La Piazza

Piano Viabilità a Lanciano
Messaggio del 15-12-2012 alle ore 18:04:26
Che ne pensate?

LINK SITO

Tra le punte di diamante:

Tra le novità ci sarà sicuramente il cambio di viabilità lungo viale Cappuccini che sarà resa a senso unico.

Vutta?
Messaggio del 15-12-2012 alle ore 18:47:50
qui da me l'asfalto l'hanno rifatto nel 2004e sta ancora bene. del resto non me ne frega niente.
Messaggio del 15-12-2012 alle ore 19:12:18
Sul senso unico di Viale Cappuccini e Via Martiri ho seri dubbi... sulla pista ciclabile da Via del Mare a Cappuccini mi sono emozionato... ma non si farà mai.... come tutto a Lanciano
Messaggio del 15-12-2012 alle ore 19:19:55

è da mò che lo dico al piccioso di fare una serie di sensi unici in zona cappuccini quindi vutta!!
Messaggio del 16-12-2012 alle ore 10:44:24
è pessimo ......

viale Cappuccini e via Martiri vanno benissimo cosi come sono....perchè distruggere ciò che funziona?

incomprensibile
Messaggio del 16-12-2012 alle ore 11:13:07
via martiri funziona? mi auguro che scherzi la mattina è un delirio, all'una è un delirio, il sabato è un massacro....ci salviamo solo la domenica.
Personalmente ritengo che col tempo sia una risorsa i 2 sensi unici!
Messaggio del 16-12-2012 alle ore 11:44:58
La viabilità è scadente a Lanciano per un motivo fondamentale.Cittadini di Serie A e di Serie B.
La situazione è questa, purtroppo si dà spazio ai commercianti e mai ai residenti.
Vedi i vari mercati che ingorgano il centro e i negozi che si lamentano di tutto...
Messaggio del 16-12-2012 alle ore 11:52:01

la viabilità è pessima anche perchè c'è gente che prende la macchina per fare 100 metri.

e ai bardasci che escono da scuola potrebbero pure farli rincasare a piedi, al posto di andare a prenderli con la macchina bloccando mezza città (date un'occhiata alla rotonda di ferro di cavallo all'una: la gente parcheggia dentro la rotonda!! )
Messaggio del 16-12-2012 alle ore 12:44:31
Lanciano piu' che di sensi unici, ha bisogno di asfalto......Via Ferro di Cavallo fino alla rotonda di Santa Chiara sembra BEIRUT.........io a volte penso......ora che stiamo in serie B, arrivano televisioni e giornalisti nazionali.......squadre di citta' o aree metropolitane con milioni d abitanti, cosa trovano????? Un uscita autostradale da paesi centrafricani.........Via per Treglio che e' poco piu' di una mulattiera dissestata.....il semaforo della variante che e' un imbuto.......poi le due direttrici, la salita del Mancino che sembra la scalata del Cervino......poi c e' Via per Fossacesia un budello oscuro......poi Ferro di Cavallo praticamente Beirut per poi arrivare alla Rotonda di Santa Chiara con annesso ARCO ARIBBILATO.....poi se si arriva allo stadio da Via Belvedere si fa' l amplein.....aelle l autista dell autobus se nn si sta' attente va' a fini' direttamente sotte a lu vallone
Messaggio del 16-12-2012 alle ore 13:06:06

.ora che stiamo in serie B, arrivano televisioni e giornalisti nazionali.

Cristo morto!Sembr su cazz di lanciano in mezz a li chiun!
Ma quale testate?Aecche ci stà l'emergenza fogne e tinem a penzà a lu calcie
Messaggio del 16-12-2012 alle ore 15:16:17

Cristo morto!Sembr su cazz di lanciano in mezz a li chiun!

Si da' il caso che e' l unica cosa che fa' sapere al mondo che esistiamo.....l ultima volta che hanno parlato di noi a livello nazionale e' stato quando hanno stuprato quella ragazza all ippodromo!!!
Messaggio del 16-12-2012 alle ore 16:16:01
@ilsolipsista

i negozi servono anche ai residenti...òerchè fai una guerra tra due che sno la stesa cosa?
Messaggio del 16-12-2012 alle ore 16:29:23

cambio di viabilità lungo viale Cappuccini che sarà resa a senso unico

Messaggio del 16-12-2012 alle ore 16:29:58
dimenticavo,
Messaggio del 17-12-2012 alle ore 10:43:41
Fa cacare, come del tutta la viabilità a langiano
Messaggio del 17-12-2012 alle ore 11:00:04
è una vita che dico che viale cappuccini e viale martiri devono essere a senso unico. a doppio senso ci può rimanere via belvedere che è più larga.
(non che io sia favorevole toutcourt ai sensi unici, anzi. solo che le strade a lanciano sono STRETTEEEEE!!!non si può fare diversamente)

ma soprattutto sono anni che sostengo che gli autobus dei pellegrini devono andare a parcheggiarsi al parcheggio di via per frisa, PAGARRE 50 euro, e poi i pellegrini belli belli se ne calano in piazza da via dei frentani, che è 100mila volte meglio che farli calare al go kart (parcheggio pietrosa) in mezzo alle macchine e nella parte più brutta del centro.

pista ciclabile? se si fa è cosa buona e giusta

sulla ztl ho le mie riserve

Messaggio del 17-12-2012 alle ore 12:00:23
Ma e' possibile che dall unita' d Italia a Lanciano non si e' potuta costruire ne una strada sopraelevata, ne una mezza tangenziale, ne una seminterrata........praticamente siamo rimasti con le strade di quando esistevano carretti e cavalli ad ora che ci sono piu' macchine che persone......ma che caxxe je
Messaggio del 17-12-2012 alle ore 12:10:38

100mila volte meglio che farli calare al go kart (parcheggio pietrosa) in mezzo alle macchine e nella parte più brutta del centro

Mida.....ma picche' piazze di la verdura o quella di la vittoria je belle?????
Messaggio del 17-12-2012 alle ore 12:18:11
piazza della verdura cioè piazza garibaldi mica è brutta...cioè...i parcheggi in fondo li hanno rifatti un po' a coccia d'asine però è zuccher rispetto alla pietrosa.
e piazza della vittoria (ora piazza dell'unità d'italia ) è una delle piazze più belle di lanciano, per me.
certo, sta pieno di macchine e ciò ne deturpa la bellezza, ma almeno è un parcheggio normale, non una pista coi cordoli
Messaggio del 17-12-2012 alle ore 13:17:14
Beh cacche lampadina di cchiu' ci li ponne mette........ci sta' 4 brico costano poco
Messaggio del 17-12-2012 alle ore 22:23:11
Superriddick,
Viale Cappuccini non sta affatto bene così come è, tanto è vero che l'amministrazione Paolini ha speso 500.000 euro per allargare la strada di 20 cm in alcuni punti perché quando si incrociano due mezzi ed un'auto parcheggiata c'è sempre il rischio di un incidente.

Lucacanali,
le strade da te elencate avranno almeno un provvedimento di modifica ciascuno della circolazione nel Piano Urbano Generale del Traffico in via di ultimazione.
Messaggio del 17-12-2012 alle ore 22:40:33
certo, una miglioria potrebbe anche starci: togliere quello stupido stop lungo via santo spirito.

non ho capito perchè uno che percorre una via principale tranquillo sui suoi bei 120 kmh, debba tirare un'inchiodata della madonna per dare la precedenza a gente che si immette da un vicolo.
Messaggio del 17-12-2012 alle ore 22:53:40
Io pensavo che li avesse spesi anche per rifare i marciapiedi, visto che erano, come in molti punti di Lanciano, vergognosissimi
Messaggio del 17-12-2012 alle ore 23:08:57
Chi li vo rosce e chi li vo blu, e a chi ji da fastidie lu vente di lu vintaje...
Pippiacer' arepusete ssu cervell, anzi facetece pace

L'unica cosa sensata l'ha detta divo, la macchina landetele a la case
Messaggio del 17-12-2012 alle ore 23:34:07

Io pensavo che li avesse spesi anche per rifare i marciapiedi

perchè, quelli di adesso ti sono scomodi da battere?
Messaggio del 18-12-2012 alle ore 13:14:38

Piste ciclabili, circuiti pedonali e per fare jogging avranno la priorità nel nuovo Put. Due circuiti sono previsti nella zona a sud della città, via Del Mare, e in quella a nord, viale Cappuccini. Le due piste si collegheranno in modo da creare un unico corridoio ciclabile in grado di coprire quasi l’intero spazio comunale.

Piste ciclabili devono essere disponibili su TUTTA la rete stradale altrimenti non serve a niente. La pista ciclabile non può essere un circuito (o due collegati tra loro) perché non è una infrastruttura sportiva dove correre in tondo. La pista ciclabile è invece una infrastruttura per la mobilità che serve per spostarsi da qualsiasi punto a un qualsiasi altro punto della città.
Inoltre non dev'essere necessariamente una struttura di cemento, può anche essere solo delimitata con segnaletica orizzontale, cosa che si può realizzare senza grandi investimenti:

Messaggio del 18-12-2012 alle ore 13:16:48
Ma non si può parlare di piste ciclabili a Lanciano e poi mettere come esempio foto di strade larghe 20 metri, o formate da viali e controviali.
Messaggio del 18-12-2012 alle ore 13:35:23

Ma non si può parlare di piste ciclabili a Lanciano e poi mettere come esempio foto di strade larghe 20 metri, o formate da viali e controviali.

Per una volta debbo dar ragione a costui.
Messaggio del 18-12-2012 alle ore 13:44:08
La prima foto mi sembra una normale strada a due corsie
Cmq questa è una strada più stretta:

Dobbiamo cominciare ad accettare che le macchine non sono degli idoli sacri e che devono dividere lo spazio che c'è con altri mezzi di trasporto, oltre che con le persone.
Attualmente invece tutto si fa in fuzione solo e solamente delle macchine e il parcheggio alla pietrosa ne è un lampante esempio: una trappola impossibile da attraversare a piedi.
------------
Editato da Tom il 18/12/2012 alle 13:48:26
Messaggio del 18-12-2012 alle ore 14:08:14
Io ho rinunciato alla bici, nel momento in cui mi sono sfondato braccia e deretano per via degli innumerevoli fossi e delle centinaia di buche che stanno in giro...
Messaggio del 18-12-2012 alle ore 14:37:40
solipsista, mò non esagerare. Con la bici puoi tranquillamente evitare le buche.
Messaggio del 18-12-2012 alle ore 16:32:47
Si Tom, ma se becchi il traffico, automaticamente sei costretto a passare in certe zone e non puoi fare zig-zag.
Becchi buche ovunque.
Messaggio del 18-12-2012 alle ore 17:30:41

non ho capito perchè uno che percorre una via principale tranquillo sui suoi bei 120 kmh, debba tirare un'inchiodata della madonna per dare la precedenza a gente che si immette da un vicolo.

Io pensavo che li avesse spesi anche per rifare i marciapiedi, visto che erano, come in molti punti di Lanciano, vergognosissimi

Lungo Via del Mare i marciapiedi sono vergognosi, con dislivelli da paura da Ex Pozzolini in poi, mentre dal centro al Liceo ci sono alle volte delle vere e proprie buche che coprono voragini, rattoppate con un pugno di asfalto da poco... e non stiamo a parla di na viarella, ma una delle più trafficate, se non la più trafficata di Lanciano...
Messaggio del 18-12-2012 alle ore 19:32:02
Ma basta vedere i disabile con la carrozzella che sono costretti a procedere sulla corsia delle macchine perché non hanno modo di muoversi sui marciapiedi, dotati, tra l'altro, di rampe ridicole.
Messaggio del 19-12-2012 alle ore 00:20:41
i disabile con la carrozzella che sono costretti.. senti un pò dì una cosa, ma la terza elementare dove l'hai presa? alla scuola rurale di San Nicolino, o Fonte Barile?
Messaggio del 21-12-2012 alle ore 09:37:02
Messaggio del 23-12-2012 alle ore 13:47:18
Ettor,
lo stop lungo Via Santo Spirito rispetta le norme dell'articolo 145, comma 3, del codice della strada.
Messaggio del 23-12-2012 alle ore 15:46:57
Bartam Pasquini, sei una fogna
Messaggio del 23-12-2012 alle ore 20:23:31

lo stop lungo Via Santo Spirito rispetta le norme dell'articolo 145, comma 3, del codice della strada.

ma non quelle del buon senso.

uno arriva li sparato a centosessanta all'ora, e rischia di ribaltarsi perchè deve frenare di botto.
Messaggio del 24-12-2012 alle ore 09:23:29
a 160 all'ora nel centro abitato il buon senso và a farsi fottere...

Nuova reply all'argomento:

Piano Viabilità a Lanciano

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)