La Piazza

PRO-TERREMOTO II
Messaggio del 10-04-2009 alle ore 11:36:17
Servono stufette elettriche a Torino Di Sangro. Stanno nei bungalow e non hanno riscaldamento.
Messaggio del 10-04-2009 alle ore 08:48:00
Ieri ho portato personalmente e so che anche dalla Parrocchia è arrivato un furgone.
Messaggio del 09-04-2009 alle ore 22:08:31
scusate... ero sassi ehhehe
cmq il vestiario... basta...solo se nuovo!
Messaggio del 09-04-2009 alle ore 22:07:33
Ragazzi, oggi abbiamo constatato che manca
intimo uomo donna e latte prima crescita...anche ciuccetti...
l'intimo...tutto...dagli slip alle magliette...
di tutte le taglie
Messaggio del 09-04-2009 alle ore 18:50:23
ok...domani vedo di passare con dentifrici bagnoschiuma ovatta e altre cose..
Messaggio del 09-04-2009 alle ore 18:10:13
ci hanno kiesto medicinali di uso comune....cotone ,antinfiammatori,siringe,antidolorifici ecc. ecc.
ragazzi un piccolo sforzo x uno...
Messaggio del 09-04-2009 alle ore 18:09:30
Ho appena ricevuto in ufficio il messaggio di una collega di lavoro che coordina le richieste di aiuto degli abitanti della zona di Navelli...

GENTILI SIGNORI

SONO AMELIA IULIANO - DIRETTORE DEL PROGETTO DI MARKETING TERRITORIALE
ABRUZZOTOEUROPE

ALCUNI DI VOI SONO MIEI AMICI - ALTRI SONO CONTATTI DI LAVORO - ALCUNI SONO
CONOSCENTI INCONTRATI NELLE OCCASIONI PIU' DIVERSE

IO HO MESSO A DISPOSIZIONE DELLE COMUNICAZIONE DALLE ZONE ABRUZZESI UN PO'
DEL MIO TEMPO E - TRA BREVE - ANCHE INFO E RICHIESTE SUL PORTALE
ABRUZZOTOEUROPE.COM

SPERO DI NON DARE FASTIDIO - VI STO SOLO GIRANDO L'EMAIL CHE MI ARRIVA DAL
COMUNE DI NAVELLI (VICINO ALL'AQUILA)

CHIUNQUE ABBIA LA POSSIBILITA' DI AIUTARE E' IL BENVENUTO - CHIUNQUE DI VOI
PUO' VERIFICARE CON I NUMERI DEL COMUNE

IL MIO IMPEGNO E' DI COLLABORARE CON GLI IAT ABRUZZESI DELLE ZONE
TERREMOTATE X FARE DA CASSA DI RISONANZA X LE LORO NECESSITA' ALLE LORO
INFORMAZIONI

VI RINGRAZIO SIN D'ORA A NOME DEI MIEI IMPRENDITORI - DEI MIEI AMICI - E DI
TUTTI COLORO CHE SONO LI'

----- Original Message ----- From: "Comune di Navelli - Ufficio Ragioneria"
To:
Sent: Thursday, April 09, 2009 1:29 PM
Subject: richiesta aiuti

> Gentile Dott.ssa Amelia Iuliani, come da accordi telefonici procediamo ad
> inviarLe l'elenco dei beni di prima necessità di cui necessitano i Comuni
> colpiti dal terremoto:
>
> * Acqua
> * Pasta
> * Scatolame vario ( legumi, tonno, carne, polpa di pomodoro... )
> * pane, biscotti, fette biscottate...
> * omogeneizzati e biscotti per bambini
> * frutta
> * zucchero, sale, olio
> * carta igienica
> * rotoloni carta multiuso
> * piatti, bicchieri, posate di plastica e buste immondizia.
>
> Inoltre, La informo che i paesi colpiti dal terremoto che fanno
> riferimento al COM di Navelli e che aiuterete con la Vostra donazione
> sono: Navelli, Civitaretenga, Caporciano, Bominaco, Collepietro, San
> Benedetto in Perillis, Castelvecchio Calvisio, Capestrano, Ofena, Villa
> Santa Lucia degli Abruzzi, Carapelle Calvisio, Calascio, Santo Stefano di
> Sessanio, Castel del Monte, Prata D'Ansidonia, San Nicandro, Tussio.
>
> Il punto di raccolta dei beni è presso il Centro Operativo Misto di
> Navelli (Aq) che si può contattare ai seguenti numeri: 0862.959119/959158
> Il referente di supporto per la gestione dei viveri è il Sig. Pasquale
> Rosa (335.1233376)
> Le lascio anche il numero di cellulare: 328.2218829 (Claudia Troiani).
>
> Per quanto riguarda le comunicazioni ufficiali ci riserviamo di usufruire
> della Sua cortese disponibilità nei prossimi giorni, essendo attualmente
> troppo presi dall'emergenza.
>
> La ringraziamo tutti vivamente per la solidarietà e l'appoggio che ci sta
> dimostrando, ogni piccolo gesto di aiuto è davvero fondamentale in un
> momento tanto difficile.
>
> Cordiali saluti
>
> C.O.M. Navelli
> via Municipio 31
> Tel.: 0862.959158/959119
>
Messaggio del 09-04-2009 alle ore 16:09:07
solipsi, ma sicuro che partite? io oggi sonos tato in giro per fare speakeraggio e per andare all'excelsior e quindi non ho seguito bene, ma mi era sembrato di capire che i viaggi oggi erano sospesi
Messaggio del 09-04-2009 alle ore 16:07:26
Tra poco si riparte
Messaggio del 09-04-2009 alle ore 16:03:59
Non è vero niente!!!!
Anzi è urgentissimo raccogliere intimo maschile, ma soprattutto femminile.
Ora c'è anche l'emergenza degli sfollati arrivati in zona
Messaggio del 09-04-2009 alle ore 16:00:26
Si vedono troppi conti correnti in giro, non mi piace molto questa cosa. Bisognerebbe ci fosse un unico ente portavoce e non 100. Poi mi rendo anche conto che ognuno ha la sua rete di conoscenze però in queste situazioni fidarsi diventa sempre difficile, semplicemente perchè c'è sempre chi specula, soprattutto nei momenti peggiori..
Messaggio del 09-04-2009 alle ore 15:57:04
anche in tv dicono di mandare soldi ora, al posto dei beni materiali. e vero?
Messaggio del 09-04-2009 alle ore 15:55:41
Le lavanderie potrebbero fare un gesto di solidarietà sterilizzando coperte e abiti che privati potrebbero portare da loro.
Di questi tempi acquistare capi nuovi diventa una spesa insostenibile per molti, di capi vecchi e ancora in ottimo stato, invece, ne abbiamo tutti in quantità.

Una lavanderia che si offre volontaria a Lanciano?
Messaggio del 09-04-2009 alle ore 15:51:12
il problema e' che la nn li possono lavare, dovreste portarli prima in lavanderia.
cmq sono stato ad aiutare la protezione civile e ho amici ancora all'aquila, non e' che si stanno a mori d freddo o di fame....piu o meno hanno tutto. c sono supermercati ecc anche li.
bisogna mandare i soldi, sms vaglia ecc...
Messaggio del 09-04-2009 alle ore 15:46:07
bravo cochise, mi hai tolto la domanda di bocca. Anche se alcuni capi usati ma in ottime condizioni li ho già donati, ne avrei degli altri; maglioni di lana, cappotti, anch'essi usati, e anche alcune scarpe usate ma in buone condizioni. prima di caricare la macchina vorrei sapere se è il caso.
volevo infine sapere se al centro c'è bisogno di una mano, anche nei giorni di pasqua e pasquetta; io sarei disponibile.
Messaggio del 09-04-2009 alle ore 13:09:03
Ho anche un'altra di domanda: Ho scatoloni interi di vestiti per anziani (erano dello zio di mio padre), posso portarli? Da quello che ho capito sembra di no, ma vorrei averne conferma
Messaggio del 09-04-2009 alle ore 12:50:45

I VOLONTARI DELL'ASSOCIAZIONE DEL SOLIP-TEPPISTA

Eja che serie a! pure un'associazione siamo adesso!

Cmq potreste aggiornarmi su cosa manca e/o è urgente da recapitare alla confraternita, in modo da poter andare ad acquistare il necessario dopo pranzo?
Messaggio del 09-04-2009 alle ore 12:29:43
avevo preparato un pò di roba da destinare a sfollati che si trovano a fossacesia ma mi è stato detto che al momento sono pieni e anzi la sede della CRI è piena. quindi visto che forse vado a l'aquila li porto lì di persona...
Messaggio del 09-04-2009 alle ore 12:20:29
09/04/2009
Appello della CROCE ROSSA

Appello Croce rossa: donare solo materiale nuovo A tutti coloro che in queste ore stanno raccogliendo materiali e generi di prima necessità per le popolazioni colpite dal sisma, la Croce Rossa Italiana rivolge un appello "a donare solo materiale rigorosamente nuovo e confezionato", specificando che "a differenza di quanto erroneamente riportato da numerosi organi di informazione, la Cri non accetta beni usati di qualsiasi genere" e invita ad attenersi alle indicazioni riportate sul sito dell'associazione: www.cri.it
Messaggio del 09-04-2009 alle ore 12:19:43
In tutti i punti raccolta occorrono beni di prima necessità quali:

• Coperte
• Giacconi
• Asciugamani (possibilmente Nuovi)
• Biancheria Intima Nuova (slip, calzini, canottiere)
• Dentifrici
• Spazzolini
• Occorrente per l’igiene della persona: Saponi – bagnoschiuma - shampoo
• Occorrente per l’igiene dei bambini e degli infanti
• Pannolini di tutte le dimensioni
• Assorbenti
• Pannoloni per anziani
• Medicinali da banco
• Bacinelle di plastica
• Detersivo per lavare bucato a mano
• Zucchero-Sale
• Pasta
• Pelati – scatolame in genere
• Olio
• Latte in polvere per i neonati
• Biscotti
• Latte
• Acqua
• Bicchieri, piatti e posate di plastica
• Cibo per celiaci

Per quanto riguarda gli indumenti, per evitare rischi di epidemie, portare solamente tutto ciò che è pulito o meglio ancora nuovo.
Se possibile organizzare già tutto in scatole e dividere il tutto per taglie.
Messaggio del 09-04-2009 alle ore 11:53:30
Hachiko niente cioccolato
Importantissimo è il latte in polvere!!!!!!!!!!!!!
Messaggio del 09-04-2009 alle ore 11:52:46
Micoà i centri di smistamento sono intasati e le tendopoli, soprattutto dei centri minori sono sprovvisti di tutto, ieri sera Bullok, il solipsista e gli altri sono andati direttamente nelle tendopoli e ti assicuro che li è tutto ben accetto
Messaggio del 09-04-2009 alle ore 11:49:25
1) - L'Arciconfraternita, Lanciano Lab e soci continuano la raccolta fino a scadenza da determinare, questa quando sarà verrà dagli stessi comunicata e non da altri o terzi che non hanno che non hanno voce in capitolo

2) i capi di abbigliamento specialmente l'intimo, abbiamo chiesto che devono essere puliti e imbustati singolarmente, solo cosi abbiamo la certezza di chi vuol dare qualcosa e ci tiene, non ci porta la munnezza che poi noi dobbiamo prendere e smaltire, c'è stata gente che ha portato cappotti strappati e scarpe rotte...èer questo c'è Humana..
Messaggio del 09-04-2009 alle ore 11:34:28
non ci si capisce più niente però
i resp della croce rossa dicono di non mandare oggetti materiali perchè per loro significa un carico di cose da gestire che non ce la fanno a sostenere e quindi mandare soldi è meglio
alla tv però si vede gente in continua ricerca di vestiti e soprattutto scarpe.

Ci vorrbbe un pò di chiarezza.
Messaggio del 09-04-2009 alle ore 11:03:46
Esatto, rendete utile questo post con piu' informazioni possibili.

La gente qui arriva di continuo, ma porta solo generi alimentari, posso aiutarvi a diramare le corrette indicazioni.

Soprattutto per le coperte e lenzuola ditemi come bisogna portarle.
Messaggio del 09-04-2009 alle ore 10:45:40
F.C. può confermare, rettificare oppure spiegare:
Vera la storia di inviare solo roba confezionata (dagli alimenti ai vestiti) per evitare epidemie?
CHI NE SA QUALCOSA (CATRA, SOLIP, F.C....) CHIARISCA SU REGOLE E PRECAUZIONI ATTE AD EVITARE EPIDEMIE!
credo sia utile.
Messaggio del 09-04-2009 alle ore 10:25:43
P.S.: Lo so che sembra banale, ma mi metto nei panni dei bambini e credo che per loro sia importante anche questo: è possibile fare arrivare le uova di Pasqua?? So che ci sono cose più importanti, ma mi dispiace per i bambini Aquilani, magari sarebbe un modo per regalare loro un sorriso in un momento così drammatico.    
------------
Editato da Hachiko il 09/04/2009 alle 10:26:04
Messaggio del 09-04-2009 alle ore 10:22:41
In effetti, ci pensavo proprio ieri e approfitto per chiedere: vanno bene anche cose come saponi, dentifrici, saponi per lavare i panni, spazzole per capelli ecc.?? Insomma, cose per l'igiene personale, vanno bene anche queste?? Immagino di sì, ma aspetto conferma così da non comprare cose inutili.
Messaggio del 09-04-2009 alle ore 10:17:00
f.c. puoi entrare sul cistitu?
Messaggio del 09-04-2009 alle ore 10:09:28
solo per chiarezza... l'ariconfraternita ritira ancora? o c'è un altro punto di raccolta? grazie
Messaggio del 09-04-2009 alle ore 10:06:17
Parlo per me, visto che non ho molto tempo perchè passo 9 ore a lavoro, magari su questo post potete aggiornare di tanto in tanto la lista in modo che leggo e spargo la voce. Lavoro in un ente pubblico e la nostra Parrocchia è in contatto con l'Arciconfraternita, almeno così a chi viene o telefona so cosa di preciso dire di portare, grazie.
Messaggio del 09-04-2009 alle ore 09:45:48
RAGAZZI BUONGIORNO.
ALLORA PUNTO DELLA SITUAZIONE,
"LA RACCOLTA" NONOSTANTE LE CONTRASTANTI VOCI, IL FATTO CHE QUALCUNO VOGLIA DIVENTARE O RITENERSI L'UNICA ORGANIZZAZIONE PREDISPOSTA A FARE VOLONTARIATO GRATIS TRA VIRGOLETTE, PRENDENDO FIUMI DI DENARO PUBBLICO, CONTINUA, GRAZIE ALL'OPERA GRATUITA FORNITA DA I CONFRATELLI DELL'ARCICONFRATERNITA, I VOLONTARI DI LANCIANO LAB, I VOLONTARI DELL'ASSOCIAZIONE DEL SOLIP-TEPPISTA CHE NON RICORDO IL NOME, TUTTI GLI ALTRI VOLONTARI SENZA BANDIERA, CATRA AND FRIENDS, E LA GRANDE DISPONIBILITA' E COLLABORAZIONE DI PENDRAGON CON LA CROCE GIALLA, PRESO IL PRIMO PUNTO DI RACCOLTA APERTO PRESSO LA CHIESA DI SANTA CHIARA.....

SOLO UN'APPUNTO CON CALMA BISOGNA MODERARE L'ENTUSIASMO, RAZIONALIZZARE ED ORGANIZZARE IN MODO SPECIFICO GLI AIUTI......CHI VUOL PRESTARE AIUTO PUO' VENIRE, PUO' CHIEDERE COSA PRIMA E MEGLIO, SERVE-
OCCORE IN QUESTO MOMENTO OLTRE IL CLASSICO SCATOLAME E ACQUA, ABBIGLIAMENTO E INTIMO IN BUONE CONDIZIONI PER ADULTO E BAMBINO, PRODOTTI PER L'IGIENE INTIMA POSSIBILMENTE E NON GEL PER CAPELLI.....PER OGNI COSA RIPETO, CHI VUOL DONARE PUO' PRIMA PASSARE E CHIEDERE COSA SERVE.
GRAZIE A TUTTI.

Nuova reply all'argomento:

PRO-TERREMOTO II

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)