La Piazza

per l'amministrazione-comunale...
Messaggio del 22-09-2013 alle ore 22:43:45
grazie Anima, abbiamo quasi finito con le scuole. Girerò la segnalazione al settore di competenza.
Messaggio del 22-09-2013 alle ore 20:41:51
Un'amministrazione sfalciante
Messaggio del 22-09-2013 alle ore 18:11:24
perché non venite a sfalciare quella che non è più erba ma giungla nel parco di via ciriaci?
Messaggio del 21-09-2013 alle ore 19:36:48
Caro Vogue come avrai notato abbiamo anche sistemato la segnaletica della rotonda, sfalciato l'erba e pulito dalla tanta immondizia buttata da incivili cittadini. Grazie per la segnalazione e scusa per non aver letto prima il tuo post. A presto Pino
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Editato da Frentanodoc il 21/09/2013 alle 19:38:26
Messaggio del 20-09-2013 alle ore 09:33:52
Certo che per fare solo due attraversamenti pedonali! Pensavo avessero rifatto tutta la segnaletica! Troppa grazia...
Messaggio del 19-09-2013 alle ore 18:44:58
Vernice lancianese addavera
Messaggio del 19-09-2013 alle ore 16:41:11
la vernice è quella classica o quella speciale venuta dall'estero?
Messaggio del 19-09-2013 alle ore 16:31:53
Tra il detto & il fatto c'è di mezzo...
Messaggio del 19-09-2013 alle ore 12:58:55
dopo mesi e mesi....finalmente le strisce pedonali,restano purr sempre una magra consolazione,a dispetto di quella strada dalla parvenza illegale....ma almeno...se ci investono il binaco si tingera' di rosso
Messaggio del 20-08-2013 alle ore 14:57:22
Tra mezz'ora: segnaletica orizzontale realizzata.
Messaggio del 20-08-2013 alle ore 11:17:40
Semaforo sistemato , la segnaletica orizzontale nei prossimi giorni.
Messaggio del 20-08-2013 alle ore 01:05:34
Chiedo scusa per il ritardo con cui intervengo, ma il tempo che passo online non è più quello di qualche tempo fa. Ringrazio per la segnalazione, vedremo di intervenire nei prossimi giorni.
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Editato da Frentanodoc il 20/08/2013 alle 01:06:23
Messaggio del 16-08-2013 alle ore 14:52:07
Ora che le bici sono un successo(in barba a tante cazzate dette dai soliti noti) nessuno potrà dire che fare le piste sia inutile.
Messaggio del 16-08-2013 alle ore 13:59:34
chiaramente indirettamente mi riferisco alla pista ciclabile,che di sicuro avra'una certa utilita',con i giusti presupposti,ma nel caso di assenza di gestione ordinaria(semaforo e ricolorare le strisce)....
Messaggio del 16-08-2013 alle ore 13:21:26
Se l'amministrazione pensasse veramente alle biciclette, chi va in bicicletta non rischierebbe di sfracellarsi su queste strade. L'amministrazione pensa alle conferenze stampa, quello sì.
Messaggio del 16-08-2013 alle ore 10:42:59
DA UN MESE CIRCA IL SEMAFORO PEDONALE NON FUNZIONA!!!!SOMMIAMOCI L'ASSENZA DELLE STRISCE PEDONALI..
COMPLIMENTI ALL'AMMINISTRAZIONE....CHE PENSA ALLE BICICLETTE
Messaggio del 31-07-2013 alle ore 02:22:34
Torno tosto debbo dire...
Messaggio del 31-07-2013 alle ore 02:08:40
toh, è tornato su il post sulla supestrada
Messaggio del 30-07-2013 alle ore 20:29:43


Mò viene il Piccioso con pennello e vernice
Messaggio del 30-07-2013 alle ore 12:26:25
ASPETTO ANCORA LE STRISCE PEDONALI,ASPETTO CHE QUALCUNO SI FACCIA SENTIRE,NON SOLO NELLE ELEZIONI CON GLI SLOGAN.

E'possibile che bisogna rischiare di essere investiti con il semaforo verde....CON L'AGGRAVANTE CHE NON PITTURATE LE STRISCE...O ANCHE QUESTO COSTA TROPPO PER LE CASSE COMUNALI????A GIA'PENSATE ALLA PISTA CICLABILE FONDAMENTALE
Messaggio del 23-04-2013 alle ore 18:00:58

i problemi di Via Tinari nascono con la sua progettazione




E' quello che ho detto precisamente!
Qualcuno ha scritto che la strada si allaga quando piove?
Non si tratta di stare a guardare il proprio POLLAIO
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Editato da Jena Plissken il 23/04/2013 alle 18:01:49
Messaggio del 23-04-2013 alle ore 15:14:43
piccioso,pineo appoggio....conosco il delitto che fu'compiuto,un latrocinio di terreni...espropirati per una manciata di soldi....maledetti vigliacchi...!!!
Pero'ora la realta'e' questa...e penso che bisogna conviverci....allora prendete i gisuti provvedimenti....e apprezzate chi,come me,preventivamente vi solleva problematiche funzionali,che chiaramente esulano da ogni forma di colore politico,ma ha solo il fine di evitare guai peggiori....che priam o poi si presenteranno
grazie per il tuo,unico e solo,interessamento.
Messaggio del 23-04-2013 alle ore 10:02:27
Vogue e Jena,
i problemi di Via Tinari nascono con la sua progettazione, era nata infatti come primo lotto della strada di collegamento tra le due aree del consorzio industriale di Follani e Val di Sangro, i soldi sono finiti però alla rotonda sopraelevata. Successivamente è diventata invece Via principale di penetrazione al centro di Lanciano in mezzo ad una zona destinata a nuova residenzialità.

Divo,
con il nuovo Piano Urbano del Traffico si cercherà di dare soluzione ad una parte dei problemi delle strade da te indicati.
Messaggio del 19-04-2013 alle ore 18:21:05


secondo me ci sono situazioni molto più pericolose di via Tinari... ne cito tre a caso:

1) la Variante dal semaforo andando verso San Vito: ci sono case ed addirittura la caserma dei vigili del fuoco, non ci sono marciapiedi, c'è uno svincolo vicino un noto ristorante che spesso viene utilizzato contromano...n e le vetture sfrecciano a velocità da circuito...
2) Via per Fossacesia: altamente popolata, stradine laterali, benzinaio spesso con coda di veicoli fin sulla strada, macchine che sfrecciano...
3) Via del mare: idem come sopra...


poi è chiaro che chi vive in via Tinari veda prima i problemi che ha sottocasa, e non è una critica, capita anche a me ...
Messaggio del 19-04-2013 alle ore 16:51:57
P.S.

il limite di 40 all'ora è un'altra bizzarria inconcepibile, che non può esistere.

sulla provinciale Lanciano - Sant'Onofrio, che è una strada a carreggiata singola a doppio senso di marcia trafficatissima, percorsa da biciclette, trattori, gente a piedi e veicoli di ogni tipo, che attraversa cinque o sei centri abitati e dove molti ingressi privati sboccano senza segnaletica direttamente in strada, il limite è di 50.
Messaggio del 19-04-2013 alle ore 16:39:16

c'è un semaforo ed un attraversamento pedonale



notato, e segnalato nell'intervento precedente. è assurdo che esista una casistica del genere su di una strada a doppia carreggiata.


oltre al fatto di non essere vietata alle biciclette



sull'autostrada Palermo-Catania puoi osservare gente che gira in motorino e bicicletta, semplicemente perchè non esistono caselli, né alcun altro tipo di controllo.

a Lanciano invece si può percorrere un tratto di superstrada in bici se non addirittura a piedi perchè è consentito.

ma non dimentichiamo, ed è noioso ripeterlo, che a Lanciano il comune ed altri enti hanno consentito anche la costruzione di una "elipiattaforma" in pieno centro.

tuttavia a titolo di onestà intellettuale voglio per un attimo accantonare la mia tesi, e fare appello a qualcuno che ne sappia più di me affinchè mi indichi la definizione esatta di questa bizzarra tipologia stradale.
Messaggio del 19-04-2013 alle ore 11:25:54
Gli automobilisti procedono sulla corsia di sinistra a 40 km/h perché c'è una segnaletica che prescrive di procedere sulla corsia di sinistra a 40 km/h, e di utilizzare la corsia di destra per l'impegno e il disimpegno.
Se poi l'amministrazione comunale usasse le entrate derivate dagli esosi tributi per mettere in sicurezza le strade e manutenere la segnaletica orizzontale e verticale, ne guadagneremmo tutti in sicurezza.
Tuttavia si preferiscono spese più propagandistiche.
Messaggio del 19-04-2013 alle ore 08:18:04
bartam, basta uno di quelli che tu chiami "vizi di forma" per far decadere la dicitura da te usata. Inoltre ti faccio notare, ad ennesima prova del fatto che quella non è una superstrada, che c'è un semaforo ed un attraversamento pedonale, oltre al fatto di non essere vietata alle biciclette. Poi, se vuoi insistere nella tua tesi, fai pure, e continua a scrivere "superstrada" in neretto, se ti fa piacere.
In ogni caso, ha ragione vogue: qualsiasi sia la nomenclatura della strada, esiste un cartello (questo si, non quello azzurro che non c'è, sebbene sia un altro requisito obbligatorio) che impone un limite massimo di 40km orari, ed è l'unica cosa che conta, perché anche nelle superstrade, anzi, superstrade , si può fissare un limite massimo di velocità inferiore a quello standard, di 110km orari...
Messaggio del 18-04-2013 alle ore 23:08:10
Monk, io parlo perchè a farmi osservare questa situazione fu un mio istruttore di guida, persona preparata ed intelligente:


strada a carreggiate indipendenti



e ci siamo..


ciascuna con almeno due corsie di marcia



e ce l'abbiamo..


separate da spartitraffico invalicabile



e più o meno ci siamo, andrebbe rivisto..


priva di intersezioni a raso



primo "vizio di forma": ci sono dei brevi attraversamenti che andrebbero sostituiti da cavalcavia o sottopassi (come ho già osservato).


accessi alle proprietà laterali coordinati



il sistema di immissione laterale andrebbe rivisto, ma è pressochè funzionale.


contraddistinta dagli appositi segnali di inizio e fine



..secondo "vizio di forma" e l'abbiamo detto nell'intervento precedente; mancano e andrebbero messi.

il terzo "vizio di forma" è costituito da quella cazzata di dosso della ferrovia che andrebbe spianato a ruspa perchè danneggia i veicoli. secondo me c'è di mezzo qualche meccanico in questa storia, d'accordo con non so chi..


riservata alla circolazione di talune categorie di veicoli a motore



..e rientra nel fatto del cartello segnaletico.


per eventuali altre categorie di utenti devono essere previsti opportuni spazi



..e qui corrono in aiuto i nostri bei marciapiedi; con una bella barriera di sicurezza starebbero ancora meglio.

..per me potrebbero essere anche tirati via a suon di martello penumatico, ma va beh, è un mio modo di vedere.


Deve essere attrezzata con apposite aree di servizio, che comprendano spazi per la sosta, con accessi dotati di corsie di decelerazione e di accelerazione



ve n'è tutta la predisposizione. ne basterebbe una sola, e sarebbe comunque un'idea ridicola data la brevità del tratto, che ad occhio razionale è l'unica caratteristica che renderebbe insensata la presenza di questo particolare modulo stradale.

stando alla "lungimiranza" lancianese tutta la variante dovrebbe essere trasformata in strada extraurbana principale, e quello dovrebbe essere un "asse di accesso", chiamiamolo così.. io mi auguro che chi progettò e realizzò quel segmento di superstrada l'abbia fatto in previsione di una futura revisione di tutto il sistema..

nel frattempo teniamoci la Superstrada "Contrada Gaeta - Lanciano" e cerchiamo di non intasarla, che mica siamo sulla "Strada Extraurbana Secondaria" ss 652 Fondo Valle Sangro, che collega due regioni e attraversa il complesso industriale più grande dell'Italia Centrale..
Messaggio del 18-04-2013 alle ore 20:05:30
chissa'perche'c'e' il limite di 40km!!
rientro nella categoria che viaggia costante sulla sinistra per impedire il passaggio ai feroci....e apposta poi vado pure a passo d'uomo.
Messaggio del 18-04-2013 alle ore 19:57:05
bartam, onestamente credo tu stia scherzando, perché dici delle cose assolutamente inesatte. Comunque, per tagliare la testa al toro, riporto dal sito dell'aci (allego il link qui) la definizione di strada extraurbana principale:
strada a carreggiate indipendenti o separate da spartitraffico invalicabile, ciascuna con almeno due corsie di marcia e banchina pavimentata a destra, priva di intersezioni a raso, con accessi alle proprietà laterali coordinati, contraddistinta dagli appositi segnali di inizio e fine, riservata alla circolazione di talune categorie di veicoli a motore; per eventuali altre categorie di utenti devono essere previsti opportuni spazi. Deve essere attrezzata con apposite aree di servizio, che comprendano spazi per la sosta, con accessi dotati di corsie di decelerazione e di accelerazione.
io, onestamente, non vedo come si possa sostenere la tua tesi, a meno che non si stia scherzando...
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Editato da Monk78 il 18/04/2013 alle 19:58:16
Messaggio del 18-04-2013 alle ore 16:14:20
Monk, si tratta senza dubbio di una STRADA EXTRAURBANA PRINCIPALE, comunemente detta SUPERSTRADA.

come la maggior parte delle opere che vengono effettuate a Lanciano, è caratterizzata da alcuni "vizi di forma" quali uno spartitraffico ridicolo ed un vero e proprio ostacolo in prossimità dell'attraversamento ferroviario, che se arrivi un pò più forte saluti coppa dell'olio e minigonne, e soprattutto dal cattivo utilizzo da parte di alcuni cittadini, che si mettono sulla sinistra a 40 all'ora impedendoti di fare un sorpasso a destra fatto come si deve, perchè poi non fai in tempo a rientrare.

inoltre come dici tu, vuoi per la brevità del tratto, vuoi perchè dalle parti nostre ognuno la strada se la gira un pò come gli pare inventandosi regole personali per adattarla alle proprie necessità, ogni tanto ti ci ritrovi qualche bicicletta se non addirittura qualche podista..

una buona soluzione sarebbe questa:



ma qui tira aria di involuzione, e vedrai che probabilmente tra qualche anno ci ritroveremo con una bella mulattiera, stile "ruella San Giovanni" (quella che collega Villa Pasquini a Mozzagrogna) al posto della variante.

a quel punto sarà la buona volta che arrivati al Pino, anzichè svoltare a destra daremo una bella sterzata verso la pedemontana e poi su per lo scorrimento di Atessa dove i limiti ci sono pure, ma almeno rasentano la razionalità e l'intelligenza.
Messaggio del 18-04-2013 alle ore 12:32:07
monk hai ragione riguardo manoovre azzardate dei residenti,non giustificate dallo scempio che e',anche se tornare a casa ti impone il giro dell'intera pista....
Cosi'come hai ragione nell'ultimo intervento...e'una strada urbana il limite e'di 40km!!!!!!!!!!!!!e mi chiedo,quando verrano su altri palazzi cosi'coem avverra'....sara'peggio di una pista polistil'''!!!!


Come sapevo,tranne Piccoso,NESSUNO DEI POLITICANTI E'INTERVENUTO....e nemmeno gli utenti che fotografavano siringhe ed erba alta della passata amministrazione...additandole di tutto e di piu'...
Messaggio del 18-04-2013 alle ore 12:00:45
bartam, tu insisti con termini quali "superstrada" e "strada extraurbana principale", ma ovviamente stai scherzando, vero??? già il fatto di avere marciapiedi, e quindi essere fruibile a pedoni, e di non essere vietata ai veicoli non dotati di motore esclude le definizioni da te usate...
Messaggio del 17-04-2013 alle ore 17:15:53
Lo sapete che vi dico...

Io ci metterei una bella rampa di lancio alla fine. Così chi non rispetta il limite di velocità va in orbita e si leva per sempre dai cugghiune
Messaggio del 16-04-2013 alle ore 20:40:24
via Tinari è il punto d'accesso più comodo, funzionale ed azzeccato della città.

probabilmente occorreranno ancora anni affinchè chi ci abita si adegui alla modernità (non dimentichiamo che effettivamente stiamo parlando de "le Gaìte"), ma già la costruzione di un cavalcavia, come osserva Divo, o ancora meglio di un sistema di sottopassaggi, offrirebbe un primo vantaggio per i pedoni.

piuttosto che un autovelox vedrei bene uno speed control simile a quello delle autostrade.. tre belle tabelle una all'inizio, una a metà e l'altra alla fine del tratto, che calcolino la media della velocità dei veicoli, tarate sui 110 Kmh, limite previsto per strada extraurbana principale a doppia carreggiata.

anche una bella serie di barriere sonore non starebbe male.
Messaggio del 16-04-2013 alle ore 18:21:24


a mio modo di vedere i problemi maggiori sono altrove: è vero che la strada a due corsie per senso di marcia invoglia a poggiare il piede sull'acceleratore, ma è altresì innegabile che non fai in tempo a mettere la quarta che sei già arrivato allo stop...
oltretutto entrambe le carreggiate sono dotate di capienti marciapiedi, a differenza di tante altre strade che sono realmente pericolose per chi va a piedi.
riguardo l'attraversamento pedonale, suggerisco la costruzione di un ponticello come quello che collega l'iconicella a villa stanazzo, di fronte all'area fiera.
Messaggio del 16-04-2013 alle ore 15:50:18
se nel 2013 si utilizza ancora la parola "cafonetto" per definire con intento offensivo la provenienza geografica di qualcuno, mi sembra strano poi pretendere che si facciano leggi che vietino l'utilizzo delle parole "frocio", "ricchione", "rottinculo", "buliccio" e chi più ne ha più ne metta, nei riguardi di chi i pompini a vicenda se li fa sul serio.

premesso ciò, direi che i miei due interventi sono del tutto pertinenti al post, sempre ammettendo che io debba giustificarli, e che per regola di chi magari ha qualche problema a riguardo ribadisco che io ho il diritto e la facoltà di intervenire dove cazzo mi pare a me. è duretto da accettare, eh?

beh, cazzi vostri.
Messaggio del 16-04-2013 alle ore 13:10:19
vogue, quello che tu dici è giusto e lo condivido in pieno (passo spesso per quella strada, alla giusta velocità, e spesso vengo sorpassato in maniere assurde), però ci sarebbe anche da dire qualcosa a chi ci abita, non credi?? ho visto cambi di carreggiata assurdi (freccia e, al primo tratto senza cordolo, curva a 90 gradi) e tratti fatti contro mano da rabbrividire...
Messaggio del 16-04-2013 alle ore 08:22:33
gipsy potrei scirverti che hanno rubato terreno agricolo,a chi coltivava,ma sarebbe un altro discorso.Infatti ho scritto che mo la strada,mal concepita da chi e'morto(e non aggiiungo altro),e'quella,con tutte le sue negativita'....ma fino ad un certo punto....quella e'una strada da percorrere a 40km orari....se mettessimo un autovelox di prova ti assicuro che il 90% e piu'andrebbe piu' veloce,e'una strada camuffata,ed e'una zona ad alta densita'demografica.
Bisogna intervenire assolutamente....rifare le strisce pedonali li dove'quotidianamente attraverso centinaia di persone,tra cui anziani che non hanno la macchinA e vnno a fare la spesa a piedi,ragazzi delle scuole che si dirigono prevalentemente al centor commerciale....e chi ci vive semplicemente.
In ultimo CONTROLLO ELETTRONICO su tutto il tratto.....lasciamo perdere si posti di bloco..sono specchietti per le allodole...perche'la strada 350 giorni all'anno resta ANARCHICA,i restanti giorni per qualche mezz'oretta e'controllata.
Messaggio del 16-04-2013 alle ore 05:52:47
Gipsy purtroppo le cose non stanno così... chi ci vive da 20 anni sa che la velocità non è l'unico problema, proprio perchè al momento della progettazione non teneva conto di tanti aspetti che sarebbero venuti fuori dopo. Vogue lascia perdere i cafonetti che passano la vita a farsi i pompini a vicenda riducendo il forum ad una cloaca.
Messaggio del 15-04-2013 alle ore 21:58:07
Cazzo, davvero? Un posto dove poter fare un pò di rally urbano in tranquillità?

Vogue, grazie per la dritta. Appena posso...
Messaggio del 15-04-2013 alle ore 21:27:39
il limite di velocità su strada extraurbana principale a doppia carreggiata, una per senso di marcia, è di 110 Kmh.
Messaggio del 15-04-2013 alle ore 17:07:10
Premesso, che vogue ha ragione, e che su quella strada normalmente il traffico è troppo veloce, e che sono d'accordo che un autovelox ben segnalato non sarebbe male.

Non vi va bene mai nulla... Se la strada è piccola, è troppo piccola. Se è larga è troppo larga, se smaltisce il traffico velocemente, è troppo veloce, se non lo fa è troppo trafficata. Se c'è la strada c'é lo smog. Se la strada è chiusa il traffico non scorre... mortacci...

Probabilmente è costata molti soldi, ma serve ed è servita a convogliare il traffico in entrata ed in uscita dalla val di sangro in modo più efficiente. Se avete ragione di credere che sia stata uno spreco fate un esposto alla procura della repubblica, o a chi di competenza... e aspettate che agli asini spuntino le ali

Mettete l'autovelox, e per il resto lasciate il mondo come sta.


P.S. Gli autovelox di tipo tutor non dovrebbero avere pellicola.
Messaggio del 15-04-2013 alle ore 16:00:28
forse non tutti sanno che la strada in questione è probabilmente il tratto di superstrada più breve del mondo.

la ss 652 di Fondo Valle Sangro, quella che va da Fossacesia a Quadri e poi oltre, tanto per intenderci, NON è superstrada, come molti da sempre sostengono, poichè ha una carreggiata unica a doppio senso.

quella di cui state parlando si.

e ribadisco che c'è grande probabilità che al mondo non esista un altro tratto di SUPERSTRADA così breve, ficcato in mezzo a una città come un palo in culo. a Lanciano si.

non so quanto sia stato speso per realizzarlo, e ribadisco che se non fosse per quello stramaledetto assurdo dosso in prossimità dei binari e per quei due marciapiedi, sarebbe persino un lavoro fatto bene.

degno di una città in cui, sempre in pieno centro, sta per sorgere una "elipiattaforma".
Messaggio del 15-04-2013 alle ore 15:39:45
esatto,considera che a livello di traffico devi comprenderci,il centro commerciale,piu' tutti quelli della val di sangro....e'un casino.....!!
quindi auspico tutor fissi lungo ungo il tratto con tanto di AVVISO!!!!
aspetto altri giorni e poi segnalero'il tutto a mezzo stampa...giocarsi la carta striscia mi sembra esagerato per adesso
Messaggio del 15-04-2013 alle ore 15:08:06
Purtroppo contro la ferociaggine di certi piloti non c'e' amministrazione che tenga.
Io penso invece che due autovelox fissi, uno per ogni direzione di marcia e posizionati laddove potenzialmente si raggiungono velocita' piu' elevate, sarebbero un ottimo deterrente.

Un autovelox fisso offre diversi vantaggi.
Innanzitutto non si puo' accusare chi lo installa di voler fare soldi. L'autovelox sta li', ben segnalato, e' sarebbe colpa del "feroce" se si beccasse la multa.
Secondo, non ha bisogno di manutenzione se non il cambio della pellicola ogni 2 giorni. Per cambiare la pellicola bastano una scala di 1 mt e 2 minuti di tempo.
Terzo, anche se l'autovelox non avesse la pellicola (per scattare la foto) fungerebbe egualmente da deterrente perche' a nessuno verrebbe voglia di rischiare una multa e punti della patente per guadagnare 5 secondi.

Quella strada e' divenuta negli anni sempre piu' trafficata e congestionata grazie ai tanti palazzi, uffici ed attivita' commerciali che vi sono sorti ai lati. Quella deve essere considerata una strada urbana a tutti gli effetti.
Messaggio del 15-04-2013 alle ore 13:51:48
intanto qs mattina hanno riparato il semaforo pedonale
Messaggio del 14-04-2013 alle ore 14:31:16
Juena paradossalmente la ferrovia(piu'volte manipolata per favorire l'accesso)....costringe a rallentare...senza sarebbe il coronamento del tratto ad alta velocita'.Tra la'ltro non si potrebbe nemmneo fare inversione a U,quindi uno che abita li' nzi sa azzocazzo deve girare per tornare a casa.Preciso cmq,che non do'colpe a chi governa attualmente in riferimento ,a come lo chiami tu,lo scempio di strada,visto che non sono loro i responsabili della realizzazione,quelli per fortuna non ci sono piu'..!!!!
Non prendo in considerazione nel discorso,che diventerebbe egoistico,tutte le carte e le bottiglie che buttano,e che sono costretto a raccogliere periodicamente....ma mi soffermo,per il bene della collettivita' sullla viabilita'.
Messaggio del 14-04-2013 alle ore 14:21:03
Quella strada è uno scempio dal primo giorno in cui fu costruita. Per 20 anni l'hanno lasciata in quelle condizioni mentre le nuove case sorgevano... da una periferia è ora la zona più trafficata. Non so fino a che punto possa servire un tutor... Certamente bisogna prendere una decisione in funzione della ferrovia che non è più attiva.
Messaggio del 14-04-2013 alle ore 13:32:43
animamundi potrei non darti torto,ma sai benissimo che i posti di blocco si effettuano solo nei mesi caldi,e li'avvengono sporadicamente,ed e'impensabile che si riesca a risolvere il problema....che in realta'sarebbe di educazione civica,o semplicvemente fornire reipnol a sistemi nervosi che ormai sono in frantumi...!!!L'ora di punta poi li'e'SEMPRE...sempre.
Quindi io spero che venga usata la tecnologia......LUNGO TUTTO IL TRATTO....cosi'come avviene nel rettineo prima delle Morge...e vedi come rallentano...sei poi tu(generico)sei una testa di cazzo...e nonostante l'avviso..vai oltre la velocita'e' giusto che ti becchi la multa....
Quel tratto va disciplinato in modo ferreo....lo scrivo con cognizione di causa(frutto della quotidiniata' da pedone,guidatore,abitante del posto).....e prima che ci scappa il morto..
Messaggio del 14-04-2013 alle ore 08:41:23

Esatto ad esempio tutor di controllo della velocita' fissi con telecamera,c'e' un imbocco di ingresso e quasi uno di uscita....



Vogue

capisco perfettamente la tua protesta ma la soluzione non la si trova installando le eneesime telecamere e autovelox vari ed eventuali.

Sappiamo benissimo che questi mezzi oramai a parte gli elevati costi di gestione che richiedono, sono tuttavia perfettamente INUTILI in quanto vengono utilizzati in modo da spillare solo soldi dalle tasche dei cittadini e non c'entrano nulla con la sicurezza e la prevenzione.
La soluzione sarebbe nel vigilare la strada in questione, magari nelle ore di punta o in quelle di maggior traffico, con una pattuglia di Vigili Urbani.
Fare prevenzione e, dunque favorire la sicurezza stradale, non vuol assolutamente dire installare odiosi mezzi tecnologici per estorcere denaro per rimpinguare la casse (perennemente vuote) comunali oppure mettere pericolosi dossi artificiali (che poi sono quasi sempre illegali vedi ad esempio quelli in cemento posizionati nella strada di raccordo (traficatissima) tra l'Iconicella e la 167)

Purtroppo le amministrazioni cambiano, ma la pessima abitudine di avere personale prediposto al controllo del traffico solo ed esclusivamente nelle vie del centro (molto vicino a bar e locali pubblici) con il preciso scopo di elevare multe per divieto di sosta, a quanto pare è difficilissima da estirpare.
Messaggio del 14-04-2013 alle ore 08:25:13
Esatto ad esempio tutor di controllo della velocita' fissi con telecamera,c'e' un imbocco di ingresso e quasi uno di uscita....che sfocia nella rotonda,che poi e'unavera e propria rampa di lancio.Insomma si fa'di tutto per favorire la velocita',il tempo...non la sicurezza.Perche'appellarsi alla coscienza dell'essere umano e'utopia.
Cmq le strisce pedonali del semaforo sono ormai inesistenti,e ti ribadisco che il semaforo spesso non funziona....come anche ti ribadisco che la gente con il rosso passa e non s'accorge di niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Uscire dal dalla propria abitazione per immettersi e sintonizzarsi sulla scia di macchiane che volano e'altamente pericoloso....e ti mandano pure a fanculo perche'rallenti i loro warm up!!
Ok terro'inconsiderazione il piano traffico,intanto pero'segnalo tutto cio',e NON mi pare che occorra chissa'quale stravolgimento tecnico ,pratico ed economico per poter porre rimedio....che poi la strada sia nata male,sia uno scempio cosi' come il costruire un centro commerciale intasando ancor di piu' il tutto...ormai non si puo'cambiare!!!!

Grazie per il tuo intervento,per adesso sei stato l'unico che ha scritto,mi aspetto qualcun'altro che sovente scriveva
Messaggio del 14-04-2013 alle ore 04:16:07

astenersi gentilmente utenti dementi



gentilezza, discriminazione ed insulti non è che siano concetti che vanno proprio a passeggio insieme ma va beh, per solidarietà nei confronti dei dementi non interverrò.
Messaggio del 13-04-2013 alle ore 22:24:55
Vogue,
nelle prossime settimane verrà adottato in Giunta il nuovo Piano Urbano del Traffico, poi lo stesso sarà pubblicato per un mese per dare la possibilità ai cittadini di presentare osservazioni al Piano che verranno discusse e votate in Consiglio comunale. Sarà questa l'occasione per presentare un'idea di diversa viabilità per Via Tinari, anche da parte tua e dei residenti in Via Tinari. Ricordati però che Via Tinari è una via principale di accesso alla città e secondo il codice della strada su di essa non si possono installare i dossi artificiali. Il semaforo su via Tinari è a chiamata pedonale. Per Tutor intendi invece un comune sistema di controllo elettronico della velocità?
Messaggio del 12-04-2013 alle ore 22:20:05
passo spesso da quelle parti Vogue, e non posso che darti ragione. Sento se è in progetto qualcosa per l'arera e ti faccio sapere! Sinceramente, spero di si. Come consiglio, ti posso dare quello di una lettera da spedire in Comune.
Messaggio del 12-04-2013 alle ore 19:46:34
chiaramente in assenza di provvedimenti sensibilizzero'gli organi di stampa,tenedo ben chiaro,che a mio parere un'amministrazione che ignora preventivamente cio'che potrebbe palesemente accadere,e'ugualmente responsabile,a chi con la propria incivilta'cagiona danni evitabili,se non con la propria conoscenza,certamente con parametri di gestione straDale efficaci,intelligenti e decisi.
Messaggio del 12-04-2013 alle ore 19:37:47
Con la speranza che venga letto da qualcuno che amministra la nostra'piccola citta',vorrei sollevare con questo post,maggiore attenzione per tutto il tratto di via tinari.
La strada in questione,che da studi di rilevanza,proprio dell'attuale amministrazione,e'ritenuta la piu'trafficata ed inquinata,e'di contro la meno tutelata in termini di controllo della velocita' stradale,dove lungo tutto il tratto le macchine sfrecciano come fossero in autostrada,ignari delle numerose abitazioni cirocstanti.Cosi'come della presenza di un semaforo pedonale,che spesso e volentieri NON funziona,ma che,anche quando e'attivo,viene spesso NON preso in considerazione dagli automobilisti,il tutto a danno dei pedoni,che vedono messa a repentaglio la propria incolumita'
.....con la speranza che innanzitutto venga letto,e che qualcuno,risponda,auspico non solo quegli sporadici controlli,quando soprattutto fa'caldo ed e'difficile rimanere in macchina,ma la presenza fissa di tutor!!!!!!!!!
E'chiedere troppo????????????
grazie.
ps=astenersi gentilmente utenti dementi con commenti inappropriati.

Nuova reply all'argomento:

per l'amministrazione-comunale...

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