La Piazza

Pronta la Chat!!!
Messaggio del 12-04-2001 alle ore 15:17:22
Abbiamo pubblicato questa notte un nuovo sistema di chat, molto carino... Naturalmente è da provare con tanta gente dentro, sia per vedere se è veramente buona come sembra, sia per capire se può provocare qualche problemino ai nostri server... speriamo di no!!!
Per poter entrare basta inserire username e password che utilizzate per il forum e la posta ed il gioco è fatto!!!
Ps: vi consiglio di leggere la piccola guida ai comandi!!
Ps: se non riuscite ad entrare, abbiate pazienza, essendo stata pubblicata da poco, bisogna attendere che il DNS si diffonda a livello mondiale.
Stay Tuned...
Messaggio del 12-04-2001 alle ore 15:53:59
l´ho provata é seria A
bravo Sampei :jump
Messaggio del 12-04-2001 alle ore 16:03:29
A dimenticavo, il campanile ora è li dentro, per la gioia di bobo, vale e tutti gli altri!!!
Messaggio del 12-04-2001 alle ore 16:10:14
che caspete se pruvate tu ndundinite....ma si ti durmi´!!!
Ciao Sampe´....li vaje a pruva´dapo´a la case!!!
Evviva lu cambanile!
Messaggio del 12-04-2001 alle ore 16:13:06
Guarda bobo che su questa chat puoi entrare anche dall'ufficio, è fatta a prova di firewall!!! hehehehe, l'ho fatta apposta per te!!!
Messaggio del 12-04-2001 alle ore 16:47:10
oh Sindaco, che sto sveglio ( e non solo fisicamente)
se continui cosí ad offenfermi vengo su e lu cambanile a la cocc ti li chiav :d
ps e´ anche una scusa per venirti a trovare : jump
Messaggio del 12-04-2001 alle ore 19:19:36
Io non sono riuscito ad entrare. Mi dà "impossibile...ecc."
E' esatta la URL www.chat.lanciano.it ?
Messaggio del 12-04-2001 alle ore 20:15:22
Si è esatta, si deve solo diffondere in tutto il mondo perchè è un indirizzo nuovo; infatti io da casa lo vedo già, tu dovrai aspettare ancora un po'...
Messaggio del 13-04-2001 alle ore 09:20:54
approfitto del pc dell'ufficio e del tempo libero per farvi i complimenti, non per la chat (questa sconosciuta) bensì per il nuovo vestito del sito-imperatore! grazie anke per avermi dotato del papozzetto, cariino eh?...così tutti capiscono quanto sia buoooonaaaaa
sbaglio ma ultimamente, se non fosse per gli irriducibili, il forum sarebbe un po' morto?? sindaco richiama pecore assessori e amici!
buona Pasqua
Messaggio del 13-04-2001 alle ore 12:24:55
Sampè la chat è moolto carina!!!
e poi c'è il campanile... grazie!! mi sono emozionata quando l'ho visto!
l'unico problema ke ho trovato è stata una straordinaria lentezza da parte del mio server!!ma a questo ci sono abituata!!ora mi resta solo di entrarci quando c'è qualke anima viva!quindi,ci sentiamo presto!
se nn ci sentiamo prima,buona Pasqua!
ps:sabato nn mancate al 5pini!
Messaggio del 13-04-2001 alle ore 16:38:53
Adesso!!!!!!! siamo tutti (o quasi) in chat!!!
Messaggio del 13-04-2001 alle ore 17:58:58
che bello forse da oggi in poi anche lanciano avrà 1 vera chatt!!!però sarebbe carino stabilire 1 giorno x cercare di rincontrarci tutti,o no???
Messaggio del 14-04-2001 alle ore 17:01:01
Sampe´ guarda che mi dice sa chat che se fatte tu???

The following error was encountered:

ERROR 205 -- DNS name lookup failure. Please contact your system administrator.
This means that:

The IP address of the URL you entered could not be determined. The URL may be invalid, or DNS service may be interrupted on either the server or the client side.

mo chema fa´......aja cuminza´a fa´ la cummedie????
si vu la guerre a Pasqua dimmele!!!so pronte!!!
Messaggio del 15-04-2001 alle ore 04:28:12
oh Bo´b aripusit nuccon e vid di fá lubbon sennó taja sduminiá
Messaggio del 15-04-2001 alle ore 07:31:23
Ehi, Bobo, ma li leggi tutti i messaggi ?!? Quello che dici tu l'avevo già fatto presente io e Sampei aveva risposto che la URL si deve gradualmente diffondere nel mondo "web". E difatti, poco fa, ho riprovato ed il contatto è riuscito, anche se a quest'ora ovviamente la stanza è "deserta".
Ma siccome voi in Germania siete un po' arretrati...dovrai avere ancora pazienza.
Messaggio del 15-04-2001 alle ore 07:37:51
è per Sampei:
questa cosa della "diffusione nel mondo" io l'ho sentita da te per la prima volta e, venendo da un "mago" par tuo, non l'ho messa in dubbio. Però, dal punto di vista tecnico, non l'ho capita. Non so quindi se vale solo per le chat, oppure se "qualsiasi" URL deve essere prima "conosciuta" per poter essere 'captata'. Ma se non viene captata, come fa a diventare "conosciuta" ? Forse i servers dei vari "nodi" web devono ricevere 'prima' molte richieste di contatto per 'installare' la URL nelle loro memorie ? Grazie. Ciao.
Messaggio del 15-04-2001 alle ore 13:32:34
Oh Dragouno....ma ti fa´lu svelte mo´??
ciao e Buona Pasqua a tutti!!!
solo a Sampei no pecche´la chat n´n mi funzione!!!
Messaggio del 15-04-2001 alle ore 13:37:10
CORREGGO!!!!!
Buona Pasqua a Smapei anche...proprio adesso sono entrato nella chat....so viscte pure lu cambanile!!!!!
ciao Sampe
Messaggio del 15-04-2001 alle ore 13:37:49
ARICOREGGO!!!!!
volevo dire SAMPEI
Messaggio del 17-04-2001 alle ore 15:17:04
Eccomi di nuovo davanti al monitorrrrrrrrr!!!!
Ho fatto una pausa forzata di 3 giorni perchè non ce la facevo più!!! Come sono andate le feste? tutto bene?? Io ho mangiato, bevuto e non ho riconosciuto!!!! hehehehehe!!!
Drago il discorso della diffusione mondiale del DNS vale solo per i nuovi nomi a dominio: se ad esempio, tu inserisci dei nuovi files sotto un dominio già esistente (ad esempio creando una directory "chiese" sotto www.lanciano.it, l'indirizzo www.lanciano.it/chiese, non ha bisogno di diffondersi perchè il dominio www.lanciano.it è già conosciuto!); tale discorso vale invece quando viene creato un nuovo nome a dominio di qualsiasi livello: come hai notato, per la chat ho creato un dominio di terzo livello chat.lanciano.it... il sistema DNS è tipo una catena di sant'Antonio, se il server DNS al quale fai tu le richieste non sà a che IP risponde un dominio, lo chiede al server più vicino, se questo non lo sà, fà la richiesta al suo vicino e via dicendo... per questo motivo, un nuovo nome a dominio ci mette un po' di tempo ad essere visibile ovunque, in quanto se un server non ha la risposta dopo un po' di tempo, crede che il dominio in questione non esiste!!! si chipite mo?
Messaggio del 18-04-2001 alle ore 06:40:50
Caro Sampei, l'ho già detto che devo cederti il mio nick !!
Sei un vero drago. Ho capito tutto (anche se corrisponde grosso modo a quanto avevo già supposto). Per cui, se non ho capito male anche il sito di primo livello di mio figlio (www.marcopellicciaro.com) da circa un mese su Internet (creazione gioielli) è soggetto alla stessa trafila ?
Se cosi è, prego tutti gli utenti del forum di voler gentilmente contribuire, visitandolo, alla diffusione del suddetto sito. Grazie, grazie, grazie.
Messaggio del 18-04-2001 alle ore 07:32:14
OH Dragouno.....so jite a truva´fijete prime......sono entrato senza problemi.....pozze ave´nu giujelle nghe nu prucessore PIII????
buona giornata!!!
Messaggio del 18-04-2001 alle ore 14:46:28
Si drago hai capito "bravo" però se il sito di tuo figlio è online da un mese, ha superato la prova! Di solito al max ci vogliono 2 giorni per diffondersi il DNS... Ad ogni modo, il dominio di tuo figlio è di II° livello, quelli di primo sono i Top Level Domain, ossia i .it .com .org e via di seguito!!!
Messaggio del 18-04-2001 alle ore 16:53:41
Ciao Drago complimenti a tuo figlio i gioielli fatti con i microchip sono veramente forti..... ciao
Messaggio del 18-04-2001 alle ore 19:49:31
Come sei criptico Blitz! Ricordati che sono un elettronico! più onico che elettro! Ce l'hai la port adesso!???
Messaggio del 19-04-2001 alle ore 05:49:53
per Bobo: ti costerebbe un po' caro, dato che il Pentium III è ancora in uso, però forse tu ne potresti rimediare uno "bruciato" o rotto ed inviarmelo. In tale caso, Marco ti
farebbe pagare solo il puro costo dell'oro impiegato. Questo vale anche per gli altri 'forumniani'.

per Sampei: perchè l'indirizzo di Marco non è di 1° livello se è, appunto, www.marcopellicciaro.com ?

per mr. Home: non ho capito in che cosa è stato criptico Blitz...
Messaggio del 19-04-2001 alle ore 05:53:18
Aiuto, triade...Di nuovo la chat mi dà "impossibile ecc."
Che succede ?
Messaggio del 19-04-2001 alle ore 20:34:36
Credevo si trattasse delle ormai famose MCU della Microchip! Non dite di non conoscerle, per carità!!!!
Ho avuto modo di usarle, però, solo per alcuni strumenti di misura: sono molto versatili, si possono programmare in Assembly, Linguaggio C (che amplesso!!) e Visual Basic (un po orgasmatico ma efficace!!)
Messaggio del 20-04-2001 alle ore 22:15:41
ank'io ci ho provato ma nn riesce a entrare nn trova il server...ci vorra ancora un po' di tempo??
Messaggio del 21-04-2001 alle ore 05:57:43
Ora sì...ora no ! Questa chat consente l'ingresso a "ritmoalternato" !
Messaggio del 21-04-2001 alle ore 14:51:04
Sinceramente, neanch'io so cosa gli prende a questo dominio!! mi è capitato anche a me un paio di volte da casa di non riuscire ad entrare!!
Boh? hihihihi!
Messaggio del 21-04-2001 alle ore 18:52:57
O Sampè...non fare il Pilato, tanto le puoi lavare quanto vuoi, le tue mani restano sporche...del nostro sudore!
Datt' da fà e sbruje 'sta matass' !
Messaggio del 23-04-2001 alle ore 06:02:01
E' come la barzelletta del carabiniere col lampeggiatore: "si apre...non si apre...". Mi fa entrare solo nelle ore in cui non c'è nessuno...come, ovviamente, adesso

Nuova reply all'argomento:

Pronta la Chat!!!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)