Messaggio del 24-10-2009 alle ore 18:34:23
devo rifare il passaporto, non prorogarlo, rifarlo, perchè i 10 anni scadono a Dicembre.
Qualcuno che l'ha fatto o rifatto ultimamente sa dirmi quanto tempo ci vuole?
Inoltre è possibile per accorciare i tempi andare direttamente alla questura di Chieti evitando di passare per quella di Lanciano?
Messaggio del 24-10-2009 alle ore 18:48:47
dovrebbe essere possibile rifarlo alla posta (o perlomeno i pagamenti) entro i 3 mesi precedenti e quelli successivi alla expiry date...sto nella stessa situazione e appena torno lo devo rinnovare...forse in qualche giorno riesco a darti info maggiori
Messaggio del 24-10-2009 alle ore 19:14:34
ho visto alla posta ma si pigliano 20 euro per non fare niente, se dessere una tempistica precisa pure pure..
dovrebbero volerci 2 settimane e starei pelo pelo... quindi se è una decina di giorni è meglio ma non posso rischiare
Messaggio del 25-10-2009 alle ore 02:04:23
da quanto mi risulta alcune operazioni possono essere effettuate anche negli uffici postali,in quel di Lanciano non so'!ah,comunque Lanciano non ha la Questura ma il Commissariato per questa quisquilia anni fa' persi 15 giorni di crociera ...fattu'....
Messaggio del 25-10-2009 alle ore 09:41:07
scusa ma se c'è scritto:
* la Questura (che è Chieti)
* l'ufficio passaporti del commissariato di Pubblica Sicurezza (che è Lanciano)
perchè non posso andare a Chieti?
che posso andare a Chieti secondo me è sicuro, il mio dubbio è se questo accorcia i tempi o no?
(sia per la creazione del libretto nuovo sia per la firma del questore)
io penso di sì ma chiedevo per sapere se qualcuno ha esperienza in merito.
------------ Editato da Micolao il 25/10/2009 alle 09:43:05
Messaggio del 25-10-2009 alle ore 09:47:29
Un anno fa a Lanciano mi avevano detto di andare a Chieti solo se volevo quello valido per gli Stati Uniti d'America perchè loro non potevano farlo... a Lanciano mi avevano detto che era pronto in 1 mese ma la terza settimana sono andata ed era pronto.
Messaggio del 25-10-2009 alle ore 11:15:37
d'altronde a lanciano non è che fanno nulla, prendono i documenti etc e li mandano, firma il questore e lo rispediscono a lanciano
quindi tantovale che vado direttamente lì
quote:
guarda che pe anda a chieti non ti serve nessun passaporto
però dovrebbero mettercelo
comunque sempre se riesco a rinnovare sto cazzo di passaporto vado in un posto leggermente più bello
Messaggio del 26-10-2009 alle ore 11:00:02
ma io ho detto j'arevedeme, non j'aresendeme
comunque la sfiga ci mette sempre lo zampino...stavo per prendere un biglietto e ieri a culo ho letto che quel giorno c'è sciopero...meno male da un lato, ma vaffangul a la sfiga dall'altro.