La Piazza

"romeno" sfiora una coltellata..
Messaggio del 10-03-2009 alle ore 01:51:51
..e vi dico che se se la fosse pigliata, forse gli avrebbe fatto bene.

Messaggio del 10-03-2009 alle ore 02:40:34
lorè, che calata che hai fatto
Messaggio del 10-03-2009 alle ore 02:41:25
la calata l'hanno fatta le Iene.

mai visto tanta ipocrisia concentrata in un solo servizio.
Messaggio del 10-03-2009 alle ore 02:46:24
sentiamo, perchè si sarebbe meritato la coltellata?

ipocrisia di che? togliamoci le bende dagli occhi

e guardiamo quello che siamo diventati!
Messaggio del 10-03-2009 alle ore 02:50:42
se la sarebbe meritata in quanto inutile provocatore e fomentatore di situazioni pericolose.

Messaggio del 10-03-2009 alle ore 02:52:13
comunque One, ho come l'impressione che tu non abbia guardato il video e che ti sia limitato a leggerne il titolo.
Messaggio del 10-03-2009 alle ore 02:56:24
l'ho visto tutto.
situazioni pericolose?
mi spieghi che male c'è se un rumeno chiede in giro sigarette?
giustifichi le reazioni dei due tizi?
Messaggio del 10-03-2009 alle ore 03:05:12
non giudico nulla, e non mi permetterei in nessun caso.

mi limito ad esporre il mio punto di vista: un personaggio che, con una bottiglia di birra in mano va in giro di notte a chiedere continuamente sigarette, in quartieri risaputamente poco tranquilli, è di per sé esposto al rischio di essere frainteso indipendentemente dalla nazionalità.

situazioni analoghe si verificherebbero tranquillamente anche davanti ad un qualsiasi bar di Lanciano, ribadisco, indipendentemente dalla nazionalità del personaggio.

le Iene non hanno fatto altro che aggiungere a questa montatura una connotazione razziale, andando a cercare col lumicino il contesto più azzeccato per ottenere quel che volevano: l'esplosione di una reazione violenta a sfondo xenofobo. edito per aggiungere: è normale che girando una nottata intera per i quartieri periferici di Roma, sarebbero prima o poi incappati in uno che avesse poca voglia di dialogare. anzi, mi meraviglio che gli episodi degeneranti siano stati soltanto due.
------------
Editato da Bartam il 10/03/2009 alle 03:08:43
Messaggio del 10-03-2009 alle ore 03:08:42
Certo che, 'sti cazzo di rumeni, vengono in Italia a fare i lavori che io non farei manco se costretto con la forza, e pretendono pure di comprare la pizza !!!

Dove andremo a finire...

...

P.S.

Se vi riconoscete simili alla "gente" presente in questo filmato...

...Complimenti: siete il fiore all' occhiello e la stragrande maggioranza dei cittadini di questo paese.

...Forza Meteorite !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

...
Messaggio del 10-03-2009 alle ore 03:18:03
il tipo col coltello avrebbe aggredito chiunque altro al posto del falso romeno..

è buona regola non andare traballanti, con una bottiglia di birra in mano, a chiedere sigarette davanti ai bar di una zona periferica.
Messaggio del 10-03-2009 alle ore 03:20:29
..mi chiederei piuttosto perchè, per raffigurare un romeno, abbiano scelto proprio il personaggio traballante con la bottiglia di birra in mano..

Messaggio del 10-03-2009 alle ore 09:02:34
...quindi, per controdeduzione, è buona regola andare in giro con un coltello davanti ai bar di una zona periferica e buonissima regola tirarlo fuori quando il primo che capita ti chiede una sigaretta...
Messaggio del 10-03-2009 alle ore 12:22:39

situazioni pericolose

quartieri risaputamente poco tranquilli

quartieri periferici di Roma

davanti ai bar di una zona periferica

... stai dicendo "covi di cretini" insomma...
Messaggio del 10-03-2009 alle ore 12:51:08
certo se la sono andata a cercare, andare come un rumeno tra i burini cerebrolesi è come mettere un agnellino nella fossa dei leoni.
Hanno comunque dimostrato ciò che volevano dimostrare, ovvero di come funziona il cervello (il cervello...la poltiglia che c'è nella scatola cranica) di alcuni...
anche se grazie e dio, anche tra quei burini qualcuno ha dimostrato di avere ancora un briciolo di umanità.
Messaggio del 10-03-2009 alle ore 12:53:09
quando incontrano quelli di anno zero è favoloso
Messaggio del 10-03-2009 alle ore 13:04:25
"parla italiano! aho prima parlava rumeno!"

ma vanno a scuncicà nottetempo i gajardi delle borgate e delle periferie romane dove anche gli scarafaggi escono scortati dai coleotteri giganti....
Messaggio del 10-03-2009 alle ore 13:24:51
quindi chi sono i pericolosi?
Messaggio del 10-03-2009 alle ore 13:40:31
tutti gli stronzi che vanno in giro a quell'ora a mandicare sigarette e tutti i figli di puttana che vanno in giro con il coltello in tasca.

un tunisino del c....o 3 anni fa circa ha ucciso con una coltellata un 17enne di un paesino qui vicino, per una storia analoga. dove erano le jene?
Messaggio del 10-03-2009 alle ore 14:20:12
la maggior prte dei ragazzi s'e' comportata fin troppo bene, le jene se la so andata proprio a cercare la persona ubriaca e arrabbiata
Messaggio del 10-03-2009 alle ore 14:22:37
Chissà perchè queste cose davanti al Circolo della Caccia non succedono..

Messaggio del 10-03-2009 alle ore 14:23:25
sarebbe bello un servizio al contrario, una ragazza di 18 anni che va a chiedere una sigaretta alle 4 di notte a un gruppo di rumeni davanti a un bar
Messaggio del 10-03-2009 alle ore 14:32:58
la pacca sulla spalla che il giornalista da al tipo quando il pericolo e' scampato dopo che gli ha confessato di essere delle jene e' il massimo dell'ipocrisia, lo stavi a ingannare e provocare per fargli fare la figura di merda, dopo t caghi sotto e fai pure il tranquillo, ma dattele in faccia creti'...
Messaggio del 10-03-2009 alle ore 14:46:30

mi chiederei piuttosto perchè, per raffigurare un romeno, abbiano scelto proprio il personaggio traballante con la bottiglia di birra in mano..

Messaggio del 10-03-2009 alle ore 14:47:37

...quindi, per controdeduzione, è buona regola andare in giro con un coltello davanti ai bar di una zona periferica e buonissima regola tirarlo fuori quando il primo (aggiungo io "Romeno") che capita ti chiede una sigaretta

Messaggio del 10-03-2009 alle ore 14:54:35
in qualsiasi latitudine, chi provoca le persone sbagliate si assume la responsabilità di ciò che fa.

soprattutto se lo fa appositamente per trovare quel che cerca.
Messaggio del 10-03-2009 alle ore 15:38:26
Resta da chiarire se la richiesta di una sigaretta possa essere considerata una provocazione, benchè effettuata da una persona che probabilmente aveva bevuto e probabilmente era straniero.

Bisognerebbe chiarire se il problema sia:

1) che avesse chiesto la sigaretta;
2) che avesse bevuto alcol;
3) che fosse Rumeno.

E che quindi il provocato avesse las eria intenzione di accoltellare:

1) tutti coloro che chiedono una sigaretta;
2) tutti coloro che girano con una bottiglia in mano;
3) tutti coloro che sono Rumeni.

Personalmente ho una teoria su cosa infastidisse maggiormente il potenziale accoltellatore... ma per ora la tengo per me.
Messaggio del 10-03-2009 alle ore 16:24:52
bruce non hai torto, pero' bisogna anche ammettere che il serizio era capzioso, prima o poi lo avrebbero trovato un tipo storto.
inoltre il presunto accoltellatore, non aveva intenzione di accoltellare nessuno, gliel'ha detto tre volte, la sigaretta nn ce l'ho vattene, vattene, vattene ....e lui era insistente ( e forte della telecamera)
il presunto accoltellatore si limitava ad offenderlo (piu che razzismo ignoranza) se lo avesse voluto accoltellare lo avrebbe fatto
Messaggio del 10-03-2009 alle ore 16:49:13
Tuttobene se la chiedi in giro prima o poi qualcuna che te la da la trovi.... è la regola del mercato...

Messaggio del 11-03-2009 alle ore 01:56:47

in qualsiasi latitudine, chi provoca le persone sbagliate si assume la responsabilità di ciò che fa.

chiedere una sigaretta è provocare?
Messaggio del 11-03-2009 alle ore 02:21:38
ti rispondo con una domanda, che tra l'altro ho già posto sopra.

perchè, per "interpretare" la figura di un romeno hanno scelto il tipo traballante con la bottiglia di birra in mano?

se non è provocazione questa, sia nei confronti dei "burini" che in quelli dei veri romeni, ditemi voi..
Messaggio del 11-03-2009 alle ore 04:49:30
Io direi che il "tipo traballante con una bottiglia di birra in mano" in Italia, soprattutto il sabato sera, gira inogniddove e non ha una razza né una religione... :0)

Ce ne saranno 5.000 solo a Lanciano, ogni sera... ;0)

P.S.

In un mondo giusto e fatto di persone decenti, quello il coltello lo doveva tirare fuori quando scopriva che quell' imbecille era un "giornalista" TV che faceva il simpatico... :0)

Ecco, se io incontrassi uno delle iene lo inseguirei per cercare di linciarlo... Quello sì che sarebbe un atto di civiltà.

bye
Messaggio del 11-03-2009 alle ore 09:50:16
Con quello che costano le sigarette oggi chiederle è peggio di una coltellata
Messaggio del 11-03-2009 alle ore 09:55:16
TUTTOBENE
Messaggio del 11-03-2009 alle ore 09:58:06
sono andati in giro a cercare rogne
e a rompere le palle a chi non li cercava affatto

Messaggio del 11-03-2009 alle ore 10:14:12
Bartam, la provocazione è se io mando a fare in culo il primo tizio che incontro, non se chiedo una sigaretta ad un gruppo di persone davanti ad un bar, anche se sono palesemente traballante. Tra dire “no, non ho sigarette, smamma” e cacciare un coltello ci passa una bella differenza, la differenza tra civiltà ed inciviltà.
Tuttobene, mi parli di “presunto accoltellatore” come se minacciare qualcuno con un’arma non fosse una cosa degna di rilievo. Tu lo assolvi sostenendo che non aveva intenzione di usarlo, io no: ha tirato fuori un coltello sentendosi forte per la presenza del branco; questo non è razzismo né ignoranza, questo è un reato, e ci aggiungerei anche una bella dose di vigliaccheria come aggravante. Quanto alla “forza” della telecamera, anche se a volte può fare male, paragonarla ad un coltello che, lo ricordo, taglia quindi provoca le cosiddette “ferite da arma da taglio” mi sembra un tantino azzardato.
Per altre analogie suggerisco di studiare le dinamiche dei cattivi nei western di Sergio Leone.
Messaggio del 11-03-2009 alle ore 13:24:50
io ho vissuto 5 anni a Roma e anche in zone periferiche e di sti coatti dimmerda pieni di cocaina fino a le recchie e col coltello intasca (se va bene e non hanno "il ferro") ne ho visti e conosciuti parecchi.
Tra il rumeno mbriaco e il coatto, io so bene di chi avere paura.
Messaggio del 11-03-2009 alle ore 13:26:31

perchè, per "interpretare" la figura di un romeno hanno scelto il tipo traballante con la bottiglia di birra in mano?

è ovvio, perchè dovevano impersonare lo stereotipo del rumeno che ormai abbiamo inculcato in testa.
Messaggio del 11-03-2009 alle ore 13:27:23
ovviamente se fosse stata donna e rumena con la bottiglia in mano per il coattone sarebbe stata al 100% una puttana, e lì si che mi sarei fatto due risate.
------------
Editato da Micolao il 11/03/2009 alle 13:27:44
Messaggio del 11-03-2009 alle ore 13:31:18
e se al contrario era una ragazza ubriaca a chiedere una sigaretta a un gruppo di rumeni? secondo te come finiva? x rosa parks, si vede che nn l'hai mai vista una rissa dove vengono fuori dei coltelli....nessuno ti 'avverte 3 volte vattene se no t accoltello
------------
Editato da Tuttobene il 11/03/2009 alle 13:37:02
Messaggio del 11-03-2009 alle ore 14:41:15
Tuttobene, la prova contraria non esiste, esistono dei fatti. Per risponderti no, non ho mai visto una rissa dove vengono fuori dei coltelli, non mi interessa avere a che fare con dementi che portano in tasca oggetti di quel tipo. Piuttosto l’esperto sembri tu, correggimi se sbaglio, mi stai dicendo che esiste una regola per cui se uno con un coltello in mano ti avverte 3 volte non ha nessuna intenzione di accoltellarti? Cos’è, un codice dei duri? Già vedo il titolo, “anche i duri hanno una coscienza”…
Messaggio del 11-03-2009 alle ore 15:02:31
oh mio Dio...
lorè è un servizio per far rendere conto della mancanza culturale della popolazione italiana...Siamo in Europa e siamo globalizzati indi episodi di questo tipo non sono propriamente "normali" come invece li definiresti tu...
X tuttobene ti assicuro che se andava una ragazza ubriaca a chiedere una sigaretta ad un gruppo di italiani sarebbe successa la stessa cosa che intendi tu...e non dire di no...
Messaggio del 11-03-2009 alle ore 15:08:46

Cos, un codice dei duri?

No, significa solo che chi ha intenzione di usarlo non te lo dice, per sfruttare l'effetto sorpresa.

P.S. Anche io non ho mai assistito ad una rissa con coltelli, e non porto mai un coltello in tasca, almeno fin'ora. Ma se lo portassi, non mi farei il figo "guarda c'ho il coltello", ma lo avrei per difendermi.
Messaggio del 11-03-2009 alle ore 15:10:53

.Siamo in Europa e siamo globalizzati indi episodi di questo tipo non sono propriamente "normali" come invece li definiresti tu...

Prova ad andare per le periferie di Londra o di Parigi, senza neanche chiedere niente a nessuno, e poi vienimelo a raccontare. Vi credete che tutto il resto del mondo sia meglio dell'Italia... ma non é cosí.

Nen dicem'le cazzate.
Messaggio del 11-03-2009 alle ore 15:15:17

Dieci anni fa stavo in un bar in Alabama e due stronzi hanno cominciato a darmi addosso: è stato il loro primo sbaglio. Tirarono fuori i coltelli ed è stato il secondo sbaglio. Non sapevano neanche usarli e questo è stato l'ultimo sbaglio che hanno fatto…"

Messaggio del 11-03-2009 alle ore 15:19:20
Gipsy la cazzate li si ditt tu perchè non c'entra nulla mo le periferie di parigi o di londra o di qualsiasi altra metropoli io condanno lo stile di bartam quando dice che è normale che se uno ti si avvicina traballante o meno e ti chiede una sigaretta allora è giusto prendere a coltellate...ligge e dop perl...per inciso ho visto posti anche peggiori delle periferie di parigi e londra...ma non per questo non condanno i miei connazionali oppure non dico che queste sono scene patetiche
Messaggio del 11-03-2009 alle ore 15:20:59
deve essere sempre e solo colpa del testosterone, visto che le donne tutte ste minchiate non le fanno quasi mai
Messaggio del 11-03-2009 alle ore 15:26:50

Siamo in Europa e siamo globalizzati indi episodi di questo tipo non sono propriamente "normali"

Proprio perché leggo, parlo (anzi scrivo), e raramente a sproposito. Ho anche quotato.

ma non per questo non condanno i miei connazionali oppure non dico che queste sono scene patetiche

Questo c'entra poco con la normalitá. O meglio definisci cosa é normale, mi sa che abbiamo due concetti un po'diversi.

Per me normale é quello che accade normalmente, non cosa dovrebbe accadere in un mondo ideale. Quello é giusto, non normale

P.S. Nessuna cazzata da parte mia, come vedi.
Messaggio del 11-03-2009 alle ore 15:30:38
"normale" in un paese occidentale che esporta la democrazia è la civiltà e la coesione altrimenti che diamine ci stiamo a fare in europa...
Messaggio del 11-03-2009 alle ore 15:36:29
mmhh...effetto sorpresa. Quindi Gipsy stiamo parlando di tattica? Mi illudo che l’Italia possa essere meglio di quella che è, quindi preferirei cose giuste a cose normali. Al momento, concordo con te, cosa impossibile. Se normalità significa riportarci all’uomo delle caverne viva la normalità allora…
Messaggio del 11-03-2009 alle ore 18:41:35

altrimenti che diamine ci stiamo a fare in europa...

Per interessi prettamente economici, per poter fare cartello, per poter fare la voce grossa ed influenzare il mercato economico
Di certo non per i valori morali. O meglio, mi piacerebbe che fosse cosí, ma non credo piú alla befana.

La comunitá europea nasce come una comunitá ECONOMICA!
Vedesi CECA, Euratom, CEE... e solo in fine UE.

Come prevedevo, abbiamo una differente concezione della normalitá. (Inutile dire che ritengo la mia piú esatta )
Messaggio del 11-03-2009 alle ore 18:44:36

Mi illudo che lItalia possa essere meglio di quella che , quindi preferirei cose giuste a cose normali.

Io preferirei che le cose giuste diventassero normali, questo sarebbe un bel passo avanti
Messaggio del 11-03-2009 alle ore 19:09:53
Condivido quanto detto da Tarzanello, la coltellata glie la doveva dare dopo che gli ha detto che era delle Iene...

Il "tg" (virgolette d'obbligo) di Italia1 fomenta l'odio razzista, il programma della sera della stessa rete ci ricama su e accusa gli Italiani di essere razzisti.

E mentre é aperta la caccia al rumeno, mentre la gente spende ore-pensiero sui rumeni e le pagliacciate delle Iene, il padrone ci a sangue.

"Vi apro come una cozza" é una sottile metafora dell'utilizzo che vuole fare della sua lama

Ma quanta inutile e vuota retorica per non dire nulla.

Inoltre, per chiudere, si deve vedere quello che hanno detto prima a telecamere spente, tutto quello che non ci fanno vedere. Le Iene, forse uno dei programmi piú merdosi della TV.

Messaggio del 11-03-2009 alle ore 19:22:59
è dall'inizio del post che continuo a ribadire la totale inadeguatezza di quel servizio, e a ritenere l'inviato il primo degli imbecilli ma niente da fare..

la gente non legge quello che scrivo.

legge solo il nick.
Messaggio del 11-03-2009 alle ore 19:30:51
Il servizio voleva dimostrare che ci sono quartieri di ca22oni violenti e razzisti.
E ci sono riusciti.

Niente che non si veda in qualsiasi altra CITTA' d' Italia.
E succede da un bel po' di tempo a questa parte, verso rumeni, africani, cinesi, e, pensa un po', anche e soprattutto tra italiani, soprattutto tra adolescenti.

Nonostante sapessi e avessi visto con i miei occhi, scene del genere, quando hanno trasmesso questo servizio, sono riusciti ad attirare la mia attenzione dall' inizio alla fine, e non credo solo la mia.

Il loro lavoro è, anche e soprattutto, questo.

Uanasgheps.
------------
Editato da _mia _ il 11/03/2009 alle 19:31:23
Messaggio del 11-03-2009 alle ore 19:33:08
na sola doamanda MA PERCHE' CAZZO SCRIVETE ED EDITATE?????????????...il romano coatto ha fatt bbon a caccia' il coltello.....anche se per me era tutt na cosa aggiustata a roma certi quartieri so pieni di criminali uno dei tanti e' san lorenzo ....io ci so stato una volta e lo schifo che c ho visto mi e' bastato e non erano tutti stranieri anzi..la di stranieri poco e niend ci stanno i romani....e bastano e avanzano...MO NON RISPONDO PIU SE NO QUALCUNO ENTRA E MI SCRIVE CHE MI SPACCA LA TESTA APPENA MI VEDE CIOE'...S INCAZZA PERCHE' DICO CHE I ROMENI SONO AL 80 PER CENTO IN QUEL MODO E LUI..PER SMENTIRE..MI RISPONDE VERME APPENA TI VEDO TI SPACCO LA TESTA CON UNA MAZZA CHIODATA.....
Messaggio del 11-03-2009 alle ore 20:21:07

Il servizio voleva dimostrare che ci sono quartieri di ca22oni violenti e razzisti.
E ci sono riusciti.

Uana, non sono d'accordo perchè:
1) Il quartiere di per se non è violento e razzista, infatti si vede anche l'altra gente che ha incontrato.
2) Come ho già detto devi vedere che ha detto quello a telecamere spente.
3) Il servizio potrebbe essere pilotato, e il tipo pagato.
4) Hanno incontrato "quelli di anno 0"... renditi conto di quanto stanno a mungere questa vacca.

Insomma, per me non hanno dimostrato nulla, ma hanno fatto solo della vuota retorica.

L'unica cosa che condivido, è che hanno raggiunto lo scopo, hanno tenuto incollata la gente alla televisione.
Messaggio del 11-03-2009 alle ore 20:59:24
x rosa park

Tuttobene, la prova contraria non esiste, esistono dei fatti.

appunto nessuna coltellata

no un codice da duri vero e proprio nn c'e' certo la regola solita e' ZAC pigliati que, non certo "se nn te ne vai io...." perche sai com'e' in queste situazioni nn fai in tempo a ripetere 3 volte sta minchiata.

tra l'altro ripeto secondo me la gente s'e' comportata bene ( tranne il primo)
mi dai una sigaretta?
NO
fine delle discussioni se insisti, in un posto dove la tensione e' alta a causa di connazionali come te, rfischi

ed e' proprio quello che il giornalista voleva!

------------
Editato da Tuttobene il 11/03/2009 alle 21:00:32
Messaggio del 11-03-2009 alle ore 21:10:28
poi la cosa che mi ha fatto schifo, ma veramente e' stata la conclusione, ok siamo le iene e una pacca sulla spalla da "amico sei un duro" che fa veramete schifo.
1sei un giornalista, usi la telecamera per dimostrare una teoria! invece dovresti registrare i fatti.
2nn fai altro che aumentare le tensioni
3 inganni una persona, cercando una sua reazione sbagliata per poterlo smerdare...e poi?
quando t sei cagato sotto gli dai una pacca sulla spalla?

merdaccia cmq le iene spesso so il peggio
Messaggio del 11-03-2009 alle ore 21:32:47

Il quartiere di per se non è violento e razzista,

non dico questo, dico che in quel quartiere, come in tanti altri, ci sono persone così e che si comportano veramente così.

Se questo servizio è inventato e pilotato, ssicazzi, ma queste cose succedono e c'hai vissuto pure tu in grandi città, non credo che non hai mai assistito a accoltellate, bottigliate in faccia per motivi del ca22o, e scene di violenza in genere...da parte di italiani e non.

Messaggio del 11-03-2009 alle ore 21:40:08
l'unica coltellata giusta era per la iena. che cazzo di uomo di merda.

Nuova reply all'argomento:

"romeno" sfiora una coltellata..

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)