La Piazza
x frentanodoc
Pino!!!, mi togli una curiosità, poi te la spiego via e-mail, ma i locali al primo piano del Comune di Lanciano dove ha sede la c.d. "Casa di Conversazione"

Se è del Comune sai quanto pagano d'affitto?
NB: di cosa conversano non si è mai saputo (sic!!)

Ue!!!! giovani !!! leggo sulla stampa che chi ha causato sto' casino!! di Venturoni & Di Zio è un Lancianese.
Gia non ci potevano vedere prima figurati ora!!!!!
CMQ son contento, FORZA LANCIANO RIBELLATI AGLI AFFARISTI sta gentaglia deve comprendere che Lanciano è Medaglia d'oro al Valor Militare . Ergo, vuol dire che sappiamo combattere e quindi RIPRENDIAMOCI LANCIANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO DAGLI INVASORI.
FORZA PINO

Piccioso!!!
Deniro,
la frase di Giovanni Falcone è una variante di una citazione di Pietro Nenni: "le idee camminano sulle gambe degli uomini".
Uè! sei piccioso forte!!!


E' la sostanza che conta, sè Falcone ha ripreso, variando, un concetto espresso già da Nenni non muta, assolutamente, i termini della questione anzi : da una concetto prettamente politico, e quindi astratto, di Nenni si è passati alla concretizzazione di questo concetto, attraverso lo studio della degenerazione della politica, e quindi dei politici, causata dalle infiltrazioni mafiose. In sostanza Falcone voleva dire : .." se viene candidato un politico e questi è, notoriamente, corrotto sarà portatore di una politica corrotta, concussa ecc. nulla di più.

Deniro,
la frase di Giovanni Falcone è una variante di una citazione di Pietro Nenni: "le idee camminano sulle gambe degli uomini".
comunque venturoni arimane sempre quelle che sò scritte...... ci E'èèè

prof


FC: da quando sei entrato in campagna elettorale ... non ti fermi più!
Sei un vulcano!
Vedi, ho fatto la precisazione di cui sopra solo perché ste frasi
VENTURONI, cullù che doveva risanare la sanità abruzzese, stù pezze di merde
(che io non scriverei mai

me le aspetto, da chiunque, dopo la condanna (anche se in primo grado!) o, se proprio nin ti pù ammandené, dopo il rinvio a giudizio!!!
Ma partire in quarta alla notizia di un giornale è eccessivo, vulcanico ma eccessivo!
Se poi, caro FC, nel tuo intervento "AMMICCHI" (ed ammicchi, ammicchi

Saluti FC!!!!
«Fammi andare in Regione! Là t'avessi a crede' che mo' tengo ventotto ettari di terreno pe' fa l'uliveto? Pe' fa l'uje? La ci dobbiamo fa li robbe, eh!
Eh con le intercettazioni si corre sempre il rischio di essere fraintesi!
l'astensione non è la soluzione
io non sopporto quelli che si lamentano di come stanno le cose ma poi vanno dal politicuccio locale a chiedere favori, a chiedere un aiutino, "tanto lo fanno tutti e perché io no?"
Catra tu ni rid


Ma xchè vi meravigliate ancora di qualcosa in questo stato?Più svuscichi la merda e più puzza cari miei.In questo mondo pian piano tutti stanno capendo che bisogna rubare x andare avanti.....ma li dà fà chi te la cocc.Quelli ammiro.Tanto è solo colpa dello stato se succedono tutte queste luride schifezze.Sapete perchè?Perchè la torta è enorme e tutti si vogliono abbuffare.




Non sto dicendo che Venturoni sia colpevole oppure che non lo sia! L'intento di questo post è di capire come abbiamo fatto ad arrivare a questo punto in Abruzzo! Una regione che fino a 15 anni fa era la prima in Italia e tra le prime in Europa per crescita e sviluppo, con un classe politica che anche se faceva le loro malefatte, aveva comunque il buon senso di pensare allo sviluppo della regione e del benessere degli abruzzesi! In 10 anni siamo passati dall'essere una regione leader in sviluppo a una regione prossima al mezzogiorno! Abbiamo un debito mostruoso di 4 miliardi di euro e per questo siamo una regione ferma dal punto di vista delle infrastutture e dello sviluppo economico!
Non esiste più rappresentanza politica qui! Vanno al governo regionale sempre e solo persone con un'idea di politica malsana e devota alla truffa e alla speculazione! Non abbiamo un'alternativa che sia di destra e di sinistra! Nessuno fa più gli interessi di noi cittadini e i governi iniziano a durare meno di 2 anni come nelle repubbliche delle banane africane!!
L'astenzionismo probabilmente non sarà l'arma migliore, ma se devo barattare un criminale per un'altro mi dite per quale motivo dovrei andare a votare?
Che Dio ci aiuti!!
[Esplora il significato del termine: I senatori Tancredi e Di Stefano (vice coordinatore abruzzese) sarebbero indagati per corruzione. Secondo i Pm avrebbero chiesto e ottenuto dall’imprenditore Di Zio il versamento di , poi eletti il 6 giugno 2009, di Teramo, Maurizio Brucchi, e Pescara, Luigi Albore Mascia, contributi elettorali versati una decina di giorni prima delle elezioni. Mentre la Deco, proprietaria dei locali della sede regionale del Pdl a Pescara non avrebbe fatto pagare per un certo periodo l’affitto. A ciò si aggiunge che Fabrizio Di Stefano avrebbe chiesto e ricevuto da Rodolfo Di Zio «20 mila euro», con due bonifici distinti «accreditati in Napoli il 29 maggio e il 3 giugno 2009, al candidato al parlamento Europeo Crescenzio Rivellini, che ne girava 5 mila con proprio assegno a Di Stefano». Questo assegno risulta incassato da Di Stefano «in Chieti il 4 giugno 2009, su proprio conto corrente».] I senatori Tancredi e Di Stefano (vice coordinatore abruzzese) sarebbero indagati per corruzione. Secondo i Pm avrebbero chiesto e ottenuto dall'imprenditore Di Zio il versamento di , poi eletti il 6 giugno 2009, di Teramo, Maurizio Brucchi, e Pescara, Luigi Albore Mascia, contributi elettorali versati una decina di giorni prima delle elezioni. Mentre la Deco, proprietaria dei locali della sede regionale del Pdl a Pescara non avrebbe fatto pagare per un certo periodo l'affitto. A ciò si aggiunge che Fabrizio Di Stefano avrebbe chiesto e ricevuto da Rodolfo Di Zio «20 mila euro», con due bonifici distinti «accreditati in Napoli il 29 maggio e il 3 giugno 2009, al candidato al parlamento Europeo Crescenzio Rivellini, che ne girava 5 mila con proprio assegno a Di Stefano». Questo assegno risulta incassato da Di Stefano «in Chieti il 4 giugno 2009, su proprio conto corrente».
Scusate,
una precisazione che mi sento di fare ... per evitare che amici come FC facciano commenti.... diciamo così "sopra le righe":
e con questo? tu da buon professionista vuoi dirmi che la loro colpevolezza è ancora tutta da dimostrare....SIGH!!!
ma scuseme nuccone, questi pure se vengono beccati in flagranza di reato con le mani immerse nella merda, sono capaci di dichiarare il contrario di quello che stanno facendo....la Stati ha la possibilità di sedere ancora in consiglio regionale, certe che ci vò na facce di cazze, Venturoni non è la prima volta.....e poi dopo, Del Turco e Quarta......ma che ci seme scurdate?........di chi e di cose tineme a parlà???
come dice? il titolo del post? pure Venturoni???..........e picchè secondo vù nin pò esse????
Senza affrettare giudizi c.d. "sommari" io penso che l'elemento negativo emergente da questi fatti è rappresentato dalla scarsissima integrità etica e morale dei nostri politici.
La responsabilità è tutta addebitabile alla vecchia nomenclatura abruzzese che sul piano prettamente formativo non ha permesso una crescita cultural/politica adeguata degli attuali amministratori.
Non dobbiamo meravigliarci poiche questi accadimenti sono, esclusivamente, il risultato del "deserto" politico degli ultimi 30anni.
Cosa fare ora??? impariamo a votare, prima di tutto, canalizzando la nostra preferenza su persone che, nel loro percorso di vita, hanno dimostrato concretamente di possedere etica e morale civica.
Giovanni Falcone disse così in sintesi: "...La politica cammina sulle gambe delle persone" nel senso che se noi permettiamo, con il nostro voto, di farci rappresentare da persone disoneste non dobbiamo poi meravigliarci se queste compiono una polittica disonesta.
E' chiaro questo concetto???
stranamente d'accordo con Bak!
"ma ormai è già campagna... e se vince chi appoggio... evviva se magna!"
tristezza!
sorry
felice che tanti concordano sul fatto che è necessario votare per cambiare le cose, ma la soluzione non è votare necessariamente chi non ha mai avuto poltrone, sennò dovremmo concludere che totò riina è un valido candidato
...o meglio è in stato di arresto ai domiciliari....
Scusate,
una precisazione che mi sento di fare ... per evitare che amici come FC facciano commenti.... diciamo così "sopra le righe":
Venturoni non è IN GALERA! è ai domiciliari.
misura cautelare che resta fino all'esito delle indagini.
lo stesso, non è stato rinviato a giudizio.
E' solo una precisazione che andava fatta e che può essere utile per fare dei commenti "più centrati"!!!
Continuate pure.
------------
Editato da O Professore il 22/09/2010 alle 12:44:46
Concordo con FC!!
votare gente nuova, giovane, gente che non ha mai occupato nessuna poltrona!!!
la soluzione, è cambiare radicalmente il sistema o democraticamente votando una valida e nuova alternativa vedi a cominciare dalle nostre prossime elezioni comunali, quindi andando a votare e non astenersi, oppure imbracciare un mitra e cominciare a sparare a questi pezzi di merda.....VENTURONI, cullù che doveva risanare la sanità abruzzese, stù pezze di merde
Concordo con Alex, l'astensione non è la soluzione e mai lo sarà.
Ho sbagliato in passato a crederla diversamente e l'ammetto, senza problemi. Il metodo ci sarebbe, ma siamo completamente anestetizzati in Italia, e in Abruzzo (vero calderone sperimentale del nuovo potere in questo paese, date le precondizioni perfette) in particolar modo.
quoto alex e piccioso







Alex,
questi sono rivoluzionari e sentono di avere la maggioranza del Paese alle spalle spacciandosi per i referenti del 75 % di astensionisti come Camillo Ruini nel referendum sulla fecondazione assistita del 2005. Nessuno ha mai spiegato loro che col 51 % possono cambiare l'Italia intera.

L'astensione è il miglior modo per favorire i grandi gruppi di potere e tutti coloro che hanno interesse al mantenimento dello status quo.
Intendevo legalmente

Atelkin il cittadino abruzzese che altro metodo di protesta ha se non quello di astenersi alle votazioni ( 50% nelle ultime regionali)... spero alle prossime elezioni ci va solo il 20% a votare... voglio vedere come lo giustificano!!
Soluzioni che non posso, ahimè, scrivere.
dopo i candidati sono imposti dell'alto
non so come si esce di questa situazione di corruzione...
E' una cosa paurosa... quanto è durato? meno di 2 anni! E chi sa quanti soldi sporchi ancora stanno girando per la ricostruzione...e gli AQUILANI e gli ABRUZZESI aspettano di uscire dalla crisi e dalla disoccupazione!
Atelkin il cittadino abruzzese che altro metodo di protesta ha se non quello di astenersi alle votazioni ( 50% nelle ultime regionali)... spero alle prossime elezioni ci va solo il 20% a votare... voglio vedere come lo giustificano!!
Il silenzio della nostra regione, nel ruolo attivo dei suoi cittadini, è l'unguento migliore per facilitare il movimento di denaro nella nostra terra.
il più pulito ha la rogna!
.
il più pulito ha la rogna!
Pure Venturoni ( assessore alla sanità regionale) è stato arrestato con l'accusa di corruzione e abuso di ufficio per aver spinto verso la costruzione di un'inceneritore!!
Ma Chiodi non aveva detto che il suo era un governo nuovo e pulito? Io non sò come cazzo è possibile che siamo diventati una regione coma la Sicilia!! Mannaggia sanda tò!
Nuova reply all'argomento:
PURE VENTURONI???
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui