Messaggio del 02-04-2010 alle ore 10:30:51
Guarda caso è proprio di oggi la notizia che sia Cota che Zaia hanno annunciato di voler abrogare nelle Regioni dove sono appena stati eletti governatori, l'uso della pillola abortiva ritornando ai latinismi che tanto piacciono al clero, un vero e proprio "do ut des"
Messaggio del 01-04-2010 alle ore 10:52:01
ma come si fa a difendere e credere nella chiesa cottolica...per me l'insegnamento cristiano è finito nella primavera del 33dc!!!
Messaggio del 01-04-2010 alle ore 07:43:54
La chiesa non si occupa più delle anime degli uomini, in senso spirituale, ma ci prova in senso pratico cercando di pilotarle.
Ecco perchè è facile sviare e raccontare una verità difficile con parole semplici.
Non potrebbe mai permettere a nessuno di perdere terreno di fronte a dei fatti che altresì andrebbero giudicati non in senso morale ma in senso legilativo, la distinzione ampia che vige ormai nella chiesa si ocupa solo ed esclusivamente di ciò che è buono per la chiesa e cosa non lo è.
Allora meglio mettere tutto a tacere.
.................
Snap: non usate telefono amico, serve alla Chiesa per tenere nascosti i casi. L'organizzazione americana delle vittime di preti pedofili, la Snap, ha invitato a non usare il telefono-amico che la conferenza episcopale di Germania ha attivato per raccogliere denunce e informazioni sul fenomeno.
Barbara Blaine, la fondatrice e presidentessa dell'associazione sostiene che «in base alle nostre esperienze, con questo meccanismo la Chiesa sta cercando di trattare questi crimini a livello interno e a tenerli nascosti invece che proteggere veramente i bambini e curare chi è stato abusato. Le vittime dovrebbero dapprima raccontare dei loro patimenti a familiari, terapisti, agenti di polizia, procuratori e gruppi di aiuto e rivolgersi alla gerarchia ecclesiastica o a loro rappresentanti solo in ultima istanza».
Chiesa cattolica svizzera: sottostimato lo scandalo dei preti pedofili. La Chiesa svizzera ha ammesso di aver sottovalutato le dimensioni dello scandalo dei preti pedofili e ha invitato le vittime a denunciare gli abusi all'autorità giudiziaria. La Conferenza episcopale svizzera ha ammesso umilmente di aver sottostimato l'ampiezza della situazione. I responsabili delle diocesi e degli ordini religiosi hanno commesso degli errori». I vescovi inoltre «incoraggiano tutti coloro che hanno sofferto di abusi a presentarsi nei centri di ascolto per le vittime e, se necessario, a presentare denuncia e hanno invitato gli autori degli abusi ad assumersi le loro colpe e a farsi avanti con l'autorità competente». A metà marzo, quando lo scandalo dei preti pedofili è emerso in diversi Paesi europei, la Chiesa svizzera aveva riferito che le diocesi elvetiche erano state contatta da una sessantina di persone che affermavano di essere state vittime di abusi sessuali da membri del clero.
Tutti siamo esseri umani, tutti commettiamo degli errori.... ed è umano.
Fin quanto l'errore danneggia solo la tua persona, beh, è in un certo senso costruttivo, quando l'errore danneggia qualcun altro e IN PARTICOLARE un bambino, e ancora più IN PARTICOLARE a commetterlo è un uomo che VOLONTARIAMENTE ha scelto di voler dedicare la sua vita e la sua CASTITA' a un dio...
beh... io non ho parole e spero veramente che il mio Dio li punisca come non ha mai fatto, loro e TUTTI QUELLI che li difendono.
Animamundi sei cattivo, ti consiglio di passare da Piazza San Pietro,quando atterri.
siiii...atterriamo tutti a san pietro, c'è la nuova preghiera di Natzinger!
Io non credo di riuscire a venire (Natzy non è proprio il mio tipo) ma sarò presente.
Eccovi in anteprima uno stralcio della preghiera pasquale:
'sotto la panca la capra canta.
sulla cappella Ratzy arranca'
Per chi ci sarà voglio inoltre ricordare che il nostro Joseph sarà attivo in mondovisione anche (e soprattutto) sul secondo canale, quindi ragazzi dimostriamo al nostro amato pastore che anche se siamo delle pecorelle smarrite recitiamo bene la liturgia delle saponette.
Allora ci vediamo tutti sotto la cappella del Ratzy
Messaggio del 31-03-2010 alle ore 15:34:50
Animamundi sei cattivo, ti consiglio di passare da Piazza San Pietro,quando atterri.
Ma Dio è più intelligente di te,non ti punirà,ma ti perdonerà per quello che hai detto.
Sei la solita pecorella smarrita infelice
Messaggio del 31-03-2010 alle ore 15:02:43
se ne parla tanto oggi..vorrei fissare alcuni punti!1)i preti sono esseri umani quindi soggetti ad errori..(al peccato..come dice l'apostolo Paolo ..tutti hanno peccano e sono privi della gloria di DIO)cio non toglie che il loro ministero rimane valido a tutti gli efetti..capisco che fa scandalo..ma il peccato purtroppo è la piaga del umanità,bisognerebbe che i preti facessero memoria della loro scelta,ma sopratutto cercare DIO nella propria vita,attraverso un incontro personale.un mondo senza DIO è un mondo corotto!è le cause purtroppo si vedono.non limitiamoci a dare adosso alla chiesa..ma esaminiamo noi stessi..ai preti vorrei dire..solo Dio puo colmare i vuoti..occorre pero stare alla sua presenza..bisogna pregare,eseminare noi stessi e scgliere..la vita,le opere sono una conseguenza..DIO è amore..questo è cio che conta!buona pasqua a tutti!