La Piazza
per quale motivo
Messaggio del 07-06-2011 alle ore 10:44:24
si sparla (a dire il vero più a sx che a dx) di "referendun sull'acqua"
e non di "referendum sulla gestione impianti e servizi"?
(che, a parer mio, così evito tutte le menate varie, dev'essere e restare cosa pubblica)
perchè, in altre parole, alcuni sentono il bisogno e la necessità di mentire su realtà che non hanno bisogno alcuno di essere travisate o colorate o amplificate?
perché questa simbiosi con la mistificazione?
Perchè?
si sparla (a dire il vero più a sx che a dx) di "referendun sull'acqua"
e non di "referendum sulla gestione impianti e servizi"?
(che, a parer mio, così evito tutte le menate varie, dev'essere e restare cosa pubblica)
perchè, in altre parole, alcuni sentono il bisogno e la necessità di mentire su realtà che non hanno bisogno alcuno di essere travisate o colorate o amplificate?
perché questa simbiosi con la mistificazione?
Perchè?
Messaggio del 07-06-2011 alle ore 10:55:20
Ejiaaa...che streesss....
Ejiaaa...che streesss....
Messaggio del 07-06-2011 alle ore 11:08:43
Professò hai ragione riguardo il decreto Ronchi, non riguarda solo la gestione dell'acqua ma anche altri servizi locali, come la gestione dei rifiuti o i trasporti.
Il tema dell'acqua "tira" di più degli altri, è il cavallo di battaglia del Sì, ovvio che si arrivi a parlare più di questo che degli altri servizi. Semplice tecnica di comunicazione.
Berlusconi è stato un maestro in questa fine arte per anni.
Quindi stai attento quando parli di mistificazione.
Professò hai ragione riguardo il decreto Ronchi, non riguarda solo la gestione dell'acqua ma anche altri servizi locali, come la gestione dei rifiuti o i trasporti.
Il tema dell'acqua "tira" di più degli altri, è il cavallo di battaglia del Sì, ovvio che si arrivi a parlare più di questo che degli altri servizi. Semplice tecnica di comunicazione.
Berlusconi è stato un maestro in questa fine arte per anni.
Quindi stai attento quando parli di mistificazione.
Messaggio del 07-06-2011 alle ore 11:36:07
Mat, ma che me ne frega a me di berlusconi!
che ci azzecco io?!?
Parli di tecnica di comunicazione!
Spero sia satira... la tua!
Non voglio credere che sia una bieca operazione: far leva sulle paure della gente.
Mi sembra di essere negli states dei winchester!!
"perché l'acqua è di tutti,
acqua bene pubblico,
acqua bene comune,
ci tolgono l'acqua,
l'acqua privatizzata,
per fermare la privqatizzazione dell'acqua...."
ma perché dover risorrere alla mistificazione della realtà (realtà voluta da Bersani & co) quando si hanno dalla propria VALORI pesantissimi che si difendono da soli?
ma che bisogno c'è?
Avoja a cambiare le facce... se in primis sono i "giovani" ad adottare queste deprecabili "tecniche di comunicazione".
E poi ci si lamenta del popolo caprone... dell'itaGliano che non è andato a votare, gli italiOTI hanno preferito il mare e che solo pochi illuminati ci hanno comunque provato.
MA PARLARE CHIARO NO?
MA ESPORRE CORRETTAMENTE LA SITUAZIONE E' PROPIO IMPOSSIBILE?
Mat, l'elettore non abbocca.
Mat, ma che me ne frega a me di berlusconi!
che ci azzecco io?!?
Parli di tecnica di comunicazione!
Spero sia satira... la tua!
Non voglio credere che sia una bieca operazione: far leva sulle paure della gente.
Mi sembra di essere negli states dei winchester!!
"perché l'acqua è di tutti,
acqua bene pubblico,
acqua bene comune,
ci tolgono l'acqua,
l'acqua privatizzata,
per fermare la privqatizzazione dell'acqua...."
ma perché dover risorrere alla mistificazione della realtà (realtà voluta da Bersani & co) quando si hanno dalla propria VALORI pesantissimi che si difendono da soli?
ma che bisogno c'è?
Avoja a cambiare le facce... se in primis sono i "giovani" ad adottare queste deprecabili "tecniche di comunicazione".
E poi ci si lamenta del popolo caprone... dell'itaGliano che non è andato a votare, gli italiOTI hanno preferito il mare e che solo pochi illuminati ci hanno comunque provato.
MA PARLARE CHIARO NO?
MA ESPORRE CORRETTAMENTE LA SITUAZIONE E' PROPIO IMPOSSIBILE?
Mat, l'elettore non abbocca.
Messaggio del 07-06-2011 alle ore 11:45:35
Certo che è satira Professò!
Nella guerra dell'informazione non è la completezza o la verità a contare, a questo dovrebbero pensarci i media, ma evocare temi che suscitino più consenso possibile.
Certo che è satira Professò!
Nella guerra dell'informazione non è la completezza o la verità a contare, a questo dovrebbero pensarci i media, ma evocare temi che suscitino più consenso possibile.
Messaggio del 07-06-2011 alle ore 13:02:06
concordo con mat3o3. però è anche vero che a questo punto ci si è arrivati, perchè se vai ad esporre veramente i fatti per come sono la gente poi pensa con la sua testa e non vota come vuoi tu
concordo con mat3o3. però è anche vero che a questo punto ci si è arrivati, perchè se vai ad esporre veramente i fatti per come sono la gente poi pensa con la sua testa e non vota come vuoi tu
Nuova reply all'argomento:
per quale motivo
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui