La Piazza

ORA PENSIAMO AI REFERENDUM
Messaggio del 20-05-2011 alle ore 11:55:18
la campagna elettorale dopo le ultime notizie è virtualmente finita

ora informiamo la gente sui referendum ... bisogna portare a votare il 50%+1 degli italiani, e non è facile perchè gli interessi economici sono tutti dall'altra parte

teniamo su questo thread fino alla vittoria
Messaggio del 20-05-2011 alle ore 12:04:50
io sono ancora indeciso se andare o meno a votare, dato che in passato i referendum che sono passati sono stati aggirati da leggi del governo, tipo quello sul nucleare e sull'abolizione di taluni ministeri, che dopo sono risorti con altri nomi, non è che dopo faranno la stessa cosa? comunque alla fine credo che andrò se no chi ti si vo sintì
Messaggio del 20-05-2011 alle ore 12:05:07
quali referendum?serio non lo so davvero,famme sapè,purtropo ormai uso la tv solo per 2 cose,idem internet,per NBA e per le corse dei cavalli,logicamente escluse quelle italiane.Bak anche nelle corse,seme li nchiu mbruiune del pianeta
Messaggio del 20-05-2011 alle ore 12:08:42
jamm kaiser
è vero quello che dici è successo, ma se non si vota non avranno bisogno nemmeno di imbrogliare

pharlap
se non vuoi una centrale atomica sotto casa
se non vuoi pagare l'acqua 2 euro al litro
se vuoi berlusconi in galera
va a vutà

non ci crederai, ma la terza è ql ke mi interessa di meno, ma cmq voto
Messaggio del 20-05-2011 alle ore 12:23:25
anche a me di Berlusconi ca va in galera nin mi ni fregh chiù nient, anche perché a quell'età è impossibiletant mo oramai sa ritir ca tè l'età
per le centrali atomiche con gli ultimi eventi nipponici pure è impossibile e per l'acqua se ne può discutere sono poco informato a dir la verità, ma pensare davvero ad una privatizzazione come si dice è impossibile, delucidami
Messaggio del 20-05-2011 alle ore 12:23:47
ci vado,e sulla terza cosa lo so che non sei scemo,Berlusconi in galera non ci andrà mai,perchè conviene a tutti.Per tutti intendo classe politica e dirigente,non noi comuni mortali,anche se io tanto comnune mortale non mi ritengo,visto che ho capito da molto,che sono tutti dei miseri paraculi
Messaggio del 20-05-2011 alle ore 12:38:51
beh Lì
la possibilità di guadagnarci sopra è di fatto una privatizzazione

poi non è che se a me nn sta bene posso comprare l'acqua del rubinetto da un altro

secondo me è una furbata alla privatizzazione delle autostrade..ke ca22o privatizzi? mica ce ne sono due o tre da scegliere?

le tariffe di qs servizi dovrebbero essere parametrate alle spese per la fornitura e la manutenzione e stop
Messaggio del 21-05-2011 alle ore 21:20:36
oggi alle conferenze stampa degli sfidanti al ballottaggio, ennesima censura da parte di rai3 e poi di stefano che ha impedito a bozza di promuovere il referendum

andiamo in massa a votare!
Messaggio del 21-05-2011 alle ore 22:34:03
SI

SI

SI
Messaggio del 21-05-2011 alle ore 23:54:57
d'accordo su tutto, però la cosa sull'acqua mi convince poco. due euro a litro è una provocazione, ma siccome è il bene più prezioso di tutti mi vergogno pure a pagarla così poco l'acqua, soprattutto se gli acquedotti italiani fanno schifo e perdono quasi il 40 per cento dell'acqua durante il trasporto e la sprechiamo come pochi in europa e nel mondo, quando milioni di persone vivono in siccità e hanno sete. in fondo è una questione di gestione, si sono privatizzate tante cose con risultati modesti o convincenti, si potrebbe almeno provare un periodo di sperimentazione o solo in qualche regione per vedere come va. non ha senso difendere un servizio che, scusata la battuta stupida, fa acqua da tutte le parti.
Messaggio del 22-05-2011 alle ore 14:59:15
se ti fai una ricerca sul web vedrai che le sperimentazioni sono state fatte e hanno avuto esito fallimentare
Messaggio del 22-05-2011 alle ore 15:15:35
Tutti alle urne x Tutti SI
Messaggio del 22-05-2011 alle ore 15:19:31

------------
Editato da Sojit_e_sorvnut il 22/05/2011 alle 15:23:18
Messaggio del 25-05-2011 alle ore 12:54:28
Tenere alto questo post è un dovere di tutti
Messaggio del 25-05-2011 alle ore 13:47:26
SI

SI

SI
Messaggio del 30-05-2011 alle ore 13:50:44

Messaggio del 30-05-2011 alle ore 13:54:56
Sono in dissenso con il Promotore : NON VOTO hai referendum

quel cafunacc... di Di Pietro da Me non prenderà mai un voto.
Messaggio del 30-05-2011 alle ore 14:01:15

Sono in dissenso con il Promotore : NON VOTO hai referendum

Stai facendo contento solo una persona ragionando così, ed è il nano malefico che alla fine se i conti per lui torneranno ti ringrazierà pure

Io non capisco che ne fate dei personalismi quando le cose importanti riguardano tutti

Povera Italia invasa da un popolo confuso e vendicativo
Messaggio del 30-05-2011 alle ore 14:20:04
non votare ai referendum (ripeto NON votare) è la cosa più assurda che si possa fare: sono stati spesi una caterba di soldi pubblici per chiedere agli italiani cosa ne pensano su alcune leggi, indipendentemente dai partiti (cazzo, è democrazia diretta!!!) e uno che fa??? non va a votare??? io farei ripagare ai non votanti i soldi buttati!!!!
purtroppo in italia c'è una legge assurda, che è quella sul quorum, io mi sono sempre chiesto perchè uno che decide di farsi i fatti propi e non andare a votare debba contare più di uno che si è informato, ha deciso ed è andato a votare....secondo me, o si elimina il quorum, oppure si rende il voto ai referendum obbligatorio...per come la vedo io, chi non va a votare ai referendum (posso capire alle politiche, magari non ci si sente rappresentati da nessuno) è colpevole di sperpero di denaro pubblico!!!
Messaggio del 30-05-2011 alle ore 14:20:54
tre si e un chiaro no allo stop del nucleare.
se ami la Terra non puoi apprezzare migliaia di mq di silicio che coprono migliaia di mq di prati e pascoli cosi come non puoi apprezzare migliaia di pali alti 70 m in ogni angolo dove eolo spadroneggia e non puoi neanche apprezzare dighe idroelettriche che distruggono intere vallate cosi come centrali a carbone che inquinano l'aere e pozzi petroliferi che spuntano in ogni dove.
se ami Gea scegli l'unica energia pulita al mondo: quella nucleare.
se invece ami la prosopopea di chi non vuol capire scegli si anche per il quesito nucleare e mandi a quel paese la possibilità che i figli dei nostri figli abbiamo una terra piu vivibile di quella che abbiamo ora.
fermorestando che personalmente sono per una decrescita energetica e dei consumi che purtroppo buona parte del mondo non vuole. sono pragmaticamente per il male minore.
Messaggio del 30-05-2011 alle ore 14:50:41
la germania ha detto che rinuncia al nucleare
Messaggio del 30-05-2011 alle ore 15:07:53

...abbiamo 27.000 mq di scorie sotto il culo delle centrali di 200 anni fa, che continuano a uccidere e ammalare grandi e piccini.... pulita lo potrebbe diventare, ma non lo è e non lo è mai stata.

Per come è OGGI il nucleare, preferisco pali e silicio, saranno brutti a vedere ma almeno non pericolosi e svantaggiosi come il nucleare.

Messaggio del 30-05-2011 alle ore 17:24:57
Ai primi due si sono d'accordo, ma gli altri due sono utopie.
Impedire speculazioni sarà comunque impossibile e che LA LEGGE è UGUALE PER TUTTI...lasciamo proprio perdere
Messaggio del 30-05-2011 alle ore 20:24:02

se ami Gea scegli l'unica energia pulita al mondo: quella nucleare

sei sicuro?????

Nuova reply all'argomento:

ORA PENSIAMO AI REFERENDUM

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)