La Piazza
Pescara innevata... e due giorni che le scuole so chiuse...e a pescara semb ca cià cacat na gallin..( cioe na fatt nu cazz)





Beh...fatevi un giretto sulla provinciale che porta al casello di Val di Sangro a Santa Maria Imbaro..., ne sale ne spazzaneve da tre giorni!!!!!!!, e quel cazzone di peppeantonio che cazzo ci sta a fare alla provincia??????, la gente, alla mattina deve andare a lavorare, a scuola, all'ospedale, come cazzo si fa a tennè bloccata le persone a casa come se fosse alla Siberia???? per due centimetri di neve...
LETAMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questo è un'esempio di quanto il nostro paese sta indietro,
qui quando nevica sembra di tornare al medioevo

L'ordinanza c'è................SCUOLE CHIUSE OGGI E DOMANI!
e poi mica devo aspettare che il sindaco mi dice di non andare per rendermi conto che la situazione è impraticabile! Stà anche alla mia coscienza di genitore!
Brava Pepetta!

non siamo abituati come l'alaska, mica nevica tutti gli anni e sei mesi all'anno
Kaiser c'erano le previsioni, un po di sale no??? ma prima!!!
beh...se non fa un"ordinanza in tempo i ragazzi si beccano le supplenze a scuola per colpa di un sindaco che non ha messo una firma..poi la scuola dove vanno i miei figli ha una discesa ghiacciata da due giorni che nessuno si degna di pulire,ovvio che da genitore li tengo a casa ma un po di sale e uno spazzaneve mi sembra il minimo,no..?? fatto sta che l"ordinanza è arrivata oggi e di spazzaneve non se ne vede neanche l"ombra e io abito allo stadio non oso immaginare quelli di Torre marino,Nasuti ecc.ecc. questo e il quarto mondo in quanto ad organizzazione.
Da genitore, da marito, da cittadino, da elettore (non ho votato te!), da operaio e da uomo qualunque: PAOLINI VERGOGNATI TU ED I TUOI COMPARI!
ieri a montesilvano c'era più neve che a Lanciano
che bella la spiaggia innevata e i bambini che fanno i castelli di neve
*PEPETTA il fatto è che se le scuole non chiudo per ordinanza i ragazzi posso pure nn andare ma i bidelli e professori dovono andare... e nn puoi nn presentarti che nessuno ti giustifica!!! Ecco perchè è importante dare la chiusura da parte del sindaco cosi non va nessuno!!! Tè Capì...

poi tutti a lamentarsi l'estate per 15 giorni di gran caldo....ma almeno non ci sono le rotture di palle che provoca la neve!
E' VERGOGNOSO. Per me la politica è un'altra cosa, si dovrebbe cercare di migliorare le condizioni della città e dei cittadini, qui invece non sono capaci nemmeno di programmare un SEMPLICE piano anti-neve. Veramente rimani senza parole.
A pescara in sè per sè si circola anche senza problemi (ma ha nevicato tanto per essere pescara).
Le autostrade sono chiuse a Lanciano, vasto (nord e sud),val di sangro, ortona, chieti e città s.angelo...per la seconda volta nel giro di tre giorni

Lingua io ho capito benissimo ma mi chiedo anche.........se la nevicata la fa di notte e l'ordinanza viene emanata alle 8 del mattino.............non è che possiamo urlare allo scandalo (che in questo comune son ben altri!!!)
Per quanto riguarda professori e bidelli se si si dimostra l'impossibilità a recarsi sul luogo di lavoro non penso nessuno ti venga a chiedere ulteriori giustificazioni.
Del resto ieri sera le strade erano tutte praticabili è altrettanto vero che la nevicata era prevista ma non penso si possa emanare una ordinanza su una previsione
Pepetta, siamo in pieno inverno e da sempre a Lanciano "una cagata di gallina" d'inverno la sempre fatta,
però ci ritrviamo sempre con le starde piene di neve e ghiaccio e non sappiamo come comportarci questo per l'inefficenza del sistema!
Ho una nipote di 13 anni in Germania e anche con -20 si va a scula, si va a lavorare perchè le strade sono libere e senza ghiaccio, se nevica di notte allora di notte chi è addetto a liberare le strade ci và anche alle 3.00.
ricordo nevicate peggiori e spazzaneve che passavano alle 5 di mattina sulle strade principali x permettere a chi lavora almeno nell'ambito sociale(infermieri,medici,pompieri etc) di muoversi
ricordo annunci in tv la sera prima x avvisare che le scuole restavano chiuse
ricordo sindaci di comuni piccole che pagavano quelli che avevano i trattori x passare a pulire le strade interne
questo succedeva solo 5 anni fa
mo si grattano tutti!!!! DI GIUSEPPANTONIO X PRIMO,PAOLINI NN SE NE FRECA PIU NIENTE e mio padre stamattina nn sapeva come raggiungere il posto di lavoro in OSPEDALE!!!
DI GIUSEPPANTONIO X PRIMO
é vero altre volte il sale c'era, le macchine spassaneve passavano! qui il sole splende delle 10 della mattina e sento solo passare l'elicottero! di pulire le strade manche l'ombra!
Capocchia, ma vai a sarchiare le patane va... Sempre a sparare cazzate sti...Vattene a le morge nghe li truzzi va

Cmq sia il discorso è sempre il solito ed ogni volta che la neve viene a farci visita, i problemi sono sempre gli stessi... Personalmente mi tira e non poco (la neve) un pò meno i problemi (risolvibilissimi) in una città normale, cosa che Lanciano purtroppo non è più da tempo...

ha fatte na calate?


Per quello che mi ricordo io, Lanciano ha fatto sempre ridere quando si tratta di ripulire le strade coperte dalla neve.
In fin dei conti, se ci pensate bene, le strade principali di Lanciano citta' - e quindi di competenza comunale - (escludendo le varie frazioni) sono poche. Eppure, neanche quelle poche strade di maggiore circolazione vengono pulite con tempestivita'.
Io penso che Lanciano, come altri comuni limitrofi, faccia svolgere il lavoro di pulitura neve a ditte locali di movimento terra. Almeno alcuni anni fa era cosi'.
La differenza tra Lanciano ed altri centri del comprensorio sta nel fatto che gli altri sindaci allertano queste ditte di movimento terra quando le previsioni del tempo (che spesso ci azzeccano con una settimana di anticipo) minacciano neve.
A Lanciano invece si aspetta che nevichi, poi si fa una riunione per decidere il da farsi, poi si fa una mini gara d'appalto per queste ditte, poi si aprono le buste (della gara), poi si assegna l'appalto e poi, solo dopo che la neve si e' sciolta, si comincia a pulire le strade.
Lo scritto in tono scherzoso ma questa e' la trafila per ripulire le strade dopo una nevicata. A Lanciano.
allora senza polemica....le principali strade dentro lanciano da questa mattina erano percorribilissime, chiaramente con prudenza, senza fare gli spacconi con i suv e le gomme termiche, le difficoltà maggiori sono state e ci sono ancora su i tratti di competenza della provincia e dell'anas, alle 5.00 erano già attivi spalaneve e spargisale....teniamo conto pure che in queste occasioni molta gente aspetta il momento opportuno senza tinè nu cazze di niende dà fà che mettersi a cavallo della macchina e andare in giro a rompere le scatole....


FC mi sarebbe piaciuto pure a me constatare di persona lA PERCORRIBILITà stradale all'interno di una metropoli come lanciano, ma da casa mia(nasuti) che è di competenza comunale fino ad ora la strada è ancora piena di neve e ghiaccio, nonostante tutto, ho provato a mettermi in macchina e venire nella metropoli, ma lungo la provinciale all'altzza di s.m. dei mesi due macchine si sono messe di traverso e mi è toccato tornare indietro..constatazione che pure la provinciale è ridotta ad un lastrone di ghiaccio. Sconsolato e sconcertato per l'incompetenza gestionale di un piano anti-nev ho provato a tornar a casa facendo la strada"ciommi" competenza comune castel frentano e pure lì il discorso è lo stesso. Praticamente oggi grazie ad una situazione gestita male non ho lavorato e quindi forse se ne parla domani. Per ultimo vorri ricordare a tutti che lanciano è una piccola città, dove partendo dal corso a piedi, in 5 minuti, verso qualsiasi dirzione , si arriva in aperta campagna...questo per dire che con 5 pale il corso lo pulisci in 30 minuti.
VERGOGNOSO
------------
Editato da Nzk il 16/12/2010 alle 16:26:42
ma lungo la provinciale all'altzza di s.m. dei mesi due macchine si sono messe di traverso e mi è toccato tornare indietro..constatazione che pure la provinciale è ridotta ad un lastrone di ghiaccio. Sconsolato e sconcertato per l'incompetenza gestionale di un piano anti-nev ho provato a tornar a casa facendo la strada"ciommi" competenza comune castel frentano e pure lì il discorso è lo stesso
devo continuare??????

STAZIONE METEO DI SANTA CHIARA
alle 5.00 erano già attivi spalaneve e spargisale
FC vorrei sapere dove???


sci, ma non è competenza del comune di lanciano!!!! checcazze ma quando scrivete nei post leggete il titolo del post?
Non è un discorso per fare polemiche, ma molto semplicemente è una constatazione dei fatti e ancora ora a casa mia la strada è nelle stesse condizioni di stamattina. Capisco che non si possano conoscere tutte le competenze stradali del comprensorio, cmq Nasuti è una frazione al nord di lanciano e la strada è comunale, ed è comunale per buona parte anche quella dei ciommi colle ceraso nella parte di madonna del carmine e nell'ultimo km di s.m. dei mesi( sotto la furnacelle per intenderci), mentre la strada provinciale a cui mi riferivo è quella che collega lanciano ad orsogna. Ora, a me, normalissimo cittadino, quello che vedo non è a chi il comune ha appaltato il piano neve e dove verifica le condizioni meteo, ma molto semplicemente che alle 17e27 le strade che mi permettono di andare a lavorare sono scandalosamente innevate e la responsabilità è del comune di lanciano. quindi morale di tutto è che chi ha fatto il piano anti neve ha sbagliato..non vedo cosa c'è di strano o da capire

e che ti raggione pure tu

FC se vedi che tu non leggi bene! io rispondeva a quello che ho quotato, dopo se leggevi gli interventi anche si dava la colpa anche al presidente della provincia! Colpe in ordine: Sindaci, Presidente della provincia e anas!!!
io abito a viale cappuccini è stata pulita alle 10-11 cosi come via dei martiri...di chi è competenza..??? dove sta la tempestività se nevicava da ieri sera alle 21.00....ma per favore..!!
ah e comunque se pulire significa solo togliere la neve ma non spargere sale,alzo le mani a chi ne capisce più di me.
sonica quale 21, ha iniziato a nevicare dalle 2.00 questa mattina, a mezzanotte/l'una le strade erano pulite e risplendeva la luna...
luzy, va bene, vuol dire che qualcuno prima di tè è andato fuori-post...quà si parle del piano neve del comune di lanciano, e premetto che io non lavoro per il comune di lanciano

luzy, veramente avessa essere lu cundrarie, anas, provincia, comuni...
si, anche cosi! lo sapiamo che per andare a un posto sempre passiamo per strade comunali, provinciali e anas e a volta non sapiamo a chi appartengono, basta che una de queste amministrazioni non faccia il suo lavoro per bloccare tutto!!! e hanno una scusa: non era de mia competenza!
Comunque io sto a finire le mie provviste


se vuoi questa sera vengo a mangiare le fecatazze dalle tue parti....ti pozze purtà caccose

ma quale alle 2 fanfarrone era mezzanotte e dieci minuti non di più

FuoriConcorso caro, lo sai che ti stimo, ma addavere



Grazie


FC,
siccome nei circa 30 anni che ho vissuto a Lanciano ed in cui ho avuto non pochi problemi con la neve, inclusa una causa (vinta) contro il Comune ed il comando dei Carabinieri, ti posso dire che far partire un "piano neve" che "non ha funzionato" equivale a non averlo affatto (il piano neve).
Dico questo perche' ogni volta che a Lanciano (ripeto- storicamente) c'e' neve, gli utenti delle strade patiscono disagi che in altri comuni limitrofi, oltretutto svantaggiati dalla morfologia del territorio, gli stessi utenti non hanno.
A quanto pare questo piano neve non funziona quasi mai, oppure funziona male.
Quando ero piccolo, parlo dei primi anni '70, con la mia famiglia tornammo da Napoli in macchina, e gran parte del viaggio lo facemmo con le strade innevate.
Ci credi che arrivati all'altezza dei Cappuccini (dopo circa 350 km di viaggio attraverso gli Appennini) fummo costretti ad abbandonare la Renault R6 e proseguire a piedi fino a casa?
Dieci anni fa, in Val di Sangro gli operai che venivano dai paesi montani dell'entroterra (dove c'erano 50-60 cm di neve) arrivarono - seppur con ritardo - al lavoro. Quelli di Lanciano invece erano rimasti tutti imbottigliati alla rotonda del Thema Polycenter oppure sulla collinetta che porta all'Iconicella.
A Lanciano, almeno secondo la mia esperienza, le amministrazioni di turno (indipendentemente dal colore politico o dalla capacita' amministrativa) non si sono mai preoccupate di approntare un piano che permettesse, a chi deve usare la macchina quando nevica, di essere nelle condizioni di farlo.
Credo che si chiami Pianeta (il centro commerciale), e non Thema Polycenter.
FC,
siccome nei circa 30 anni che ho vissuto a Lanciano ed in cui ho avuto non pochi problemi con la neve, inclusa una causa (vinta) contro il Comune ed il comando dei Carabinieri, ti posso dire che far partire un "piano neve" che "non ha funzionato" equivale a non averlo affatto (il piano neve).
e cosa ho pure scritto!!! con 2000 lire nel bilancio di previsione può funzionare un buon piano neve?
a chi tocca redigere il piano neve?
che poi non è altro una somma da destinare ad un preventivo di spesa, con programmi di intervento, se poi la neve non la fà sono soldi che vengono risparmiati, su una cosa il nostro comune è da sempre stato deficitario LA PROGRAMMAZIONE!!!
Il mio intervento era giusto per rimarcare la scarsa attenzione (e scarsa programmazione) quando si verificano eventi nevosi da parte dell'amministrazione comunale, ma non solo.
Io non so come siano andate le cose oggi (non essendo a Lanciano), ma so che ogni volta che si verifica una nevicata, anche di modesta entita', un lancianese che deve usare la macchina e' penalizzato rispetto ad uno di Castelfrentano, di Orsogna o di Guardiagrele.
alle 2.00,mezzanotte o le nove non cambia la storia....erano previste nevicate da giorni,nevica da tre giorni e le strade in centro non sono state pulite decentemente....adesso sono le 18.33 e si vede una lastra di ghiaccio che ci vogliono 2 giorni di sole per sciogliere....SALEEEE eppure costa poco per la miseria..
....notizia dell'ultima ora: IL SALE E' FINITO.
Si aspettano rifornimenti dalla Provincia e fintanto che non arriveranno la situazione resterà quella di adesso.
A questo punto con una temperatura di -4° e lastroni di ghiaccio ovunque i mezzi non servono più a nulla e bisognerà attendere solo un miglioramento delle condizioni meteo per poter circolare nuovamente in sicurezza.
Ora sta passando un trattore con annesso spargisale dietro a via del Verde.... fra un'ora mi affaccio di nuovo per vedere se si è sciolto qualcosa...
Vorrei mandare, se me lo consentite, a FANCULO il comune di LANCIANO! Porca troia maledetta per manniare ci serve un cingolato o un cazzo di carro armato! Le strade sono in condizioni pietose e ho dovuto spalare la neve fino alle ore 20:05 e spargere il sale di tasca mia! E ho visto tanta gente, anche lungo la variante spalare la neve al posto del comune! Ma mannaggia alla puttana ladra, ci stanno 40000 dipendenti del comune... ma che cazz vann facenn!! Mo fuori ci sta -4 e lungo la strada ci stanno lastroni di ghiaccio di almeno 4-5 cm!
E pensate che una signora rumena che abita nello stesso condominio di mia nonna ( fine via del mare) m'ha ditt: " MA QUI NO PULIRE LE STRADE? NO SPARGERE SALE'" capit che figur di merd? Pure con in rumeni! Mannaggia sanda se non me ne devo ricorda a Aprile! Steng ingazzat ner ner ner ner!
VAFFANCULO COMUNE!!!
Fc.. io ieri sera so andato a lavorare (SEVEL) alle 21.. e già nevicava.. Val di sangro era bianca, piano o nn piano emergenza neve, a langian si sà.. se ve da lu mar.. fa la neve... e non ci sta ne se.. ne mà..e senza aver consultato satelliti e meteo.. se ve da lu mar NEVICA.. ci stà poc da consultare.

....le principali strade dentro lanciano da questa mattina erano percorribilissime, chiaramente con prudenza, senza fare gli spacconi con i suv e le gomme termiche, le difficoltà maggiori sono state e ci sono ancora
se mi parli, "metto le catene" ""monto le gomme" e cammino nella neve e ghiaccio ecc ecc.. allora SI se questa si chiama viabilità




Ma mannaggia alla puttana ladra, ci stanno 40000 dipendenti del comune... ma che cazz vann facenn!!
Presto detto....questa mattina tra le ore 11 e le ore 13 erano dentro ai locali del Comune in Via del Trigno (la strada privata dietro la pista).
Presto detto....questa mattina tra le ore 11 e le ore 13 erano dentro ai locali del Comune in Via del Trigno (la strada privata dietro la pista).
Appunto, come ho scritto piu' in alto:
La differenza tra Lanciano ed altri centri del comprensorio sta nel fatto che gli altri sindaci allertano queste ditte di movimento terra quando le previsioni del tempo (che spesso ci azzeccano con una settimana di anticipo) minacciano neve.
A Lanciano invece si aspetta che nevichi, poi si fa una riunione per decidere il da farsi, poi si fa una mini gara d'appalto per queste ditte, poi si aprono le buste (della gara), poi si assegna l'appalto e poi, solo dopo che la neve si e' sciolta, si comincia a pulire le strade.
Nuova reply all'argomento:
Paolini... SI FATT NA CALAT...
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui