La Piazza

primi litigi nella Giunta Pupillo
Messaggio del 15-06-2011 alle ore 12:50:30
ancora con sta caxxata dei referendum??? come quelli fatti su "finanziamenti pubblici" ai partiti?

dove il popolo sovrano si è espresso e tutto è rimasto come prima? e dai basta co sta cappellata dei referendum come strumento di democrazia

http://www.giornalettismo.com/archives/741/finanziamento-pubblico-ai-partiti-storia-di-una-truffa/
Messaggio del 15-06-2011 alle ore 10:46:13
Ma di che stiamo a parlare?
Messaggio del 15-06-2011 alle ore 10:44:55
Gusto.

il godimento di cirticare rispetto a chi sta lì ancora a credere alla classe politica italiana locale e nazionale....mi fanno ridere quelli che a livello nazionale dicono Berlusconi dimettiti CON GRANDE esaltazione -, sapendo che poi torneranno per l'ennesima volta Rosy Bindi, Livia Turco, Anna finocchiario gente che ha già fallito miseramente....

e mi fa ridere chi ha a livello locale oggì andrà ad esaltarei verdendo il nuovo consiglio sperando che Lanciano diventerà New York quando questa città questo è e questo rimarrà....il CDx ha fatto pietà negli ultimi 5 anni, ma nn credo cambierà nulla nemmeno con qs maggioranza....vedo troppa aria di festa in giro e poco interesse sul da farsi

Luspauracchie

ma qualche volta avete pensato di rileggervi? cadete troppo spesso in contraddizione, un p'ò di fiducia mai???
risolvere il problema italia in generale è semplice basta proporre un referendum propositivo, dove si chiede al popolo, volete che le cariche elettive e gli incarichi che ne susseguono devono durare max 5 anni? e possono essere ricoperte una sola volta? SI o NO , e senza successive rendite pensionistiche...tanto semplice!!!!

Avete entrambi perfettamente ragione.
Mi chiedo, a parte l'inesistenza dell'istituto del referendum propositivo a livello nazionale, che è un ostacolo chiramente voluto dai politici " a vita" quale rappresentate politico di dx o sx raccoglierebbe le firme per l'ammissibilità del referendum?
Fini? Di Pietro oppure Bonaiuti? Fassino oppure Quagliarella? Bossi oppure Rutelli? La Finocchiaro oppure La Prestigiacomo? Oppure dai " grillini del movimento a 5 stelle " che dopo aver combattuto la " casta" appena eletti nel consiglio Regionale del Piemonte con un emendamento hanno richiesto un’auto blu per singolo consigliere regionale comprensiva di manutenzione, assicurazione e carburante. ?

i Grillini Vogliono auto blu per tutti

E mi spingo oltre :
Il consigliere regionale abruzzese ( TUTTI QUANTI E PERTANTO DI DESTRA E DI SINISTRA O DI CENTRoDESTRA E CENTROSINISTRA come preferiscono essere chiamati tanto ormai le differenze politiche sono un particolare trascurabile) è di gran lunga i più “ricco” di qualsiasi parlamentare europeo, sia esso francese, tedesco, inglese. Il nostro consigliere regionale con i sui 10.274,08 euro lordi, fra indennità e diaria – che a presidenti, vicepresidenti, assessori, capigruppo, segretari, si arricchiscono dell’indennità di funzione – ridicolizza ogni parlamentare straniero. Lo spagnolo, con i suoi 39.463 euro, percepisce in un anno quello che il nostro guadagna in poco più di tre mesi. Per l’ungherese, l’indennità annuale di 10.050 è addirittura minore di quella mensile di un consigliere abruzzese. Ma non è finita. Se un comune mortale ha bisogno di una vita per conquistare la pensione, ai consiglieri sono sufficienti cinque anni per un vitalizio – reversibile – di tutto rispetto di 2.984,09 euro, che diventano 4.476,64 con un secondo mandato, e 5.968,85 per un terzo e così via in crescendo. E non manca nemmeno la buona uscita a far da viatico al consigliere verso la pensione: una mensilità per ogni anno di mandato, svariate decine di migliaia di euro.

Si è calcolato che l’abolizione degli enti inutili e il ridimensionamento degli altri come delle retribuzioni dei consiglieri regionali, il cui numero, peraltro, si voleva allegramente portare da 40 a 50, assicurerebbe un risparmio di circa 140 milioni di euro: una preziosa disponibilità di capitali per investimenti in settori produttivi. ( fonte Ezio Pelino)

Ma se volete tagliarvi le vene per bene vi rimando direttamente all'interessante articolo:

[url=http://www.vastesi.com/blog/2008/04/03/l%E2%80%99abruzzo-degli-sprechi-e-dei-privilegi/]L'Abruzzo degli sprechi e dei privilegi[/url]

Ma è mai esistito un Consigliere Regionale di destra o sinistra che ha proposto l'abolizione di tutti questi privilegi?
Messaggio del 15-06-2011 alle ore 10:42:45
... tanto sono tutti uguali, dice .gusto

però, nel dubbio, votate sempre i peggiori

Messaggio del 15-06-2011 alle ore 09:32:17

Messaggio del 15/06/2011 09:08:28 (IP: xxx.xxx.178.142)
il godimento di cirticare rispetto a chi sta lì ancora a credere alla classe politica italiana locale e nazionale....mi fanno ridere quelli che a livello nazionale dicono Berlusconi dimettiti CON GRANDE esaltazione -, sapendo che poi torneranno per l'ennesima volta Rosy Bindi, Livia Turco, Anna finocchiario gente che ha già fallito miseramente....

e mi fa ridere chi ha a livello locale oggì andrà ad esaltarei verdendo il nuovo consiglio sperando che Lanciano diventerà New York quando questa città questo è e questo rimarrà....il CDx ha fatto pietà negli ultimi 5 anni, ma nn credo cambierà nulla nemmeno con qs maggioranza....vedo troppa aria di festa in giro e poco interesse sul da farsi

ma qualche volta avete pensato di rileggervi? cadete troppo spesso in contraddizione, un p'ò di fiducia mai???
risolvere il problema italia in generale è semplice basta proporre un referendum propositivo, dove si chiede al popolo, volete che le cariche elettive e gli incarichi che ne susseguono devono durare max 5 anni? e possono essere ricoperte una sola volta? SI o NO , e senza successive rendite pensionistiche...tanto semplice!!!!
Messaggio del 15-06-2011 alle ore 09:08:28

Messaggio del 14-06-2011 alle ore 23:11:32

e quidni continuerò a dire male a tutti des e sin

Con la speranza di raggiungere quale furbesco risultato, se mi è permessa la curiosità?
Messaggio del 14-06-2011 alle ore 21:58:59
io da elettore del cdx spero ke pupillo finisca di approvare tutto quanto lasciato in sospeso dal CDX per rispetto verso i cittadini, giusto o sbagliato ke sia, e poi faccia la propria politica......

se fa qs giuro che diventerò suo seguace.......tra 5 anni farò lo sforzo immane di votare la sinistra, ma sono certo ke nn avverrà MAI!!

e quidni continuerò a dire male a tutti des e sin
Messaggio del 14-06-2011 alle ore 19:56:00
a qualcuno consiglio di rivedere il film S.P.Q.R. io me lo sono gia rivisto
Messaggio del 14-06-2011 alle ore 19:54:23
Sapevo che non avresti risposto
Messaggio del 14-06-2011 alle ore 19:52:50
Snip3r se tu fossi in buona fede avresti detto:"nonostante la cocente sconfitta mi rincuora il fatto che il neo sindaco ha dichiarato che approverà,quanto prima,il PRG(da noi mai approvato) fatto dal cdx,che porterà notevoli benefici alla nostra città che,io per primo,amiamo tanto"!!!!

ma forse non sei in buona fede
Messaggio del 14-06-2011 alle ore 19:44:24
Quello che non ancora si capisce è cosa ne pensate voi elettori del csdec ( centrosinistradestraecolgicacivica)

La volete Villa de Riseis edificata oppure no?

Volete la Stu sull'ex torrieri oppure no?

Resto in trepidante attesa della risposta

Anche se dubito che arriverà visto, il ginepraio in cui vi siete ficcati da soli

Messaggio del 14-06-2011 alle ore 18:29:26

quindi l'elettore di cdx Snip3r avrebbe approvato una porcheria fatta dal suo schieramento

mentre aspetta trepidante e gongolante che la stessa la approvi il csx per criticarlo....

bhè , mhhhhhh, non ancora si capisce bene, tanti possono essere i motivi per la sua trepidante attesa
Messaggio del 14-06-2011 alle ore 18:26:54

... e comunque bella porcheria che stava approvando il Centropaolini!

qui ci si chiede come farà ora il csx a votare una porcheria creata dal cdx

quindi l'elettore di cdx Snip3r avrebbe approvato una porcheria fatta dal suo schieramento

mentre aspetta trepidante e gongolante che la stessa la approvi il csx per criticarlo....

Messaggio del 14-06-2011 alle ore 18:15:04
L'unica cosa che posso risponderti è che io posso andare in giro e presentarmi col mio nome e con la mia faccia...

...se si potesse dire lo stesso di te!
Messaggio del 14-06-2011 alle ore 18:13:27

@ Luspauracchie

c'è eccome nel prg....li si dice che ne è parte integrante e che nn si può approvare il PRG se prima nn si approva la stu, ora PPI, che comprende Torrieri, EX Fiera e Pietrosa..

ahhhhhhhecche perchè si tenne a cacà sotto, perchè quella STU par quanto riguarda Torrieri a detta di molti nin dè li pite per camminà... per diversi motivi...
questa amministrazione se decide diversamente per la fiera che succede? ahhhhhhh
ma come stò PRG non era pronto? ahhhhhhhhh
allora basta votarlo cosi come è....tante semplice... invece qualcuno sà che se questo PRG passa cosi come è
le lacrime che scapperanno allagheranno l'intero abruzzo con migliaia di morti e dispersi...
Messaggio del 14-06-2011 alle ore 17:58:17
Tu te ne intendi abbastanza di bruciori vero Bruce Wayne?
Messaggio del 14-06-2011 alle ore 17:49:05
Messaggio del 14-06-2011 alle ore 17:44:09
Professo'
non l'ho capita subito... ma poi mi hai fatto davvero ridere!
Messaggio del 14-06-2011 alle ore 17:42:27
coce?
... no Bruce!
Messaggio del 14-06-2011 alle ore 17:39:24
E cosa dovrei sbirciare? Io facevo solo un'ipotesi!
Non mi dire che ho colto nel segno!

Brucia eh, Snip3r???

Messaggio del 14-06-2011 alle ore 17:32:36
Bruce Wayne:

Snip3r attento... che ti si bagnano tutte le mutandine così...

Che fai? Sbirci nelle mutandine degli uomini

Ti dirò...
c'è una soluzione semplicissima per approvare in tempi rapidi il PRG e salvare il verde di Villa de' Riseis.
Ma sai cosa c'è... me la tengo per me!

Bravo hai visto mai che in questo Pupillo chiami anche te a fare l'assessore?
Messaggio del 14-06-2011 alle ore 17:09:57
... e comunque bella porcheria che stava approvando il Centropaolini!

mai è più azzeccato dire....
dalla padella alla brace!

vedremo!
Messaggio del 14-06-2011 alle ore 16:33:58
@ Bakunin

veramente lo diceva Gesù Cristo in Luca 6,41- 42;
Messaggio del 14-06-2011 alle ore 16:23:50
@ Luspauracchie

c'è eccome nel prg....li si dice che ne è parte integrante e che nn si può approvare il PRG se prima nn si approva la stu, ora PPI, che comprende Torrieri, EX Fiera e Pietrosa..

basta ke vai a leggere il prg che sta pubblicato sul sito del comune
Messaggio del 14-06-2011 alle ore 15:41:16
come disse l'antico filosofo cinese Chao - Lin , c'è sempre qualcuno che si impegna nel trovare la pagliuzza negli altrui occhi, trascurando le travi solidamente piantate nel proprio didietro

Messaggio del 14-06-2011 alle ore 15:34:53
a me risulta che non ci stà torrieri o per approvarla definitivemente c'è bisogno di una ulteriore modifica o variante, e poi mi sembra na barzelletta perchè il centro destra uscente ha una paura frecata in culo che questa nuova giunta approvi cosi come è stato partorito stò PRG....un motivo deve esserci....qualcosa non quadra....qualcuno restarà tagliato....i conti non tornano....ma se su prg l'approvavate non era meglio???
Messaggio del 14-06-2011 alle ore 15:32:31
Snip3r attento... che ti si bagnano tutte le mutandine così...

Ti dirò...
c'è una soluzione semplicissima per approvare in tempi rapidi il PRG e salvare il verde di Villa de' Riseis.

Ma sai cosa c'è... me la tengo per me!

La prossima volta che vuoi sparare... prendi meglio la mira!
Messaggio del 14-06-2011 alle ore 15:09:15
E scusatemi ma non resisto

Un Prg confuso, lacunoso su punti strategici e che di certo ha solo l’aumento delle cubature, in soldoni solo altro cemento

CHE FATE ADESSO? L'APPROVATE?
Messaggio del 14-06-2011 alle ore 14:53:52

Il PD critica il Prg di Lanciano: “Un albergo a Villa de Riseiis anziché allargare il Renzetti”

IL PD CRITICA IL PROGETTO DI UN ALBERGO A VILLA DE RISEIS

Messaggio del 14-06-2011 alle ore 14:46:36

Dall'articolo de IL CENTRO sopra linkato

«La Stu è uno strumento nobile, ma è stata ridotta a una mera speculazione edilizia», conclude il Pd, «deve essere adottata da capo e sottoposta a nuove osservazioni».

Intanto sabato scorso, su corso Trento e Trieste, si è svolta la manifestazione dell’associazione “L’Altritalia” con documenti e foto, proiezione di video e raccolta di adesioni per la salvaguardia dei luoghi storici di Torrieri e Sangritana, minacciati dal cemento della Stu.
Oggi, alle 16, il consiglio comunale.

Messaggio del 14-06-2011 alle ore 14:43:35
Aree Torrieri in consiglio L’opposizione: piano di speculazione edilizia

Altreo che non sta dentro il PRG, ci stà eccome

«Così la Stu è ridotta a una semplice variante al piano regolatore, come piano particolareggiato», sottolineano i consiglieri di minoranza, «non sono rispettati né standard (parcheggi, verde e viabilità, ndc) né distanze tra i palazzi. Ovvero si concedono ai privati premi di edificabilità, andando a riempire oltre misura una zona disegnata senza servizi»
Messaggio del 14-06-2011 alle ore 14:36:54

hai colto nel segno....nn si può approvare il PRG senza villa de riseis e Torrieri..diversamente dovrà rifarsi il PRG da capo...

torrieri è fuori da questo PRG...
Messaggio del 14-06-2011 alle ore 14:35:25
a me sembra che state facendo azione di depistaggio, perche villa de riseis e la stu di torrieri non sono incluse in questo prg, ed anzi qualcuno in questa campagna elettorale avevano promesso grattaceli a i proprietari di torrieri ma mi sà che a torrieri di grattaceli se ne vedranno ben pochi, perchè non c'è sul PRG da approvare!!!!

ma tante ci vò ad accettare un cocente sconfitta e a mettersi l'animo in pace !!! avaste se il centro destra amministrava bene ed era in grado di amministrare il PRG avrebbe dovuto approvarlo almeno un anno prima della scadenza elettorale, non prendendo in giro poi i cittadini lancianesi...cazzo ma un p'ò di fiducia a questa nuova amministrazione???
sapete cose? che a far meglio della passata ammistrazione basta niente!!! il che significa per una parte politica di questa città anni di buio assoluto....
Messaggio del 14-06-2011 alle ore 14:30:16
@ Snip3r

hai colto nel segno....nn si può approvare il PRG senza villa de riseis e Torrieri..diversamente dovrà rifarsi il PRG da capo...

dovranno approvarlo così com'è, sennò andrà rifatto da capo e tanti auguri con mega risarcimenti da dare ai privati danneggiati per silenzio-inadempimento ...

il fatto secondo me è ke quando questi in piazza facevano proclami nn si rendevano minimamente conto della situazione che c'è dietro qs PRG ...

PINO VALENTE diceva: "approvero tutto quanto fatto dalla vekkia amministrazione per rispetto per i cittadini"....ora PER LUI C'E' la PROVA DEL FUOCO x vedere se è uno di parola o uno dei soliti politici che attanagliano l'ITALIA
Messaggio del 14-06-2011 alle ore 14:20:46
Ammazza che cambiamenti :- ). Ora in città si respira una nuova aria di festose novità, in attesa dei vigilantes autoproclamatisi eheheh
Messaggio del 14-06-2011 alle ore 14:16:30

Mi assale un dubbio:
Ma D'Ovidio, che ritengo persona degna di stima, sarà mica stato nominato assessore esterno e quindi preferito ad altri candidati eletti dal popolo, per ragioni di strategia politica, nel senso di " se lo nominiamo assessore non potrà, per evidenti ragioni di opportunità, stando all'interno della squadra di governo, sollevare il polverone sulla ex STU - Torrieri"?

Se cosi' fosse allora Alex Caporale avrebbe pienamente ragione a dissociarsi dichiarando l'appoggio esterno.
Messaggio del 14-06-2011 alle ore 13:37:31
bravo, ottima osservazione!
Messaggio del 14-06-2011 alle ore 12:56:12
A proposito della scelta degli assessori e loro prevedibile permanenza in giunta.
Il buon Mario ha rassicurato tutti circa la immediata approvazione del PRG ( quello fatto e confezionato dal cdx ma che il cdx non è stato in grado di approvare) .
Noi lo faremo!!! Ha tuonato il buon Mario affacciandosi in Piazza Plebiscito dopo la vittoria.
Ai moltissimi sostenitori, presi dall' esultazione , comprensibile e legittima, dovuta alla sconfitta del cdx, è ovviamente sfuggito il reale significato di quelle parole.

Approvazione immediata del PRG significa approvazione prima e non oltre il 22 dicembre pv. Se lo strumento di pianificazione urbanistica della città non dovesse essere approvato entro quella data sarebbe completamente da rifare.

Ma il PRG che l'ammistrazione di csdec in carica intende dare a questa città ( csdcec sta' per centrosinis tradestracivicaecologica NDR) è quello che tanto ha, stando agli interventi presenti in questo forum, ispirato l'avversione del popolo ecologista e di centrosinistra ( evito di linkare perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa.)
In altri termini il buon Mario e la sua squadra hanno pensato : o lo approviamo cosi' come ce lo ha lasciato il cdx, o lo dobbiamo rifare e forse non riusciremo ad approvarlo nemmeno noi.

La riflessione ci sta pure , ma approvare il PRG cosi' com'è significa:
1) approvare la cementificazione di Villa DE Riseis , tagliando tutti gli alberi del piu' grande polmone verde della città ( alla faccia dell'ecologia e dell'ecologismo) Cemento su Villa de Riseis

[url=http://ilcentro.gelocal.it/chieti/cronaca/2010/07/20/news/cemento-su-villa-de-riseis-2184949]Cemento su Villa de' Riseis- Respinta l'osservazione per salvaguardare l'area verde[/url]

2) approvare integralmente la ex STU ( ora Programma integrato d'intervento con Piazza della Pitrosa e Sabilimento Torrieri)

Stu ennesimo fallimento

[url=http://ilcentro.gelocal.it/chieti/cronaca/2011/04/26/news/l-altritalia-contro-il-progetto-torrieri-4040795]L'Altritalia contro il progetto Torrieri[/url]

[url=http://lancianocity.blogspot.com/2011/04/dovidio-laltritalia-tuteliamo-lex.html]D'Ovidio (L'Altritalia): "Tuteliamo l'ex calzificio Torrieri" [/url]

[url=http://www.lanciano.it/?p=175&id=5065&t=news]«Salvare ex Torrieri e vecchia stazione» L'Altritalia: speculazione in agguato, meglio polo della memoria e servizi per il campus tecnologico[/url]

Lanciano, l’Altraitalia si mobilita contro il progetto di trasformazione dell’ex stabilimento Torrieri

Ex stazione, stop al maxi progetto

Smetto di sparare: promesso

Considerato che la fase delle osservazioni è stata completata non è tecnicamente possibile uno stralcio delle due questioni.

Il PRG o lo si approva com'è adesso o lo si butta alle ortiche.
Qualora dovesse verificarsi la prima ipotesi , mi chiedo e vi chiedo: Pasquale Sasso che ha votato contro tutto il PRG della passata amministrazione, Villa de Riseis compresa, è colui che essendo stato nominato Assessore all'urbanistica dovrebbe portarlo in aula per la definitiva approvazione? E come si metterà nei confronti della città con tutte le giuste crociate portate avanti contro il PRG, Villa de Riseis ed i suoi contenuti?
Cosa dirà e come voterà il SEL?
Cosa dira' e come voterà il buon Alex Caporale?
Sasso tacerà per la ragion di stato o si dimetterà?

Marcello D'Ovidio, presidente dell'Altraitalia che si è impegnato con tutte le sue forze contro l'approvazione del Programma integrato d'intervento ( ex STU) relativo al vecchio stabilimento Torrieri, cosa dirà nel momento in cui tutto quello contro cui ha combattuto verrà approvato dalla sua squadra di governo?
Si dimetterà? O farà finta di nulla?
Il fatto di essere stati nominati assessori fara' cambiare rotta a Sasso e D'Ovidio o li porterà in rotta di collisione con l'attuale amministrazione? Quanto dureranno in Giunta?
Vedremo
Messaggio del 14-06-2011 alle ore 09:47:33
vabbò Pepetta... ci siamo capiti...
non aggiungo altro.

MirKo Occappa!

Uanagana... ma chittiddì?

Vedremo st'appoggio esterno come andrà a finire.
Una cosa è certa... si poteva partire meglio!
Andiamo avanti!
Messaggio del 13-06-2011 alle ore 23:01:32
Però io mi chiamo Mirko e non Mirco
Messaggio del 13-06-2011 alle ore 18:27:40
Oddje..........tu non puoi sapè in che condizioni ti sto a rispondere ma non ne posso fare a meno!
Ovviamente, e questo mi lusinga, hai ripreso i miei interventi.Era più che ovvio!
Ma il problme sai qual'è????? Che Bozza di certi personaggi diciamo così "chiacchierati" non ne poteva fare a meno! Se così non fosse stato perchè scaricarli in corsa??? la speranza era riuscire al primo turno con loro e dopo chi si è visto si è visto.............nulla cambiava!
Inoltre i soliti noti erano GIA' assesessori "potenti" ed era ovvio che gli "riattoccava" qualcosa! Oh no???
Ah anch'io scrivo per chiacchierare ..........................Io di certo SI però certe vote mi sembre "tante ca cacchedne tire la prete e nasconne la mano!!!
Messaggio del 13-06-2011 alle ore 17:43:28
Messaggio del 13-06-2011 alle ore 16:25:21
que m'ha fatte murì

Al momento non ho motivo di denigrare nessuno

EMENOMALE !!!

solo in questo post ce ne stanno 2/3 fenomenali

Scherzo Prof, pe me pu di male a tutto il mondo, ca dumane mi sveje lu stess
Messaggio del 13-06-2011 alle ore 16:19:20
Mi sono ricordato che, a proposito di GiunDa
su quest'argomento avevi già detto la tua .. ed io la mia... commentando una notizia di pochi giorni fa!!

Riporto la news di lanciano.it ed il nostro dire:
(tolgo gli interventi di altri!)

Tutte le news

21/05/2011
Bozza presenta la giunta
Già pronta la squadra di governo in caso di vittoria del centrodestra: due assessori uscenti su sette e tre esterni

Pepetta
Invia un messaggio
Homepagina
Messaggio del 22/05/2011 08:51:17
però a voler dar ragione ai suoi lelttori doveva mettere nella squadra anche la Di Campi e Bisbano....Come mai non li vedo????

O Professore
Messaggio del 23/05/2011 10:08:48
Pepetta faziosa... è la prima volta!
Pepetta che si confonde... mai vista prima!
La Di Campli e Bisbano SONO STATI ELETTI CONSIGLIERI e tali restano...il voto delgli elettori è stato rispettato... a destra!!
Gli assessori, invece, li sceglie il candidato sindaco!
Ma a proposito di CONSIGLIRI (e non di assessori)...
a voler dar ragione agli elettori... il Consiglio (e perché no... in seguito anche la giunta) Pupillo" avrebbe dovuto ospitare Rifondazione Comunista, Italia dei Valori ed anche SEL... ed invece ci saranno Di Fonzo e Valente... con altri consiglieri al seguito!
Perciò attenta quando parli di rispetto della

volontà popolare... potresti cadere in fallo!

Pepetta
Invia un messaggio
Homepagina
Messaggio del 23/05/2011 12:40:16
Faziosa?? Potrebbe anche essere ma se non erro i due nomi in questione hanno riportato un bel po di voti ed erano assessori. Quindi a ragion di logica.....??? No?

O Professore
Messaggio del 23/05/2011 16:43:02
None Pepè!
Hanno riportato tanti voti per la corsa a Consigliere... e la seggia non gliela tocca nisciune!!
La carica di assessore non ci azzecca niente!
Tra l'altro Bozza ha sempre detto che la composizione della sua Giunta pescindeva dalla tornata elettorale!

Quindi a rigor di tua logica.... Pupillo avrebbe dovuto metter dentro la Aggiunta anche Caporale... oppure ora (stranamente) la pensi come me?

Ps. come già detto anche a Mirco Pagliai (vedi Mirco che anch'io la penso come te?)
io scrivo per divertirmi e chiacchierare... non voglio scadere nella presa in giro o nell'offesa.
Non era una minaccia era una domanda!

Jena....

E certo, lui è abituato alle "alte sfere" del pdl (di stefano... vedi come stanno messi)

mi sa tanto che mi hai confuso per qualcun altro
ed ho capito pure per chi mi hai preso!
Ma non sono io, io manco lo conosco di stefano!

Messaggio del 13-06-2011 alle ore 16:05:26
Pepetta, aspetta che m'è venuta in mente na cosa!!
------------
Editato da O Professore il 13/06/2011 alle 16:06:25
Messaggio del 13-06-2011 alle ore 12:54:42

ma decisdi sempre tu cosa pensano gli altri? e come fa

è incredibile come riesci ad imputare ad altri una peculiarità!

Quindi perchè TU vuoi dare alla cosa una accezione negativa?

TEATRANTE a me sa di "negativo"! Poi se mi sbaglio ben venga!

Al momento non ho motivo di denigrare nessuno

l'unica espressione che mi viene in mente " EMENOMALE!!!"

Ma "pensa" PER TE!

Intesi?

Ecco questa potrebbe essere letta anche come una velata minaccia.......ma visto la tua spiccata simpatia voglio leggerla diversamente

Sul punto preferirei dicessi la tua... se ne hai!

certo che ne ho, forse è proprio questo il punto forse ti sarebbe più consono il contrario...............però a volte, sai nella vita, perdere fiato e tempo con chi vuol capire a modo suo e riesce sempre a rigirare frittate e pizze per avvolarare le proprie tesi non è che ne valga esattamente la pena!

Messaggio del 13-06-2011 alle ore 12:43:26
Mirko ti quoto in pieno!
Messaggio del 13-06-2011 alle ore 12:42:12
Pepè, che ci vuoi fare, lu cule coce ancore... ci vo tempo....
Messaggio del 13-06-2011 alle ore 12:41:58
Pepetta, permettimi:
ma decisdi sempre tu cosa pensano gli altri? e come fai?
Sei "paragnostica come Abatantuomo"?

Io so che il Sindaco fa teatro, lo si è presentato così in campagna elettorale!
Lo ha detto mille volte anche lui! E' quindi un termine APPROPRIATISSIMO!
Quindi perchè TU vuoi dare alla cosa una accezione negativa?
Fai pure ma non è il mio pensiero!

Magari è quello degli esponenti della Concarella!
Così come hanno dichiarato in TV!
E magari può essere anche condivisibile... ma non è il mio pensiero!

Al momento non ho motivo di denigrare nessuno!
Tu ne hai fai pure!
Ma "pensa" PER TE!

Intesi?

Sul punto preferirei dicessi la tua... se ne hai!

Messaggio del 13-06-2011 alle ore 12:36:19
Ancora con questa storia dei voti?! I voti servono per il Consiglio, e infatti Caporale è in Consiglio!
Chi si candida si candida a Consigliere, i voti chiesti sono voti chiesti per andare a fare il consigliere! Gli assessori sono nominati dal sindaco e da nessuna parte sta scritto che gli assessori devono rappresentare le liste, gli elettori, i cittadini, le ripartizioni o chicchessia.
È innegabile che in passato e che in tutta Italia si è spesso fatto così, ma non venitela a raccontare come una regola, né tanto meno come una cosa logica.

E poi, quest'altra storia che nella lista UpL c'erano "professionisti". Tant'è che queste persone (questi che hanno fatto partire la polemica), nella conferenza stampa hanno spiegato che le decisioni sono state ingiuste perché in UpL ci sono avvocati, professori, laureati... e fatemi capì, nelle altre liste chi ci stava, pecorai e lava-vetri?
Messaggio del 13-06-2011 alle ore 11:59:21
Oddì scusate! intendevo il Professore, chiedo venia
Messaggio del 13-06-2011 alle ore 11:48:28
Non sapendo come denigrare in più di un'occasione si è usato un termine davvero inappropriato!!!
Messaggio del 13-06-2011 alle ore 11:46:05
brava pepetta

teatrante,attore....SINDACO sarebbe più appropriato visto l'argomento di discussione
Messaggio del 13-06-2011 alle ore 11:39:36

ha permesso al teatrante

il SUCCO DEL DISCORSO che Il dott. Pupillo ha FATTO Teatro SU DI UN PALCOSCENICO luogo deputato a questa nobile arte, ma che nella vita sia sempre stato un stimato professionista! Invece altri (probabilmente chi ha dovuto staccarsi dalle poltrone a forZa ricavandone escoriazioni molto fastidiose aI sederini) il TEATRO SI DILETTAVA A FARLO A PALAZZO DI CITTà!!!
Messaggio del 13-06-2011 alle ore 11:19:25
prof, ti stimo
Messaggio del 13-06-2011 alle ore 11:13:04
Caro Faber, la tua analisi politica è come al solito lucida e pragmatica! Che tempi!!
Messaggio del 13-06-2011 alle ore 10:59:14
Messaggio del 13-06-2011 alle ore 10:46:24
Messaggio del 13-06-2011 alle ore 10:45:53
crasso è il nuovo sogno erotico di molte donne
Messaggio del 13-06-2011 alle ore 10:43:12

e che c'entra Crasso?

Messaggio del 13-06-2011 alle ore 09:57:40
Ciao caro Crasso, ma che ci conosciamo? come fai a sapere che sono cambiata?

e la mia non era una battuta, era una vera domanda. he lavoro fa? Che competenze ha? Marcello d'Ovidio lo so, xchè lo conosco, e conosco il suo impegno attivo e disinteressato di anni a favore dei poveri e disagiati, mentre invece Caporale? La mia è curiosità E poi...Il NOSTRO??? ma de che? ...mi sopravvaluti, guarda che io non faccio parte di niente, ho semplicemente votato Pupillo, come hanno fatto in tanti, visto che è diventato sindaco lo conosco e lo stimo, e mi piace il modo in cui vede le cose. Ho espresso un mio giudizio su un'azione che secondo me è sintomatica di un modo di agire personalistico egoistico semplicistico (e tutto quello che fa rima con -istico... ) e anche stupido. Come dice giustamente Jena, non si sono lamentate persone come Leo Marongiu, che ha preso una marea di voti e si è impegnato al 100% per questa campagna, e si lamentano invece coloro.

e cmq non sono uscita tanto bene alla foto
Messaggio del 13-06-2011 alle ore 09:07:16
Cara Mg,
sei cambiata...
una volta non avresti fatto battute simili!
Strano!
"che arte fa"???
quando si contavano i voti riportati... sta domandina non te la sei fatta però!

Comunque...
il VOSTRO Caporale (lungi da me difenderlro... è solo evidenza!) è uno di quelli che (DOPO AVER SIGLATO UN PATTO CON PUPILLO - pacta sunt servanda!) ha permesso al teatrante di avere una forchetta bassa al primo turno (in altre parole ha permesso a Pupillo di perdere, nei confronti di Bozza, in maniera decente e "riparabile" in seconda tornata!).
E' in pratica espressione di quei votanti che sin dall'inizio sono stati con Pupillo!
Non hanno aspettato il secondo turno per apparentarsi!
E' espressione di coloro che l'attore avrebbe dovuto premiare prima di altri!
Negli accordi pre-elettorali, è realtà, che alla lista Uniti per Lanciano siano state chieste determinate "professionalità" nella composizione delle liste... proprio per poter, in caso di vittoria, scegliere, tra questi, elementi capaci!
Prima ci fai accordi... chiedi determinete figure e poi te ne scordi?
Che arte fa? di certo non il teatrante!

Dimenticavo.... anche Caporale ti ha permesso di fare la foto ( ) "con le dita a V" in segno di vittoria!
E' ingeneroso da parte tua (ma sarebbe il minimo!) chiedere, ora a pancia piena, che arte faccia il VOSTRO alleato!
L'avissa sapè tu!

Quanto a Peppino D'Ortona... da santa Maria Imbaro: sbaglio o campeggiava in GIGANTOGRAFIA insieme ad altri elementi della SINISTRA UNITA PRIMARIANTE?
Se continua di sto passo...

PS: Uan, amico mio, io sento tutte le campane!
Sentirò anche la tua!
e sono convinto che riconoscerai... l'atteggiamento un tantinello sleale tenuto nei confronti della "Concarella"!
Cenerentola... tra le tre sorellastre!

Messaggio del 12-06-2011 alle ore 15:12:15
Messaggio del 12-06-2011 alle ore 14:58:39

ahahah che comica......preparazione di cosa? c'è un percorso specifico per fare l'ass dello sport e della casa?? ahahhah che ridere

rileggi bene e poi dimmi cosa fa piu' ridere.
Messaggio del 12-06-2011 alle ore 14:55:45
ahahah come fate ridere.....quelllo escluso a dire che nn vale nulla e quello ke è entrato è di serio, preparato e chi più ne ha ne metta....

ahahah che comica......preparazione di cosa? c'è un percorso specifico per fare l'ass dello sport e della casa?? ahahhah che ridere
Messaggio del 12-06-2011 alle ore 14:29:53

chi è Alex Caporale, nel senso, che arte fa?

questo sintetizza qualunque altra forma di argomentazione pro o contro in questo post, Sampei puoi chiudere qua
Messaggio del 12-06-2011 alle ore 10:48:42

Nicola Pasquini, Fausto Di Toro, Amira Khamis, Antonella Franceschini, Lucia Tucci, William La Caprara e Dora Pia Papa, candidati sotto il simbolo di Uniti per Lanciano, fanno sapere di "non condividere la posizione espressa dai segretari di partito Emilia Paolini (Socialismo 2000), Giuseppe D'Ortona (Comunisti Italiani), Alex Caporale (Verdi) e Pierluigi Vinciguerra (Nuova Lanciano Unita)". "Ci dissociamo dalla scelta di uscire dalla maggioranza - dichiara per tutti Nicola Paquini - non siamo mai stati consultati su questa decisione ma, al contrario, abbiamo sempre appoggiato Mario Pupillo sia al primo turno che al ballottaggio". "Non avevamo espresso nessun impegno nè ambizione a qualche carica - continua Pasquini - e appoggiamo completamente la scelta dell'assessorato a Marcello D'Ovidio".

il signor d'ortona sindacalista militante, se non vado errato risiede nella vicina santa maria imbaro, quale può essere il suo interesse a mettere in dicussione un posto da assessore al comune di lanciano?

chi è Alex Caporale, nel senso, che arte fa?

bòòòò???

Quando la gestione degli assessorati è così complessa e quando in giunta entra un signore che si chiama Marcello D'Ovidio, da sempre vicino alle battaglie della sinistra e ai nostri partiti non puoi non sentirti rappresentato.

persona seria, competente e preparata che cazze tenne da direje....
Messaggio del 11-06-2011 alle ore 23:01:16
Mirko Pagliai, stavo x linkare lo stesso articolo mi sembra veramente stupido e senza senso stare a fare queste polemiche, mascherando l'ambizione personale di un mancato assessore (tra l'altro, per curiosità, chi è Alex Caporale, nel senso, che arte fa? Quale competenza avrebbe, a fare quale assessorato?) con una cosiddetta ingiustizia ma per piacere!

vabò. Meno male che, a dispetto di tirapiedi e rosiconi vari, sono e rimarranno 4 gatti, che non hanno dato notizia neanche, pare, a quelli della loro lista, di tale "protesta", e questi si sono pure dissociati!

a mio parere, fuoco di paglia.
Messaggio del 11-06-2011 alle ore 21:40:50
Come volevasi dimostrare, UpL non c'entra niente:
http://www.lancianonews.net/archivio_news/2011/uscita-dalla-maggioranza-di-uniti-per-lanciano-coro-di-no_193.php

Sono solo 4 gatti che stanno portando questa polemica.
Messaggio del 11-06-2011 alle ore 20:50:00
oggi ho visto un assessore che girava x il corso con la tuta "anti nucleare" ...
Messaggio del 11-06-2011 alle ore 18:51:31

Giunta Pupillo, Buon lavoro...
Messaggio del 11-06-2011 alle ore 12:17:22

Mi sa che più che litigarello, sarà incularello

---

a quel punto pretenderai un assessorato

Messaggio del 11-06-2011 alle ore 10:07:23
Uomonero,
non ho mai chiesto di fare l'assessore, è vero esattamente il contrario: ho sempre rifiutato l'inserimento del mio nome tra quelli da presentare nella rosa dei papabili al Sindaco. Non posso impedire ai giornali di inserire la mia foto ed il mio nome in un articolo che non ha niente a che vedere con me perché io non ho rivendicato nulla e l'assessore esterno mi sta benissimo. In questo Paese, per fortuna, vige la libertà di stampa ed i giornali non devono chiedere il consenso preventivo per pubblicare una foto od un nome. I lettori, però, potrebbero anche leggere l'articolo intero e non limitarsi a leggere il titolo e vedere le foto.
Messaggio del 11-06-2011 alle ore 08:38:58
Messaggio del 11-06-2011 alle ore 07:11:28
E certo, lui è abituato alle "alte sfere" del pdl (di stefano... vedi come stanno messi)
Messaggio del 11-06-2011 alle ore 02:41:43

Quote:Ogni lista civica ha presentato dei suggerimenti al sindaco.
D'Ovidio era tra i nostri (nostri=SeL) suggerimenti.

sta balla valla a raccontare su facebook... non qui!
E' quello che le alte sfere del PD (G.D.F. e non parlo della guardia di finanza!) vi hanno detto di raccontare!

O Professore, dato che conosci il coordinatore di SEL a Lanciano, chiedi a lui piuttosto di dare per certe tue ipotesi fantasiose.

A volte bisognerebbe avere l'umiltà di chiedere.
Sinistra Ecologia Libertà è un partito autonomo, in coalizione col PD e altre forze del centrosinistra ma AUTONOMO da esse.
Messaggio del 11-06-2011 alle ore 01:15:03
Scomodo?? Ma di che parli?? Ma credi che Marcello D'Ovidio non sia espressione di quei partiti? Ma che vi bevete la mattina? Ci sono partiti che hanno proposto dei nomi, Pupillo ne ha scelto uno che sicuramente è una persona qualificata, rappresentativa e soprattutto senza interessi. Secondo me siete proprio voi che vivete ancora sotto certe vecchie logiche di partitocrazia. Cercate complotti politici quando vi sfugge l'unica cosa che davvero conti per la nostra città: la qualità. Ovviamente c'è chi si preoccupa dell'eventualità che possa saltare più di un parcheggio per la propria auto... vorrà dire che comincerà ad abituersi ad altro stile di vita.
------------
Editato da Jena Plissken il 11/06/2011 alle 01:16:07
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 23:25:18

per coerenza, dovrebbero fare casino marongiu, bianco, la borrelli e tutti coloro che hanno riportato anche più voti di alex. Per la serie: si gioca per l'individuo, anzichè per la squadra.

Jena non fare finta di non aver capito
se lottizzazione deve essere, lottizzazione sia fino in fondo chi hai nominato tu, non fa casino perchè ha avuto i suoi assessori poi quando si è arrivati all'ultimo assessore da nominare, si è preferito assegnare pilatescamente l'incarico ad un esterno, forse per non dover fare scelte o forse per lasciare fuori qualcuno scomodo più agli alleati che agli avversari
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 22:18:21
infatti W.Caporale mi sa che è un grande, è l'unico che si sta interessando di un problema che mi sta a cuore.
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 21:47:27

c'è gente che ha un personale interesse alla malriuscita di questa giunta.

non vedo né cafoni(quelli che non s'abbottano mai) né parrucconi.

Questo è il vero succo del discorso jena, ci siamo capiti
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 21:45:03

S'è capito prima di iniziare di che pasta sono fatti!

Mah veramente nella giunTa(e non giunDa) vedo gente giovane e qualificata... non vedo né cafoni(quelli che non s'abbottano mai) né parrucconi. Secondo me è un ottimo inizio, poi ai posteri l'ardua sentenza
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 21:20:48
Cmq Prof non me ne frega niente che pratichi il fisting per consolarti(il dito e...)
------------
Editato da Jena Plissken il 10/06/2011 alle 21:26:01
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 21:11:25
Io, a questo punto, direi di chiamare Mk22 per un paio di disegnini, visto che proprio non riesco ad essere più chiaro di così.
Però siamo davvero arrivati al capolinea: per coerenza, dovrebbero fare casino marongiu, bianco, la borrelli e tutti coloro che hanno riportato anche più voti di alex. Per la serie: si gioca per l'individuo, anzichè per la squadra. Domani esco a comprarmi un gilet perchè davvero mi sono cascate le braccia.
Però una cosa l'abbiamo capita da tempo: c'è gente che ha un personale interesse alla malriuscita di questa giunta. Per fortuna la qualità è sensibilmente migliorata e credo che gli abbirruitamenti di stomaco provocheranno quanto prima danni permanenti...
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 20:41:30
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 20:40:34
Caro cocciatosto Il discorso sui vizi lancianesi e' applicabile al 99% dei centri dalle caratteristiche simili a quelle di Lanciano...quindi nulla di particolarmente eclatante anche perche' sicuramente anche a Padova come a Macerata c'e' una "quercette" e una particolare predilizione per il pettegolezzo e la maldicenza,sono le persone ad esser fatte cosi sopratutto quando assistono a queste "fantasiose" opere di ingegneria politica difficilmente comprensibili... piuttosto mi sembra doverso sottolineare che anche un bambino avrebbe compreso l'intrinseca "assurdita'" della santa alleanza che "dovrebbe" governare nella nostra citta'....Il mio plauso va di certo al buon Caporale che a differenza di tanti altri esponenti della "presunta" maggioranza ha dimostrato coerenza e sopratutto serieta'....
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 20:36:50
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 20:33:05

Messaggio del 10-06-2011 alle ore 19:03:54

sono sicuro che i magnifici tre, oltre al rifacimento totale dell'ospedale Renzetti, li in zona, creeranno il "Parco Cittadino De Riseis"!
Ne sono ULTRACONVINTO!

noto un sottilissimo filo d'ironia nelle tue parole?

o sbaglio?
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 18:52:29

O Professore:
Alex Caporale meriterebbe quantomeno di fare il Presidente del Consiglio?
Considerato che la votazione è a " scrutinio segreto" e stante l'aria tesa chi verrà nominato secondo te?

Almeno tu che frequenti questo forum da piu' tempo rispetto a me, sei riuscito a capire cosa vuole fare il SEL di Villa de Riseis? Te lo chiedo perchè dopo aver letto tutti i posts degli ecologisti lancianesi che si preoccupano e si stracciano le vesti per quello che accadrà in casa altrui ( cfr Parco Teatino), sventolando la " lancianesità della D'Orsogna" non mi spiego la ragione per la quale tacciono sulle sorti del piu' grande polmone verde di Lanciano, tenendosi ben a distanza dalla discussione intitolata " cemento che ride".

Ti straquoto!

Un incaricuccio ce lo devono fare uscire per la Concarella! Eccheccavoloè!

Per il resto non ti preoccupare... sono sicuro che i magnifici tre, oltre al rifacimento totale dell'ospedale Renzetti, li in zona, creeranno il "Parco Cittadino De Riseis"!
Ne sono ULTRACONVINTO!

Vedremo!
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 18:44:40
O Professore:
Alex Caporale meriterebbe quantomeno di fare il Presidente del Consiglio?
Considerato che la votazione è a " scrutinio segreto" e stante l'aria tesa chi verrà nominato secondo te?

Almeno tu che frequenti questo forum da piu' tempo rispetto a me, sei riuscito a capire cosa vuole fare il SEL di Villa de Riseis? Te lo chiedo perchè dopo aver letto tutti i posts degli ecologisti lancianesi che si preoccupano e si stracciano le vesti per quello che accadrà in casa altrui ( cfr Parco Teatino), sventolando la " lancianesità della D'Orsogna" non mi spiego la ragione per la quale tacciono sulle sorti del piu' grande polmone verde di Lanciano, tenendosi ben a distanza dalla discussione intitolata " cemento che ride".
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 18:41:23
straquoto e condivido l'intervento dell'utente Cocciatosta, ha dipinto il perfetto quadro degli indigeni frentani e buona parte di certi utenti del forum.
al di là di interventi che su questo forum spesso vengono postati anche per fare "inzummi vari", trovo alcuni interventi vuoti che non sanno ne di inzummi ne di considerazioni degne di nota, fatte, e mi dispiace dirlo da persone che hanno trent'anni e non hanno mai conosciuto un minimo di polvere di fatica.
sere fà vicino a i famosi circhitille ho assistito a questa scenetta che vi descrivo, la signora che chiamerò antonietta risponde a al signore che si chiama abbriele, questa incontra l'ex sindaco:

antonietta: signor sindaco buonasera, la voglio tanto ringraziare per la meravigliosa festa che il comune quest'anno ha dedicato alle coppie che hanno festeggiato le nozze d'oro, complimenti una bella festa, bla-bla-bla-....
abbriele(che fà lu pittilone della piazza) sente e a mezza bocca commenta: e me ne freche, bella feste, a si prizze...
antonietta:saluta l'ex sindaco, aspetta 2 minuti e rimbecca abbrile:
Abbrièèèè, mo ti diche na cose, tenghe 3 appartamente, 2 penzione, la penzione di mariteme, 3 ettari di terreni tutti E DI FI CA BBI LIIIIII, tu ho cazze si ijte majeeeee, si sole arrubbate l'arie a stà piazze!!!!!!

compriì......
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 18:40:33
ultima e basta, PROMESSO!

sempre da Jena:

E' la classica storia del dito e della luna.

no no!!

è la classica storia del dito e del !

Messaggio del 10-06-2011 alle ore 18:38:54
Scusa Jena.. ma non resisto!!!!!!!!!!

Poi in questo caso non parliamo nemmeno di qualcuno che abbia preso 300 voti in più rispetto a un Leo Marongiu o a un Antonio Bianco

...ma di sicuro più di quelli riportati da Marcello D'Ovidio a lui preferito!
povera cuncarelle!

Jena so che perdonerai!
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 18:34:58
eppoi, divo è davvero tenero Jena quando per L?ESCLUSIONE ( ) di Caporale dice che

Qui invece parliamo di una persona come tante sacrificata per dare una rappresentanza comune, qualificata e imparziale a una parte della coalizione, non ci sono certamente questioni personali in gioco.

mentre per quelli del cdx parla di CAROGNATE dovute a chissà quali manovre "ciula-poltrone"!

DDU' PISE E DU' MISURE ... con estrema naturalezza... tenderly!
due metri di giudizio sfacciatamente parziali!

Vabbò l'hanno fatto quelli che c'erano prima... è logico che lo facciano quelli che ci sono mo!

Però basta con i paladini del popolo!
S'è capito prima di iniziare di che pasta sono fatti!
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 18:33:02

allora lo ripubblichi? mi aveva divertito
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 18:29:16
ho editato perchè il quote non rispetta il corsivo/non corsivo!

------------
Editato da O Professore il 10/06/2011 alle 18:29:47
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 18:25:37
MIrkO!!!!!!!!!!!
Il mio intervento rivolto a te (la cd. estrapolazione!) era l'intervento

Messaggio del 10/06/2011 16:19:42

quindi ben precedente alle tue 3 domnade ed alla a e b!

Ci hai provato...

Quanto al "tono" incriminato... è quello che uso nei discorsi come questo!
Lo faccio per divertirmi e non per dare "fastidio"!
Se vuoi toni più garbati... bene... leggendo ulteriori tue BALLE (che non dovròprendere come tentativi di presa per il naso ma come "verità soggettive") vedrò di utilizzare un "modo" meno fraterno e confidenziale.

Tu però, fammi una promessa...
... non raccontarle più così grosse!

scherzo!!!

Oppure siccome non sei mio fratello... non posso scherzare con te?

Mirko
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 18:18:19

o'professore che ti editi?? tanto ho fatto in tempo a leggerti
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 18:13:43

ben vero che non mi firmo e che non sono tuo fratello o tuo amico... ma altrelttanto vero è che non so se tu ti chiami advvero "Mirko Punto pagliai" oppure Franco Battiato e che pur non essendo mio fratello e non conoscendomi

Mi chiamo Mirko Pagliai. La tesi da te presentata non dimostra nulla: potrei ora inserire qui la scannerizzazione della mia carta d'identità e tu potresti comunque dire che è stata modificata al pc. Ergo, punto e da capo. Mi chiamo Mirko Pagliai, ripeto, poi puoi crederci o no. Nel tuo caso, non essendoci proprio nessun nome, capisci che il problema si pone in termini del tutto diversi. Ma non era questo il punto.

sei ENTRATO in una discussione tra più persone e che devi stare a sentire anche cose che non condividi.

Io però non ho risposto a nessuno. Ho fatto un intervento, tu mi hai risposto, io ti ho risposto.
Le cose che non condivido le sento. Infatti, se rileggi il mio ultimo post, non solo ho letto quello che mi hai scritto, ma ho anche risposto alla sostanza della tua critica. Ho premesso che non accetto il tuo tono e poi ti ho risposto.
Semmai sei tu che non hai fatto lo stesso, visto che qui non c'è traccia di risposte alle mie cinque domande (1, 2, 3, a e b).

A tal proposito mi piacerebbe sapere dove hai letto, tra le mie parole, una offesa NEI TUOI RIGUARDI!?
Mi spiegare dove e cosa c'è di (oggettivamente) offensivo o irriguardoso nel "modo" in cui mi sono rivolto a te o a chi ha partecipato a questa discussione?
Se mi segnali il passo... sono pronto a chiederti scusa!

Non mi sembra di aver mai parlato né offese, né di mancanza di riguardo. Rileggi meglio, cortesemente, infatti avevo scritto:

per l'ennesima volta, ti invito a cambiare il tono con cui ti rivolgi alla mia persona, visto che non ti conosco, non sono tuo fratello, né tanto meno ti firmi (a mia differenza)

È il tono, che mi infastidisce. Ripeto: non sono tuo fratello, visto che quello sarebbe il destinatario "classico" del tuo tono. Io uso nei tuoi confronti, come nei confronti di chiunque altro qui sul forum, un tono garbato e di riguardo. Oltre questo forum, faccio lo stesso con qualsiasi persona che non conosco.
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 18:11:44
Caporale, i panni sporchi si lavano a casa! Qualunque sia il malcontento non c'era bisogno di metterlo sulla bocca di tutti, questa mattina ho dovuto litigare per tu sceme forse non è competente per certi ruoli.

P.S. pure il piccioso, ma pinz a fatija'
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 18:10:19

------------
Editato da O Professore il 10/06/2011 alle 18:13:41
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 17:57:38

cmq sono convinto che qs Comune durerà sicuro 5 anni.....sapete perchè?? non ci sarà l'appoggio dell'UDC ma sapete di chi???............dai è facile!!!........ quelli che la sinistra ha definito come personaggi ricattatori, minacciatori ecc.....

scommettete che alla prima difficoltà cambieranno bandiera e la questo comune accetterà volentieri questi voti???

Vuoi fare il latore di sventure? Chi lo sa, ormai siamo alla fase "le ultime famose parole"
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 17:55:44
Allora Mirko.pagliai,
ben vero che non mi firmo e che non sono tuo fratello o tuo amico... ma altrelttanto vero è che non so se tu ti chiami advvero "Mirko Punto pagliai" oppure Franco Battiato e che pur non essendo mio fratello e non conoscendomi sei ENTRATO in una discussione tra più persone e che devi stare a sentire anche cose che non condividi.
Quel che conta non è firmatre un intervento. Ma piuttosto che quel che ho scritto resta!
A tal proposito mi piacerebbe sapere dove hai letto, tra le mie parole, una offesa NEI TUOI RIGUARDI!?
Mi spiegare dove e cosa c'è di (oggettivamente) offensivo o irriguardoso nel "modo" in cui mi sono rivolto a te o a chi ha partecipato a questa discussione?
Se mi segnali il passo... sono pronto a chiederti scusa!
Se poi è solo un tuo fastidio ... beh poco posso farci!
Avro', magari, contestato quel che scrivi, avrò magari cercato di smerntire qualche tuo assunto... beh? che male c'è?
Dire che quel che HO QUOTATO, a mio parere (è logico che "parlo per me"), è una BALLA ... vuol dire offenderti?
La tua persona è sensibile... ma a cosa? al termine BALLA? oppure la tua persona si offende se si sente contraddetta o se qualcuno non crede a ciò che dici e che per questo considera non vero, quindi una bugia e quindi una BALLA!??!????

Per quanto riguarda l'estrapolare passaggi...
ti faccio notare che ho criticato SOLTANTO una tua affermazione (che gode di ottima autonomia di significante e di significato!!) che precede "il tuo ragionamento n° voti -//- assessorati" (che tra l'altro condivido! trova i post a riguardo e leggi le mie affermazioni!)
Io ho scritto che non bevo la BALLA di "D'Ovidio proposto e messo da SEL all'interno della Giunta". Affermazione indipendente dal successivo tuo ragionamento che non è stato oggetto di alcuna critica proprio perchè condiviso!

Non te la prendere... senza un po' di inzummo non c'é divertimento!
Salute!
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 17:48:22
Possiamo pure scommettere che Cicciolina diventi vergine!!
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 17:43:57
cmq sono convinto che qs Comune durerà sicuro 5 anni.....sapete perchè?? non ci sarà l'appoggio dell'UDC ma sapete di chi???............dai è facile!!!........ quelli che la sinistra ha definito come personaggi ricattatori, minacciatori ecc.....

scommettete che alla prima difficoltà cambieranno bandiera e la questo comune accetterà volentieri questi voti???
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 17:42:35
Lanciano è così ... ci si appassiona generalmente per gente solitamente insulsa, che normalmente viene da fuori e che puntualmente si incula tutti...
Al Lancianese medio più che parlare piace spettegolare .... si spettegola su tutto e soprattutto su tutti cercando di appioppare al malcapitato di turno le più ignobili dicerie per il solo gusto di mentire prima a sè stessi che agli altri....
Infatti a Lanciano c'è un posto deputato per questo chiamato "Li circhitille" (le quercette) posto in prossimità di Piazza Plebiscito dove la maldicenza è elevata a sistema! Ma comunque la si pratica ovunque e con una certa professionalità.
Detto questo è veramente deprimente vedere come una folta schiera di persone e personaggi stia lì solo ad attendere il primo inciampo del nuovo Consiglio e della Giunta per urlare allo scandalo, all'inciucio e di pronosticare funeste sventure per la città e tutti i suoi abitanti.
Ma non avete ancora capito che questa città è riuscita a resistere per anni all'assedio dei vandali della politica che hanno cercato di cannibalizzare qualsiasi cosa, ha resistito all'ignoranza, alla supponenza, alla violenza di gente che a mala pena rappresentava sè stessa, come potete pensare che possa oggi subire danni irreparabili da questa nuova classe dirigente!!!!
Se questi dovessero decidere di mettersi con le braccia conserte a non fare assolutamente nulla per i prossimi 5 anni, sicuramente non riuscirebbero neanche a combinare il 50% dei macelli che molti loro predecessori hanno combinato.
Baci a tutti.
------------
Editato da Cocciatosta il 10/06/2011 alle 17:43:54
------------
Editato da Cocciatosta il 10/06/2011 alle 17:46:10
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 17:28:41

queste parole, pronunciate dagli elettori di cdx suonavano come una presa in giro all'indomani della pubblicazione della giunTa Bozza...
perché mai, adesso non debbono essere interpretate come tali!
Mirco, a volte è meglio non giustificare l'ingiustificabile...

Ma veramente la questione era un'altra: la cricca esclusa(per palese mossa elettorale) da bozza aveva già sfoderato coltelli, sciabole e quant'altro... con annesse mandate a fanculo in pubblico(a bozza, di stefano ecc.) e inviti a sabotare il voto(con tanto di testimoni oculari). Perchè in quel caso parliamo di gente che nonostante avesse riportato una barca di voti, veniva ritenuta(solo ex post) impresentabile. Se era ritenuta davvero impresentabile non veniva nemmeno candidata. Qui invece parliamo di una persona come tante sacrificata per dare una rappresentanza comune, qualificata e imparziale a una parte della coalizione, non ci sono certamente questioni personali in gioco. Poi in questo caso non parliamo nemmeno di qualcuno che abbia preso 300 voti in più rispetto a un Leo Marongiu o a un Antonio Bianco. E' la classica storia del dito e della luna.
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 17:17:04
Non me la prendo, mi spiace per loro. Mi spiace per loro perché durante tutta la fase elettorale e in questo primissimo periodo successivo ho rilevato, a Lanciano, due comportamenti:
1) il "fa e fanno tutti schifo", per il quale appunto fanno tutti schifo, fa tutto schifo, sono tutti ladri, sono tutti incompetenti, nessuno qui sa fare niente.
Non si capisce però cosa bisognerebbe fare affinché le cosi funzionino (sono solo critiche fine a se stesse, diciamo degli sfoghi), come non si capisce perché allora queste persone non ci si candidino loro stesse, se sono brave loro, se sanno tutto loro.
Ovviamente il tutto standosene seduti in poltrona, davanti al pc, su Lanciano.it (per chi bazzica su questo forum), oppure al bar o alla panchina in piazza (per tutti i restanti lancianesi). Sembra quasi aspettino che a un certo punto piova qualcuno dal cielo (tipo Superman) con la soluzione a tutti i loro problemi (soluzione che non si è ancora capita qual è, francamente;
2) la caciara, per cui finita la precedente fase e non avendo più nulla da dire, si butta tutto appunto in caciara, così, alla buona, facciamoci una risata sopra e alla fine, nonostante tutte le chiacchiere, chissenefrega.

Dicevo che mi spiace per loro proprio perché le vittime di questo comportamento sono proprio loro stesse, mica io, io sono e resto tranquillo e beato.

Mi dà fastidio invece il modo con cui questo O Professore si rivolge a me (poi non so se fa così con tutti, ma non mi interessa la cosa), ma questa è un'altra storia.
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 17:06:59
mirko non te la prendere, qui ci sono professionisti della zizzania lasciali rosicare in santa pace
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 17:03:50
Eggià, che ridere. Massì, buttiamola in caciara, come avviene sempre a Lanciano.
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 16:59:26
Questo e' lo spirito giusto.
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 16:51:37
Sempre più avvincente
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 16:45:28
@O Professore:

E' quello che le alte sfere del PD (G.D.F. e non parlo della guardia di finanza!) vi hanno detto di raccontare!

Fermo restando che, per l'ennesima volta, ti invito a cambiare il tono con cui ti rivolgi alla mia persona, visto che non ti conosco, non sono tuo fratello, né tanto meno ti firmi (a mia differenza):
1) tu cosa ne sai?
2) anche se fosse stato proposto del Pd, che interesse avrebbe SeL a spacciarla come una propria proposta? Non ne vedo l'utilità, francamente;
3) anche se fosse stato proposto dal Pd, cosa cambia ai fini del mio ragionamento (a cui non hai risposto, hai estrapolato un passaggio, che all'interno discorso è un dettaglio (più o meno rilevante, ma pur sempre dettaglio), e hai risposto solo a quello)?

D'Ovidio, ripeto, è stato proposto dai tesserati di SeL, di comune accordo tra loro, compreso il sottoscritto. Quindi, oltre ai precedenti 3 punti:
a) ribadendo il "tu cosa ne sai?", hai prove di quello che dici, o è solo una tua ipotesi?
b) potresti argomentare questa ipotesi, visto che (e ribadisco pure qui) non si capisce quale sarebbe l'obiettivo di una simile "mossa"?

Mah. Non colgo l'utilità di lanciare accuse da una parte indimostrabili, dall'altra incomprensibili
La cafonaggine con cui ci si approccia, soprattutto verso chi non si conosce, non merita invece nemmeno spiegazioni.
------------
Editato da Mirko.pagliai il 10/06/2011 alle 16:47:48
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 16:33:47
è vero che si eleggono i candidati consiglieri, ma è anche vero (...e sfido chiunque a smentirmi) che se un candidato ottiene dai 400 ad i 600 voti, cosa gli dice, che non può fare l'assessore perchè Gesù Cristo si è morto di freddo? In questo caso per la sinistra, visto i numerosi voti sparsi fra i candidati, ne sono sufficienti 150-200 per pretendere un pò di considerazione. In politica NULLA viene lasciato al caso....
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 16:19:42
Quoto snip3r:

Se continua' cosi' Pupillo avra' bisogno dei voti dell'UDC , per governare, e a questo punto facevate meglio a votare Bozza direttamente.

mio caro non sai quanto hai ragione!
A livello nazionale è in corso un apparentamento di quelli cosmici tra UDCe PD!
Poi, anche a livello locale vi sranno ripercussioni...
della serie Bomba & "FIGLI" a braccetto con Pupillo!

Per mirkopagliai

Ogni lista civica ha presentato dei suggerimenti al sindaco.

ed ancora:

Gli assessorati con i voti non c'entrano nulla, vengono assegnati dal Sindaco in base a criteri che lui e soltanto lui stabilisce. Certo, può tener conto anche dei voti, e quindi assumere i voti come criterio di scelta, ma non è certamente un obbligo

queste parole, pronunciate dagli elettori di cdx suonavano come una presa in giro all'indomani della pubblicazione della giunTa Bozza...
perché mai, adesso non debbono essere interpretate come tali!
Mirco, a volte è meglio non giustificare l'ingiustificabile...

Bruce:
"Da quello che mi risulta... e spero di non sbagliarmi, le elezioni ( e le campagne elettorali) si fanno per il Consiglio Comunale.

E non sta scritto da nessuna parte, se sbaglio correggetemi, che chi ha preso più voti poi va a fare l'assessore perché "si è fatto la campagna spendendo un sacco di soldi"."

mi meraviglio di te!

se dal mattino si vede il buon giorno.... qua stiamo messi male... anzi "peggio di prima"!
------------
Editato da O Professore il 10/06/2011 alle 16:29:42
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 15:37:41
Io credo che presto qualcuno avrà serie complicazioni per abbirrutamenti di stomaco
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 15:32:33
io tra tutti i manifesti, volantini, "santarelli" ecc. ecc. non ho mai letto candidato assessore al comune di Lanciano, ma candidato consigliere al comune di Lanciano.
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 15:04:21
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 14:59:02
Bruce Wayne, non ti conosco me non posso non dirti che hai pienamente ragione
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 14:35:08
Da quello che mi risulta... e spero di non sbagliarmi, le elezioni ( e le campagne elettorali) si fanno per il Consiglio Comunale.

E non sta scritto da nessuna parte, se sbaglio correggetemi, che chi ha preso più voti poi va a fare l'assessore perché "si è fatto la campagna spendendo un sacco di soldi".

Messaggio del 10-06-2011 alle ore 14:33:42
Ogni lista civica ha presentato dei suggerimenti al sindaco.

I voti non c'entrano nulla. I voti servono per andare in Consiglio, e infatti in Consiglio Alex è stato eletto. E anche se non fosse stato eletto lì, sarebbe comunque restata (appunto) una questione di voti.

Gli assessorati con i voti non c'entrano nulla, vengono assegnati dal Sindaco in base a criteri che lui e soltanto lui stabilisce. Certo, può tener conto anche dei voti, e quindi assumere i voti come criterio di scelta, ma non è certamente un obbligo (io, nella mia opinione, sono contrario a questo. Gli assessori andrebbero scelti per competenza e capacità a lavorare in squadra. Ma la mio opinione conta nulla...).

Sulle competenze non saprei dirti, in quanto bisognerebbe conoscerli bene entrambi. E spero che una simile valutazione si possa fare in futuro.
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 14:28:19

Durante la presentazione della giunta, Pino Valente aveva invitato la popolazione a non credere alle leggende metropolitane circa possibili divisioni nella nuova maggioranza.

Se continua' cosi' Pupillo avra' bisogno dei voti dell'UDC , per governare, e a questo punto facevate meglio a votare Bozza direttamente.

In ogni domani e' un altro giorno e stasera porchetta per tutti a Santa Rita
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 14:28:08
ma l'assessore D'Ovidio da chi è stato voluto? Alex Caporale nn aveva le competenze per quel ruolo?

fa bene ad incavolarsi, si è fatto la campagna spendendo un sacco di soldi, ha preso molti voti e poi viene fatto fuori...
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 14:18:58
Video:
http://www.videocitta.it/index.php?p=6218&title=Comune_di_Lanciano

Poi, se avete Pupillo tra gli amici, potete leggere tutto qui:
https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=135437039866321&id=100000956055038

Altrimenti:

Edit: per amore della precisione, mi assumo personalmente le responsabilità di quello che dico e che faccio, con questo post e eventuali successivi.
------------
Editato da Mirko.pagliai il 10/06/2011 alle 14:21:55
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 14:01:18

Già stai morendo d'invidia, eh?
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 13:55:47
Ne entrerà un altro in consiglio. Dov'è il problema?
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 13:39:05
Le sape' ca cacchedune face' lu matt!

Messaggio del 10-06-2011 alle ore 13:26:15
dimenticavo
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 13:23:24
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 13:12:29
buongiorno!
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 12:59:50
Veramente da idioti.
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 12:57:07
Mi dispiace per Mario Pupillo che è un uomo che stimo e conosco, ma la vedo dura....
Troppi marpioni politici intorno a lui.
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 12:48:45

Messaggio del 10-06-2011 alle ore 12:47:23
Mi sa che più che litigarello, sarà incularello
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 12:46:57
è incomprensibile mettere D'Ovidio per far fuori Caporale....hanno fatto bene a rompere da subito...
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 12:45:02
L'amore non è bello se non è litigarello
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 12:40:05
sojite mi sa che hai sbagliato a mettere la faccina!

io metteri questa
oppure questa
------------
Editato da O Professore il 10/06/2011 alle 12:41:12
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 12:33:16
tristess
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 11:56:00
Ufficiale

La lista "Uniti per Lanciano" esce dalla coalizione di maggioranza dichiarando l'appoggio esterno

Messaggio del 10-06-2011 alle ore 11:17:24
Lo dice anche la canzone: quand'è belle lu primme ammore, lu segonde jè cchiù belle angore
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 11:03:02
Aspè Beverly,
permettimi una precisazione ... che non è di certo uno scoop :
"l'esterno" Marcello D'ovidio (persona che stimo e conosco), messo dentro al posto di Caporale , tanto civico non è!
Caporale e gli elettori della "conchetta" vanno a fare compagnia alla lunga lista degli eletti e trombati di sinistra!!

I Di Fonzo sono tanti e sono in ogni dove!!
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 10:54:05
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 10:48:33
lu fatt è che in 50 anni l'elber ni je l'eme solo magnat...
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 10:47:34
quindi la vostra analisi politica non va oltre la conoscenza di un simpatico animale come il castoro?
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 10:47:21

Avviso ai lettori: questo post crea elevata dipendenza e forte senso orgasmatico agli sconfitti.
Usare con cautela

Se gli sconfitti sono il centro destra, ben vengano questi sintomi, così si curano e magari tornano più sani e con le idee chiare, magari anche con nuove persone non infette.

Se gli sconfitti invece sono quelli del PD, che in teoria hanno vinto le elezioni, ma in pratica si trovano con una giunta totalmente "civica", bhè.... tanto valeva votare subito Di Fonzo o Valente. Qui i sintomi sono gravi e di difficile guarigione!!
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 10:46:18
quanti cazz d'alber vi sete magnat?
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 10:45:27
non oso immaginare cosa è rimasto dei denti di molti dopo 50 anni di rosicamenti
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 10:45:14
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 10:33:52
Ho chiamato il mio dentista per una semplice e ricorrente pulizia dei denti; egli mi ha dato l'appuntamento per il 2021 , in quanto è totalmente occupato, facendo affari d'oro, a causa di una elevata richiesta relativa alla ricostruzione e potenziamento, attraverso corone protesiche in ceramica o impianti, degli incisivi superiori ed inferiori
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 10:27:22

Io non vinco mai

infatti, sei della roma!!

dai ernè, era troppo un assist a porta vuotanon ho resisitito!!!
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 10:17:19
Io non vinco mai Adonai, e mai mi metto a lutto.
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 10:08:07
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 10:06:24
Atelkin
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 10:04:34
E ti dimentichi di dire che fa venire la bile ai vincitori
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 10:02:06
Avviso ai lettori: questo post crea elevata dipendenza e forte senso orgasmatico agli sconfitti.
Usare con cautela.
------------
Editato da Atelkin33 il 10/06/2011 alle 10:02:20
Messaggio del 10-06-2011 alle ore 08:49:44
www.lancianonews.net

Giunta Pupillo: primi malumori
I partiti della sinistra contestano la scelta dell'assessore esterno
Alex Caporale minaccia di uscire come consigliere dalla maggioranza.

Nuova reply all'argomento:

primi litigi nella Giunta Pupillo

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)