La Piazza

Nuovo ospedale? Jobbaaaaa!!!
Messaggio del 24-07-2011 alle ore 12:32:57
a Chieti (non dico dove) mi volevano aprire la spalla come una scatola di sardine, per riattaccarmi un tendine... sapete che ho fatto? sono andato a Ortona per evitare l'apertura .....l'ortopedico di turno mi disse di aver bisogno per fare un intervento meno invasivo in laparoscopia, non potendomi sottosporre a risonanza magnetica per problemi cardiaci, di una "artotac" da dover fare, pensate un po, a Latina.
A quel punto ho preferito tenermi il tendine staccato, ovvio. Senonche un mia cliente, che mi vedeva sofferente da oltre tre mesi, mi disse: " vai a farti una visita al "Rizzoli di Bologna" vedrai che risolvi il problema. In due giorni prenoto visita ed appuntamento per le ore 14,00 del giorno 19.7.2009; mi presento alle ore 13,45 preso il poliambulatorio del "centro ortopedico Rizzoli, alle 14,oo in punto mi chiamano per la visita; l dott. di turno la prima cosa che mi ha detto è stata: NON VOGLIO VEDERE LA SUA DOCUMENTAZIONE, SI TOLGA LA MAGLIETTA E FACCIA QUESTI MOVIMENTI..... dopodichè disse che non era necessario l'intervento giacchè la ricucitura delle cuffia dei rotatori e del tendine avrebbero determinato delle cicatrice che con ogni propabilità mi avrebbero impedito i movimenti attualmente possibili, cioe avrei peggiorato la situazione..........per il dolore che lamentavo bastava solo metterci un po di pomata... perdipiu quando mi chiese da dove arrivavo gli dissi che vivevo a Pescara ma Lancianese puro sangue, lui in tutta risposta trasali sulla sedia dicendomi: Ma che ci sei venuto a fare fino a Bologna..... bastava che andare a LANCIANO lì c'è PONZIANI un mio collega SPECIALIZZATO proprio per le patologia traumatiche della Spalla. Inoltre spesso usiamo una macchina riabilitativa che ci viene prestata proprio dal Renzetti di Lanciano......(pensate un po)
Ad oggi il tendine è ancora rotto ma la spalla e il braccio dx li uso normalente. Grazie Rizzoli.
RIFLETTERE PREGO....
Messaggio del 23-07-2011 alle ore 17:04:21
2 Settimane fa' dopo due ore al CUP ho prenotato una visita....me l hanno messa per la seconda settimana di gennaio......la prima data disponibile era la meta' di ottobre al clinicizzato di Chieti.....fateci caso mettono sempre il clinicizzato di Chieti come primo disponibile
Messaggio del 23-07-2011 alle ore 16:30:07
LANCIANO. Sono 90 i milioni di euro a
disposizione per costruire il nuovo ospedale.
Ma secondo il progetto della Asl ne
servono 30 in più: dove prenderli? Vendendo
i terreni dell’attuale Renzetti, come
teme il Comune, o alienando altri immobili,
come rassicura la Regione

Continua a far discutere il
progetto della Regione e della
Asl provinciale di realizzare
un nuovo ospedale in
città. L’area sul quale costruirlo
resta divisa fra le
ipotesi di Sant’Onofrio e Villa
Martelli. Senza contare l’opzione
del sindaco Mario Pupillo,
e della maggioranza,
di lasciarlo in via Del Mare.
Fondamentale sarà la questione
dei fondi.
L’annuncio del governatore
Gianni Chiodi, del raggiungimento
del pareggio di
bilancio in sanità, ha aperto
le porte per ottenere i fondi
per costruire i 5 ospedali annunciati
dal centrodestra
due anni fa: Lanciano, Vasto,
Sulmona, Avezzano e
Giulianova. Ma non bastano.
«Per Lanciano sono a disposizione
90 milioni di euro
», annuncia il presidente
della commissione regionale
bilancio, Emilio Nasuti
(Gruppo misto). Peccato che
manchino all’appello 30 milioni
di euro, come previsto
dal manager Asl Francesco
Zavattaro, per costruire
una struttura monoblocco tecnologicamente
avanzata.
Dove prendere i soldi mancanti?
Secondo la Regione,
dalla vendita degli immobili
della ex Asl locale, opzione
che genera timori nel Pd
frentano. «In un’intervista tv
Zavattaro ha affermato che
per costruire il nuovo ospedale
bisogna vendere alcuni
terreni del vecchio presidio»,
sottolinea Leo Marongiu, segretario
cittadino del Pd, «in
questo modo si aprono le porte
alla speculazione edilizia:
i terreni nel cuore della città
fanno gola a molti perché
hanno un alto valore».
I conti sono presto fatti.
Gli appartamenti in via Del
Mare e via Milano costano
2mila euro al metroquadro.
Nell’area da quasi 50mila metri
quadrati del Renzetti, di
alloggi ne uscirebbero dozzine
per guadagni di milioni di
euro.
«L’area è appetibile, ma il
piano regolatore vincola la
destinazione d’uso dell’area
», precisa il vice sindaco
Pino Valente, «e se necessario
aggiungeremo altri vincoli
». «A parte i vincoli», rimarca
Marongiu, «vorremo che
la Asl non decidesse da sola,
ma aprisse un confronto sereno
con il Comune. Vorremo
mostrare gli ospedali di
Forlì e Trieste sorti sulle ceneri
dei vecchi presidi, come
prevede anche il progetto dell’ex
manager Asl Michele
Caporossi: un ospedale da
70 milioni di euro. I soldi basterebbero
».
Getta acqua sul fuoco Emilio
Nasuti. «Vendere immobili
non significa che si vende
il terreno del Renzetti», ribatte
il consigliere regionale,
«perché anche se si sposta
l’ospedale lì resteranno alcuni
servizi».
L’idea, che conferma la volontà
della Regione di delocalizzare
l’ospedale, è di lasciare
in via Del Mare il pronto
soccorso — in ristrutturazione
grazie a un investimento
di un milione 200mila euro
— e usare alcune palazzine
per ospitare il distretto sanitario
di base e alcuni uffici
amministrativi. «Al distretto
non bastano più i locali dislocati
in via Don Minzoni», fa
notare Nasuti, «e ci sono uffici
vuoti in via Spaventa. Accentrando
tutto in via Del
Mare si ottimizzerebbero gli
spazi, offrendo un servizio
migliore. L’ospedale deve servire
solo ai pazienti gravi».

Ho sentito che si è raggiunto il pareggio di Bilancio e che si è assunti 200 medici a tempo indeterminato! Quindi adesso si può sperare veramente nel nuovo ospedale? Gli amministratori di che sono su questo forum possono dare ulteriori delucidazioni? Grazie!
Messaggio del 08-07-2011 alle ore 14:57:08

Io comunque dai medici ci sono stato e direi che su 10 due si salvano e il resto sono scarpari!

Uomonero dai non esagerare.......al massimo uno
Messaggio del 08-07-2011 alle ore 13:49:20
ma andate a cagare voi e i nuovi ospedali.
Messaggio del 08-07-2011 alle ore 11:49:14

Chieti, personale in ferie: chiude Geriatria

Messaggio del 07-07-2011 alle ore 18:45:49
Super....il MEDICO è una figura molto importante, in gioco c'è la vita delle persone. Pensavo ad una trasmissione sportiva su telemax dove c'era un ragazzo di Lanciano che adesso non ricordo ne il nome ne dove l'ho visto, comunque lavora nel campo medico sportivo in GERMANIA. Si parlava di Zeytulaev, dopo mesi e mesi nessuno era riuscito a rimetterlo in sesto, anzi, come aveva rimesso piede in campo.....di nuovo rotto. Incompetenze mediche disse questo medico. Sentito questo il medico del Lanciano si è sentito in dovere di telefonare in trasmissione dicendo all'altra parte che lui era un medico del Lanciano e quindi professionista che vanta una certa esperienza e dunque quel dottore non poteva parlare in quel modo visto che non era esperto etc...etc... Quel ragazzo lavora in Germania e certamente non si puo' paragonare la GERAMNIA a l' ITALIA e in modo particolare a LANCIANO. In Francia i medici hanno una dura preparazione e se non sai fare bene il tuo mestiere rimani fuori. E in ITALIA? Purtroppo da noi ci sono molti MEDICI incompetenti che non sanno distinguere una patologia da un'altra, ti danno medicine per tentare, ti dicono che quella medicina è meglio dell'altra solo per dei interessi personali. Una stupidaggine: Enterolactis Plus contiene 35 mld di fermenti lattici vivi, come puo' un Medico dire che Enterogermina, che ne contiene di fermenti 2 mld, dire che è buono, quando anni fa' li stesso mi aveva detto che era meglio Enterolactis? Io comunque dai medici ci sono stato e direi che su 10 due si salvano e il resto sono scarpari! Perchè i laureati in Medicina vogliono andare a fare esperienza all'estero?
Messaggio del 07-07-2011 alle ore 18:19:45
Questo secondo me è un'altro mito da sfatare! In base a cosa si dice che i medici dell'ospedale di Lanciano non sono preparati?Perchè di tanto in tanto si sente che hanno sbagliato qui,non mi hanno capito là!
Se andiamo a vedere i grandi ospedali di Milano-Roma-Bologna le casistiche di errori sono molto più alte, solo che sono rapportate ad un'utenza maggiore! Qui invece essendo un comprensorio medio-piccolo le notizie di errori hanno una risonanza nettamente maggiore!
In più c'è da dire che la maggior parte dei dottori nostrani si sono formati o a Chieti ( che è una delle migliori università di medicina attualmente) o a Bologna-Roma, quindi sono al pari con i colleghi che invece a Bologna e Roma sono rimasti!

Poi se vogliamo parlare dei casi di malattie rare o di casistiche speciali dobbiamo sempre fare riferimento al bacino di utenza! A Lanciano quanti casi di Tubercolosi per dire ci sono in 5-10 anni rispetto a bacini più ampi? E' normale che un dottore non abituato da certe patologie non lo riconosca a colpo d'occhio! E infatti per questo ci sono gli istituti specializzati dove confluiscono tutte le casistiche nazionali e non solo!

Da parte mia devo dire che ogni volta che per sfortuna ho dovuto usufruire dei servigi del Renzetti non ho mai avuto problemi di natura tecnica ne di assistenza... forse mancano un pò in gentilezza, questo si, ma per il resto è ora di smetterla di dire che è sempre tutto un cesso!

Ps e allora in Calabria-Sicilia-Basilicata che dovrebbero dire? La veramente sai come entri e non sai come esci!

Infine... Ziomitch l'ospedale anche secondo me dovrebbe essere lasciato li dov'è ma i problemi sono 2:
1) Se farlo sulla posizione attuale comporta un esborso tale da far saltere il finanziamento oppure rendere possibile la realizzazione in tempi biblici, il gioco non vale la candela!
2) Intorno all'ospedale deve essere fatta tutta un'altra viabilità! Non è possibile che all'incrocio Via del Mare,Via per Fossacesia ci sia sempre un groviglio di traffico... non è possibile che gli accessi per le emergenze siano solo uno, che i parcheggi non ci siano manco con il binocolo, che la gente parcheggi selvaggemente anche dentro il perimetro ospedaliero!
Messaggio del 07-07-2011 alle ore 17:48:42
A Lanciano servirebbe un nuovo ospedale, quello attuale è obsoleto, ma se bisogna fare una scelta coerente MEGLIO UN OSPEDALE OBSOLETO ma con MEDICI seri e preparati che un OSPEDALE NUOVO con DEI SCARPARI!!!!!
Guardiamo le cose come stanno: i nostri medici sono preparati??????
Messaggio del 07-07-2011 alle ore 02:20:39
la struttura nuova e funzionale va fatta dove sta
Messaggio del 06-07-2011 alle ore 20:48:29
Mo ha scit la notizia che la Regione fa pressione e che a sua volta è messa sotto pressione da parte del Governo per individuare il sito dove edificare il nuovo ospedale e liberare i finanziamenti! Si parla di 100-120 milioni di euri!
Ma va a fini che la colpa è lu nosctr se non ancora muovono un ceppo da nderra da anni!

Cmq il Renzetti mo come mo è addavero na struttura cadente... porca miseria ho fatto un giro per l'ospedale di Chieti, ma anche per quello di Termoli! In confronto il nostro sembra un'ospedale da campo Napoleonico!

Preferisco di gran lunga che si faccia una struttura nuova e funzionale anche appena fuori le MURA piuttosto che rimanere con un struttura fatiscente!
Messaggio del 09-06-2011 alle ore 18:33:24

si anche qui' ne hanno fatto uno nuovo padrissimo = fighissimo.. solo che e' un ospedale solo per chi ha

soldiiiii si kiama non a caso "LOS ANGELES"mhhhh
Messaggio del 09-06-2011 alle ore 15:55:35
Seb appunto! Anzichè incentivare i pazienti a farsi curare nelle nostre strutture e attrarre quelli delle regioni vicine con nuove moderne e funzionali strutture, il presidentissimo taglia ma non investe! Ci credo che la gente va nelle Marche a farsi curare! Basta vedere le strutture abruzzesi e la "cordialità" che usano gli adetti ai lavori ( sopratutto in frentania) per capirne il motivo!!

Messaggio del 09-06-2011 alle ore 14:55:16
Figuriamoci adesso!
Messaggio del 09-06-2011 alle ore 14:47:51
qualche anni fa quando frequentava l'ospedale di Chieti, in molti me dicevano che andavano alle Marche perchè l'assistenza era ottima!
Messaggio del 09-06-2011 alle ore 14:35:17

Nel Teramano i tagli sono stati cosi netti? Non credo proprio!

Super devo dirti che purtroppo i tagli nel terrrramano ci sono eccome, la mia storiella mia dei guanti è vera.... La sanità fa schifo sia in frentania che nella chiodiana, anzi, ti dirò ancora di più molti residenti della prov di teramo vanno nei vicini ospedali di Ascoli e Samba oltre alle numerose cliniche private che ci sono fuori regione, (anche solo per una puntura di insetto al pronto soccorso). Quelle asl battono ovviamente cassa alla ns regione chiedendo il doppio dei soldi che si spenderebbero in abruzzo....
Messaggio del 09-06-2011 alle ore 12:51:45
Dal minuto 31:40
Messaggio del 09-06-2011 alle ore 12:41:06
No Professò io le mani avanti le metto e come! Chiodi ha sempre giustificato il piano di riordino sanitario affermando che gli ospedali erano troppo e che spendavamo troppo per quelli piccoli! Si doveva invece concentrare tutte le risorse su ospedali grandi, nuovi, con le più moderne tecnologie e in grado di attirare i migliori medici! Mo i tagli li ha fatti, alcuni ospedali sono stati chiusi, altri rimensionati ( tra cui Lanciano appunto)! Adesso che doveva passare ai fatti... puf... i soldi non ci sono e non si farà niente! Bel piano di riordino di merda!
Che poi l'ospedale in rendering che dici tu era nel programma di Pupillo è un'altro fatto! E mi pare comunque che questo progetto va in giro da almeno un paio di anni, quindi anche l'amatissima amministrazione Paolini poteva a adoperarsi per far sbloccare i fondi e per far iniziare i lavori!

E comunque se i fondi dovessero trovarsi in questi 5 anni, sono sicuro che i tre (come dici tu) inizierebbero di sicuro la costruzione del nuovo blocco quantomeno!
Messaggio del 09-06-2011 alle ore 12:34:45
io sono parte del gruppo di valente
Messaggio del 09-06-2011 alle ore 12:24:46
noi chi?
tu chi sei dei tre tre?
Messaggio del 09-06-2011 alle ore 12:19:51

sono ultraconvinto che i tre sindaci riusciranno a donare alla città di Lanciano un nuovo ospedale.
L'hanno detto e lo faranno!

non dire cazzate. noi abbiamo detto che l'ospedale non si tocca e lo difenderemo
Messaggio del 09-06-2011 alle ore 12:10:32
non mettere le mani avanti!
non serve!
quando parlavano, sapevano chi era in regione ed in provincia...
se i tre sindaci l'hanno detto... lo faranno!
ne sono sicuro!

la storiella è la stessa di quando c'era del turco!
vale pe mme, vale pure pe tte!

Ma sono convinto che i tre tre faranno un ospedale come da rendering!
forza!
Messaggio del 09-06-2011 alle ore 10:25:00
Professo il progetto del nuovo ospedale è nel programma di Pupillo, ma ben sai che se non arrivano i fondi dalla regione non è che possono mettersi Valente Pupillo e Di Fonzo a costruirlo! Anzichè fare battute perchè non pensi alle puttanate che dice Chiodi e alle puttanate che diceva Bozza?

Ospedale?World Trade Center?Corso Nuovo? Jobbaaaa!!

La gente a ste fregarie non ci crede più! Ed era ora direi!
Messaggio del 09-06-2011 alle ore 09:36:01
sono ultraconvinto che i tre sindaci riusciranno a donare alla città di Lanciano un nuovo ospedale.
L'hanno detto e lo faranno!
Messaggio del 09-06-2011 alle ore 09:30:58
La verità? io non pensava che potevano arrivare a tanto, mentono spudoratamente! a questo punto credo che utilizzano il metodo Berlusconi, mentire e tirare a campare!
anche si non sono di sinistra, quando avevano vinto, io aspettava una svolta in meglio per la provincia e la regione, lo dico sinceramente...e mi sono sbagliata!
Messaggio del 09-06-2011 alle ore 09:22:03
Ma io mi domando tutti i tagli che abbiamo subito a cosa servono? Le cliniche private ne hanno risentito? A me non mi pare! Nel Teramano i tagli sono stati cosi netti? Non credo proprio!

Poi con che faccia si è presentato a Lanciano durante la campagna elettorale promettendo questo mondo e quell'altro quando sapeva benissimo che erano tutte falsità! Con che faccia Bozza ha mostrato progetti fantasmagorici sapendo benissimo che erano tutte cazzate e che non avrebbe fatto niente per i prossimi 5 anni! Sono contento di aver mandato a casa questi ciarlatani... e il prossimo è proprio Chiodi! Se fossi in lui troverei il buon senso di non ricandidarmi!
Messaggio del 09-06-2011 alle ore 00:57:15
GAME OVER....a la case!
Messaggio del 08-06-2011 alle ore 21:41:06

neanche noi pensionati abbiamo più l'anello al naso, almeno dal 15/18

Mha...in molti stanno ancora sotto al comune in attesa di chissà quale miracolo
Messaggio del 08-06-2011 alle ore 21:27:38
Ma se nei reparti a momenti non ci sono i soldi per comprare i guanti, figuriamoci per comprare i mattoni !!!
Messaggio del 08-06-2011 alle ore 20:09:42
neanche noi pensionati abbiamo più l'anello al naso, almeno dal 15/18
Messaggio del 08-06-2011 alle ore 19:57:04

Il pres. Chiodi ha annunciato che i promessi nuovi ospedali di Lanciano

Embè...si sapeva, hanno impostato una campagna elettorale e non solo,su falsità immaginari progetti che non si sarebbero mai potuti realizzare perchè non ci sono soldi e questo per fortuna lo sanno tutti.
Alla fine in mezza Italia "per fortuna",il risultato si è visto....meglio una amara verità che una becera menzogna,NOI L'ANELLO AL NASO NON L'ABBIAMO PIùùùù!!
possono incantare 2 pensionati in piazza....ma a noi non più....
Messaggio del 08-06-2011 alle ore 19:44:05
come diceva pino in campagna elettorale...menomale che hanno perso, sennò già starebbero lì a tentare di chiuderlo...

intanto, come fa notare ciusi, guardate cos'è successo a chieti. penoso
Messaggio del 08-06-2011 alle ore 15:45:59
Mentre il moderatore legge le frasi introduttive, egli dice:"non mi ricordo che ho scritto"

Messaggio del 08-06-2011 alle ore 15:29:41
Dal minuto 20.47 potete sbellicarvi dalle risate, e poi capirete perchè il centro destra ha perso le elezioni
Messaggio del 08-06-2011 alle ore 15:13:25
chieti
Messaggio del 08-06-2011 alle ore 15:09:15
Il pres. Chiodi ha annunciato che i promessi nuovi ospedali di Lanciano, Avezzano,Sulmona,Giulianova e Vasto non si faranno e i 250 milioni di euro stanziati per costruirli in realtà non ci sono!
Bel piano di rientro del cazzo! Tagli a più non posso e 0 investimenti! Pure un bambino delle elementari era capace di farlo!
Poi però a Chieti ci sono megainfrastutture mentre nel resto della provincia di sono ospedali vecchi 50-60-70 anni con attrezzature arretrate,file mostruose e mura cadenti!

Chiodi?

Nuova reply all'argomento:

Nuovo ospedale? Jobbaaaaa!!!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)