La Piazza

Polmonite killer
Messaggio del 04-04-2003 alle ore 01:43:40
guardate che in Italia - come nel resto del mondo - c'è molta + gente che muore per aver ingerito una nocciolina.
Questo è il vero terrorismo: non aver fiducia nella scienza!
Messaggio del 04-04-2003 alle ore 01:39:44
...oh..esso qua!
Messaggio del 04-04-2003 alle ore 01:38:39
io mi associo e basta
Messaggio del 04-04-2003 alle ore 01:27:19
e io mi associo al sindaco!
Messaggio del 04-04-2003 alle ore 00:48:04
mi associo a angelo...
Messaggio del 03-04-2003 alle ore 22:01:43
mi associo a samu....
Messaggio del 03-04-2003 alle ore 21:58:40
Non credo che si possa parlare di epidemia, visto il limitatissimo numero di contagiati e poi è letale come hai detto tu nel 3-5% dei casi. Preoccupatevi di più quando attraversate la strada, lì in rischio è sicuramente più alto !!!
Messaggio del 03-04-2003 alle ore 20:29:46
cmq x nn riskiare io nn vado a mangià al rist cinese...kè è meglio!
Messaggio del 03-04-2003 alle ore 19:22:52
con l´AIDS stanno facendo sparire L´Africa!
Messaggio del 03-04-2003 alle ore 19:17:29
basta che nci fann murì tutte quent!
Messaggio del 03-04-2003 alle ore 19:14:28
sará che la vedo nera,ma non é che é un´altra "bomba" buttata dalle industrie farma. per fare soldi?????
quesse mo divente come L´AIDS......
scusate il pensiero negativo!
Messaggio del 03-04-2003 alle ore 19:03:49
Per evitare che la Sars, la polmonite killer che ha già fatto decine di morti, diventi una epidemia su larga scala, gli infettivologi e le strutture sanitarie di tutto il mondo sono impegnati in una corsa contro il tempo. Il virus, anomalo, era del tutto sconosciuto prima che si rivelasse tra Cina, Hong Kong e Singapore. Queste finora le conoscenze su sintomi, cure e origine della grave sindrome polmonare.

I sintomi. La malattia si manifesta in forma simile all'influenza, con febbre alta, mal di testa, mal di gola, starnuti e tosse, brividi, dolori muscolari; in alcuni casi sono presenti anche eruzione cutanea e diarrea. In seguito subentrano difficoltà di respirazione, e alcuni pazienti sviluppano alterazioni a livello polmonare visibili ai raggi x, come quelle dovute ad altre polmoniti. L'incubazione dura 2-7 giorni. Le condizioni degli ammalati peggiorano molto rapidamente, entro cinque giorni dai primi sintomi.
la trasmissione avviene solo attraverso minuscole gocce di liquido emesse con starnuti e colpi di tosse, e quindi quando c'è un contatto alla distanza massima di un metro tra individui infetti e sani. Comunque sia, i dati epirici dimostrerebbero che la Sars è meno infettiva di una comune influenza.
La mortalità. 3-5 casi su 100, con percentuali che aumentano per quei pazienti con malattie preesistenti, come diabete, epatopatie e problemi cardiorespiratori.

A ME COMINCIA A PREOCCUPARE...
TU COME LA VEDI?

Nuova reply all'argomento:

Polmonite killer

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)