La Piazza
Orologiaio a Lanciano
Messaggio del 04-12-2011 alle ore 12:57:24
siccome ci sono un paio di persone interessate aggiungo qualche foto come promesso:
siccome ci sono un paio di persone interessate aggiungo qualche foto come promesso:
Messaggio del 29-11-2011 alle ore 14:59:57
Solips, risposto
Zio quando vuoi
puoi anche solo vederlo di persona così lo giudichi meglio.
Ripeto che è come se lo comprassi nuovo
poi ti metto qualche altra foto perchè da quelle non si capisce bene
Solips, risposto
Zio quando vuoi
puoi anche solo vederlo di persona così lo giudichi meglio.
Ripeto che è come se lo comprassi nuovo
poi ti metto qualche altra foto perchè da quelle non si capisce bene
Messaggio del 29-11-2011 alle ore 03:50:18
Mico, hai un PVT.
Mico, hai un PVT.
Messaggio del 28-11-2011 alle ore 21:09:48
bello veramente. devo pensarci un po', magari me lo regalo per natale.
bello veramente. devo pensarci un po', magari me lo regalo per natale.
Messaggio del 28-11-2011 alle ore 17:43:10
Zio ce l'ho in vendita a 55 compresa spedizione quindi 50 qui a Lanciano.
Comprato il 24 settembre quindi piena garanzia. Scatola metallica, manuale etc etc
tra l'altro non mi stupisce che ti piaccia dato che è un modello pensato proprio per i motociclisti
ha tutto il corredo di un g shock come funzioni e in più le lancette su sfondo nero rendono visibile l'ora a colpo d'occhio quando sei in moto e il cinturino ha una trama che ha solo questo modello (vedi foto)
E' NUOVO e intendo NUOVO.
Ettor il Data bank è recente
l'ho comprato infatti come feticcio del mio primo data bank regalatomi da mio zio quando ero bambino e che ho grattuggiato sull'asfalto cadendo dalla bicicletta...
Zio ce l'ho in vendita a 55 compresa spedizione quindi 50 qui a Lanciano.
Comprato il 24 settembre quindi piena garanzia. Scatola metallica, manuale etc etc
tra l'altro non mi stupisce che ti piaccia dato che è un modello pensato proprio per i motociclisti
ha tutto il corredo di un g shock come funzioni e in più le lancette su sfondo nero rendono visibile l'ora a colpo d'occhio quando sei in moto e il cinturino ha una trama che ha solo questo modello (vedi foto)
E' NUOVO e intendo NUOVO.
Ettor il Data bank è recente
l'ho comprato infatti come feticcio del mio primo data bank regalatomi da mio zio quando ero bambino e che ho grattuggiato sull'asfalto cadendo dalla bicicletta...
Messaggio del 28-11-2011 alle ore 13:44:40
figata..
dell'epoca, o di recente fabbricazione?
figata..
dell'epoca, o di recente fabbricazione?
Messaggio del 28-11-2011 alle ore 13:10:13
bello que
quanti sono 4 soldi?
bello que
quanti sono 4 soldi?
Messaggio del 27-11-2011 alle ore 13:24:45
...Vai dà Ernesto che è onesto....
...Vai dà Ernesto che è onesto....
Messaggio del 27-11-2011 alle ore 01:05:50
ah sì? anche io.
Tra i miei vari orologi ho ovviamente dei Casio G Shock ma anche un Edifice e un Data Bank,
comunque tra tutti gli orologi che ho il compagno più fidato è proprio il G Shock GW-M5600,
riedizione in versione solare e radiocontrollata del primo G Shock dell'84.
Miglior orologio di sempre tra i digitali.
tra l'altro ho un G Shock in vendita a 4 soldi, 3 mesi di vita, usato una sola volta, NUOVO.
se magari interessa...
ah sì? anche io.
Tra i miei vari orologi ho ovviamente dei Casio G Shock ma anche un Edifice e un Data Bank,
comunque tra tutti gli orologi che ho il compagno più fidato è proprio il G Shock GW-M5600,
riedizione in versione solare e radiocontrollata del primo G Shock dell'84.
Miglior orologio di sempre tra i digitali.
tra l'altro ho un G Shock in vendita a 4 soldi, 3 mesi di vita, usato una sola volta, NUOVO.
se magari interessa...
Messaggio del 26-11-2011 alle ore 20:50:23
Bella storia
Bella storia
Messaggio del 26-11-2011 alle ore 15:28:19
Sono un fan dei G-Shock da tempo immemore!
Sono un fan dei G-Shock da tempo immemore!
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 18:33:14
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 18:14:05
Fortunato Micolao..
Purtroppo per l'orologio che fu di mio nonno non è riuscito a far nulla per farlo ripartire...
Ora me lo tengo sul comodino così, anche se fermo è custode di tanti ricordi.
P.S La cipolla del mio bisnonno invece mi va ancora a meraviglia...
Fortunato Micolao..
Purtroppo per l'orologio che fu di mio nonno non è riuscito a far nulla per farlo ripartire...
Ora me lo tengo sul comodino così, anche se fermo è custode di tanti ricordi.
P.S La cipolla del mio bisnonno invece mi va ancora a meraviglia...
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 17:02:15
acciaio carica manuale ; anni 50/60.
Indovinato a lasciare i segni del tempo sul quadrante!
mi auguro tu abbia lasciato anche il vetro originale (che non dovrebbe essere di vetro!).
Hai indovinato anche la scelta del cinturino in pelle!
Alcuni modelli lo portavano in pelle (specie quelli in oro); altri erano in tessuto (negli anni 60 in nylon> specie quelli in acciaio)!
Bello lo stellina!
Ma soprattutto bello il ricordo.
acciaio carica manuale ; anni 50/60.
Indovinato a lasciare i segni del tempo sul quadrante!
mi auguro tu abbia lasciato anche il vetro originale (che non dovrebbe essere di vetro!).
Hai indovinato anche la scelta del cinturino in pelle!
Alcuni modelli lo portavano in pelle (specie quelli in oro); altri erano in tessuto (negli anni 60 in nylon> specie quelli in acciaio)!
Bello lo stellina!
Ma soprattutto bello il ricordo.
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 16:59:10
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 16:08:37
bello, bello
cose del genere che riportano alla mente vecchi ricordi mi piacciono sempre. capita anche a me con alcuni oggetti dei miei nonni.
bello, bello
cose del genere che riportano alla mente vecchi ricordi mi piacciono sempre. capita anche a me con alcuni oggetti dei miei nonni.
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 15:10:43
splendido aggeggino Stè
splendido aggeggino Stè
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 13:54:53
Bello,complimenti!
Bello,complimenti!
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 12:34:14
per la cronaca ecco lo stellina tornato in vita.
Rosati l'orologiaio ha fatto un lavoro splendido.
Tutti abbiamo un oggetto che ha un valore affettivo inestimabile.
Questo è il mio.
Dato per disperso inizialmente, l'ho ritrovato malconcio dopo anni nei quali l'ho sempre cercato.
Mio nonno (ma anche la nonna) è stato il perno attorno al quale è ruotata la mia famiglia ed è stato tutto per me.
Per anni da bambino mi sono addormentato vicino a lui chiedendogli di farmi sentire il ticchettio del suo orologio che per me è stata la più dolce delle ninne nanne.
Ho ancora negli occhi lui che si alza e ancora seduto sul letto dà 2 o 3 colpi di carica allo Zenith.
Se mi offrissero anche decine di milioni di euro per questo orologio, non lo darei.
Da poco l'ho fatto restaurare e ora funziona egregiamente, ho lasciato l'usura sul quadrante perchè ho ritenuto giusto che dimostrasse il tempo che ha, e perchè lo ricordo così da sempre...riportarlo al nuovo l'avrebbe snaturato troppo.
L'orologiaio che l'ha riparato e testato sul cronocomparatore mi ha detto che è stupito della precisione con cui viaggia, (come mio nonno insomma, un tipo preciso...)
ma non importa.
Il suo valore va ben oltre lo scarto giornaliero.
Oggi ogni tanto gli dò qualche colpo di carica e mi scopro ancora bambino accostandolo all'orecchio per sentire il ticchettio,
e mi scappa un sorriso , ma pieno di tristezza.
Perdonate il tono malinconico di questo post, ma dovevo il giusto tributo, non all'orologio, ma al carico di ricordi che porta con sè.
per la cronaca ecco lo stellina tornato in vita.
Rosati l'orologiaio ha fatto un lavoro splendido.
Tutti abbiamo un oggetto che ha un valore affettivo inestimabile.
Questo è il mio.
Dato per disperso inizialmente, l'ho ritrovato malconcio dopo anni nei quali l'ho sempre cercato.
Mio nonno (ma anche la nonna) è stato il perno attorno al quale è ruotata la mia famiglia ed è stato tutto per me.
Per anni da bambino mi sono addormentato vicino a lui chiedendogli di farmi sentire il ticchettio del suo orologio che per me è stata la più dolce delle ninne nanne.
Ho ancora negli occhi lui che si alza e ancora seduto sul letto dà 2 o 3 colpi di carica allo Zenith.
Se mi offrissero anche decine di milioni di euro per questo orologio, non lo darei.
Da poco l'ho fatto restaurare e ora funziona egregiamente, ho lasciato l'usura sul quadrante perchè ho ritenuto giusto che dimostrasse il tempo che ha, e perchè lo ricordo così da sempre...riportarlo al nuovo l'avrebbe snaturato troppo.
L'orologiaio che l'ha riparato e testato sul cronocomparatore mi ha detto che è stupito della precisione con cui viaggia, (come mio nonno insomma, un tipo preciso...)
ma non importa.
Il suo valore va ben oltre lo scarto giornaliero.
Oggi ogni tanto gli dò qualche colpo di carica e mi scopro ancora bambino accostandolo all'orecchio per sentire il ticchettio,
e mi scappa un sorriso , ma pieno di tristezza.
Perdonate il tono malinconico di questo post, ma dovevo il giusto tributo, non all'orologio, ma al carico di ricordi che porta con sè.
Messaggio del 06-10-2011 alle ore 16:31:06
Per me lo lascerei come lo ha lasciato il tuo carissimo Nonno collocandolo sottovetro su un panno blue notte in velluto il tutto circondato da una cornice sobria ovale o tonda (che sa fare solo Rovetto) magari posizionando le lancette sull'ora del suo passaggio al regno di giusti.
Per me lo lascerei come lo ha lasciato il tuo carissimo Nonno collocandolo sottovetro su un panno blue notte in velluto il tutto circondato da una cornice sobria ovale o tonda (che sa fare solo Rovetto) magari posizionando le lancette sull'ora del suo passaggio al regno di giusti.
Messaggio del 06-10-2011 alle ore 15:40:17
Bellissimo orologio....ma se e' degl anni '50 ti sconsiglio di portarlo....in quanto ha i quadranti ancora in radio....ed emettono molte radiazioni....poi negl anni '60 furono sostituiti dal trizio che emetteva molto meno.....ora sostituito anch esso, rendendo i quadranti di oggi innocui del tutto
Bellissimo orologio....ma se e' degl anni '50 ti sconsiglio di portarlo....in quanto ha i quadranti ancora in radio....ed emettono molte radiazioni....poi negl anni '60 furono sostituiti dal trizio che emetteva molto meno.....ora sostituito anch esso, rendendo i quadranti di oggi innocui del tutto
Messaggio del 06-10-2011 alle ore 13:11:55
Pharlap, quando ero nu citele, mi facevano sangue e ci pazziavo un pò, ovviamente con orologi da due soldi che non funzionavano e io gli davo l'estrema unzione, la botta finale... Quindi figuriamoci... Il mio consiglio o presunto tale, come penso quello degli altri, è stato solo frutto di esperienze positive da parte di conoscenti, amici o parenti... Per questo mi è sembrato giusto consigliare quello a Corso Bandiera... Tutto qui...
Pharlap, quando ero nu citele, mi facevano sangue e ci pazziavo un pò, ovviamente con orologi da due soldi che non funzionavano e io gli davo l'estrema unzione, la botta finale... Quindi figuriamoci... Il mio consiglio o presunto tale, come penso quello degli altri, è stato solo frutto di esperienze positive da parte di conoscenti, amici o parenti... Per questo mi è sembrato giusto consigliare quello a Corso Bandiera... Tutto qui...
Messaggio del 06-10-2011 alle ore 12:41:52
gli ho portato l'orologio ora e mi è sembrata una persona gentilissima e competente e soprattutto (come piace a me) una persona che è bendisposta a spiegare (per chi ha orecchie per sentire) e mi ci sono fatto una bella chiacchierata sui Casio G Shock che sono diventati un'altra mia piccola passione.
E quelli si rompono molto più difficilmente...
gli ho portato l'orologio ora e mi è sembrata una persona gentilissima e competente e soprattutto (come piace a me) una persona che è bendisposta a spiegare (per chi ha orecchie per sentire) e mi ci sono fatto una bella chiacchierata sui Casio G Shock che sono diventati un'altra mia piccola passione.
E quelli si rompono molto più difficilmente...
Messaggio del 06-10-2011 alle ore 11:52:28
Mk,MA TU INTENDI DI OROLOGI?MI SA DI NO,QUINDI COME FAI A GIUDICARE SE UNO è BRAVO O MENO,e vale pure per gli altri.Micolao,picche ti paura ca si rompe,che è un Vacheron tranquillo ho capito perchè ti paura ca si rompe
Mk,MA TU INTENDI DI OROLOGI?MI SA DI NO,QUINDI COME FAI A GIUDICARE SE UNO è BRAVO O MENO,e vale pure per gli altri.Micolao,picche ti paura ca si rompe,che è un Vacheron tranquillo ho capito perchè ti paura ca si rompe
Messaggio del 06-10-2011 alle ore 11:25:04
Certo ca fi cascà le braccia nderr, visto che, a quanto pare, non capisci quello che uno scrive... Buona giornata va...
Micolà scusa, ma vabbò, tanto hai capito dove portarlo...
Certo ca fi cascà le braccia nderr, visto che, a quanto pare, non capisci quello che uno scrive... Buona giornata va...
Micolà scusa, ma vabbò, tanto hai capito dove portarlo...
Messaggio del 06-10-2011 alle ore 11:06:26
riconosci quando offendi una persona e non mi dilungo perchè non ho voglia!
riconosci quando offendi una persona e non mi dilungo perchè non ho voglia!
Messaggio del 06-10-2011 alle ore 10:40:43
Anche io ho risposto civilmente... Portare un orologio li è senza senso, visto che a LANCIANO ce ne sono alcuni, e quello su citato è bravissimo e ha prezzi onesti... Comprì?
Anche io ho risposto civilmente... Portare un orologio li è senza senso, visto che a LANCIANO ce ne sono alcuni, e quello su citato è bravissimo e ha prezzi onesti... Comprì?
Messaggio del 06-10-2011 alle ore 10:31:28
MK scusa, io ho risposto civilmente e ho raccontato la mia esperienza, non ho scritto una "fregnaria" ma guarda un po!!!
Di solito, li inviano hai propri laboratori, cambio vetro, restauro del quadrante, ecc ecc, controllano il meccanismo...Tu vedi e domanda
MK scusa, io ho risposto civilmente e ho raccontato la mia esperienza, non ho scritto una "fregnaria" ma guarda un po!!!
Di solito, li inviano hai propri laboratori, cambio vetro, restauro del quadrante, ecc ecc, controllano il meccanismo...Tu vedi e domanda
Messaggio del 06-10-2011 alle ore 10:18:02
A Pesciara nin ci pù ji manghe a pià lu pesc, ma perfavore...
Va a quello a Corso Bandiera, è una bomba... Nin sentì le fregnarie...
A Pesciara nin ci pù ji manghe a pià lu pesc, ma perfavore...
Va a quello a Corso Bandiera, è una bomba... Nin sentì le fregnarie...
Messaggio del 06-10-2011 alle ore 10:15:06
perdono, non è automatico ma addirittura a carica manuale
il cinturino lo cambio perchè comunque non è l'originale, quindi metterò qualcosa di più "filologicamente" corretto.
Per il resto se possibile lo farò sistemare anche se non lo metterò mai,non perchè non mi piacerebbe indossarlo, ma solo per paura di romperlo o rovinarlo.
perdono, non è automatico ma addirittura a carica manuale
il cinturino lo cambio perchè comunque non è l'originale, quindi metterò qualcosa di più "filologicamente" corretto.
Per il resto se possibile lo farò sistemare anche se non lo metterò mai,non perchè non mi piacerebbe indossarlo, ma solo per paura di romperlo o rovinarlo.
Messaggio del 06-10-2011 alle ore 10:14:28
scusa perchè non vai qui:
De Sanctis Amato Rappresentanza Orologi Zenith
65121 Pescara (PE) - 8/13, Via Venezia
tel: 085 28328
di sicuro faranno un ottimo restauro, pure Ramblert voleva riparare un suo citizen degli anni 70 e si ha rivolto service autorizzato.
scusa perchè non vai qui:
De Sanctis Amato Rappresentanza Orologi Zenith
65121 Pescara (PE) - 8/13, Via Venezia
tel: 085 28328
di sicuro faranno un ottimo restauro, pure Ramblert voleva riparare un suo citizen degli anni 70 e si ha rivolto service autorizzato.
Messaggio del 06-10-2011 alle ore 09:31:36
asen, ho letto solo ora
cmq bel gioiellino, fai bene a farlo aggiustare, e fossi in te me lo metterei pure.
senza farlo neppure lucidare.
asen, ho letto solo ora
cmq bel gioiellino, fai bene a farlo aggiustare, e fossi in te me lo metterei pure.
senza farlo neppure lucidare.
Messaggio del 06-10-2011 alle ore 07:23:28
automatico o batteria?
automatico o batteria?
Messaggio del 06-10-2011 alle ore 05:55:38
non so però fino a che punto ti conviene farlo risistemare.. io lo farei rifunzionare e lo metterei da una parte così com'è, perchè se gli cambi il cinturino il vetrino ecc poi non è più l'orologio di tuo nonno.. .dalla foto non si capisce bene, l'altra metà del cinturino s'è persa o sta sotto quell'altra?
non so però fino a che punto ti conviene farlo risistemare.. io lo farei rifunzionare e lo metterei da una parte così com'è, perchè se gli cambi il cinturino il vetrino ecc poi non è più l'orologio di tuo nonno.. .dalla foto non si capisce bene, l'altra metà del cinturino s'è persa o sta sotto quell'altra?
Messaggio del 06-10-2011 alle ore 05:21:23
Messaggio del 06-10-2011 alle ore 00:44:38
eccolo, come vedete ha bisogno di una bella sistemata...
eccolo, come vedete ha bisogno di una bella sistemata...
Messaggio del 06-10-2011 alle ore 00:27:08
grazie,
è per un bellissimo Zenith automatico anni 40 o 50, di mio nonno.
Mi sono addormentato per anni da piccolo sentendolo ticchettare ...
ha un valore inestimabile.
Quadrante simile a questo ma senza finestra della data.
grazie,
è per un bellissimo Zenith automatico anni 40 o 50, di mio nonno.
Mi sono addormentato per anni da piccolo sentendolo ticchettare ...
ha un valore inestimabile.
Quadrante simile a questo ma senza finestra della data.
Messaggio del 05-10-2011 alle ore 12:46:32
ovviamente Corso Bandiera
ovviamente Corso Bandiera
Messaggio del 05-10-2011 alle ore 12:24:13
Confermo Rosati, corso Bandiera.
Confermo Rosati, corso Bandiera.
Messaggio del 05-10-2011 alle ore 11:30:26
ok grazie
ok grazie
Messaggio del 05-10-2011 alle ore 07:05:03
Assolutamente no quello sotto al comune.
Assolutamente no quello sotto al comune.
Messaggio del 04-10-2011 alle ore 23:34:15
Si consiglio anche io l'orologiaio a C.so Bandiera, è molto molto bravo ed è onesto!!
Si consiglio anche io l'orologiaio a C.so Bandiera, è molto molto bravo ed è onesto!!
Messaggio del 04-10-2011 alle ore 23:21:04
Corso Bandiera.
Io sò tirchio e non mi fido, ma è stato un maestro
Puoi star tranquillo, lavori a poco e ben fatti.
Ho un Manta dei 90's, mi ha trattato coi guanti.
Corso Bandiera.
Io sò tirchio e non mi fido, ma è stato un maestro
Puoi star tranquillo, lavori a poco e ben fatti.
Ho un Manta dei 90's, mi ha trattato coi guanti.
Messaggio del 04-10-2011 alle ore 23:15:05
rosati in c.so bandiera o nocciolin sott a lu cumun..mo chi è onesto di più non lo so micolà
rosati in c.so bandiera o nocciolin sott a lu cumun..mo chi è onesto di più non lo so micolà
Messaggio del 04-10-2011 alle ore 23:10:09
qualcuno mi sa indicare un orologiaio bravo e onesto a Lanciano?
Vorrei far sistemare un vecchio orologio al quale tengo più di ogni altra cosa al mondo.
qualcuno mi sa indicare un orologiaio bravo e onesto a Lanciano?
Vorrei far sistemare un vecchio orologio al quale tengo più di ogni altra cosa al mondo.
Nuova reply all'argomento:
Orologiaio a Lanciano
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui