Messaggio del 04-11-2010 alle ore 19:26:57
Piccioso, io non devo partecipare ad alcun bando del Comune perchè un lavoro gratificante ce l'ho e non ho bisogno di nulla.
Tra l'altro la critica non era rivolta neanche a chi ha fatto l'investimento, a cui auguro un grandissimo successo commerciale.
Il mio dubbio era (ed è) se fosse politicamente corretto dare in gestione una struttura del genere ad un privato per farci alla fine un locale notturno piuttosto che adibirlo a qualcosa di più utile a tutta la collettività.
A me non sembra normale che all'interno di un parco pubblico si possa pensare di aprire un locale privato che ovviamente non chiuderà quando dovrebbero chiudere i cancelli al tramonto come in un normalissimo parco.
Scusa, ma poi la gestione del verde pubblico a chi dovrebbe essere affidata, al gestore del locale o al Comune visto che per larga parte quell'area sarà inevitabilmente di pertinenza del locale?
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 10:24:06
Esatto.... e devi pure ristrutturare il locale sennò ti cade addosso. Per non parlare della completa assenza del rispetto di norme antisismiche.
Ma io dico, con la cronica penuria di spazi pubblici qui a Lanciano da dedicare alle associazioni, ai gruppi musicali ecc. che, quando sono fortunati hanno a disposizione dei tuguri
e quando ti concedono il tugurio devi pagarci canone e costi di registrazione del contratto...
Messaggio del 04-11-2010 alle ore 09:56:28
Ieri, passando per Pozzo Bagnaro, ho notato all'ingresso del Parco del Diocleziano una insegna accattivante con su scritto "QUITE INUSUAL" che brillava nel buio della vallata.
Si tratta di un nuovo locale. Molto bene.
Certamente mi sbaglio, ma l'immobile che ospiterà questo nuovo locale dovrebbe essere comunale e, sempre se non ricordo male, era stato concesso ad una associazione per lo svolgimento di attività attinenti al volontariato.
La domanda mi sorge spontanea: ma è possibile aprire un locale commerciale in una area verde comunale, recintata per giunta? Se la sera i cancelli vengono chiusi per evitare l'accesso al parco gli avventori del locale dovranno scavalcare i cancelli o sarà loro permesso di entrare perchè i cancelli saranno lasciati aperti e quindi tutto il parco resterà aperto al pubblico fino a notte inoltrata?
A questo punto sarebbe stato meglio chiamare il locale "MORE AND MORE INUSUAL" perchè non è solo abbastanza inusuale ma molto inusuale la collocazione di un esercizio pubblico in un contesto del genere.
A questo punto, se arrivasse qualcuno interessato ad aprire, ad esempio, una pescheria dentro la vasca dei pesci della Villa, perchè dovrebbe vedersi negata l'autorizzazione.
Ma io dico, con la cronica penuria di spazi pubblici qui a Lanciano da dedicare alle associazioni, ai gruppi musicali ecc. che, quando sono fortunati hanno a disposizione dei tuguri, si doveva permettere l'apertura di un locale notturno!!! Mah