La Piazza

parcheggi...
Messaggio del 20-06-2011 alle ore 21:12:38
uno scooter 150 lo compri a 400 euro. l'assicurazione costa di meno, il bollo costa MOLTO di meno, consuma la metà e ha dei costi di gestione irrisori. con quello che risparmi paghi l'assicurazione ad un altro mezzo ancora. senza contare che inquina di meno perchè sta meno tempo nel traffico, e risparmi un sacco di tempo tu per muoverti. aprite gli occhi
Messaggio del 20-06-2011 alle ore 19:57:00
beh non tutti possono permettersi di pagare due assicurazioni, bisogna fare delle scelte quindi la macchina è una priorità
Messaggio del 20-06-2011 alle ore 19:27:05
certo, come no... i parcheggi moto stanno sempre occupati dalle macchine. sere fa un ferocione su una audi A3 è arrivato davanti al caffè ai portici e visto che probabilmente gli pesava il culo fare 10 metri per parcheggiare nel posto auto, si è fregato tutti i posti moto. stessa cosa succede puntualmente davanti al bar del corso, e quando non succede, le macchine si mettono davanti ai parcheggi moto, in modo che se devi uscire non puoi. ai viali ci entrano una decina di moto, sono pochi quei posti. se ci fossero dei parcheggi decenti per auto e moto, vedi che non ci sarebbe questo problema. invece uno il parcheggio se lo deve inventare ogni volta. se imparaste a girare su due ruote, di qualunque forma e cilindrata, il traffico si dimezzerebbe. e pure l'inquinamento. e ne gioverebbero le vostre tasche.
Messaggio del 20-06-2011 alle ore 18:40:06
Biankulovski
Messaggio del 20-06-2011 alle ore 18:15:09
nessuno parcheggia la macchina in un parcheggio moto e comunque le moto si possono mettere ai viali
Messaggio del 20-06-2011 alle ore 17:49:18
non ho letto tutto il post perchè non mi si crea. ho letto solo i primi interventi, e faccio una domanda: parcheggiare la macchina in un parcheggio moto è meglio?
Messaggio del 18-06-2011 alle ore 15:20:38
E al tizio o la tizia in questione? Davvero quando passo li vicino e vedo che non c'è la tessera mi incazzo e mi schifo davvero tanto... Io non so se nei centri commerciali il CdS ha la stessa valenza che sulle strade pubbliche, ma altro che sfasciargli la macchina...io gliene darei tante...ma tante...ma tanteeeee !!!
Messaggio del 18-06-2011 alle ore 14:59:48

E di quelli che parcheggiano in quei posti riservati anche SENZA il tesserino invalidi???

Infatti se fosse per me manderei un blindato a schiacciare l auto.....e' non il semplice carroattrezzi a caricarla!!!!!!!!!!
Messaggio del 18-06-2011 alle ore 14:49:14

E' vogliamo parlare delle MERDE che usano il pass da invalidi del nonno, va' a finire pure MORTO.....per parcheggiare il potente SUV dove cazzo gli pare.............questo malcostume e' molto diffuso tra le DONNE

E di quelli che parcheggiano in quei posti riservati anche SENZA il tesserino invalidi??? Quelle sono le merde più merde no uno che parcheggia con la moto sul posto auto o viceversa... Camminare fa bene a tutti...tranne a chi non può !!!
Messaggio del 18-06-2011 alle ore 14:40:28
E' vogliamo parlare delle MERDE che usano il pass da invalidi del nonno, va' a finire pure MORTO.....per parcheggiare il potente SUV dove cazzo gli pare.............questo malcostume e' molto diffuso tra le DONNE
Messaggio del 18-06-2011 alle ore 14:24:02
c'è chi parcheggia auto occupando 5/6 posti riservati alle 2 ruote. Ne vogliamo parlare?
Messaggio del 18-06-2011 alle ore 13:12:54
Scusa Divo, ma l'onorario non lo dovrebbe pagare la parte che perde la causa?
Messaggio del 18-06-2011 alle ore 12:23:41

se uno mette in conto di fare due passi, lo trova il parcheggio.
Se uno crede di parcheggiare davanti al bar del corso qualche difficolta la trova.

il resto so chiacchiere
Messaggio del 17-06-2011 alle ore 13:29:41
Bisognerebbe lodare chi usa la moto invece che l'auto e c'è chi lo fà anche in inverno specie nelle grandi città.
In alcuni stati "leggermente" più avanzati di noi si pagano meno tasse se si usa la moto
Ma questa è LanGiano dove il cafonetto giacca e cravatta che deve lavorare in banca si incazza se trova la moto in un parcheggio senza sapere che la moto ha gli stessissimi diritti e "doveri"
perciò la prossima volta pensa che se quello non veniva in moto a lavorare trovavi l'auto e te lo pigliavi nel culo lo stesso.
aahh...piccoli problemi quotidiano del provincialotto
Messaggio del 17-06-2011 alle ore 12:43:01

mi sono fatto assistere da un giovane avvocato (che oltretutto s'ha sfilato tutto il risarcimento avuto dicendo che era per il suo onorario ) soltanto per avere la certezza di presentare bene il ricorso, sennò gli articoli di legge su cui basare il ricorso glieli ho passati io lui ha fatto come l'ingegnere che mette la firma al progetto del geometra
Messaggio del 17-06-2011 alle ore 12:40:37

e non è questione manco di sagacia: è bastato leggere tre articoletti:
1) gli stalli di sosta sono aree destinate alla sosta dei veicoli
2) elenco dei veicoli: autovetture, ciclomotori, motocicli, autocarri etc etc...
3) per riservare uno stallo di sosta ad un determinato tipo di veicolo ci vuole un cartello specifico

è stato un gioco da ragazzi... come rubare caramelle ad un bambino...
Messaggio del 17-06-2011 alle ore 12:31:42
Li fossacichele c ha messe judizie.......
Messaggio del 17-06-2011 alle ore 12:30:37

anzi, vi dirò di più: il paese in questione era Fossacesia, sul lungomare... ebbene, dopo l'annullamento della mia multa su tutto il lungomare sotto al cartello di parcheggio è stato apposto una altro cartello che recita, più o meno, "eccetto camper e caravan"
Messaggio del 17-06-2011 alle ore 12:28:41

esatto, a patto di rientrare nelle linee.
Messaggio del 17-06-2011 alle ore 12:25:33
Allora senza quel cartello ci posso parcheggiare pure que'
Messaggio del 17-06-2011 alle ore 12:18:45
eja divo che nzi po chiù nzummà ma secondo te non lo so che sei un ragazzo sagace???
Messaggio del 17-06-2011 alle ore 12:07:41

divo, sa favulett vall a riccuntà a n'atra vije

premesso che non ci vuole molto a fare ciò che ho fatto io, perchè non ho dovuto studiare tutto il CdS ma solamente la parte relativa a stalli di sosta e roba affine, se proprio non ci credi come rientro a casa ti filmo il suddetto CdS e te lo carico su Youtube.
Messaggio del 17-06-2011 alle ore 11:57:18
Il segnale di parcheggio integrato da un pannello nel quale è rappresentata un’autovettura indica che solo le autovetture sono ammesse alla sosta nell’area di riferimento, con esclusione di qualsiasi altra categoria di veicoli.

Ciò è consentito ai sensi dell’art. 120 del Regolamento di Attuazione del Codice della Strada che, in proposito, così dispone: .

Difatti, ai sensi dell’art. 6 del Codice della Strada, l’ente proprietario della strada può stabilire obblighi, divieti e limitazioni di carattere temporaneo o permanente per ciascuna strada o tratto di essa o per determinate categorie di utenti.

In mancanza di questo cartello anche le moto possono parcheggiare

Messaggio del 17-06-2011 alle ore 11:48:46

si comprò il codice della strada, se lo studiò,

divo, sa favulett vall a riccuntà a n'atra vije
Messaggio del 17-06-2011 alle ore 11:46:31
DIVO,
io ho avuto la stessa tua esperienza ed il risultato è stato uguale. Le moto, da 150cc in su, con targa automobilistica, hanno gli stessi diritti e doveri delle auto, quindi possono occupare parcheggi auto. Al contrario le auto non possono occupare i parcheggi moto, perchè in realtà essi sono parcheggi per ciclomotori fino a 125cc e quindi con tanto di segnaletica a loro riservati (anche se in realtà non in tutti i parchggi è segnalato). Di conseguenza, i proprietari che con le loro moto "targate" usufriscono di tali parcheggi per ciclomotori, sono solo dotati di buon senso. Dove invece ho avuto torto, ma mi sembra anche giusto, è stato quando ho beccato una multa per aver parcheggiato su un marciapiede, destinato ad uso pedonale.
Messaggio del 17-06-2011 alle ore 11:21:18

beh io che non uso ne macchina e ne moto mi sento soffocato da entrambe,come la mettiamo?

fatti fare i parcheggi per le scarpe.....!!!!
Messaggio del 17-06-2011 alle ore 10:39:45
Non mi sembra pero' di aver mai visto moto in sosta nei parcheggi a pagamento... o in quel caso si mettono sul marciapiede?
Messaggio del 17-06-2011 alle ore 10:09:00
mah, io parcheggio sempre sia la moto che l'auto nei parcheggi "normali"...spesso mi sono sentito dire -ma mettila sul marciapiede!!- ma non l'ho mai fatto, anche perchè quando esco a piedi (quasi sempre) mi dà tremendamente fastidio dribblare scooter, scooteroni e moto parcheggiate a cazzo!!!!!
Messaggio del 17-06-2011 alle ore 10:08:56

rifondere le spese legali

ma pippiacer
Messaggio del 17-06-2011 alle ore 09:17:40
Ah, i motociclisti/scooteristi hanno gli stessi diritti/doveri degli automobilisti!

Non é che perché una moto ingombra meno di un auto debba camminare sul limite del lato destro della strada per far passare le auto...

Se invece parliamo di idioti, questa é una categoria che spazia dai pedoni agli automobilisti a quelli che vanno in barca con motore acceso ove non consentito etc. etc. etc.

Buona giornata
Messaggio del 17-06-2011 alle ore 09:11:06
Estate 2010, angolo via Dalmazia/C.so Tn. e Ts. in prossimitá di uno storico fruttivendolo lancianese...

Il SIGNOROTTO di turno, che con la sua auto stava occupando tre, sui sei posti moto(se non ricordo male) lí disponibili, alle mie rimostranze risponde cosí:
Ejjasánde, ncchí tutte ssí marciappjide cchí cí sctá, tu proprie aecche adá parchiggjiá!
Dopo lunga discussione, mi sento rispondere: ma si ndí sctá bbone vá a chiamá le guardie.

Ora, io che SOLITAMENTE sono educato, comprensivo e tollerante, visto che di guardie non vi era l'ombra(faceva caldo, erano giá passate lí poco prima, strafregandosene delle auto sui posti moto, salvo poi cazziarti o addirittura multarti quando parcheggi sui marciappppiedi per i su citati motivi non se ne trovano e ti senti rispondere con solerzia"lei pensi alla sua moto, sappiamo noi qual'é il nostro dovere!") l'ho invitato gentilmente a trasferire in un luogo piú intimo(a quattr'occhi)la Ns. discussione e solo allora ha rimosso il prprio SUVero.

Chi ha orecchie per intendere......
Messaggio del 17-06-2011 alle ore 08:25:38

divo strano peró che nessuno sollevi il problema quando qualche EDUCATISSIMO automobilista occupa 3 posti moto...

Uomonero....ci sarà un cretino che si mette come giovedì con la moto a fronte di 100 cretini con la macchina

Messaggio del 17-06-2011 alle ore 06:30:00
Divo la moto puoi anche metterla nel posto auto, il problema principale è il modo di parcheggiare. Un posto auto di quattro metri, occupato da una moto di due metri(?), perchè sto' cretino si deve mettere come giovedi?
Messaggio del 17-06-2011 alle ore 01:28:08
Ah, dimenticavo; non sono né anticapitalista, né invidioso.

Molti dovrebbero riflettere prima di scrivere.....(forse anche io)
Messaggio del 17-06-2011 alle ore 01:24:09
avevo scritto un papiro ma si é cancellato!

Un giorno un ARRICCHITO parcheggia la sua Utilitaria(leggi SUV) da ca. 100.000 euro in via F.Filzi (Bancaintesa), costituendo, di fatto, un notevole disagio ai pedoni ma cosa ancor piú grave, ostruendo il passaggio a carrozzini e carrozzelle.

Dopo innumerevoli sollecitazioni di diversi cittadini, si presenta il solerte vigile urbano di turno il quale, dopo avergli comminato la ragguardevole ammenda di ca. 40 €, riceve numerosi epiteti dal proprietario dell'auto che pretende la cancellazione dellla multa.

Orbene Uomonero(nulla di personale) cosa dovremmo fare in questo caso, forse impalarlo?

Le rarissime volte che uso l'auto, la parcheggio nel "lontanissimo" parcheggio di P.ta S. Biagio!
Messaggio del 17-06-2011 alle ore 01:05:33
Messaggio del 17-06-2011 alle ore 01:02:10
la sera i parcheggi ce ne sono quanti te ne pare (piazza della vittoria è deserta la sera). il problema al massimo è diurno. ed in ogni caso i posti ci sono (vedi il parcheggio con ascensore sempre mezzo vuoto a qualsiasi ora). basta fare due passi in più (che tra l'altro fa bene anche alla salute).
Messaggio del 17-06-2011 alle ore 00:42:39

e chi ti ha detto che una moto non può parcheggiare in uno spazio "per auto"??

divo strano peró che nessuno sollevi il problema quando qualche EDUCATISSIMO automobilista occupa 3 posti moto...
Messaggio del 17-06-2011 alle ore 00:27:19

hai afferrato il senso...
Messaggio del 17-06-2011 alle ore 00:20:33

questa è la storia di uno di noi

Anche lui nato...per caso in Via Gluck...
Messaggio del 17-06-2011 alle ore 00:01:52

non so' se è lecito ma è sicuramente da cafoni

Messaggio del 16-06-2011 alle ore 23:55:26

e chi ti ha detto che una moto non può parcheggiare in uno spazio "per auto"??

forse il proprietario della moto non paga anche esso il bollo, ossia la tassa di circolazione?

ti racconto una storia: c'era una volta un cretino (cioè io ) che parcheggiò la propria moto in un parcheggio di quelli che tu definisci "per auto"... venne un vigile, e gli fece la multa... il cretino, che era cretino ma non chijone , si comprò il codice della strada, se lo studiò, fece ricorso al giudice di pace e vinse, ed il comune dovette annullare la multa e rifondere le spese legali

questo perchè, studiando il codice della strada, il cretino si accorse che ci vuole un cartello specifico per riservare un determinato parcheggio ad un determinato tipo di veicolo

questa è la storia di uno di noi quindi non lamentarti se hai trovato il parcheggio occupato dalla moto di un cretino ed appena avrò un pò di tempo libero manderò una mail ai giornali di settore per raccontare anche a loro questa simpatica storiella
------------
Editato da Divo il 16/06/2011 alle 23:57:59
Messaggio del 16-06-2011 alle ore 21:45:46
idem
Messaggio del 16-06-2011 alle ore 21:41:54
beh io che non uso ne macchina e ne moto mi sento soffocato da entrambe,come la mettiamo?
Messaggio del 16-06-2011 alle ore 21:40:23
Perdonali, non sanno quello che fanno.
Messaggio del 16-06-2011 alle ore 21:37:05
non posso parcheggiare la macchina della mia azienda perchè un cretino ha messo la moto con tanto di copertura per non farla bagnare in caso di pioggia, nello spazio alle auto occupandola interamente, questo non so' se è lecito ma è sicuramente da cafoni, roba da prenderli a schiaffi!
Messaggio del 16-06-2011 alle ore 21:13:57
se uno mette in conto di fare due passi, lo trova il parcheggio.
Se uno crede di parcheggiare davanti al bar del corso qualche difficolta la trova.

Messaggio del 16-06-2011 alle ore 21:01:34
..are in centro è certamente difficile perchè non si trova un posto libero, anche perchè quello che potresti occupare tu, è occupato da una moto. Occhio ALLE MOTO!

Nuova reply all'argomento:

parcheggi...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)