La Piazza
ragazzi/e ho bisogno di voi, aiutat
Messaggio del 19-04-2011 alle ore 00:25:06
cmq sci mo me le vai a studiare Il fatto e' perche' nella nostra per quanto riguarda il parlato nn si fa differenza, come negli altri idiomi= lingue, ecco la mia difficolta'
cmq sci mo me le vai a studiare Il fatto e' perche' nella nostra per quanto riguarda il parlato nn si fa differenza, come negli altri idiomi= lingue, ecco la mia difficolta'
Messaggio del 19-04-2011 alle ore 00:23:43
tanghiu Ciusi, teble... nn so fare nemmeno quello io nn so nemmeno mettere le foto
questo del che che si puo' sostituire con il qual sci... vabb,uone, gia' le so spiegate, ma mi sa che nn mi sono speigata io
Che asinaccia che sono Mi riferivo al che complemento oggetto e soggetto!!!! Grazie lo stesso Ciusi
tanghiu Ciusi, teble... nn so fare nemmeno quello io nn so nemmeno mettere le foto
questo del che che si puo' sostituire con il qual sci... vabb,uone, gia' le so spiegate, ma mi sa che nn mi sono speigata io
Che asinaccia che sono Mi riferivo al che complemento oggetto e soggetto!!!! Grazie lo stesso Ciusi
Messaggio del 14-04-2011 alle ore 04:43:26
pure io ho bisogno di voi mica sapete come si fanno a mette i video nella homepage? un tempo lo sapevo ma mi so scurdat..
pure io ho bisogno di voi mica sapete come si fanno a mette i video nella homepage? un tempo lo sapevo ma mi so scurdat..
Messaggio del 14-04-2011 alle ore 00:21:29
Quando il che è soggetto lo puoi sostituire con "il quale, la quale, ecc".
Esempio di che-soggetto: Mi hanno regalato un libro che (il quale) è interessantissimo
Esempio di che-complemento oggetto: Ho letto il libro che mi hai regalato. (Il soggetto è "tu"; il complemento oggetto = il libro)
Quando il che è soggetto lo puoi sostituire con "il quale, la quale, ecc".
Esempio di che-soggetto: Mi hanno regalato un libro che (il quale) è interessantissimo
Esempio di che-complemento oggetto: Ho letto il libro che mi hai regalato. (Il soggetto è "tu"; il complemento oggetto = il libro)
Messaggio del 14-04-2011 alle ore 00:10:29
sci infatti e' azzaccatissimo come esempio
minchia devo dire tutti afferrati in grammatica qui adapo' so io che nn so scrivere e parlare
Cmq si la regola del qui' quo qua bravobravo!!!!:
sci infatti e' azzaccatissimo come esempio
minchia devo dire tutti afferrati in grammatica qui adapo' so io che nn so scrivere e parlare
Cmq si la regola del qui' quo qua bravobravo!!!!:
Messaggio del 13-04-2011 alle ore 18:09:56
Messaggio del 13-04-2011 alle ore 17:28:28
per esempio mi hanno regalato un libro che e' interessantissimo!!!! qui' ´´e???
per esempio mi hanno regalato un libro che e' interessantissimo!!!! qui' ´´e???
Messaggio del 13-04-2011 alle ore 17:23:44
Allora ragazzi/e itagliani
Ho un grande problema grammaticale, davvero, nn lo capisco nemmeno ora.
Mi spiegate come funziona questa cosa del che pronome e che complemento???
Per esempio in francese c'´distinzione tra que e qui in italiano nn c'é
Quindi in una spiegazione voi come lo spieghereste questa regola del che pronome e complemento
Il discorso e' che io nn riesco a riconoscerli, addavero. come faccio a dire quando e' pronome compl. oggetto o soggetto!!!!
voi come fate? Dai mettetemi qualche esempio por fissssssss
claro cn soluzioni accanto ...
Allora ragazzi/e itagliani
Ho un grande problema grammaticale, davvero, nn lo capisco nemmeno ora.
Mi spiegate come funziona questa cosa del che pronome e che complemento???
Per esempio in francese c'´distinzione tra que e qui in italiano nn c'é
Quindi in una spiegazione voi come lo spieghereste questa regola del che pronome e complemento
Il discorso e' che io nn riesco a riconoscerli, addavero. come faccio a dire quando e' pronome compl. oggetto o soggetto!!!!
voi come fate? Dai mettetemi qualche esempio por fissssssss
claro cn soluzioni accanto ...
Nuova reply all'argomento:
ragazzi/e ho bisogno di voi, aiutat
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui