOMIA ED INFERMIERI POI SOPPRESSI......SIAMO DIVENTATI IL QUARTO MONDO.....ED ANCORA DI SI CAZZE DI FESTE DI SETTEMBRE DI LU DONE E' L ARCIVESCOVE....MA LI VULETE CAPI' CA' JI TENNE A CACA' MMOCCHE NO SOPRA A LA COCCE.....MMOCCHE E' ANGORA VI NACCURGETE.....MA CHI CAZZE
...un pino's boy

lucacanali ndi ngazzà, però il tuo intervento alla fine che c'azzichè con il post?


Si dovrebbe fare un po' come si fece nel corso nella Rivoluzione Francese....
Nuova reply all'argomento:
Nuovo Arcivescovo
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui