La Piazza

Pronosticone ballottaggio
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 11:00:22
Dopo il successo pieno del primo pronostico, vi dico in anticipo secondo le mie previsioni ciò che accadrà:
Premetto che sarà un testa a testa all'ultimo voto con uno scarto minimo con la vittoria di Pupillo
La sinistra, come riporta anche larticolo alla homepage, in caso di vittoria cmq non sarebbe in grado di governare la città e quindi ha per forza di cose bisogno di alleati esterni e cioè della lista civica di Valente a cui presumo gli verrà chiesto di appoggiare il candidato di centro/sinistra in cambio della poltrona di vice sindaco
Aggiungo che per tradizione al ballottaggio l'affluenza alle urne è sempre inferiore rispetto al primo e l'elettorato di sinistra si è sempre dimostrato più attaccato alle proprie idee che gli altri partiti.
E' vero che nelle contrade il c.destra ha stravinto, ma è anche vero che in molte di queste i candidati delle altre liste erano pochi e in alcune praticamente assenti pertanto la campagna elettorale sarà tutta in campagna..
Il maiale è a rischio di estinzione
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 11:03:56
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 11:07:02

lista civica di Valente a cui presumo gli verrà chiesto di appoggiare il candidato di centro/sinistra in cambio della poltrona di vice sindaco

Pino mo' ti si magna sano sano
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 11:20:05
Ma che..per lui sarebbe un successone anche perchè lo sapeva anche lui che vincere con 2 liste era impossibile
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 15:12:05
Sarà un testa a testa,con uno scarto di circa 100-200 voti.....dovrebbe vincere Pupillo,lo spero!
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 15:30:10
Bisogna anche dire che un 30% degli elettori non si è nemmeno presentato ai seggi e quindi le varianti aumentano. Ma ad essere realisti appare altrettanto evidente che se il centro destra non ha vinto, lo stesso vale per la coalizione di pupillo che prende, seppur di poco, meno voti delle passate amministrative e con le 6 liste in alcuni casi raccimola una miseria di voti. Questo perchè lanciano è politicamente di Centro (la vecchia DC) e votare a sinistra per chi ha scelto Valente o Di Fonzo non è affatto scontato. Anche perchè chi ha votato candidati delle liste civiche l'ha fatto perchè oltre a non apprezzare l'amministrazione di destra, non vedeva nella sinistra una valida e nuova alternativa ed su questa riflessione che lo staff di Pupillo deve lavorare e cercare di essere loro i primi al dialogo con gli elettori delle liste civiche e smussare alcuni elemnti di contrasto e non l'opposto, altrimenti al ballottaggio faranno la fine di Pedullà che prese gli stessi voti, surclassato da Paolini.
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 16:01:06
Ma ancora a pensare destra e sinistra e centro!!! E avasteeee (per citare qualcuno )

per una volta toglietevi i paraocchi aprite le orecchie gli occhi e il naso e fate la cosa giusta!!!

Messaggio del 17-05-2011 alle ore 16:12:56
jamà emmegì fa il pronostico pure tu che se vince chi sappiamo noi tutti alla casa te a magnà la torta bocconotto che non mi hai fatto aprire al tuo compleanno fffss
Messaggio del 17-05-2011 alle ore 16:15:30
..Uà che la torta bocconotto te li si magnat tutt tuuuu!!!! E ai miei ospiti sono rimaste solo le briciole!

Mi piace il tuo pronosticone, vince Pupillo xchè finalmente la gente ha aperto gli occhi e le solite schifezze hanno stomacato, a livello nazionale come a livello locale ecco il mio pronostico
Messaggio del 19-05-2011 alle ore 09:58:03
vinceranno Pino Valente e Donato di Fonzo
Messaggio del 19-05-2011 alle ore 11:04:54
Umbè fa i complimenti da parte mia al tuo socio per il risultato a dir poco impressionante
Al di fuori di ogni partitocrazia non si prendono cosi tanti voti senza valere qualcosa e i numeri sono molto eloquenti
Messaggio del 19-05-2011 alle ore 23:10:55
Anch'io dico Pupillo sul filo di lana (robbè pure io ci ho preso al primo turno
Messaggio del 20-05-2011 alle ore 09:29:18
Adesso mi gioco il tutto per tutto e pronostico la percentuale esatta
PUPILLO 50,5%
BOZZA 49,5%

Messaggio del 20-05-2011 alle ore 10:05:51
ma vuoi dire:

PUPILLO-VALENTE-DI FONZO 50,5%
BOZZA 49,5%

oppure

PUPILLO 50,5%
BOZZA -VALENTE-DI FONZO 49,5%

Nuova reply all'argomento:

Pronosticone ballottaggio

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)