LANCIANO. Anche il parroco di Santa Rita, don Michelino Di Lorenzo, "predica" contro il Comune. «Mi sono battuto in passato e continuerò a farlo in futuro», avverte il sacerdote, «in questo rione sono state fatte molte cose per merito della parrocchia. Chiediamo una strada per potere collegare due tronconi del quartiere, tra la farmacia e la chiesa. Lì ci sono tre scuole e molti studenti debbono fare una specie di gimkana per poterle raggiungere visto che il rione è spaccato in due. Cos'altro non va? Non abbiamo una piazza e strutture per ragazzi. Da parte del Comune ci vorrebbe maggiore attenzione. Qui c'è anche il problema dei controlli: non si vedono vigili urbani e siamo noi i veri poliziotti del quartiere».
Si lamenta proprio lui...don michelino!!
SCemo.....se avresti investito i soldi spesi per quel pezzo di cemento chiamata Chiesa a quest´ora c´erano tonnellate di impianti e piazze!!
Vuoi predicare??? ma falle scaveze e falle fore all´aperto come faceva il tuo maestro!!
al posto di pulire il giardinetto davanti la tua chiesa.....vedi di rimettere il campo che c´era una volta!!! vi odio sempre di piu´!! ------------------------------------------------- Editato il 13:25:10 04/06/2003 da bobrock
Messaggio del 04-06-2003 alle ore 13:29:02
... vedrai che quando verrà il tempo delle elezioni, i nostri paladini si prodigheranno a spada tratta per il recupero urbanistico di Lanciano! E diranno...."Noi riqualificheremo Lanciano".."Lanciano a misura d'uomo, di donna e di bimbo"..."La vecchia amministrazione patapin e patapam...ma noi...ma noi"...."E' uno scempio...noi provvederemo..metteremo fine a tutto ciò!"
Bob fra le frasi famose dei forumiani...ti sei dimenticato questa mia:
INFILATEVI DUE DITA NEL CULO E GRIDATE TRE VOLTE SAVOIA!!
Messaggio del 04-06-2003 alle ore 13:30:27
tutti addosso al comune... tranne quelli che dovrebbero esprimere il disagio, per manifesta volontà , dalla Sinistra politica lancianese. I campetti ? no Bob ! questo è un altro mondo ! quello impossibile !
Messaggio del 04-06-2003 alle ore 14:21:23
Home per le elezioni ti rifaranno con il polistorolo la strada che ti distrugge sempre gli ammortizzatori alla Panda Trash
Messaggio del 04-06-2003 alle ore 15:05:09
rispetto di che??? per costruire quella chiesa ha "fregato" un paio di metri al campettino dove giocavo a tennis e a calcetto.....sul campo di calcio EX.....ci te nascie li noce di cocco........venitemi a dire poverino....li zambate non ha avuto rispetto dei giovani e mo´lo devo portare su un piatto d´argento???? li zambate m´bette ci vo´!!!
Messaggio del 04-06-2003 alle ore 15:08:25
Vabbè io non so quello che ha fatto e quello che non ha fatto pero' e' pur sempre un prete...e il .... mi sembra un po' esagerato...boh??
Messaggio del 04-06-2003 alle ore 15:11:45
bob per un campetto ,,,,,,mo non fa' quello da film......pensa alle anime che si possono trovare conforto nell'amore di Cristo......
Messaggio del 04-06-2003 alle ore 19:10:02
^ il sabato sempre...i lsabato,lu prisciutte crude!! quande jere bone!! tinavame a divendá quasi parinde MAD
Messaggio del 04-06-2003 alle ore 19:12:54
Sulle manie di grandezza di don Michelino n'si tosce !!! Effettivamente la chiesa con tutto quello che sta in torno è costata una barca di soldi. Alcuni dicono che si è fatto il giardino per parcheggiarci la Smart e che schiatti dall'invidia perchè il prato della chiesa dei testimoni di Geova è più verde del suo. Tutto ciò probabilmente è vero, ma non credo che tutto quello che abbia fatto, specialmente a livello sociale sia da buttare, nel suo piccolo ha formato un centro di agregazione a vari livelli a partire dagli scout e ha contribuito alla formazione dell'identità di quartiere.
Per quanto riguarda i soldi spesi per la chiesa non credo che i soldi messi a disposizione per la maggior parte dai cittadini volontariamente per quella causa potessero essere utilizzati per scopi diversi, quindi amen
Messaggio del 04-06-2003 alle ore 19:51:23
Io però se posso dire la mia, don mikelino come prete lo vedo strano, nn mi piace fa troppo lusso, ma voi avete mai visto un prete con gli stivaletti in pelle che a mio giudizio costavano un occhio e tre denti!
Messaggio del 04-06-2003 alle ore 20:08:22
"cmq la kiesa lasciala stare!!fai + bella figura" Nonno...parole sante! Credo che ognuno faccia degli errori ma questo non giustifica il fatto di offendere cose, posti o ideali che per qualcuno sono considerati importanti...e questo l'ho sempre detto su questo forum e sempre lo diro'!!!
Messaggio del 04-06-2003 alle ore 20:46:31
posso capire chi dice di lasciar stare la religione,ma la chiesa è la peggiore istituzione mai esistita sull afaccia della terra...
cosa hanno fatto i preti di buono,apparte quei pochi missionari che sono gli unici cristiani???
la chiesa ha solo bloccato il progresso,ha fatto regredire la popolazione di migliaia di anni e ha fatto una freca di motri...basta vedere come la pensa la maggior parte della gente sul sesso e sui gay soprattutto e confrontare la realtà di oggi con quella dei greci e dei latini...
che se andassero a fanculo,da don michelino al papa che si strafonna nell'oro...
Messaggio del 05-06-2003 alle ore 12:44:29
nn credo ke ki parla di pezzo di cemento armato della casa di Dio possa fare opere di bene, nn credo ke possa amare il prossimo, soprattutto nn possa rspettare il prossimo, impara a rispettare anke ki secondo te nn lo meriti...nn te lo fa dire da uno + pikkolo di te!!
Messaggio del 05-06-2003 alle ore 12:47:33
Meno male che lo possono leggere tutti, almeno non sono solo io a scandalizzarmi...mi consola solo il fatto che non ragionano tutti cosi' altrimenti non oso immaginare dove andrebbe a finire questa societa'! Cmq complimenti davvero!
Messaggio del 05-06-2003 alle ore 12:48:50
.... uno che ama Dio non puo vedersi limitato nella riduzione a pezzo di cemento di quella che per un credente non può che essere dimora di emozioni... quindi priva di spazi... chiesa è luogo di comunione non luogo fisico... se pietra deve essere fondata... che sia perlomeno caruccia
Messaggio del 05-06-2003 alle ore 12:50:37
il mio parere sulla chiesa non ha a che fare con il rispetto verso le persone! per me potete dormirci la dentro....ma ji accusci la pense...
Messaggio del 05-06-2003 alle ore 12:53:58
ma ki ha parlato di devozione..poi se tu x devozione intendi altro fatti tuoi..cmq RISPETTO è uno dei principi importanti almeno x me.
Messaggio del 05-06-2003 alle ore 12:56:38
.... e che non lasci quell'evidente senso di barriera con il mondo che gira intorno.... sembra un fortino una chiesa senza piazza mha
Messaggio del 05-06-2003 alle ore 12:56:54
Il rispetto che hai per le persone si vede da quello che hai scritto su Don Michelino...Cmq bob, sono d'accordo con te, non tutti per pregare hanno bisogno del pezzo di cemento come lo chiami tu, io stessa non ci vado molto spesso e prego sempre lo stesso per conto mio...ma cazzo, se la chiesa esiste un motivo ci sara'!Hai mai pensato che non tutti la pensano come te?Che fortse per altri e' importante, e' l'unico posto dove riescono a trovare conforto??? Beh, se non ci hai pensato te lo dico io e per questo non dovresti offendere ne' la chiesa ne' chi vive per lei...solo questo!
nn credo ke ki parla di pezzo di cemento armato della casa di Dio possa fare opere di bene, nn credo ke possa amare il prossimo, soprattutto nn possa rspettare il prossimo, impara a rispettare anke ki secondo te nn lo meriti...nn te lo fa dire da uno + pikkolo di te!!
concordo con tata e il nonno...nn so perchè ma sto post nn l'avevo visto...
sicuramente la chiesa ha sempre fatto magna magna e sempre lo farà ...ma caspita bob..stavolta m'hai delusa....stai sparando a zero ..stai davevro esagerando.....quel coso di cemento è il ritrovo di tante anime, di tante persone(che per fortuna credono in DIo oserei dire.perchè è lui che ci ha creati...)che voglion riunirsi anke dentro una cosa di cemento..tu hai detto ke per pregare eriunirsi don michelino potrebeb farlo fuori al fredod come ha fatto Gesù..ma che cazz..stiamo o no nel 2003???esiston le kiese?si posson ricostruire?ci son i fondi e le offerte dei FEDELI per ricostruirla??faglielo fa..se davvero voi volete sto cacchio di campetto..organizzatevi e se parlate bene col prete..qcs si organizza sempre....almeno nella mia parrokkia è così....
bob ti prego evita la prox volta di "sparlare" sarai anche contro la chiesa e don michelino.ma cerca di rispettare qcn....che qui x di + nn può neanche difendersi...ha solo te ke lo stai "ammazzando" co le parole...e nn è bello..pensa se dicessero tanto male di te a tua insaputa come hai fatto tu con lui....nn è bello.se vuoi criticare fallo con un tono + pacata
Messaggio del 05-06-2003 alle ore 13:23:59
Bob mo' non fare troppo il rivoluzionario...2 tiri a pallone li potevi fare ovunque come hanno fatto tutti ....mo' proprio quel campetto vuoi? Capisco che tu abbia dei ricordi , penso che tu ne sia anche debitore a quest'ultimi...ci sono molte parrocchie che vorrebbero creare spazi per far giocare i ragazzi.....ma i personaggi per cui VOI votate lo impediscono..... ------------------------------------------------- Editato il 13:24:59 05/06/2003 da The marigold
Messaggio del 05-06-2003 alle ore 13:44:25
i soldi dei fedeli nn dovrebbero servire a costruire le chiese o a far arricchire i preti...un bambino in africa si vaccina a vita con 10000 lire,posso capire che un'imprenditore voglia farsi i cazzi suoi,ma la chiesa nn ha questo diritto...
la religione poi è un altro discorso,nn ha niente a che vedere con questo...
la societa che vuole la chiesa è una società dove il gay nn può sposarsi,dove una donna divorziata è una peccatrice...questo significa essere nel 2003,nn significa avere l'oro fino a dentro il bucio del culo...
Messaggio del 05-06-2003 alle ore 14:06:13
I luoghi di culto sono sempre esistiti dall'inizio dei tempi. Ora che siano una valle, un albero o un edificio questo dipende da tanti fattori che non è il caso di affrontare.
IO non vado in chiesa, ho una mia idea della religione e rispetto chi ci crede fermamente. Mi ripeto anche qui, però: gli ideali sono stupendi, peccato che poi siano gli uomini a doverli realizzare. E la perfezione, si sa, non è cosa degli uomini... Detto ciò e senza risalire a Celestino V, ritengo che alcuni uomini di chiesa siano certamente + personaggi che modello di fede e di virtù. O almeno così appaiono