La Piazza

PADRE ROBERTO
Messaggio del 09-07-2004 alle ore 14:05:45
non so se ne avete sentito parlare,padre roberto è o almeno credo ,un prete esorcista,!comunque una volta al mese in provincia di isernia fa delle messe di guarigione!di preciso non so cosa siano,una volta ci sono andato,per semplice curiosità e praticamente in un capannone prefabbricato c'erano tantissime persone,un migliaio penso,che cantavano e ballavano delle canzoni del tipo gesù è bello gesù è buono gesù è con noi,a quel punto io sono andato al bar perchè quelle cose non le sopporto!mi bevo qualcosa e torno dopo un'oretta nel capannone e aspetto l'inizio di questa messa!noto che in un angolo ci sono dei separè,tipo quelli che stanno negli ambulatori per spogliarsi.Inizia la messa,è come tante altre,ad un certo punto il prete fa il nome di cristo e da dietro il separè si cominciano a sentire delle urla,ci siamo guardati io,mio fratello e mia sorella e ci è venuto da ridere!se avete visto l'esorcista vi posso assicurare che le voci che si sentivano erano molto simili a quelle del film!un po' inquietante diciamo!
la messa prosegue,le urla anche e nel frattempo sono svenute una ventina di persone,la maggior parte donne!
non è ne una critica ne un invito ,è solo una testimonianza,visto che spesso incontro gente che ne sente parlare ho semplicemente voluto esporre questo "fenomeno" su questo forum!voi che ne pensate?
Messaggio del 09-07-2004 alle ore 14:55:58
Siccome io non parlo mai senza aver visto e verificato...ci sono andato anche io. Ora posso concedermi il lusso di poter protestare contro queste manifestazioni gratuite di folklore popolare o "messe di guarigione" che dir si voglia... "MEDICE, CURA TE IPSUM"!
Messaggio del 09-07-2004 alle ore 15:50:26
Ne aveva parlato cicciolone in un post precedente!

Non ti sei cagato sotto???

Messaggio del 09-07-2004 alle ore 15:52:29
Non oso aprire bocca!!!
Bocca mia taci...........bocca mia taci!!
Messaggio del 09-07-2004 alle ore 15:55:32
DIO è VIVO!e le persone,che hai visto dietro le persiane,sono disturbate dal demonio!e poi le persone che cadono a terra,è la potenza di DIO che sana,guarisce libera!altro che folcrore!sti problemi,purtroppo si sottovalutano,ma esistono.è l'unica medicina è la preghiera,oltre che in certi casi l'esorcista...la mia opinione,è che in lui,vedo un sacerdote,che crede nella forza di DIO!io vi consiglio di andarci,nn da curiosi,ma andateci per incontrare DIO!ha proposito da lanciano,si fa un pulman,se ce qualcuno interessato,puo contattarmi,il piu presto possibile,poiche il prossimo incontro,c'è il 31 luglio..io ci sarò,vi invito a fare un esperienza di fede!(come vedete,nn publicizzo i miei incontri,ma tutti i posti dove si fa esperienza dell'amore di DIO!
Messaggio del 09-07-2004 alle ore 15:59:03
Ecco qua!!!! PIgroooooooooooooooooooooo
Lo sapevooooooooooooooooooooooooooo

ma ti rendi conto di cosa hai combinato???

lo sapevooooooooooooooooooo
-------------------------------------------------
Editato il 16:00:55 09/07/2004 da pinolatrino
Messaggio del 09-07-2004 alle ore 16:02:21
SEI MOLTO SPIRITOSO,PINOLATRINO!
Messaggio del 09-07-2004 alle ore 16:04:35
Grazie CICCIOLONE, anche tu sei pieno di SPIRITO (Santo)!!
Messaggio del 09-07-2004 alle ore 16:15:05
pigro ti sei messo a ridere???x' nn sei andato via allora??
nn è bello ridere su ste kose, nn è la prima volta ke lo diko....nn ci credete??? AMEN rimanete a casa vostra, o ijeteve a ffà nu cuba libre a lu bbar, sempre tutti sapientoni!!e nn me te ne usci con io ho esposto....ka ngià crede.
Messaggio del 09-07-2004 alle ore 16:25:23
Senti Nonno,
pippiacere...uno va dove vuole e sperimenta quello che gli pare. E spero questo sia chiaro! Pigro credo ci sia andato perchè incuriosito dalla cosa. Che poi a lui non sia piaciuto non vedo che problema potrebbe essere...
E poi se leggi bene, accortosi dell'ambiente da circo, ha detto di essere andato al bar. Luogo di erdizione...ahi...ahi...ahi...
Messaggio del 09-07-2004 alle ore 17:19:45
io ho detto la verità!per ridere è ovvio che non intendo che mi sono scompisciato,diciamo che ho accennato un sorriso!con questo non voglio dire che quell'esperienza non mi ha toccato,il sorriso è stata una reazione istintiva!devo dire che per qualche giorno c'ho pensato poi sono arrivato ad una mia conclusione!io credo in un dio,che non appartiene a nessuna religione,e se credo in un dio,per la natura delle cose,non posso escludere la presenza del "diavolo"!ma questo non può sconvolgere la mia vita come ho visto sconvolta (in meglio o in peggio non lo so)la vita di chi segue quella filosofia dottrina chiamatela come vi pare!
Messaggio del 09-07-2004 alle ore 17:41:20
pigro ok.
eijacri ki ti ha detto kotika????
Messaggio del 09-07-2004 alle ore 17:47:15
se è x questo padre roberto tempo fa è anche andato al maurizio costanzo show con una signora che testimoniava che lui le aveva liberato la casa infestata dai fantasmi...nonno, scusa ma c'è eccome da ridere!!!!
cicciolone....la prehiera è l'unica medicina????
ippocrate si poteva andare a riponne!!!!!!
la suggestione gioca brutti scherzi.....è altamente improbabile che ogni mese ci siano tutte quelle xsone indemoniate da liberare ecc...credo che se il diavolo esistesse avrebbe metodi più subdoli e più efficaci x dimostrare la sua presenza.
cmq nn vorrei sbagliarmi ma, sempre tempo fa, padre roberto ha avuto i suoi bei problemucci a contnuare le messe di guarigione xchè la Chiesa lo aveva tipo "interdetto" e lui continuava a fare ste cose nella sua sagrestia a gruppetti di piccole xsone.

majamàààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààà
Messaggio del 09-07-2004 alle ore 20:28:16
c'è la scienza medica,che è ugualmente dono di DIO!e poi ricordati che il diavolo oltre essere stupido,non puo resistere davanti alla potenza di DIO!E POIpadre roberto è un esorcista della diocesi di isernia,dove il suo vescovo,sa che cosa fa,e lo approva,è assolutamente falso quello che dici.lui fa tutto alla luce del sole,e non ha bisogno neppure che io lo difenda!
Messaggio del 09-07-2004 alle ore 22:23:25
cicciolone, io nn so da quanto tempo tu sia nell'ambiente...ma credimi,di sicuro 6 anni fa il tuo caro padre roberto ha avuto i suoi guai ad operare alla luce del sole....x quanto riguarda la puntata del maurizio costanzo...proverò a vedere se ce l'ho ancora registrata!!!
se il diavolo esiste nn credo sia stupido..visto che riesce a deviare così tante xsone dalla strada piena di luce di dio
Messaggio del 09-07-2004 alle ore 22:41:32
Cicciolone ti sbagli di grosso, il diavolo non è affatto stupido, siamo noi stupidi che ci lasciamo tentare. Dio non ha assolutissimamente nessun potere x sconfiggere il diavolo se non la nostra santità ma credo che questo sia impossibile.

Messaggio del 09-07-2004 alle ore 23:10:04
2.0.0.4. no 9.8.4. credo possa bastare cosi ogni altro commento e' inutile
Messaggio del 10-07-2004 alle ore 00:14:02
purtroppo se si parla di questo mi sa che non basta
Messaggio del 10-07-2004 alle ore 11:21:59
landeme perde...
Messaggio del 10-07-2004 alle ore 12:12:53
Padre Roberto
ci sposerà
un'eccezione
per noi la farà...

caro Pino tu ci fai impazzire...
e allora in quattro resteremo!!

E'la parte di un testo (con due parole camuffate) famosissimo di un artista molto in voga a LAnciano!!
Chi azzecca vince un aperitivo da Danilo!!!
-------------------------------------------------
Editato il 12:13:57 10/07/2004 da pinolatrino
Messaggio del 10-07-2004 alle ore 12:14:51
Messaggio del 10-07-2004 alle ore 12:23:48
sandro ray sugar: vorrei avere 2 ragazze.

HO VINTO!!!!!!!
pinolatrino..caccia a beve
Messaggio del 10-07-2004 alle ore 12:37:40
Hai vintoooooo!!
Se ti fai vedere alla caffetteria domenica avrai un aperitivo a tua scelta!!!

Messaggio del 10-07-2004 alle ore 12:50:45
a me nn mi freghi...la domenica la caffetteria è chiusa
Messaggio del 10-07-2004 alle ore 12:51:58

non lo sapevo!!!!
Messaggio del 10-07-2004 alle ore 13:13:29
scusa Pigro,ma mica sai se padre roberto sa moltiplicare anche il pane e i pesci,perchè vorrei farmi moltiplicare le banconote Cicciolone,ma quale diavolo d'Egitto,allora esiste pure la befana.
Messaggio del 10-07-2004 alle ore 14:40:55
ciusi,chi vive nella fede,non solo non ha paura del diavolo,ma la fede lo fa scappare a gambe elevate!cmc sono nell'ambiente da circa 15 anni,e p.roberto ha sempre operato alla luce del sole,e sotto il suo vescovo che rappresenta la chiesa cattolica..so che ha avuto dei problemi,il piano di sotto ci ha provato...ma nulla puo,per chi vive in DIO!DOLCEMUSA!se conosci le scritture..il diavolo è sconfitto,DIO è più forte!rimango sempre meravigliato,quando ci sono persone possedute,durante una preghiera di liberazione,poiche vedo con i miei occhi che il tentatore non resiste davanti ALLA SUA PRESENZA,e le persone gridano,si buttano a terra,e si dimenano poiche arriva DIO nella sua potenza!sapete,una volta il diavolo per mezzo di una persona posseduta,a detto che mi avrebbe fatto fuori,che avrebbe distrutto la mia vita...bene è vero che sono molto attaccato,ma è pur vero che ho DIO dalla mia parte,anzi intensifico la mia opera contro di lui!io ringrazio DIO,per essersi rivelato a me,poiche adesso qualunque sia il mio futuro,so che sarò sempre con LUI!CHE bello ragazzi!DIO MI AMA DI UN AMORE ETERNO,ED A PREPARATO UN POSTO PER ME IN PARADISO!
Messaggio del 10-07-2004 alle ore 15:40:07
cicciolo' ,ma non sai rispondere come un essere umano normale evitando i sermoni e le parabole?????

può anche essere che vai all'inferno!!!!

LUI può anche decidere che sei cattivo e ti punisce LUI, L'ETERNO, una volta ALLA SUA PRESENZA, per qualche PECCATO,
sempre alla SUA PRESENZA!
Messaggio del 10-07-2004 alle ore 15:47:34
pino!!!!!
Messaggio del 10-07-2004 alle ore 16:40:12
phar lap,stamattina ho scoperto un nuovo metodo per moltiplicare i soldi,l'ho visto in televisione,se non mi sbaglio il film si chiamava pinocchio,non c'era la befana ma la fata turchina,praticamente semini i soldi nel campo dei miracoli(te lo dico io dove sta).tu metti qualche euro sotto terra e dopo un po' nasce una pianta che caccia tanti euro,se poi gli euro vanno male,gli fai un'innesto e possono uscire dollari,sterline ,rubli, quello che vuoi!
stai attento a fox e agattone però
Messaggio del 11-07-2004 alle ore 15:07:26
la tua ironia mi sembra proprio fuori posto,oltre che sciocca|
Messaggio del 12-07-2004 alle ore 00:09:58
se ti riferisci a me cicciolone mi sa che non hai letto quello che ha scritto phar lap!
cosa dovrei rispondere,con le offese,come fa buona parte delle persone di questo forum?
poi se io sono fuori posto per quello che ho scritto,tu che continui ad utilizzare questo forum per invitare la gente nei tuoi cammini spirituali,dove stai?
Messaggio del 12-07-2004 alle ore 11:50:29
magari si riferiva a pinolatrino.
cmq è parecchio che non riscrivo su lanciano.it e devo dire che alla fine non mi sono perso granchè, sempre le solite cose...
c'è qualcuno che espone una sua esperienza, dieci che gli danno contro e mille che lo prendono in giro.
Cerchiamo di cambiare un pò e di crescere.
Messaggio del 12-07-2004 alle ore 12:02:31
BENE a questo punto parlo
space...nulla di personale, è ke ho poco da fare adesso e da un po' volevo dire sta cosa ke non c'entra nulla con l'argomento del pigro (scusa anke tu)...mi son rotta le palle di quelli ke entusiasti entrano nel forum, fanno amicizie per forza di cose, partecipano attivamente o meno alle iniziative, scrivono molto o poco nei post e poi fano i distaccati, quelli ke magari entrano con altri nick, con cloni, ke criticano e basta...ke magari manco ti salutano in giro...e soprattutto ke tornano solo per scrivere cose come

cmq è parecchio che non riscrivo su lanciano.it e devo dire che alla fine non mi sono perso granchè, sempre le solite cose...

non ci entrate, non leggete, ma soprattutto non scrivete...secondo me il forum è fatto di persone, rispekkia pertanto la realtà NON E' UNA SOCIETA'A SE' STANTE, UN RIFUGIO DA QUELLO KE NON CI PIACE NEL MONDO E NELLA SOCIETA' REALE, per favore, oltre ke crescere capiate questo

se parli di qualcosa pubblicamente sai ke andrai incontro a critiche e consigli o chissà cos'altro, ma va bene così, oppure non parli
peace
(pigro, ma non avevi niente di meglio da fare ???)
Messaggio del 12-07-2004 alle ore 12:33:25
no non avevo niente di meglio da fare,
se magari al posto di stare al pc usciamo insieme qualche sera chissà forse qualcosa di meglio da fare lo troverò!

(spero tu sia una ragazza altrimenti resto a parlare di padre roberto al pc)
ridi ridi mo
Messaggio del 12-07-2004 alle ore 12:37:53
e una ragazza ed ha pure un bel ragazzo quindi
Messaggio del 12-07-2004 alle ore 12:50:37
Spett. Space Cowboy

In riferimento al suo post del 12/07/2004 delle ore 11:50:29
ed in particolare alla frase che riporto integralmente

Cerchiamo di cambiare un pò e di crescere.

sono lieto di informarla che il sottoscritto, proprio per non urtare più la sua sensibilità, si è iscritto ad un master inerente la crescita interiore nei forum ed il cambimento universale "peace and love" !!
Spero che ,alla conclusione del corso di cui sopra, riesca a diventare una persona saggia e matura.......nel frattempo mi impegnerò a non scrivere troppe cazzate che possano turbarla ulteriormente!!

cordiali saluti.
Pinolatrino

Messaggio del 12-07-2004 alle ore 12:55:35
da come hai risposto mi sa che ti fa sangue!
comunque anche io ho la ragazza,era solo per rispondere a quello che ha scritto lei a me
Messaggio del 12-07-2004 alle ore 12:58:42
mi faceva
adesso sono innamorata di un altro
e loro stanno benissimo insieme
e se tu fossi il mio raga e scrivessi un invito del genere ti lascerei
Messaggio del 12-07-2004 alle ore 13:05:44
visto che c'ho preso allora!
per così poco mi lasceresti?
ma se io sono un angelo!era una semplice battuta!
mamma mia e che è!
e dopo io l'invito l'ho rivolto ad ariel,subbite arrivate pirdiniselle!
Messaggio del 12-07-2004 alle ore 14:14:59

sorvoliamo?
so'vekkia, e pure bruttina, infatti tutti si kiedono come mai quel bonazzo stia insieme a me da circa un anno
Messaggio del 12-07-2004 alle ore 16:14:51
per me puoi sorvolare,stai attenta a nirvana!
Messaggio del 12-07-2004 alle ore 16:28:56
allucinante pigro!!! io sarei scappata dalla paura! la gente che urla in quel modo m fa rabbrividire solo se c penso...
ho visto la versione integrale dell'esorcista e vi giuro che nn c'ho dormito x 1 paio d notti, figuriamoci se x curiosità vado a vedere le messe! saranno anche di guarigione ma nn fanno x me
Messaggio del 12-07-2004 alle ore 16:49:29
ciao pdp,a me sinceramente fa più paura come la gente si lasci coinvolgere da queste cose senza un minimo di obiettività,che la messa e le urla in se!ripeto:non è che questa esperienza non mi abbia toccato,però,vedere delle persone che mi sembravano più che credenti,dei fans mi ha piuttosto fatto pensare male di tutto quel movimento!
Messaggio del 12-07-2004 alle ore 17:18:26

a me sinceramente fa più paura come la gente si lasci coinvolgere da queste cose senza un minimo di obiettività

qst è vero! nn capisco nemmeno quelli che si rivolgono agli indovini, maghi e quant'altro(è tutta 1 massa di imbroglioni che si prende gioco delle gente)
Messaggio del 12-07-2004 alle ore 17:33:15
quelli dopo non ne parliamo nemmeno perchè io sinceramente li vieterei,come hanno fatto per i videopoker,a volte mi metto a sentire quello che dicono,per l'amore di dio!
Messaggio del 12-07-2004 alle ore 17:43:43
quelli dopo non ne parliamo nemmeno perchè io sinceramente li vieterei,come hanno fatto per i videopoker,a volte mi metto a sentire quello che dicono,per l'amore di dio!
Messaggio del 12-07-2004 alle ore 23:45:46
la cosa più saggia che io abbia mai sentito me la imparata mio fratello: "qualunque sia il modo in cui fai qualcosa ci sarà sempre qualcuno che verrà a dirti che hai sbagliato."
Quindi cara ariel, pino e chiunque di voi si senta offeso, non se la prenda più di tanto, come non me la prendo io per le vostre parole, e poi come dici tu stessa: "se parli di qualcosa pubblicamente sai ke andrai incontro a critiche e consigli o chissà cos'altro, ma va bene così, oppure non parli"
parlo quando ne ho voglia.

Messaggio del 12-07-2004 alle ore 23:50:15
magari insegnata al posto di imparata suona meglio
Messaggio del 13-07-2004 alle ore 02:57:29
E chi si è offeso!!!!!
Messaggio del 13-07-2004 alle ore 15:42:36
SCUSATE,ma fare un miscuglio,tra maghi,indovini,e messse di guarigione mi sembra davvero fuori luogo!MI SPIEGO,nella bibbia DIO si manifesta al suo popolo,liberando gli indemoniati,e guarendo i malati,poi nelle lettere di S.PAOLO,SI PARLA di CARISMI,cioe doni dello SPIRITO SANTO,dati a dei ministri di DIO(sia laici che sacerdoti)CHE OPERANO PER LA CHIESA E NELLA CHIESA!i maghi,gli indovini,per lo piu ciarlatani,e alcuni legati all occulto che operano nel nome del diavolo(queste non sono mie opinioni,ma ricerche fatte da altre persone e studiosi)di questi vi consiglio di stargli lontano...mi piace invece molto il termine fans,poiche si racchiude,provabilmente tutto l'amore che questa gente prova per DIO!anche io sono presente a queste messe,e vi assicuro che gusto,e mi rallegro per tutto quello che DIO opera!
Messaggio del 13-07-2004 alle ore 20:12:30
mi fa piacere per te!io certe cose come già detto non le sopporto
Messaggio del 01-08-2004 alle ore 15:33:33
visto che cicciolone ha proposto di partecipare alla prossima messa di guarigione di padre roberto,io ho riaperto questo post giusto per far notare a tutti di cosa si tratta visto che da come lo ha descritto cicciolone quel luogo sembra un paradiso terrestre!
Messaggio del 01-08-2004 alle ore 15:56:26
CARISSIMO.la tua è un inpressione,di chi provabilmente ci è andato per curiosità..se io vado ad una parte per " vedere" chiaramente non mi predispongo a fare un esperienza.cmc io rispetto il tuo post,e il tuo intervvento,ti invito a fare altrettanto con me,poiche il !"paradiso terrestre"che tu dici di cicciolone,è frutto di un esperienza che necessita rispetto!io propongo questa esperienza,a chi chiaramente è in ricerca...altrimenti sxcusate e meglio rimane a farsi na birra al bdc.
Messaggio del 01-08-2004 alle ore 19:59:19
io ho riaperto questo post proprio perchè oltre alla mia opinione c'è quella degli altri!
poi se tu inviti la gente su un forum per un'esperienza del genere mi sa che ti contraddici!
non mi sembra di averti mancato di rispetto se l'ho fatto ti chiedo scusa !

Nuova reply all'argomento:

PADRE ROBERTO

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)