La Piazza
La verità è che state inzummando su una cosa seria.
tu secondo me sei accecato dalla rabbia e non capisci quello che dice la gente. calmati un po', che cazz, mi sembri ki, che appena uno dice na cosa lo maltratti...
Michè, ma che cazzo stai dicendo?
Io mi riferivo ad altro

Ma è possibile che sù stò topic dovete scrivere cazzate quando invece è un discorso serio?
lanciano "vecchia" mi sa che è diverso da lancianovecchia

svijete, sumar

Ma a proposito di garage... quelli a San Rocco?
Non avevo letto.
Tu ne sai qualcosa?
Lanciano "vecchia" va pedonalizzata e ribadisco che bisognerebbe tirare dritto sui particolarismi.
La Sacca?
Civitanova??
Il Borgo??
Ma sai quanta gente ci abita e lavora???
Primula "questi sono i vantaggi dell'esser fessi, alle volte". (A.Paz)

chì ma quale sarebbe secondo te la risoluzione scusa

Alex nathan

Kaiser ti rraggione, sono un camminante tipo la buonanima di andrea rosato

Ma a proposito di garage... quelli a San Rocco?
pare che fanno e sono molto,moltoooo pedonali
sci ma a nu ce pes la panz e lu cule!!

Indubbiamente i residenti hanno diritto a delle tutele,anche a Roma entri nel tuo garage in via del Babbuino(se li ti) o hai dei rarissimi posti auto,praticamente zero.
Poi bisogna aiutarsi,quindi no a 3 posti auto per famiglie composte da tre persone,no a falsi posti invalidi,a Lanciano pure per una distorsione diventi invalido,no all'attraversamento di una delle zone piu' belle di lanciano per futili motivi con le auto,si' ad una pulizia massiccia dei "vichi"

Cominciamo a pensare al bene comune,non sempre a curarci solo il ns orticello,altrimenti non usciremo mai dalla mentalita' del ns paesello.
Poi capisco i problemi seri,veramente seri Solipsita,ma forse Kaiser voleva solo farti capire che parte della citta' vecchia dovrebbe essere solo attraversata dai pedoni.Scelta difficilie,coraggiosa,ma secondo me premiante.Ma negli altri paesi d'Italia(lasciamo stare l'Europa,di cui facciamo parte solo sulla carta)come dovrebbero fare??pare che fanno e sono molto,moltoooo pedonali,pur con tanti mugugni,ma godibilissimi.
Lanciano "vecchia" va pedonalizzata e ribadisco che bisognerebbe tirare dritto sui particolarismi.
questa è la casa di Adonai

Vai su Google Maps e cercatelo
Cioè?
Vai su Google Maps e cercatelo
Tenete nu parcheggione a elle sotte, jetele a purta' a elle la machene
Cioè?
Tenete nu parcheggione a elle sotte, jetele a purta' a elle la machene
Kaiser lo sò che ti fà sanghe, ma mica puoi fare come Albertone, che pur di non contraddirmi, dice che gli piacciono le femmine

no, chi se ne frega

e dopo visto che effetto ti ha fatto andare a piedi

antò ti ricordo ca quell di chiama PIAZZA DEL MERCATO avoie a dì, non c'è soluzione per qualsiasi amministrazione ci va aell li vù capì scì o no, se no fa un piano di risoluzione del problema, raccogli le firme e purtele al sindaco di turno, ca prim ca li fì cussù ca ci sta mo si neit da nu pezz
Ma abbuschi cahe soldo a difendè sà gente??

nervo Kaiser

antò ti ricordo ca quell di chiama PIAZZA DEL MERCATO avoie a dì, non c'è soluzione per qualsiasi amministrazione ci va aell li vù capì scì o no, se no fa un piano di risoluzione del problema, raccogli le firme e purtele al sindaco di turno, ca prim ca li fì cussù ca ci sta mo si neit da nu pezz

Notizie sempre migliori debbo dire...
La sfortuna di tutto ciò è che questa massa d'incapaci che siede al comune resterà al comando per altro tempo e chissà quante altre decisioni errate verranno prese nel frattempo...sono amareggiato, non possiamo far nulla.
Le firme sono state raccolte dai residenti e dai locali commerciali(per la maggiore) che hanno visto bruscamente scendere il movimento di persone sotto la Piazza.....
abbiamo lottato mesi per poter rimanere dove eravamo....ma dovevamo"giustamente" tornare giù, dato che era uno spostamento momentaneo dopo i lavori del cazzo che hanno fatto!!
Comunque nulla è perduto perchè la lotta sicuramente continuerà.....dato che prossimamente ci sarà il 2° lotto dei lavori che partirà da sopra il tabacchino di Danilo fino al negozio dei cinesi....e poi i parcheggi la sotto rimarranno solo un ricordo!!
Nulla contro chi lavora, ma contro un AMMINISTRAZIONE INCOMPETENTE!!!
Ma le firme sò state raccolte dai Residenti?
Qual'è il posto che voi tutti preferireste avere?
caro amico hanno raccolto firme per farci tornare in quel trusciaio!!!
ci siamo opposti in tutto e per tutto!!
ma le care vecchiarelle sono state più forti...e mo ci tocca tornare a culù spizije!!
Bene, ancora le fottute bancarelle tra le palle...

Guarda non vorrei distruggere questo tuo bel sogno ma l'amministrazione che realizzò le case popolari in centro storico fu proprio quella di Fosco.. e per fortuna che l'operazione Palazzo Berenga venne bloccata altrimenti ora anche li ci sarebbero non so quante famiglie...
All'epoca abitavo in Viale Cappucini, non sò dirti com'era la situazione.
Ma posso assicurarti che 5 anni fà la situazione attuale non c'era...
Il palazzo accanto al Canadian College dice tutto, Fosco o non Fosco...
Ma perchè Kaiser continui con questa storia del cavolo, di andare a piedi?
Ma santa madonna, tantissime famiglie che ci abitano, non hanno gli stessi diritti di chi abita a Viale Cappucini o alla 167?Perchè continui con questa linea di pensiero?
Altra stronzata incommensurabile, è la fottuta linea 10...hanno tolto ulteriori parcheggi a San Rocco per far passare il Mini Bus.
Quel fottuto Mini Bus è sempre VUOTO!!!Sempre!!!
C'E' CHI DICE CHE I VICOLI SIANO STATI RISTRUTTURATI, MBE', SO' STATI RIMESSI AD HOC SOLO "CERTI VICOLI", PARTENDO DA UNO IN PARTICOLARE E POI QUANDO I SOLDI SO' STRANAMENTE FINITI, GLI ALTRI SO' RIMASTI CON I BUCHI ATTERRA PROFONDI 10 CM!!!!
PER TERRA C'E' UN QUANTITATIVO DI MUSCHIO IMPRESSIONANTE.BASTA UN PO' DI UMIDITA' E TUTTO SI TRASFORMA IN UNA PISTA DI PATTINAGGIO, DOVE DEVI AVERE LE VENTOSE PER POTER SCENDERE LE SCALETTE!!!
NON SONO SOLO I PARCHEGGI IL PROBLEMA, MA LA MERDA CHE HANNO CONTRIBUITO A CREARE FREGANDOSENE DI CHI CI ABITA!!!
chico vatt aitt va

Oldtomfrost

Ciao Monnalisa sono il padrone di Kocis. Non arrabbiarti, anzi tieni duro, l'importante è aver sollevato il problema, averlo fatto conoscere a chi non ne sa nulla, o ha un'opinione preconcetta perchè si limita a ripetere ciò che ha sentito dire o che magari è semplicemente in malafede. In Via Garibaldi siamo stati ghettizzati, questa è la verità. Siamo stati trattati come persone inferiori, come "figli di un dio minore". L'amministrazione ha avuto la brillante idea di inaugurare, da S. Giovina al mercato coperto, un moderno e mostruoso ghetto.
Mi sembrava abbastanza evidente che la seconda parte del mio intervento fosse ironica.. ho infatti aggiunto l'invito a tornare seri.
Mi aspettavo invece un intervento sulla prima parte del mio discorso.
Comunque in sintesi, i problemi li conosciamo, residenti e non, ora c'è quelcuno tra i residente e non, che riesce a proporre una qualche possibile soluzione che elimini il problema?
Ad esempio, personalmente, pur interessandomi molto delle questioni di questa città, ancora mica sono riuscito a capire l'area nella quale dovrebbe sorgere questo famoso parcheggio sotto le Ripe e come tecnicamente verrebbe poi collegato ai quartieri Sacca e Civitanova...
Dato che non voglio fare polemiche.... stendo solamente un velo pietoso a chi afferma che si viveva meglio quando solo poche famiglie avevano il lusso di possedere un'auto mentre gli altri "attaccavano" l'asino sull'uscio della porta di casa

io ho espresso il mio disagio, e a chi non stà bene...... s'attacc a lu tram!!!! altrimenti Monnalisa.... somatizza

p.s. Maldoror.... chi si?

Il solipsista e monnalisa testimoniano quello che vivono, gli altri opinano allegramente.
La Sacca attende un parcheggio civile da circa 40 anni. I paletti di ferro sono un savoiardo pucciato da 2 amministratori paraculatissimi, un loschissimo faccendiere ed i pizzardoni. L'unico consigliere comunale che aveva sollevato la questione è stato sbrigativamente ammutito.
con l'attuale amministrazione invece, le case storiche del comune sono diventate delle case parcheggio e hanno riportato in zona tutta la feccia della città, ha creato il caos tra i residenti "storici" per la mancanza di parcheggi e lasciato il tutto in balia della fortuna... perchè???
Guarda non vorrei distruggere questo tuo bel sogno ma l'amministrazione che realizzò le case popolari in centro storico fu proprio quella di Fosco.. e per fortuna che l'operazione Palazzo Berenga venne bloccata altrimenti ora anche li ci sarebbero non so quante famiglie...
Cmq, vivendo in quel quartiere da circa 250 anni posso dire che i tempi migliori sono stanti quando l'automobile ce l'aveva solo la mia famiglia nella mia zona e si poteva arrivare tranquillamente fino alla fine di via cavour senza intoppi...
...orsù un po' di serietà!
Monnalisa dice esattamente come stanno le cose in via Garibaldi.
P.S. un saluto a Stellina !
ma non i vichi,ma i vichinghi
esiste il vicolo ed esiste il vico

quindi il Monopoli deve cambiare Vicolo Corto e Vicolo Stretto in Vichili Corti e Vichili Stretti??
scusate,veramente,senza alcun sarcasmo,si dice vichi o vicoli??
aver attraversato vari vichi alla penombra
e il naufragar m'è dolce in questo mar!!! sdassssssssssss
------------
Editato da Sdas il 10/04/2010 alle 20:27:09

Oh, scusate, ho sbagliato post
Chi vuole dormire la notte e non vuole sentire gli avventori dei bar schiamazzare, non compra la casa al centro storico.
Perchè è una fortuna se rientri vivo a casa di notte dopo esserti fatto la scalata del Monte Bianco, dato che via Garibaldi è in salita se provieni da via per Frisa.... e aver attraversato vari vichi alla penombra sperando che i drogati siano andati a dormire!!!!!
questa è poesia
Non voglio dilungarmi troppo, ma vorrei esprimere un mio modesto parere, dato che vivo da 27 anni nel quartiere Sacca....
Ho vissuto tutte le fasi del mio quartiere, e devo dire che il periodo di maggior decoro lo ha vissuto durante l'amministrazione di Fosco.
infatti con il rifacimento del manto stradale e la riqualificazione dei vichi, per anni abbandonati a loro stessi e ai liquami dei volatili, il mio quartiere ha acquisito tutta un'altra faccia!!!
questo tipo di intervento ha anche incentivato molte famiglie all'acquisto di abitazioni e alle loro ristrutturazioni, che prima invece erano "abitate" da tossicodipendenti e gente di malaffare.
con l'attuale amministrazione invece, le case storiche del comune sono diventate delle case parcheggio e hanno riportato in zona tutta la feccia della città, ha creato il caos tra i residenti "storici" per la mancanza di parcheggi e lasciato il tutto in balia della fortuna... perchè???
Perchè è una fortuna se rientri vivo a casa di notte dopo esserti fatto la scalata del Monte Bianco, dato che via Garibaldi è in salita se provieni da via per Frisa.... e aver attraversato vari vichi alla penombra sperando che i drogati siano andati a dormire!!!!!
A tutti quelli che mi potrebbero consigliare di trasferirmi io rispondo che ci ho già pensato ma siccome casa mia non la riesco a vendere perchè senza parcheggio la casa li non se la compra nessuno... allora a quei tizi li io dico... STETV ZITT!!!!! e non giudicate chi esprime una situazione di disagio con frasi fatte dall'alto del vostro pulpito.
Io ho finito.... e adesso vado a farmi una passeggiata per andare a prendere la mia macchina

Non voglio dilungarmi troppo, ma vorrei esprimere un mio modesto parere, dato che vivo da 27 anni nel quartiere Sacca....
Ho vissuto tutte le fasi del mio quartiere, e devo dire che il periodo di maggior decoro lo ha vissuto durante l'amministrazione di Fosco.
infatti con il rifacimento del manto stradale e la riqualificazione dei vichi, per anni abbandonati a loro stessi e ai liquami dei volatili, il mio quartiere ha acquisito tutta un'altra faccia!!!
questo tipo di intervento ha anche incentivato molte famiglie all'acquisto di abitazioni e alle loro ristrutturazioni, che prima invece erano "abitate" da tossicodipendenti e gente di malaffare.
A tutti quelli che mi potrebbero consigliare di trasferirmi io rispondo che ci ho già pensato ma siccome casa mia non la riesco a vendere perchè senza parcheggio la casa li non se la compra nessuno... allora a quei tizi li io dico... STETV ZITT!!!!! e non giudicate chi esprime una situazione di disagio con frasi fatte dall'alto del vostro pulpito.
Io ho finito.... e adesso vado a farmi una passeggiata per andare a prendere la mia macchina

Ma leggi ciò che scrivi ogni tanto?
Una persona che vuole il posto macchina, non va ad abitare nel centro storico.
Ma leggi ciò che scrivi ogni tanto?
Una persona che vuole il posto macchina, non va ad abitare nel centro storico.
la responsabilità dell'amministrazione Paolini che ha peggiorato e non migliorato la sistemazione urbanistica di Piazza Garibaldi con questo intervento
Ma se ciò è ben noto a tutti, perchè non lo fermano, lui e la pseudo amministrazione?
Qualche responsabilità nella nuova conformazione di Piazza Garibaldi forse ce l'hanno anche i commercianti di Piazza Garibaldi che hanno fatto cambiare il progetto iniziale all'amministrazione. Vorrei vedere come era il primo progetto. Dopo aver accertato le eventuali corresponsabilità dei commercianti resterà però la responsabilità dell'amministrazione Paolini che ha peggiorato e non migliorato la sistemazione urbanistica di Piazza Garibaldi con questo intervento.
nella diatriba tra il solipsista e kaiser soze, io sto dalla parte del solipsista

Quoto Batman!

Il centro storico è stato fatto per parcheggiare le macchine?
Non mi sembra.
Con le macchine è più bello?
Non mi pare.
Magari senza auto è più facile camminare per strada senza essere arrotati.
Poi... non ho capito... la gente è andata a piedi per secoli moh tutti a cavallo per adare da Santa Maria Maggiore a Piazza Garibaldi?
Carissimo io in centro storico di abito e ci ho abitato.. quindi sforzati di leggere un po' tra le righe.
il problema è che ai residenti del centro storico del "modello macerata" ne je ne freke nijende..
..aspettano solo in comparuccio che li lasci parcheggiare selvaggiamente sotto casa o gli alsci sventrare un portone del '500 per farci un garag e senza dire niente.
.. visto che paolini ti da tanto fastidio dimmi il suo predecessore che ha fatto per evitare il problema o allora le macchine non c'erano?
.. dimmi pure come sarebbe ora la situazione se, come programmato dal suo predecessore, a palazzo Napolitani ci avessero fatto 40 appartamenti per 40 famiglie con 40 automobili.
e' molto semplice!
Invece di far continuare ad aumentare il numero dei residenti permettendo gli sventramenti e rendendo abitabili pure le soffitte e i fondaci a pian terreno e persino quelli sotto strada (vicino casa mia da due appartementi ne hanno ricavati nove... non so se mi spiego) cerchiamo di capire quante persone il nostro centro storico ( con le sue infrastrutture) può sopportare e poi in base a quello si rilasciano le autorizzazioni per le ristrutturazioni e i cambiamenti di destinazione d'uso.
Purtroppo il nostro non è un centro storico da bicicletta... quindi si istituisca un servizio di trasporto pubblico... soprattutto delle merci...
Evitiamo il proliferare senza senso dei ripetitori di telefonini...
Evitiamo di riempire il centro storico di case popolari.. che devastano gli immobili senza migliorare la qualità della vita di chi ci deve abitare.
Per i parcheggi è semplice.. l'ho già detto in altri post, invece di continuare ad inzeppare di case la zona di via silvio spaventa lo facesso la un bel parcheggio che non darebbe fastidio a nessuno ma sarebbe utile a molti... e senza costosi ascensori o tapiri rullanti..
Don Diego de La Vega Sindaco!!!!

Atenzione, la segnaletica orizzontale è stata rifatta per rimettere di nuovo il mercato il mercoledì e il sabato...bene...spettacolo

no, nin si capit proprie nient ca ti tì a sbaià

i tengh sol a dì ca nin si fa niente ca nin si fa nient, si fa caccose e li si fatt mal pikkè a cuscì e pikkè a cusà, ma vid nuccon tu

ca ti li so ditt chi facess ì è normal ca mo aess ci abbet chiù gent e quind cacche cose sann anventà

p.s.: comunque sà capite lu vote te a chi li si dat

Auguri

se dop ti dà fastidie pur ca rifann la segnaletica
Dà fastidio se creano altri 3 giorni di divieto e rimozione quando di norma già non c'è parcheggio.
smuv sa panz va
A 28 anni abbondantemente sò quello che devo fare, come credo lo stesso tu a 40

ma perchè dici è persa per sempre non ho capito, la rivalutazione di una piazza è proprio per recuperare quello che era un tempo e non per dare un parcheggio ai tanti ca mo ciann it ad abbità, di negozi ce ne sono a iosa non diciamo stupidaggini che devono fa devono chiudere tutti? ma che si matt, lu mercat cupert du er li cose o li itteven nderr o lo ristrutturavano, dato che soldi non ce n'erano l'hanno dato a un privato in comodato gratuito per un certo numero di anni, dappertutto si a a cuscì se li soldi non ce li hai e vuoi mantenere la proprietà di un'immobile, lo stesso dicasi per il diocleziano solo un privato può riuscire a farlo diventà funzionale se no ci spendi i soldi per tenerlo pulito e di più nin gi si po fa vista l'umidità ca ci sta aella sott.
se dop ti dà fastidie pur ca rifann la segnaletica, ma pippiacer

Ma il cittadino pedone paga le tasse?
Chi ci abita non paga le tasse?
Non ha diritti come tutti gli altri?
2 PESI E 2 MISURE STAI A FA'.
La Tradizione di quella Piazza è PERSA PER SEMPRE, domandalo a chi stà mò dentro al COMUNE, hanno dato IN GESTIONE il MERCATO COPERTO PER TOGLIERSI UN GUAIO, hanno CREATO GUAI BEN PEGGIORI...(vedi la feccia che prima non c'era in maniera cosi consistente, o i contadini al freddo d'inverno).
La piazza ai contadini?Ma scusa, ok che devono lavorà, ma VIA PER FRISA che ci stà a fà?Occupano 2 piani e devono avere altro spazio??
Ci DEVE PARCHEGGIARE CHI CI ABITA, NON IL CAFONE CHE VIENE PER FARSI LA CAMMINATA PER IL CORSO!!!
Se anche fosse, CI SONO MOLTISSIME ZONE DA POTER UTILIZZARE, COME CI SONO MOLTISSIMI EDIFICI FATISCENTI CHE NON SERVONO A UN CAZZO E STANNO IN PIEDI SOLO PER OCCUPARE SPAZIO.
INUTILE DIRE CHE LA RIVALUTAZIONE DA PARTE DEL COMUNE, E' PROVA TANGIBILE DI UN FALLIMENTO, COSI COME PER IL DIOCLEZIANO.
SONO STATI SPESI FIOR FIORI DI SOLDI DEI CONTRIBUENTI, SENZA REALI BENEFICI PER NESSUNO!!!
QUESTA MATINA UN ULTERIORE PAGLIACCIATA!!!!
3 GIORNI DI DIVIETO, PER RIFARE LA SEGNALETICA ORIZZONTALE!!MA SANTA MADONNA, A CHE PRO'?
ALTRI SOLDI, ALTRI GIORNI DI DISAGIO PER UN LAVORO CHE SI E NO, NON HA NEMMENO 2 MESI???
PAGLIACCI!!!
LA SOLUZIONE ERA ORGANIZZARE LA PIAZZA IN MANIERA PIU' FUNZIONALE, PRIMA SI VIVEVA MEGLIO!!!
HANNO TOLTO NON SI SA' QUANTI PARCHEGGI PER FARE UN MARCIAPIEDE ENORME E INUTILE, IL MITO DEL COMUNE HA FATTO FREGARE ALTRO SPAZIO PER LA RISTRUTTURAZIONE DEL MERCATO.
HA CREATO ZONE DI CARICO E SCARICO A IOSA E IN TUTTA LA PIAZZA CI SONO 2 PARCHEGGI PER GLI HANDICAPPATI!!!!
MA CHE E'???UNA PRESA PER IL CULO COLOSSALE ECCO COS'E'!!
quella è na piazza nel bene o nel male a sfondo commerciale ca mo li cose ni i tè i bone a si negozianti ca tenn sempr da lamentrasi ma i negozi ci sono e comunque deve essere privilegiato il cittadino pedoneeeeee e quindi devono esserci miglior marciapiedi che parcheggi, dentr a la città sa da capì ca li machine cia da sta li vulem na vote per tutte scì o no

io non devo difendere nulla, se non l'antica tradizione di quella piazza e se fuss ppi me li ittess nderr cu lu mausoleo de lu mercat cupert e lascerei la piazza ai contadini vita natural durente, ma non a chi ci vo parcheggià le macchine, per quello che dici tu riguardo a chi ci abita si sa che mo ci vann ad abità sol chi tè poch sold da spenn ca conviene più a ristrutturà na casetta aell addò ebbt tu ca non ad acquistà na casa nov e proprio per questo che i parcheggi non bastano più, è aumentata a dismisura la gent che vi abita e tutt tenn almen du machine a famie, chema fa li parchegg sotteranei ca nin sa quanda costen famm accapì

A parte l'ICI, che sinceramente non mi interessa, il discorso tuo era attuabile anni e anni fà.
Ora come ora il centro nevralgico commerciale che tu vai mensionando, non esiste più.
Il mercato coperto dopo la riqualificazione ha subito un calo della madonna, creando solo disagio a chi prima ci lavorava e che ora è costreto a buttarsi per strada (contadini che fanno a botte per occupare un angoletto), limitando automaticamente il quieto vivere di chi ci abita.
Non diciamo cazzate che si parla di attività commerciali, quando sfido chiunque a visitare piazza Garibaldi dal Lunedì al Venerdì e potrà ben vedere con i suoi occhi che non c'è nulla.
Tranne 1 bar, tranne un Barbiere, tranne una signora che vende Formaggi e tranne uno che vende tessuti, il resto si tenne a murì di fame.
E' un dato di fatto, non c'è nessuno e ora come ora per via dei parcheggi, c'è anche meno gente di prima.
Domanda ai "commercianti" se la ristrutturazione è stata un bene, ti sputano alla faccia

Il parcheggio sotto le mura è frequentabile dai ragazzi, da chi magari non fà km su km prima di arrivare sul posto di lavoro o magari da chi si sveglia in orari decenti, non scordarti che nella zona dove vivo io non ci stanno ne ricconi ne gente che gli avanza la moneta.
Ma tutti bene o male lavorano fuori dal centro e in fabbrica.
Questo sia ben chiaro, sfatiamo il mito del centro e della gente che ha soldi per permettersi una casa a 2 passi dalla piazza, sono cazzate.
Il deflusso dei pedoni, è INESISTENTE.Quindi, se tu non ci abiti e non vedi, non sparà cavolate inutili, fidati di chi la situazione la vive giorno dopo giorno.
La rivalutazione è servita solo a creare una sorta di ordine fittizio, in verità ora è peggio di prima dato che parcheggiano ovunque e le macchine in doppia fila nemmeno si contano.
Senza parlare del fatto che ora le macchine sfrecciano il triplo di prima perchè hanno un bel pezzo di strada dritta su cui sgommare, dove MANCANO RALLENTATORI E PASSAGGI PEDONALI SICURI!!!
Io le cose senza senso non le sopporto, specialmente se si parla senza cognizione di causa.
L'ATTUALE AMMINISTRAZIONE E' INCOMPETENTE, STA' CREANDO SOLO DISAGIO E MALCONTENTO.
CI SI ALZA COL GROPPO IN GOLA PERCHE' I DIVIETI APPAIONO DA ZERO, CI SI ALZA COL TIMORE DELLA RIMOZIONE OPPURE CON UNA BELLA AMMACCATURA PER VIA DEI CONTADINI CHE ABITUALMENTE BUTTANO LE CASSETTE DELLA FRUTTA SU COFANI E QUANT'ALTRO.
STAI DIFENDENDO LINO, UNA SITUAZIONE PENOSA, STAI DICENDO CAZZATE SU CAZZATE, IL PEGGIO E' CHE CI CREDI.
LA CONFORMAZIONE DEL NOSTRO CENTRO NON PERMETTE SOLUZIONI COME MACERATA O ASCOLI, NOI DOBBIAMO FARE I CONTI CON UNA VIABILITà LIMITATA E SCADENTE.
GRAZIE ALL'AMMINISTRAZIONE CHE STA' ROVINANDO LANCIANO E LA VITA DEI LANCIANESI.
ONORATO DI NON AVERVI VOTATO.
io non ho capito carissimo antonio come vorresti risolvere questo dannatissimo problema, dato che quella era una piazza da risistemare per le sue esigenze che sono state e sempre saranno commerciali per via delle numerose attività che vi sono e che quindi necessitavano di una migliore sistemazione da un punto di vista prettamente estetico e funzionale soprattutto per i pedoni dato che al mercato coperto e ai negozi che vi sono si recano persone di una certa età e casalinghe da quando esiste questa piazza e sono persone che vanno lì a piedi o si fanno accompagnare da persone di famiglia come è capitato a me, non si può pretendere che vi siano maggiori parcheggi, ma che vi siano più spazio sui marciapiedi per il deflusso dei pedoni ecco perché, secondo me, sono stati eliminati dei posti auto, anche perché il parcheggio è sotto le mura, c'è sì da migliorare la strada di via per Frisa e su questo sono sicuramente d'accordo con te, ma penso che sia una cosa da fare un po' per volta dato che non saranno sicuramente i soldi per fare tutte ste cose assieme e se no che so deficienti che fanno na cosa senza annessi e connessi. Il fatto è che qua nisciun vo pagà mai le tasse e si lamenta per esse come per l'ICI tutti a dì bravo berlusca che l'ha levat e poi quand si tratt di pretendere migliori servizi tutti so buoni a dì ca li Cunun nin fann chiù nient, la verità è che questa PER TUTTI I COMUNI D'ITALIA E' STATA UNA BOTTA NON DA POCO e so tutti indebitati
la necessità posso anche capirla,ma non dirmi che tutti quelle macchine nel centro storico servono per lavoro

ma si discute di un problema vecchio e stravecchio
e con questo saluto i fratelli Grazia (in particolare "Muturine"), quanda furgune avete parchiggiate sopre a Sanda Marie ahahaahahahha
io sta cosa delle famiglie che hanno più macchine non la capisco. non è per te, bob, ma sento sempre dire che le famiglie hanno diverse macchine. scusate, ma se mio padre lavora nel posto A, mia madre nel posto B, io nel posto C e mio fratello nel posto D, magari lontani da casa e tra loro, e magari non coperti dal trasporto pubblico o meglio ancora ognuno di noi ha necessità di portarsi dietro attrezzi di lavoro, per quale motivo non dovremmo avere una macchina a testa?
Bob, c'è chi abbonda ma chi anche ha per questioni di esigenza determinate necessità.
Eppoi qui non stiamo guardando a 1 o 2 macchine in più, qui stiamo parlando di un taglio di parcheggi che non ha trovato altra soluzione se non quella nell'alimentare disagio e difficoltà ai residenti.
ma oltre ai problemi dell' amministrazione e centro storico,vi siete mai chiesti quante famiglie hanno 1,2 o 3 macchine?
Hanno costruito un cazzo di ascensore dentr a la cas di mia Zia e mio Zio...usalo
Se piov ci stanno gli ombrelli; se fa lu fredd t'ammend!
é il triste destino di chi vive nei centri storici.
Io vivo a Bologna, nel centro che piu centro non si può e giro delle volte, anche 40minuti prima di parcheggiare.
E parliamo di Bologna...adà ijuttì lu rosp
Il fatto è che io abito dal lato opposto, alla Sacca, non a Lanciano Vecchia.
Per il fatto degli Ombrelli e del Freddo, per me no problem, il discorso è sempre lo stesso...c'è chi si deve alzare presto ed è ingiusto che debba anticipare ancora di più gli orari solo perchè non c'è gente capace nell'amministrare una situazione che non è impossibile da gestire.
Io vivo da sempre al centro storico, sono anni e anni.Ora ho casa nel quartiere Sacca da 6 anni, nei primi la cosa era vivibile e non c'erano grossi problemi, negli ultimi 2/3 anni stà diventando impossibile.
Ti assicuro che non si tratta di un piccio, ma di necessità vere e proprie.
Faber....basterebbe che i politici mantenessero gli impegni presi.... hanno promesso da ANNI agli abitanti di Sacca e Civitanova la costruzione di un parcheggio sotto le mura...ma come al solito passate le elezioni gabbato il cittadino!
prima di eliminare dalla sera all mattina 70 parcheggi devi dare a quei cittadini una scelta alternativa...altrimenti... è il caos! è la lotta per un parcheggio....
ma come al solito si prendono provvedimenti amministrativi senza pensare alle ripercussioni che tali decisioni avranno sui cittadini!

Hanno costruito un cazzo di ascensore dentr a la cas di mia Zia e mio Zio...usalo

Se piov ci stanno gli ombrelli; se fa lu fredd t'ammend!

é il triste destino di chi vive nei centri storici.
Io vivo a Bologna, nel centro che piu centro non si può e giro delle volte, anche 40minuti prima di parcheggiare.
E parliamo di Bologna...adà ijuttì lu rosp

X Faber:

X Adonai:
...
X Kaiser:
Ma quale megaparcheggio?Ma stai fuori?Devono soltanto migliorare la qualità della vita di chi ci abita, non fare sempre buon viso a cattivo gioco e approfittarsi del fatto che hanno il potere dalla loro parte, quello decisionale e quello sulla realizzazione vera e propria.
Ti farei andare a PIEDI A TE, D'INVERNO CON LA PIOGGIA ALLE 5 DI MATTINA, TI FAREI FARE CHILOMETRI CON IL CATTIVO TEMPO PER POTER ANDARE A LAVORARE, MA E'POSSIBILE CHE SI E' COSI SUPERFICIALI E SI RAGIONA COME FAI TU?
Allora le macchine le parcheggiamo da te?
io non capisco che cosa vorresti

Ma a te chi t'ha ditte de ji a abbita' a lu cendre storiche?
antò sott a la casa me non ti conviene perchè è peggio della tua zona

comunque a parte tutto, io credo che la circolazione nei centri storici andrebbe gestita in maniera diversa di come avviene a lanciano, mo stavo ad inzummare con te, è ovvio che per i residenti va fatto un discorso a parte sempre però fatto con criterio..
p.s.: valorizzi un centro storico creando disordine organizzativo nel traffico?
Oppure rendendolo più vivibile in primis verso chi ci abita?
Faber, allora veniamo tutti a parcheggiare sotto casa tua, oppure magari porti mio padre e mia madre a lavoro, che dici?
Serio, rispondi.
solipsì, tu massime ca si arrivat è frisc pi j magnà du arrosticini di merd, ma se vi in qualsiasi regione dove i centri storici sono valorizzati, le machen che lu cazz li fann ndrà..
mo ca tu vu ndrà dentr a la cas nghe la machen è n'atr discorso, letame

Credo che tu sia come Faber, parli di cose che non conosci e nemmeno sai dove minimamente stanno.
I famosi tuoi Bastioni (via per Frisa) sono stati occupati dai Camper per più di una settimana, ok?
Sotto Piazza Garibaldi hanno messo divieti ovunque, la maggior parte dei quali sono caduti per via del vento PERCHE'NON SONO STATI ANCORATI SOLIDAMENTE A TERRA, pèrocurando anche danni alle poche macchina parcheggiate.
Questo è il punto primo.Quindi, non sparare cazzate.
Punto secondo.
La strada che conduce a Via per Frisa, E' ASSOLUTAMENTE PERICOLOSISSIMA.
Vi sono persone che abitualmente ci parcheggiano, spesso io tra l'altro e ti assicuro che è una strada infima, dato che non ci sono ne paletti ne catene e le macchine percorrendola in direzione dell'Ospedale spesso prendono le curve ad alta velocità, E' INDISCUSSO IL PERICOLO CHE C'E' OGNI QUALVOLTA LA SI PERCORRE A PIEDI.
Spesso si rischia di essere investiti, soltanto a me è sucesso 2 volte.
Figurati magari per una persona anziana che magari non ha riflessi pronti e non si accorge di nulla.
Finora non è sucesso , ma aspettiamo che prima o poi ci scappa il morto, questo è quanto, caro Lino.
Poi, non tutti hanno la tua fortuna o quella di altri.
C'è chi lavora in Fabbrica (come mio padre) e c'è chi torna da lavoro dopo 10 ore che è stato fuori.
Ti sembra giusto che chi si alza già presto, tipo le 5, debba farsi una scarpinata ogni volta per uscire e per tornare da lavoro, rischiando anche di essere INVESTITO???
Mi spiace ma su questa questione sono intransigente, dovresti vergognarti di sparare cazzate a vanvera per il gusto di parlare, specialmente se non sai come stanno le cose.
Non tutti sono fortunati, ne nell'avere un lavoro vicino casa, ne un garage dove poter posteggiare.
Vuoi per ristrettezze economiche e vuoi che dove abito io c'è ne sono ben pochi.
Con la RISTRUTTURAZIONE, HANNO ELIMINATO DI SANA PIANTA PIU' DI 70 POSTI AUTO, HANNO DESTABILIZZATO IL TRAFFICO CREANDO UNA ZONA IMPERCORRIBILE A PIEDI PER VIA DELLE MACCHINE CHE SFRECCIANO, NON C'E' UN RALLENTATORE, NON C'E' UN ATTRAVERSAMENTO PEDONALE SICURO, MANCA LA VIABILITA' NEL SENSO PIU' ASSOLUTO.
HANNO RELEGATO IL CENTRO STORICO CONFORMANDOLO A UN GHETTO, SOLTANTO BUTTANDOCI SOPRA UNA SPRUZZATA DI COLORE NUOVO.
Caro Lino, comincia tu ad alzarti alle 4 e mezzo di mattina, vai in FABBRICA PER OTTO ORE E POI TORNA A CASA PER UNA BELLA SCARPINATA.
QUANDO INIZIERAI ALLORA POTRO' DARE IMPORTANZA A QUELLO CHE DICI.
Spero che questa mia spiegazione dia atto a commenti e discussioni logiche e non a improprie divagazioni senza senso.
Ma sò che è fin troppo semplice parlare solo per aprire la bocca.
vatt aittà letame gna si po fa a pretendere parcheggi in posti come il centro storico addò ningi stann

Faber e tu dovresti abitare al centro storico, ma sicome stai in mezzo alla pezza del formaggio parli senza cognizione di causa a vanvera.
j le macchine nel centro storico ngi li facess entrà
La situazione è invivibile, io sono costretto a muovermi in orari in cui posso smuovere la macchina, devo vivere di conseguenza a quello che posso fare in base al fatto che non sò se devo rimanere in macchina ogni sera 3 ore ad aspettare che un parcheggio si liberi.
Che merda.
Solip,ma ditte chi ci abita,che manco quando torni alle 4 di notte trovi un posto

------------
Editato da Phar Lap il 05/04/2010 alle 23:36:08
Spero che di tutte le sentenze che butto, almeno l'1% arrivino a quei pezzi di merda che hanno reso la vita invivibile a tutti nel centro storico, per decisioni strategiche di merda e progetti fallimentari.
I residenti stanno buttando il sangue, ormai è una lotta, non esiste un parcheggio quando si torna a casa e ogni volta a me capita di farmi mezz'ora in macchina, sperando e pregando che qualcuno lasci un posto libero.
VERGOGNATEVI.
MI COMPLIMENTO CON TUTTI I LANCIANESI CHE HANNO VOTATO QUESTI CRIMINALI.
Nuova reply all'argomento:
Parcheggi Centro Storico
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui