Messaggio del 29-01-2009 alle ore 13:19:08
nei call center telecom ci sono delle porcate incredibili, da schifo.
Io ho lavorato a roma per uno dei call center più importanti d'Italia (customer care per la mercedes, renault, nissan volvo etc...comunque un lavoro di merda) e vi dico che le cose non funzionano così.
Intanto la maleducazione di alcuni centralinisti è INCREDIBILE e assolutamente incontrollata.
Intanto a roma bastava che un cliente chiedesse a me perchè lo cghiamavo e chi mi avesse dato il numero che subito io dovevo passarlo ai dirigenti del call center che in prima persona davano le dovute spiegazioni.
Provate a farlo con uno della Telecom per lamentarvi, non vi passano nessuno e al massimo vi dicono di mandare una raccomandata da qualche parte.
Si permettono di essere maleducati e indisponenti cosa che dove lavoravo io non sarebbe mai accaduta, ti cacciavano dopo 3 secondi.
Le nostre telefonate erano controllate e ascoltate a campione, dubito che le loro lo siano perchè si permettono di tutto, credo che dipenda dal fatto che nessuno li controlla...
se vi raccontassi le cose che alcuni operatori hanno detto al tel a me o a mia madre ci sarebbe da denunciarli, solo che non si può perchè non danno nessuna referenza.
I call center sicuramente sono "subappaltati" ad altre società che non hganno nessun tipo di controllo interno e che si permettono di fare porcherie come quelle che s sentono di continuo, centralinisti che ti attivano cose che non vuoi perchè pagati a cottimo in pratica.
vabbè la taglio corta,
ho fatto questo lavoro e li capisco, perchè so quanto è merdoso,
la colpa è di come queste prestazioni sono strutturate, un porcile.
Messaggio del 27-01-2009 alle ore 23:33:49
in telecom ci stanno molti problemi (un po' in tutte le loro "linee") ma nei call center ci sono i piu' sfortunati di
tutti, spesso non son neanche dipendenti telecom....
se avete problemi possono far poco oltre a far da "passa carte"...
Messaggio del 27-01-2009 alle ore 08:28:05
il punto è proprio questo, i call center sono una buona invenzione per le aziende per risparmiare e per evitare che i loro lavoratori perdano tempo con questo tipo di malfunzionamenti tecnici....
....io ho risolto la mia riattivazione adsl 'alla italiana', ho chiamato un'amico della Telecom e PUFFFFF tutto risolto senza fare niene!!!!
Messaggio del 26-01-2009 alle ore 13:49:41
ho sentito dire che questo tizio, soprannominato "sonk", in seguito alle numerose querele ricevute da parte della telecom è stato costretto a inventarsi una linea di gadgets recanti il suo nome e a metterla in vendita. ------------ Editato da Bartam il 26/01/2009 alle 13:51:36
Messaggio del 26-01-2009 alle ore 11:52:40
Due considerazioni:
1) Fare scherzi telefonici ripetuti e volgari a una... Compagnia telefonica è quantomeno poco intelligente. Se c'è una cosa sicura è che loro possono rintracciarti;
2) Prendersela con gli operatori di call center per i disservizi della Telecom è un modo idiota di sfogare la propria frustrazione.
Quelli del call center fanno un lavoro difficile e stressante, e non dimentichiamo che il 99% della gente che chiama è al limite della demenza cerebrale e non ha mai finito di riempire il modulo di iscrizione per il primo anno d' asilo.
Fate come me: quando ho chiamato la Tin.it che pretendeva che pagassi un canone per il grandissimo privilegio di poter navigare su internet quando tutto il mondo lo faceva gratis già da anni io ho gentilmente chiesto alla signorina di passarmi un suo superiore, e all' altrettanto gentile diniego di quest' ultima, le ho chiesto ancor più gentilmente di comunicare quanto segue ai suoi capi:
"Auguro alle vostre mogli di partorire solo figli morti".
Lei ha pianto un pò, ma è stato per una buona causa.
Messaggio del 26-01-2009 alle ore 00:04:57
a me tutti nessuno escluso ha dato problemi... quindi dato che telecom ha il monopolio la colpa è sempre un po sua...
poi che alice sia affidabile penso che lo possono dire solo pochi eletti...
Messaggio del 25-01-2009 alle ore 22:23:43
Samwise, sicuramente non è il tuo caso
ma ti posso assicurare che il piu' delle volte siete voi utenti che non riuscite a spiegare bene il problema.... noi operatori abbiamo grandi difficolta' nel seguire i Vs. discorsi... il piu' delle volte indecifrabili
Messaggio del 25-01-2009 alle ore 12:13:52
Betty, io per ritorbare alla telecom c'ho messo 5 giorni per riavere la mia linea telefonoca e 2 mesi la linea adsl (alice)... e l'abbonamento l'avevo fatto lo stesso giorno.
L'ultimo periodo sono stata tutti i giorni a chiamarli per farmi attivare la linea, anche 2 volte al giorno, e chiedevo di continuo di parlare con un tecnico ma niente: Però la bolletta l'hanno chiesta e mi hanno fatto anche pagare il servizio che non ho usufruito per colpa loro
Messaggio del 25-01-2009 alle ore 11:38:56
la telecom è il gestore piu' affidabile....
i cavi sono di telecom, tutti i gestori pagano il canone a telecom.... diffidate da chi vi propone di togliervelo..... nesuno fa beneficenza.... sono solo offerte limitate a qualche mese... fate contratti verbali con clausule vessatorie.... e dopo qualke mese Zacccc bollette triplicate!!!!
senza dimenticare che se non vi funziona la linea sara' sempre un tecnico telecom a ripararlo....
quindi propongo a tutti ALICE TUTTO INCLUSO 33.95 al mese iva inclusa...escluso canone ovviamente
Messaggio del 25-01-2009 alle ore 07:11:30
Salve volevo un'informazione ho comprato un bancale di vino e me lo sono ficcato in culo ma non riesco a connettermi ad internet.....
Messaggio del 24-01-2009 alle ore 22:19:12
buongiorno sono valentina, come posso aiutarla?
uè troietta, mi passi un tecnico?
che tipo di inconveniente riscontrava?
Messaggio del 24-01-2009 alle ore 19:39:14
io ho capito che non esiste una compagnia affidabile... anche perchè il cavo è solo della telecom e non statale...
Messaggio del 24-01-2009 alle ore 17:02:42
E' meglio stendere un velo pietoso su telecom e compagnia bella. Per giorni sono rimasta senza telefono e senza connessione perchè il mio numero telefonico era stato assegnato ad un altro utente. In pratica se qualcuno mi chiamava al telefono, rispondeva un'altra persona che per giorni ha usufruito della mia linea telefonica, compreso l'ADSL Alice 20mega. Per la cronaca l'altro utente era abbonato a Tele2 e per mettere a posto le cose ci sono voluti 5 giorni perchè la Telecom aveva smarrito la mia linea telefonica, non sapeva dove fosse andata a finire (questo è quello che mi hanno detto al 187). Incredibile!!!
Messaggio del 24-01-2009 alle ore 15:32:04
Io ho cambiato la tipologia di contratto con la telecom... (dopo aver posticipato) mi sono venuti a cambiare il modem e sono 4 giorni che ho una connessione Internet ADSL 7 Mega che va ad una velocità pari a quella che avevo con il 56k....
Cioè per aprire Google impiego tra i 7 e i 10 sec.
Messaggio del 24-01-2009 alle ore 14:31:52
il trucco e' quello...loro ti fanno sclerare,fino a quando non richiedi il tecnico,ke fa tutto via telefono e ti costa 25 euri in bolletta,appena posso installo una rete wi fi stacco il telefono e vaffanculo alla telecom!!!
Messaggio del 24-01-2009 alle ore 14:17:31
non parliamo dei guai che ho avuto io.. due mesi per farmi attivare alice.
per poi scoprire, grazie ad alcune conoscenze, che il problema era localizzato in una centrale sita a meno di un chilometro in linea d'aria da casa mia.
Messaggio del 24-01-2009 alle ore 14:13:25
li ho visti, ma non li ho ascoltati.....
un pò lo capisco pure perchè anch'io ho avuto a che fare con dei call center di un paio di gestori telefonici e devo dire che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!!!!!
Messaggio del 24-01-2009 alle ore 13:47:37
queste sono solo i due files più lunghi..ha fatto tipo duecento scherzi nel giro di un mese, o roba del genere.
Messaggio del 24-01-2009 alle ore 13:41:48
nel caso di questo tizio era meglio se non gli avessero mai risposto. dato che è stato rintracciato e ricoperto di querele.
Messaggio del 24-01-2009 alle ore 03:16:45
si tratta di una serie di scherzi telefonici realizzati da un tipo di Milano ai danni dei call center della tin.it, dopo aver subito mesi di inconvenienti e malfunzionamenti sulla linea.
il linguaggio è profondamente scurrile, e spesso e volentieri sconfina nel blasfemo.