La Piazza

per quale motivo
Messaggio del 07-06-2011 alle ore 10:44:24
si sparla (a dire il vero più a sx che a dx) di "referendun sull'acqua"
e non di "referendum sulla gestione impianti e servizi"?
(che, a parer mio, così evito tutte le menate varie, dev'essere e restare cosa pubblica)

perchè, in altre parole, alcuni sentono il bisogno e la necessità di mentire su realtà che non hanno bisogno alcuno di essere travisate o colorate o amplificate?
perché questa simbiosi con la mistificazione?
Perchè?
Messaggio del 07-06-2011 alle ore 10:55:20
Ejiaaa...che streesss....
Messaggio del 07-06-2011 alle ore 11:08:43
Professò hai ragione riguardo il decreto Ronchi, non riguarda solo la gestione dell'acqua ma anche altri servizi locali, come la gestione dei rifiuti o i trasporti.
Il tema dell'acqua "tira" di più degli altri, è il cavallo di battaglia del Sì, ovvio che si arrivi a parlare più di questo che degli altri servizi. Semplice tecnica di comunicazione.

Berlusconi è stato un maestro in questa fine arte per anni.

Quindi stai attento quando parli di mistificazione.
Messaggio del 07-06-2011 alle ore 11:36:07
Mat, ma che me ne frega a me di berlusconi!
che ci azzecco io?!?

Parli di tecnica di comunicazione!
Spero sia satira... la tua!

Non voglio credere che sia una bieca operazione: far leva sulle paure della gente.
Mi sembra di essere negli states dei winchester!!

"perché l'acqua è di tutti,
acqua bene pubblico,
acqua bene comune,
ci tolgono l'acqua,
l'acqua privatizzata,
per fermare la privqatizzazione dell'acqua...."

ma perché dover risorrere alla mistificazione della realtà (realtà voluta da Bersani & co) quando si hanno dalla propria VALORI pesantissimi che si difendono da soli?
ma che bisogno c'è?

Avoja a cambiare le facce... se in primis sono i "giovani" ad adottare queste deprecabili "tecniche di comunicazione".
E poi ci si lamenta del popolo caprone... dell'itaGliano che non è andato a votare, gli italiOTI hanno preferito il mare e che solo pochi illuminati ci hanno comunque provato.
MA PARLARE CHIARO NO?
MA ESPORRE CORRETTAMENTE LA SITUAZIONE E' PROPIO IMPOSSIBILE?

Mat, l'elettore non abbocca.

Messaggio del 07-06-2011 alle ore 11:45:35
Certo che è satira Professò!

Nella guerra dell'informazione non è la completezza o la verità a contare, a questo dovrebbero pensarci i media, ma evocare temi che suscitino più consenso possibile.
Messaggio del 07-06-2011 alle ore 13:02:06
concordo con mat3o3. però è anche vero che a questo punto ci si è arrivati, perchè se vai ad esporre veramente i fatti per come sono la gente poi pensa con la sua testa e non vota come vuoi tu

Nuova reply all'argomento:

per quale motivo

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)