La Piazza

Pasquale il Netturbino...
Messaggio del 30-07-2011 alle ore 19:26:10

cmq a me stanno arrivando notizie diverse....pare che le cose non siano proprio come le stiamo vedendo...in ogni caso può essere che il "danno" non sia rimediabile se non con altri sacrifici...per ora non posso dire altro, ma voci di corridoio mi informano che avremo presto una diversa visuale della situazione....

però Kancer su una cosa ha ragione per uno che ride ce ne sono 1000 che piangono

in effetti sono stati riassorbiti "mandando a casa i contratti a termine....in ogni caso a seguito di una azione sbagliata della precedente amministrazione qualcuno dovrò stringere la cinghia....le cose andavano fatte come si deve, conservando sia i posti di lavoro a termine, sia quelli nell'appalto della pulizia della città...si sarebbe potuto fare se al cambio di appalto si fossero rispettate le procedure...le procedure non sono state rispettate dalla ditta uscente ossia da chi dipendeva il servizio...
Messaggio del 30-07-2011 alle ore 15:05:56
Piccioso,grazie per la precisazione. Non ne sapevo nulla. Che dire? Mi dispiace davvero per Pasquale e per gli altri. Spero riescano a risolvere la loro situazione lavorativa, anche se non capisco perchè licenziarli.
Messaggio del 30-07-2011 alle ore 14:40:43
Era come dicevo io....sono stati riassorbiti con la stessa qualifica, mantenendo gli stessi diritti....sono contento per Pasquale e gl altri....
Messaggio del 30-07-2011 alle ore 12:40:42
ho appena finito di parlà con Pasquale....pare che sono stati rimessi tutti sotto contratto, alle mie domande le uniche sue risposte erano DIO esiste, DIO c'è e quant'altro, praticamente ieri lacrime di dolore oggi lacrime di gioia.....io non posso che essere felice per lui, però Kancer su una cosa ha ragione per uno che ride ce ne sono 1000 che piangono ......comunque speriamo che per queste persone sia arrivata la fine di questa brutta vicenda!!!!!
Messaggio del 30-07-2011 alle ore 12:07:17
@Piccioso: non ce lo sprecare il tempo. Capisci a me
Messaggio del 29-07-2011 alle ore 18:06:51

ma solo che sia precisa nello svolgere il servizio di cui è oggetto l'appalto

ma solo che la ditta entrante sia precisa nello svolgere il servizio di cui è oggetto l'appalto....scusate l'imprecisione....
Messaggio del 29-07-2011 alle ore 16:57:17
documentatevi prima di parlare.

Messaggio del 29-07-2011 alle ore 16:38:22

Cmq penso che nel contratto ci debba essere anche una clausola recissoria se non vengono rispettati certi impegni.....

trattandosi di appalto, non di contratto, la ditta appaltatrice deve rispettare il contratto firmato con il committente....questo non garantisce che la ditta uscente ripetti tutti gli obblighi di legge compreso quello di comunicare tutti i dati dei dipendenti sull'appalto alla camera del lavoro e alle organizzazioni sindacali, ma solo che sia precisa nello svolgere il servizio di cui è oggetto l'appalto

fateci caso prima la munnezze si raccoglieva tutte le mattine, ora spesso i cassonetti puzzano e restano pieni anche per 3 giorni....

e potrebbe anche essere questo il capitolato...ossia che il servizio non è più quotidiano....per questo dovremmo essere noi a ribellarci dal momento che anche a me è stata recapitata una raccomandata con cui venivo avvertita che ci saranno diversi parametri per il calcolo della rsu in base ai metri quadri effettivi....
Messaggio del 29-07-2011 alle ore 16:25:39
il problema potrebbe andare a gravare altrove...su contratti più "vulnerabili" in ogni caso si tratta di perdita di posti di lavoro...cosa molto deprecabile di questi tempi...
Messaggio del 29-07-2011 alle ore 15:39:58
Sono fiducioso....perche' la perdita del posto di lavoro di onesti padri di famiglia con trent anni di durissimo servizio sulle spalle, sarebbe una cosa gravissima!!!
Messaggio del 29-07-2011 alle ore 15:36:06

.a questo punto dovrebbe intervenire D URGENZA l attuale amministrazione per riparare i danni eventuali fatti dalla precedente.

cmq a me stanno arrivando notizie diverse....pare che le cose non siano proprio come le stiamo vedendo...in ogni caso può essere che il "danno" non sia rimediabile se non con altri sacrifici...per ora non posso dire altro, ma voci di corridoio mi informano che avremo presto una diversa visuale della situazione....
Messaggio del 29-07-2011 alle ore 15:27:42
Negl anni '60 quando la raccolta rifiuti era appaltata al gruppo Pastorino il comune riprese la gestione diretta mantenendo sia i posti, sia le manzioni.....netturbini, autisti, raccoglitori, capo sorvegliante e direttore.....non vedo perche' ora e' stato perpretato questo sopruso.....praticamente si sono inspirati al caso ALITALIA creando una bad company da EPURARE.....Cmq penso che nel contratto ci debba essere anche una clausola recissoria se non vengono rispettati certi impegni.....a questo punto dovrebbe intervenire D URGENZA l attuale amministrazione per riparare i danni eventuali fatti dalla precedente.
Messaggio del 29-07-2011 alle ore 15:17:54

L'Ecolan è la società che ha sostituito il vecchio Consorzio Rifiuti, quindi non fa capo a Di Zio ma ai comuni, tra i quali anche il Comune di Lanciano.

spero che l'attuale amministrazione non voglia correre il rischio di dover risarcire tutti i danni cagionati dal non riassorbimento delle maestranze a cambio appalto....se è così credo che basti il tentativo preliminare di conciliazione alla camera del lavoro per rimettere subito le cose a posto....
Messaggio del 29-07-2011 alle ore 15:13:27
la lotta potrebbe iniziare anche con il rendere noto a queste persone cosa fare e soprattutto farglielo fare presto...chi le conosce svolga questo ruolo fondamentale...INFORMAZIONE....
Messaggio del 29-07-2011 alle ore 15:13:07
L'Ecolan è la società che ha sostituito il vecchio Consorzio Rifiuti, quindi non fa capo a Di Zio ma ai comuni, tra i quali anche il Comune di Lanciano. L'Ecologica Sangro fa capo a Di Zio.
Messaggio del 29-07-2011 alle ore 15:08:29

la ECOLAN che fà capo all'imprenditore Di ZIO

bella robbe......

questo regalo c'è l'ha fatto la giunta PAOLINI!!!!

io al posto loro non farei sonni tranquilli

Messaggio del 29-07-2011 alle ore 15:05:41
comunque bisogna cominciare ad invertire la rotta

vedi per uno che lotta e ce la fa...ce ne sono mille che non sanno dove sbattere la testa....in ogni caso noi dobbiamo aiutare chi è più debole e cercare di fargli capire che purtroppo solo impegnandosi e lottando c'è "il rischio" di vincere...

questa battaglia deve cominciare dalla difesa di PASQUALE IL NETTURBINO
Messaggio del 29-07-2011 alle ore 15:02:42
Luspauracchie@ :
purtroppo gli appalti si avvicendano ...dobbiamo proprio al nostro presidente del consiglio delle modifiche in materia che non affiancano propriamente i dipendenti....
il servizio con gli appalti di per sè è cruciale...va al ribasso...ci rendiamo conto?
in un mondo in cui ogni cosa ogni giorno vale di più...eppoi la logica di chi vince?
offrire un servizio che sia rispondente al precedente ad un prezzo inferiore...chi credete ci rimetta?
l'imprenditore?

Luigi.vescione@ :
vedi per uno che lotta e ce la fa...ce ne sono mille che non sanno dove sbattere la testa....in ogni caso noi dobbiamo aiutare chi è più debole e cercare di fargli capire che purtroppo solo impegnandosi e lottando c'è "il rischio" di vincere...non abbattendosi e lasciandosi andare...mi prendo la disoccupazione...cercherò qualcos'altro...eppoi?
Messaggio del 29-07-2011 alle ore 14:50:28

insomma è vero che ormai il padrone spadroneggia....ma anche noi possiamo far valere i nostri diritti con intelligenza....

il "padrone" potrà anche spadroneggiare ma io sono un osso duro e le leggi le conosco........lotterò fino all'ultimo questo è poco ma sicuro!!!!
Messaggio del 29-07-2011 alle ore 14:49:40

impugnare il licenziamento in quanto a cambio di appalto si cede il servizio con tutti i dipendenti che per legge conservano stesse condizioni e inquadramento salvo condizioni di maggior favore...

qui bisogna fare una rivolta per impugnare l'esternalizzazione del servizio, fateci caso prima la munnezze si raccoglieva tutte le mattine, ora spesso i cassonetti puzzano e restano pieni anche per 3 giorni....poi la ECOLAN che fà capo all'imprenditore Di ZIO (da tempo il suo nome riempie le pagine dei giornali per cronache poco edificanti) quest 'ultimo pare che navighi a vista in un oceano in tempesta....facile incassare e non dare servizi...
* e questo regalo c'è l'ha fatto la giunta PAOLINI!!!!bella robbe...
Messaggio del 29-07-2011 alle ore 14:45:00
non so cosa è successo a te...e questo non è il luogo per cose private...in ogni caso avrai un avvocato....credo che lui sa come e su cosa muoversi...il licenziamento ha le sue regole...anche il datore di lavoro ha degli obblighi...insomma è vero che ormai il padrone spadroneggia....ma anche noi possiamo far valere i nostri diritti con intelligenza....
Messaggio del 29-07-2011 alle ore 14:33:17
ti ripeto non so che dire......anche io sono rimasto sbalordito, gli ho detto che caxxo firmi e lui piangeva e non sapeva rispondermi.....io ho aperto il post perchè 3 mesi fa mi sono trovato nella sua stessa posizione, però diciamo che il licenziamento me lo sono meritato in ogni caso ho impugnato e il mio ex datore di lavoro x paura o x altro mi ha fatto subito un offerta economica x ritirare il tutto NOOOOOOOO vado avanti e rivoglio il mio posto sennò caccet li quatrin!!!!!
Messaggio del 29-07-2011 alle ore 14:27:32
firmato?...e perchè?
per ricevuta?
mi auguro non per accettazione....spero si rivolgano presto a qualcuno che possa guidarli...hanno la legge dalla loro...ma molte volta non conoscere le leggi ci fa fare scelte sbagliate...io parlo da sindacalista multiservizi, che ha affrontato 18 mesi di mobbing, poi il licenziamento, ma che muovendosi correttamente ha avuto un trionfale reintegro dopo 10 mesi....la mia volontà è solo far si che altri possano ottenere quanto a loro dovuto....dove ritroveranno una collocazione lavorativa questi poveretti?
Messaggio del 29-07-2011 alle ore 14:22:53
kancer io ti posso dire che Pasquale questa mattina mi ha detto che tutti e 6 i dipendenti hanno firmato la lettera di licenziamento (parole sue)........io gli ho risposto di impugnare subito tramite avvocati però ora di preciso come stanno le cose non so!!!
Messaggio del 29-07-2011 alle ore 14:16:38
scusate...io leggo spesso ma non scrivo mai:
i licenziamenti sono illeggittimi...ma si devono muovere in fretta...tutti....mandare una lettera anche a mezzo fax all'amministrazione mettendosi a disposizione per riprendere subito la propria attività lavorativa, impugnare il licenziamento in quanto a cambio di appalto si cede il servizio con tutti i dipendenti che per legge conservano stesse condizioni e inquadramento salvo condizioni di maggior favore...l'amministrazione che ha fatto il licenziamento (avoce? per iscritto?)avrebbe dovuto far comunicazione alla camera del lavoro per la cessazione dell'appalto con le liste dei dipendenti, inquadramenti, condizioni contrattuali e quant'altro...per sincerarsi se questa procedura sia stata correttamente seguita basta far intervenire un sindacalista che può "vedere" queste cose alla DPL a Chieti...in ogni caso rientreranno e chi ha licenziato rischia di dover pagare tutti gli stipendi anche dei mesi non lavorati....questo è un caso in cui la legge non ammette ignoranza....
Messaggio del 29-07-2011 alle ore 14:13:54
per Anvedi
Messaggio del 29-07-2011 alle ore 14:10:25

Non vedo commenti contro l'amministrazione. Se c'era Bozza a fare una cosa del genere sono sicuro che le manifestazioni di piazza si sarebbero sprecate.

La Giunta Paolini nel mese di dicembre ha esternalizzato il servizio alla Ecologica Sangro.

Messaggio del 29-07-2011 alle ore 14:05:17
ok tutto....ma più che altro volevo sapere se legalmente questi licenziamenti sono fattibili o meno?
Messaggio del 29-07-2011 alle ore 14:05:14
Anvedi ma che dici, io lo trovo crudele una cosa del genere e comunque gli italiani in piazza ci scendono per altro e non per conestare. Al massimo ci vanno a settembre per non andare a scuola, gli alunni!
Messaggio del 29-07-2011 alle ore 13:57:41

il piccioso ha appena detto che la cosa è ascrivibile alla giunta Paolini
Messaggio del 29-07-2011 alle ore 13:56:52
Non vedo commenti contro l'amministrazione. Se c'era Bozza a fare una cosa del genere sono sicuro che le manifestazioni di piazza si sarebbero sprecate.
Messaggio del 29-07-2011 alle ore 13:44:21
...
Messaggio del 29-07-2011 alle ore 13:40:16
Cazzo,mi dispiace bravissima persona Pasquale
Messaggio del 29-07-2011 alle ore 13:34:04
La Giunta Paolini nel mese di dicembre ha esternalizzato il servizio alla Ecologica Sangro.
Messaggio del 29-07-2011 alle ore 13:28:34
....non ho capito bene la storia, ma pare che il comune abbia dato in appalto il servizio per il raccoglimento della spazzatura e di conseguenza sia Pasquale che gli altri dipendenti sono stati tutti licenziati...........ma si può fare una cosa simile? La Legge lo permette? Io so solo che Pasquale questa mattina piangeva come un bambino..........

Nuova reply all'argomento:

Pasquale il Netturbino...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)