La Piazza

PeTA vs PAMPLONA
Messaggio del 09-07-2003 alle ore 23:01:35
Appoggio pienamente quanto detto da Ariel!!!!!!!
Messaggio del 09-07-2003 alle ore 17:25:36
sto aspettando alcuni amici ke ci son andati e mi racconteranno...credo si capisca cosa penso di questa festa (non tollero nemmeno il palio di Siena)...ma ieri quando ho visto questa foto...secondo me deve esserci un'atmosfera...(a proposito di contraddizioni...l'uomo è capace di creare belle cose ma anke di cattiveria incredibile...perchè?)
Messaggio del 09-07-2003 alle ore 17:18:45
alla corsa dei tori, e' una cosa evole
Messaggio del 09-07-2003 alle ore 17:00:20
Alzo le mani Ariel...o meglio, mi inchino davanti a te....ecco quello che realmente si dovrebbe fare....io per prima vorrei essere come te....mi rispecchio in tutto, ma nn sono vegetariana(e questa è una cosa che mi scoccia)
Io nn dicevo assolutamente a te....mi riferivo in generale...se ognuno nel suo piccolo riuscisse a fare qualcosa....beh vivremmo sicuramente meglio
Messaggio del 09-07-2003 alle ore 16:50:10
non kiudo gli okki, ma credo ci siano modi + concreti ke esibizionisti di lottare, io educo i poki esponenti delle nuove generazioni ke ho per le mani al RISPETTO ASSOLUTO DI OGNI ESSERE UMANO e invito tutti i genitori o tutti quelli ke ne hanno la possibilità di fare altrettanto...non mangio carne e pesce da 6 anni, non compro o almeno limito al massimo l'acquisto di prodotti ottenuti dagli animali...(ho scarpe di palstica da anni, aborro mobili e vestiti di pelle, vieterei le pellicce), come diceva un amico ieri non vado a dare soldi a un popolo di sadici (in Spagna IO non ci vado)...non credo ke farsi arrestare perchè si è andati in giro nudi per le strade mentre altri correvano ubriaki davanti ai tori serva a qualcosa....di solito sto zitta su questi argomenti perchè mi sento dire sempre le stesse cose, ci son sempre delle contraddizioni negli atteggiamenti delle persone, cerco di fare del mio meglio e non sono una di quelle ke si batte a favore degli animali e se ne frega degli uomini ke soffrono...io son tollerante gradirei la stessa tolleranza da parte di ki non la pensa come me...ma tanto mi aspetto il primo cretino ke mi viene a dire "e le zanzare non le uccidi?" "e le foglie di insalata non hanno un'anima?"

-------------------------------------------------
Editato il 17:00:31 09/07/2003 da ariel276
Messaggio del 09-07-2003 alle ore 11:07:27
Tutto questo è terribile...Ariel, meglio tentare, che chiudere gli occhi....
Messaggio del 08-07-2003 alle ore 23:22:41
..e vuol dire...ke tutte queste volte....nn sono state abbastanza!!!
Messaggio del 08-07-2003 alle ore 23:19:27
giu...quante volte abbiamo fatto questo discorso...sparatemi sparatemi...
Messaggio del 08-07-2003 alle ore 23:15:31
.......sparate al piccione sulla mia testa!!!!!!!
Messaggio del 08-07-2003 alle ore 23:10:39
volete capirlo ke non serve a nulla???????l'ignoranza è troppa...
Messaggio del 08-07-2003 alle ore 23:09:16
"La crudeltà sugli animali è il tirocinio
della crudeltà sugli uomini"
Messaggio del 08-07-2003 alle ore 23:05:52
Sabato 5 luglio, Pamplona, Santo Domingo Corrals, ore 13:00 - Sei volontari italiani della PeTA (People for the Ethical Treatment of Animals, la più grande associazione animalista al mondo che ha tra i suoi testimonial Paul McCartney e Pamela Anderson) si uniranno alla folla di persone provenienti da tutto il mondo – alcune nude, altre in costume da bagno - che correranno davanti ai tori per le strade di Pamplona, in Spagna. Il loro obiettivo è informare i turisti che esiste una valida e migliore alternativa alla folle corsa di animali impauriti che (sveliamo il mistero) la sera stessa finiscono per essere torturati e macellati nelle arene: maggiori informazioni sul sito www.animalisti.it, mentre le immagini sono disponibili su www.runningofthenudes.com . Una seconda manifestazione è prevista lunedì 7 luglio in occasione della vera e propria corsa dei tori.

I sei volontari italiani: Walter Caporale, rappresentante italiano della PeTA, Elisa Cerrone, vicepresidente degli Animalisti Italiani e guardia zoofila, Michela Vittucci, Carmine De Nuzzo,Ilaria di Nunzio, Alex Caporale.
“L’evento, come molte altre feste tradizionali, “ – dichiara Walter Caporale, Rappresentante Italiano della PeTA – “è fondato sulla presenza dei turisti – tra i quali purtroppo anche tanti italiani - che sono ignari delle crudeltà a cui sono sottoposti i tori prima e dopo la corsa. I tori sono sottoposti a sofferenze atroci: i loro occhi vengono spalmati di vaselina, i corpi vengono indeboliti con lassativi per cui gli animali, ormai incapaci di reagire, vengono massacrati definitivamente durante le corride alle quali giungono già terrorizzati e feriti.

La PeTA Italia chiede al Sindaco di Pamplona di sostituire la cruenta corsa dei tori con una nuova tradizione, una festosa corsa di uomini e donne magari senza vestiti o in costume da bagno e che dunque si smettano di usare i tori che, oltretutto, durante questo evento rimangono spesso feriti, correndo in preda al panico e cadendo per le strade sdrucciolevoli del Paese, provocando anche centinaia di feriti e morti tra il pubblico.
Secondo il The New York Times, il 90% dei turisti non assiste di nuovo ad una corrida dopo aver visto il tormento a cui sono sottoposti gli animali”.

“I tori,” – dichiara Elisa Cerrone, Vicepresidente degli Animalisti Italiani – “prima di essere liberati per farli correre sulle strade vengono torturati con pungoli elettrici e bastoni appuntiti per far sì che, in preda al dolore e al terrore, inizino una folle corsa per sfuggire al tormento. Gli animali, terrorizzati, cadono mentre corrono, si rompono le zampe, vengono schiacciati dai loro stessi compagni o picchiati dal pubblico. Ma prima di essere usati nelle corride, i tori vengono anche sedati con tranquillanti e poi picchiati selvaggiamente perché sia più facile ucciderli, una volta liberati nelle arene.
Vogliamo promuovere una maratona a cui possa partecipare chiunque, per porre fine alla crudele corsa dei tori ed alle sue devastanti conseguenze. Siamo certi che, se i turisti italiani vedessero o sapessero quanto soffrono questi animali, preparerebbero i loro bagagli senza esitare e tornerebbero al loro paese immediatamente”.

Nuova reply all'argomento:

PeTA vs PAMPLONA

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)