La Piazza

Just, io sono contento anche per il colore della sua pelle. Non si tratta di razzismo... ma di un'ottima dimostrazione d'uguaglianza. Bisognava che succedesse, prima o poi. Ora si ha la consapevolezza che "è possibile". E tutto ciò è straordinario!!!!!!!!!!


Non è il primo afro-americano ad essere "importante" negli USA... ma l'uomo più potente del mondo, da gennaio prossimo, sarà proprio un nero. Anzi, sarà una persona che fino a qualche tempo fa avrebbero, magari con disprezzo, definito soltanto un METICCIO.
Il discorso di questa notte è stato appunto fantastico, io mi sono commosso. Obama ha detto: "Se c’è ancora qualcuno là fuori che dubita del fatto che l’America sia il posto dove tutto è possibile, che ancora si chiede se il sogno dei nostri Padri sia vivo oggi, che ancora si interroga sul potere della nostra democrazia, stasera ecco la risposta... E’ la risposta data da giovani e vecchi, ricchi e poveri, Democratici e Repubblicani, neri, bianchi, ispanici, asiatici, nativi americani, gay, etero, disabili e non disabili.
La democrazia moderna, che è una maggioranza dove si rispettano le minoranze, è tanto più forte quando si forma anche con le minoranze stesse e le fa partecipi di un progetto comune. ...io spero che accada questo negli USA.
Non sarà cambiato il mondo... o, forse, un pochettino sì.
Riferendosi a quando era bambino, parlando di sé stesso, Obama ha scritto: "Che mio padre non sembrava per nulla come le persone a fianco a me — che era nero come la pece, mentre mia madre bianca come il latte — non ci feci neppure caso."


dean, almeno là c'hanno un negretto (come lo chiami tu) di 42 o46 (nn mi ricordo) anni che prenderà delle decisioni impopolari.
qui abbiamo un nano quasi ottantenne rattuso e bianchiccio che impone decisioni impopolari.

stanno cmq meglio loro!!
e cmq non capisco che ti ridi???!!!!








quando il negretto dovrà prendere decisioni impopolari allora si riderò

bha il programma elettorale non è stato apertamente illustrato sulle nostre tv!In ogni caso io patteggiavo gia per obama perchè l'america dimostrasse che un paese multirazziale senza razzismo fosse possibile,che fosse finalmente finita la discriminazione e che la gente finalmente dimostrasse l'unità della popolazione a prescindere dal colore della pelle!
quindi riassumendo:
OBAMA è BUONO
MacCain è cattivo.
Meglio così per come è andata allora!
Tra sedici giorni non c'è più la guerra...e questa è una bella cosa.
La debitonomia americana sparirà...e questa è una bella cosa.
Gli americani andranno in bici...e questa è una buona cosa.
Buon lavoro Oby!
le loro , con tutte quelle bandierine idiote , sono assai peggiori
invece i leghisti in verde a pontida sso fregni e meno ridicoli, ah???!!!!!

arcridc!!!!

let's go to put youself in the drawer=vatt a riponne!!!!!!!!!!

di obama di piace il vice

Non so se sai chi e' Sarah Palin: un insulto all'intelligenza, primariamente delle donne. Eppoi McCain si e' perso per strada da 8 anni a questa parte. Con uno come Karl Rove: stavolta niente trucchetti, ah ah.
Tuttavia, Obama ha vinto, con una maggioranza spaventosa. Se avessi sentito uno dei suoi discorsi gli avresti votato anche tu.
IRAQ E AFGHANISTAN
McCain
Ha sostenuto la guerra e l'invio di nuove truppe. Non vuole stabilire una data per il ritiro. In Afghanistan vuole l'invio di rinforzi e la creazione di un'"insorgenza" su modello iracheno.
Obama
Si è opposto alla guerra in Iraq. Promette un ritiro completo entro 16 mesi dalla sua elezione. In Afghanistan sostiene l'invio di rinforzi. Pressioni sul Pakistan da dove si infiltra Al Qaeda.
LOTTA AL TERRORISMO
McCain
Propone una nuova agenzia civile-militare con l'invio di esperti nelle zone calde del mondo. Vuole chiudere la prigione di Guantanamo e ha criticato i metodi di interrogatorio inumani.
Obama
Vuole concentrare i finanziamenti per la sicurezza nelle aree più a rischio. Si è opposto al Patriot Act. Vuole la chiusura di Guantanamo e il diritto al processo per i sospetti terroristi.
POLITICA ESTERA
McCain
Sull'Iran vuole più sanzioni e non esclude una soluzione militare. Atteggiamento critico verso la Russia di Putin. Sulla crisi mediorientale, sostiene la soluzione dei due Stati, pressioni sull'Arabia Saudita perché aiuti i palestinesi, il taglio dei flussi di armi e soldi a Hezbollah, il sostegno ai libanesi moderati.
Obama
Non esclude un negoziato diretto con il leader iraniano Ahmadinejad. Dura critica alla Russia. Medio Oriente: sostegno ai "due Stati", isolamento di Hamas nei Territori finché non riconoscerà il diritto all'esistenza di Israele, diplomazia verso i Paesi arabi perché normalizzino i rapporti con Israele e sostengano l'Autorità nazionale palestinese.
ECONOMIA E CRISI FINANZIARIA
McCain
Promette il taglio delle tasse alla classe media. Manterrebbe i tagli fiscali di Bush ma riducendo la spesa pubblica. Promette la riforma del welfare e della sanità. Ha sostenuto il piano di salvataggio per Wall Street di 700 miliardi di dollari. Promette la copertura federale per conti bancari fino a 250.000 dollari
Obama
Promette tagli alle tasse mirati per aiutare la classe media. Abolirebbe i tagli fiscali di Bush per le fasce ad alto reddito. Vuole riformare la sanità e rinegoziare gli accordi commerciali internazionali. Ha sostenuto il piano di sostegno per Wall Street e propone riforme del settore finanziario, con più controlli pubblici su istituti finanziari e banche.
ENERGIA E AMBIENTE
McCain
Riconosce che il cambiamento climatico è reale e devastante. Promette l'impegno degli Usa in programmi di riduzione dei gas serra se Cina e India aderissero. Rifiuta il sostegno a fonti alternative o piani tariffari che penalizzino la competitività Usa. Sostiene la ripresa delle trivellazioni oceaniche, tranne che nella riserva naturale dell'Artico.
Obama
Vuole un taglio delle emissioni di gas serra americani dell'80% entro il 2050 e un ruolo guida degli Usa nella lotta al cambiamento climatico. Promette investimenti per 150 miliardi di dollari in 10 anni in energie alternative. Non esclude la ripresa delle trivellazioni, mentre il suo vice Biden è nettamente contrario.
ABORTO
McCain
Vuole rivedere la sentenza della Corte costituzionale del 1973 che legalizza l'aborto, anche se in passato l'aveva sostenuta. Promette aiuti statali per le adozioni. La sua vice Palin è radicalmente contraria al diritto all'aborto, compresi casi di stupro o incesto.
Obama
Sostiene il diritto di scelta delle donne, formulato "insieme a dottori, famiglie e consiglieri spirituali". Ha criticato le recenti decisioni della Corte suprema che ha ridotto i limiti temporali in cui si può praticare l'aborto.
cazzaulet capi' vu?

just pinze alle elezioni comunali a spultore

Un governo in carica non si intromette negli affari interni di un altro Stato, soprattutto se amico.

piccioso , un governo in carica deve schierarsi col vincitore perchè è con quello che avrà rapporti .
Just anche loro non hanno letto il programma punto di domanda
tu he sei italione ed internazionale , spiegami la grandeza delle idee obamiane

trio jete accacà

Cvd: italioti = poveri provincialotti
chissà se obama farà ministra qualche coniglietta di playboy


ma vaffangule va!
oh , ha fatto morire pure la nonna il giorno prima dell'elezione per tenersi buona la lobby dei becchini e per avere l'appoggio di quelli che vogliono bene alle nonne

quote:
a me piace perchè è afroamericano
??

eric clapton aveva ragione


quindi , in risposta all'ipotesi del post di Luzy, la mia tesi è che oggi NON è un grande giorno


le loro , con tutte quelle bandierine idiote , sono assai peggiori

roscia , se io dovessi scegliere tra paris hilton ed una anonima , sceglierei quella che me lo fà indurire di più

lui non mente mai

cmq gli italioti quando parlano delle elezioni americane sono provinciali da fare schifo... abituati come sono alle campagne elettorali bimestrali nei salottini di vespa.
nn ti dò ragione

ti dico solo che nel mondo attuale conta solo l'immagine!
se tu dovessi scegliere tra paris hilton e una persona normale anonima..chi sceglieresti??!!
obama lo considero un uomo intelligente!piace perchè è giovane,poi se dovesse vincere farà strano vedere un presidente di colore,poi rappresenta il cambiamento!
se fossi americana,lo voterei!
intervista a una signiora tempo fa al tg5
signiora come lo vede il governo berlusconi???
molto bene lasciamolo fare, anche perchè ci sa fare a bella presenza un bel sorriso e un uomo affascinante

allora io mi devo far govenare da uno che ha un bel sorrso??? che poi dove sta mah.... fa pure cacare come persona...
Infatti ho aggiunto sti cazzi

Jena un grosso vanto la Clinton non mi sembra
oooooohhhhhhhhhhhhhhhhh!!!
conta solo l'immagine!
finalmente la roscia mi dà ragione

conta solo l'immagine!
io sono per obama!largo ai giovani e alle nuove generazioni!
popò non mi deludere

noi le chicche grosse altrui dobbiamo combatterle

In America da sempre conta solo l'immagine... se perfino un ex attore di film di serieB è stato uno dei presidenti chiave! La gente di "sostanza" è rinchiusa nei "laboratori".
Io cmq ho votato "virtualmente" per la Clinton(democratici) e Giuliani(repubblicani)... e sti cazzi? Just pinze all'Italia, che i numeri di playboy te li spediscono lo stesso!
stà pieno di gente con la bella faccia

il cervello?

pure veltroni ha il cervello

e poi te la chicca grossa e che funziona

mica le palline ziguli' blu di cui abusi

lurido



cussu te la faccia pulita e cervello

non è vero , io sono uno di sostanza

cussù è un prodi magro giovane e nero

e poi se ci fai caso spesso conta l'immagine...la sostanza mai!
Just,
io e La Roscia, probabilmente, non leggiamo i programmi nemmeno nelle elezioni italiane, figuriamoci se lo facciamo in quelle americane.

conta tutto:sia l'immagine sia la sostanza..
tempa fà il tg illustrò il suo programma politico,e se nn ricordo male,nn era malvagio!
"a me piace perchè è giovane,è afro-americano,e rappresenta il cambiamento"
visto?
è l'immagine che conta , non la sostanza (che non c'è)
a me piace perchè è giovane,è afro-americano,e rappresenta il cambiamento!
i candidati raccolgono più fondi in base alla probabilità di vittoria dovuta agli orientamenti degli elettori espressi nei sondaggi.
Gli italiani non votano, al massimo si buttano alle spalle gli 8 anni di Bush

1) non parlo degli americani , ma degli italiani
2) è palese che gli americani votano per chi raccoglie più fondi x la campagna elettorale
Just,
gli americani non votano pensando al colore della pelle dei candidati ma alle proprie tasche che sono vuote. Chi promette di continuare sulla scia di Bush difficilmente avrà il consenso di quegli operai di Detroit e degli impiegati di New York che hanno perso il lavoro a causa delle deregulation...
i razzisti siete voi

perchè piace obama? vai a cercare la famosa frase (di trent'anni fa





So Ramblert!!!!...
Giustì, pensa alla razza piave tu!!!!...
avete letto qualcosa del suo programma di governo?
è una mia idea , ma se avesse le stesse idee con un colore della pelle diverso , non avrebbe tutti questi consensi
Nuova reply all'argomento:
perchè vi piace obama?
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui