La Piazza

Rottweiler!!!
Messaggio del 11-11-2008 alle ore 10:39:25
Lo so...è un argomento di cui abbiamo già discusso altre volte.

Pitbull, pitbull mastiff, pitbull terrier, rafeiro do alentejo, tosa inu, mastino napoletano ecc.

Come proteggersi dai cani potenzialmente feroci e dai loro padroni?

Ogni anno 30.000 aggressioni di cani feroci l'anno...15.000 invalidi permanenti...decine i morti.

E' vero ciò che ho letto?
"Spesso i cani vengono acquistati per lenire nevrosi, paure, angosce...
Negli animali in realtà vediamo noi stessi...
Il padrone .. siccome non sa tenere a bada la sua aggressività, si compra un cane da domare (visto che non riesce a dominare le persone).
I padroni dei cani feroci sono persone .. che hanno paura di amare, di incontrare l'affettività, di coinvolgersi."

E' vero?

Messaggio del 11-11-2008 alle ore 10:42:14
mo ti senti che succede

Messaggio del 11-11-2008 alle ore 10:49:05
non sempre.
può essere vero, ma certamente non è una verità assoluta.

è vero che il cane spesso "rispecchia" il padrone (prendetelo con le pinze...)

ma è vero anche che ci sono razze di cani palesemente più aggressive di altre, che nonostante siano cresciuti in mezzo a peace & love un giorno si svegliano e ti saltano al collo come se nulla fosse.

hanno fatto centinaia di studi a riguardo, e la semplice frase del cazzo che un cane cattivo è dovuto al cattivo padrone, ormai si legge solo su Topolino.

Tempo fa avevo letto diversi studi su queste razze "pericolose", cercate sulla rete, è pieno di utili informazioni e STUDI, non le solite chiacchiere sbusciate...

Se ho tempo riposto qualche link.
Messaggio del 11-11-2008 alle ore 10:54:37
Lo stesso vale per le auto.

Ma nessuno che faccia campagne contro la Ferrari.

A cosa cazzo serve una macchina che fa 340 Km/h se il limite è 130?

A far credere al suo proprietario che la potenza della sua auto renderà il suo pene forte e vigoroso...

...Ma in pratica la potenza della sua auto impedirà alla famigliola in vacanza sull' utilitaria di raggiungere la sua destinazione, dopo che la loro macchina è stata accartocciata nel frontale con morte atroce tra lamiere e fiamme di tutti, compreso il barboncino Briciola.

Mo prova a fare un totale dei morti causati da queste auto e poi guarda la differenza coi "moccicati". :0)

Ciao
Messaggio del 11-11-2008 alle ore 10:57:36
a lu cafone jattocche la lapette!
a lu pilota jattocche la formula une!
a l'autiste jattocche la currijere!
a chi nde manghe la patende jattocche cazze: sole e tacche!

mo adarifà lu stesse discorse nghe lu cane!

Accuscì jesse bbone!

Si ni li si purtà lu trattore...ni li pu purtà!
Si ni li si tine lu barbongine..ni li pu tenè!

Ecche come la penze ji'!
Messaggio del 11-11-2008 alle ore 10:58:16
"A cosa cazzo serve una macchina che fa 340 Km/h se il limite è 130?"

tarzanè, lo vado dicendo dal 1999, mi prendono tutti in giro
Messaggio del 11-11-2008 alle ore 11:14:32
Concordo con Tarzan.
Ma per quanto riguarda la "strada" almeno c'è un codice che regola le responsabilità. Dovrebbe responsabilizzare.
Cosa renda responsabili i "padroni" dei cani-feroci non riesco a capire.

Messaggio del 11-11-2008 alle ore 11:28:10
se non avessero padroni, a meno che non si voglia promuovere il oro sterminio, girerebbero liberamente.

non sarebbe ancora più rischioso?

Messaggio del 11-11-2008 alle ore 11:29:05
*loro
Messaggio del 11-11-2008 alle ore 11:29:55
Parlo dei cani clonati.

Messaggio del 11-11-2008 alle ore 11:30:21
Ieri quando abbiamo visto con Ramblert il servizio di quello che è successo, abbiamo sentito una grande pena per quel uomo che ha morto e per il cane un po anziano... cosa avrà visto, cosa avrà pensato per aggredire cosi?? io credo che i cani sono come le persone, posso essere lunatici ed avere delle reazioni impreviste, il problema di queste razze è la sua imponente e forte mascella che non ti da scampo.
Messaggio del 11-11-2008 alle ore 11:31:38

Parlo dei cani clonati.

c'è qualche differenza?

Messaggio del 11-11-2008 alle ore 11:35:03
A quanto pare si!

Messaggio del 11-11-2008 alle ore 11:41:39
una ferrari, difficile che la trovi abbandonata sul ciglio di una strada, però.... o perfetta e funzionante che sta per essere demolita...

Un padrone di un cane che lo addestra all' aggressività beh, non ho dubbi che è un coglione.
Messaggio del 11-11-2008 alle ore 11:43:06
perdonatemi se insisto..

la soluzione giusta per voi sarebbe organizzare un'ecatombe di cani aggressivi?
Messaggio del 11-11-2008 alle ore 11:48:32
...un'ecatombe di "padroni" nevrotici?

Messaggio del 11-11-2008 alle ore 11:50:29
il punto è questo.

non si può generalizzare nemmeno sui padroni.
Messaggio del 11-11-2008 alle ore 11:56:17
il problema che le persone prendono questi cani come cani di guardia e difesa, che devono aggredire gli strani...ma il cane sempre ha la capacità di distinguere tra padroni, conoscenti e strani??? credo che questo è il problema.
Messaggio del 11-11-2008 alle ore 11:58:06
Ma perchè il "cane" deve essere per forza aggressivo, feroce...?

Messaggio del 11-11-2008 alle ore 12:01:24
per soddisfare le paranoie dei padroni!!!
Messaggio del 11-11-2008 alle ore 12:01:52
per lo stesso motivo per cui alcune persone prediligono avere dei piranha in acquario, anzichè dei normali pesci rossi.

questione di gusto.
Messaggio del 11-11-2008 alle ore 12:05:38
perche'l'essere umano ha creato razze spechifiche per scopi scecifici:compagnia,caccia,difesa,combattimento....
Il problema e':incroci sempre piu'selvaggi ed indisciplinati, in aggiunta a regole ferree per chi vuole acquistare ogni qualsivolgia cane(un patentino sulla eventuale razza e sullo stato di salute mentale del proprietario).
Messaggio del 11-11-2008 alle ore 12:05:56
Dunque non è amore per gli "animali" ma solo vanità, nevrosi, paure, angosce...?

Messaggio del 11-11-2008 alle ore 12:09:20
questo è quello che sostiene chi probabilmente sa bene cosa siano vanità, nevrosi, paure, angosce.

c'è invece chi prende un cane di un determinato tipo semplicemente perchè gli piacciono cani di un determinato tipo.

Messaggio del 11-11-2008 alle ore 12:12:30
Sai...i canili pubblici son pieni di poveri (davvero) animali...pronti per il gas...senza speranza...senza pedigree

Messaggio del 11-11-2008 alle ore 12:13:29
Ki, sei fortunato che Bartam ha rispetto per le persone tanto più vecchie di lui
Messaggio del 11-11-2008 alle ore 12:14:09
Ki, non so se ti interessa saperlo, ma io ho due bastardini.
Messaggio del 11-11-2008 alle ore 12:15:03
penso più centra la vanità, fa figura in certe persone avere il cane di razza, portarlo a spasso...sempre ho pensato chi ama le animali, i cani particolarmente, le vuole di razza e non, brutti o belli...ad esempio io non comprerei mai un cane, ci sono tanti nei canili!!! a voglia di scegliere uno!!
Messaggio del 11-11-2008 alle ore 12:17:57
Lo so! Lo so che ti piacciono gli animali!
Chi non lo sa...che si sta parlando di un argomento serissimo, è il mammalucco che rompe.

Messaggio del 11-11-2008 alle ore 12:21:37
l'aggressività, il temperamento, la reattività, il controllo, la resistenza, il coraggio, l'equilibrio ecc... sono CARATTERISTICHE di cui TUTTI I CANI SONO DOTATI!

Che io sappia non ci sono cani clonati (nel mondo reale e non immaginifico).
Semmai esiste (e guai se non ci fosse) la selezione!

Nel caso del rott, riportato dal Ki, l'attenzione è tutta da spostare sul fattore umano e non su quello animale.
Voglio dire che è normale che un rott reagisca come ha reagito il rott della notizia; assolutamente deprecabile, invece la condotta del proprietario e, suppongo, la CAPACITA' DI QUESTI NEL CONVIVERE E CONDURRE UN ROTT!

P.S.
tornando all'esempio, per altro poco calzante, dell'autoveicolo...
...anche a 40 km, una bianchina, può schiacciare la testa di un uomo!

CE VO' LA PATENTE!
Esistono soltanto "padroni" competenti e "padroni" incompetenti.

Messaggio del 11-11-2008 alle ore 12:32:33
bello questo post

Ki
Messaggio del 11-11-2008 alle ore 12:34:36
..e non fate i soliti discorsi strappalacrime e da ipersensibili sui poveri cani del canile,e sull'egoismo di chi acquista i cani di razza.....le considerazioni sono altre da fare sull'argomento.
Messaggio del 11-11-2008 alle ore 12:40:54
Falle!

Messaggio del 11-11-2008 alle ore 12:55:16
gia' fatteleggi
Messaggio del 11-11-2008 alle ore 12:58:25
Sono d'accordo con te!

Messaggio del 11-11-2008 alle ore 13:00:42
ho scritto male e di fretta...ma dovrebbe capirsi alla 4-5lettura:ad:
Messaggio del 11-11-2008 alle ore 13:06:40
Però quando paragoni i "padroni" dei feroci ai gangster col mitra...non sono poi tanto d'accordo.

Messaggio del 11-11-2008 alle ore 13:10:31
infatti non l'ho fatto....
Messaggio del 11-11-2008 alle ore 14:23:53
Capisco ciò che dice Bartam, a chi non piacerebbe un cucciolo così

però è anche vero che conoscendo la pericolosità di questo cane, personalmente lo addestrerei insieme a un professionista, ma mai mi sognerei di addestrarlo all' aggressività, anzi lo punirei al minimo accenno di morso o di aggressività come ho sempre fatto ( e oggi, infatti, mi ritrovo con un cane che ha paura delle foglie che si muovono e che si fa fottere la cuccia dai gatti...)

Mi sento capace di difendermi da solo, e se anche qualcuno volesse farmi del male, cane o non cane ci riuscirebbe cmq, una pallottola in più per il cane, e via.

...e i sistemi antifurto sono sempre più efficaci oggigiorno, un cane da "difesa" è una gran coglionata.
Messaggio del 11-11-2008 alle ore 14:26:03
Concordo con te.
Messaggio del 11-11-2008 alle ore 14:31:22
io avevo un incrocio pit bull rottwailler..un mostro ....ti posso dire che mio nipote allo treenne...gli faceva di tutto...mai un abbaio mai un ringhio anzi,,,,non guardare il cane..mai...guarda lo scemo del padrone...tutti e dico tutti i cani sono pericolosi se aizzati ad attaccare...
Messaggio del 11-11-2008 alle ore 14:32:16
non e'una questione di casi specifici,io so bravo..etc...le leggi vanno fatte per tutti capaci e meno capaci di saper addestrare o semplicemente crescere un cane.
Ci sono cani e cani e non e'detto perche'si riesce ad addestrare o crescere un certo cane,allora lo si e'in grado di farlo con tutti gli altri.Insomma patentino e schedatura del proprietario e del cane..come il porto d'armi(paragone che puo'essere esagerato).Piu'controllo nei confronti di allevamenti.
Messaggio del 11-11-2008 alle ore 14:34:57
il pitbull e'un discorso a se',in quanto tale razza non e'riconosciuta,ne consegue che non ci sono certezze sull'equilibrio del cane di partenza o a monte.
Messaggio del 11-11-2008 alle ore 14:35:32
le leggi ci sono già. vanno semplicemente rispettate.
Messaggio del 11-11-2008 alle ore 14:38:51
le leggi non ci sono invece.
E quelle ad esempiosulla classificazione delle presunte razze pericolose(Sirchia mi pare),sono state piu' volte messe in discussione e riammisticate():conclusione caos.
esempio:
e'piu'mordace nei confronti dell'uomo un pincher(piccolo cane da compagnia)o un bull-terrier(cane grosso e da combattimento)?mbe' tutti direbbero il bull...avrei molti dubbi.
Messaggio del 11-11-2008 alle ore 14:42:12
[IMG=http://www.lanciano.it/images/gallery.php?image=81420.jpg[ e quando ti diventa cosi' poi che fai???
Messaggio del 11-11-2008 alle ore 14:48:41
e che leggi ???

leggi che obbligano un padrone a seguire un corso di addestramento nel caso voglia possedere una razza "pericolosa" ???

Beh, giusto. Ovviamente mi aspetto che il corso sia gratis.

Se trovo un cane appartenente alla "razza pericolosa".... se adesso già ci ripenso 100 volte prima di adottarlo, con una legge "sbagliata", lo lascerei sicuramente là....

Non è così semplice come sembra.
Messaggio del 11-11-2008 alle ore 14:51:22
Messaggio del 11-11-2008 alle ore 14:53:26

il pincher nano di fatina è un ottimo cane da difesa: se tocchi la padrona ringhia e cerca di morderti
cmq ormai sti rottweiler e pittbull moccicano troppo, bisognerebbe fare qualcosa
Messaggio del 11-11-2008 alle ore 14:53:42
imparate a distinguere il cane dal padrone----UNA COSA DI QUESTE IN MANO A GAETANO GUARNIERI E' UN ARMA...IN MANO A ME---ERA UNA PECORA...mai ringhiato mai abbaiato contro mai niente,,ma non perche' io so bravo o fregno ma solo perche' e' cresciuto in mezzo ad una famiglia normale...
Messaggio del 11-11-2008 alle ore 14:55:00
chiudi un dalmata in un recinto due per duee non lo fare uscire e fallo mangiare una volta si e una no...poi aprigli il recinto e vedi che fa...IL DALMATA....
Messaggio del 11-11-2008 alle ore 14:55:06
Ho avuto modo di stare a contatto con cani come rottweiler e pittbull, premetto anche che il padrone in questione era pure un tipo un pò "diffcile" se volgiamo dire così ma mai, mai quei cani hanno mostrato più aggressività di altri di razze diverse. Erano molto dolci e giocherelloni, anche con i bambini. Secondo me gli animali, come le persone, avendo un loro carattere e temperamento possono avere delle caratteristiche diverse a prescindere dalla razza, esiste il rottweiler aggressivo ma anche quello docilissimo...molto fa l'ambiente e come viene trattato. Una volta ho letto un articolo in cui un pittbull aveva aggredito il suo padrone e per questo è stato ucciso... peccato che l'avesse fatto per difendersi dall'ennesima crudeltà su di lui. Infatti, il suo padrone, oltre a maltrattarlo amava spegnergli sulla testa le sigarette... la cosa diventa ancora più grave se precisiamo che questo padrone fosse non proprio sano di mente ne perfettamente inserito.
Messaggio del 11-11-2008 alle ore 14:58:56
CHE GENTE DI MERDA....POVERE BESTIE...
Messaggio del 11-11-2008 alle ore 15:06:02
appunto...in quel caso per l'uomo sarebbe stata legittima difesa, per il cane ovviamente no...è pericoloso, spariamogli.
Peccato che gli animali non hanno la parola.
Ci vorrebbe una legge che prima di permettere a chiunque di farsi un cane o qualunque animale stabilisca dei metodi per capire se la persona in questione è in grado o meno di possederlo.
Messaggio del 11-11-2008 alle ore 15:13:02
@ Professore
Quote:
...anche a 40 km, una bianchina, può schiacciare la testa di un uomo!

CE VO’ LA PATENTE!

...

???

A volte sarebbe meglio sacrificare le velleità ermetiche e lasciar traparire meglio il pensiero logico, presupponendo che ci sia...   :0)

Con il mio intervento volevo rimarcare come fosse assurdo considerare un pericolo la naturale aggressività di animali che si comportano come tali e, in determinate condizioni, a costo della vita di incapaci/imprudenti padroni.

Molto più strano, a mio parere, è considerare invece logico e giusto dotare chicchessia di un' arma di distruzione di massa come un' automobile che in piena velocità di teste umane ne potrebbe sfasciare 10.000 (chissenefrega se hai la patente se vai a 200 Km/h? Sei un demente comunque !!!)

Tu invece...

...Che intendevi? Boh...

???  
Messaggio del 11-11-2008 alle ore 15:13:34

giustissimo dark_lady...
ciò non toglie che secondo me i meticci stanno tre passi avanti ai cani cosiddetti di razza
Messaggio del 11-11-2008 alle ore 15:17:13
...mah..io non ci ho mai ricacciato niente da queste riflessioni...

pecco un pò d'ignoranza e qualunquismo in materia...

però una cosa la sò..il cane è un animale socievole e sociale,se te lo metti in giardino e lui non ha contatti con la tua famiglia allora la vedrà così : il giardino è il mio territorio,la casa il tuo...entra in giardino e ti faccio il c*lo!

Ergo spesso il cane attacca..come tempo fa due rottweiler fecero con una bimba che era entrata nel recinto di casa...

Poi c'è da dire che potenzialmente è ovvio che un pottbull o un alano facciano più male di un pechinese o d'un pincher,ma questo non significa che gli ultimi due non siano altrettanto aggressivi...anzi se m'è concesso io pensoc he il cane piccolo proprio perchè si sente svantaggiato e più indifeso è sempre incazzato..per la serie chi picchia per primo picchia due volte!!!

Nel mio caso..ho uno di quei cani che la gente suole vedere come ?quello che mangia i bambini! quello che attacca le persone! quello che resiste ad ogni tipo di dolore! quello che l'hanno creato per combattere e quindi meglio che gli metti la museruola e stà legato...

Il mio cane..la mia cagna... è una mammoccia...uno splendido ammasso di muscoli capace di piagnucolare con versi umani per un pezzo di pizza...ruffiana peggio d'un gatto si fa accarezzare da chiunque basta che poi mi dai qualcosa da mangiare...e non dipende da me che l'ho cresciuta o da lei che è di indole buona...dipende solo dal fatto che è cresciuta fra la gente e i bambini...è abituata a stare con gli altri...a stare in casa,è amata e non maltrattata...c'abbusca (spesso e volentieri) ma solo perchè fa danni...insomma...fa il cane e non 'la cosa del valore di seimila euro che ho comprato all'allevatore più famoso che c'è per dirti che io c'ho i soldi e tu no' ecco tutto...
Messaggio del 11-11-2008 alle ore 15:23:08
ho trovato la sposa ideale pe franky

è "impegnata" la tua "cagna" ???
Messaggio del 11-11-2008 alle ore 15:26:40
OK! Abbattiamo il cane!

A questi però che gli facciamo?

Rimini, senzatetto bruciato vivo
mentre dormiva su una panchina: grave

RIMINI (11 novembre) - Un clochard è stato bruciato vivo e ora è in gravissime condizioni: il fatto è accaduto lunedì notte a Rimini, quando ignoti gli hanno prima versato addosso una tanica di benzina, poi gli hanno dato fuoco mentre dormiva su una panchina di via Flaminia. L'uomo è stato trasferito con urgenza al centro grandi ustionati di Padova per le gravi ustioni di secondo e terzo grado su buona parte del corpo: secondo i medici non è in pericolo di vita.

Il senzatetto, soccorso dopo l'allarme lanciato da una ragazza, è arrivato vigile in ospedale e ha detto di chiamarsi Andrea Rizzo, 46 anni, di Taranto. Ha raccontato, ancora sotto choc, di essersi svegliato per il grande calore che lo avvolgeva, ma di non aver notato nessuno nelle vicinanze. L'uomo è conosciuto dalle associazioni di volontariato di Rimini.

Accanto alla panchina sulla quale dormiva il clochard è stata rinvenuta dai vigili del fuoco una bottiglia vuota che odorava di liquido infiammabile, usata probabilmente per appiccare il fuoco.

Messaggio del 11-11-2008 alle ore 15:26:57
...no...e non è neanche un tipo molto esigente..naso lungo o corto pelo raso o folto alto basso con o senza coda...le piacciono tutti...ho dimenticato questo particolare...la mia cagna è un pò sgualdrina

beh non proprio...però più o meno...insomma si...no.. mi vergongo...
Messaggio del 11-11-2008 alle ore 15:29:02

Messaggio del 11-11-2008 alle ore 15:32:17
sono successi casi nel mondo, ragazzi inermi ed innoqui si svegliano la mattina entrano in classe armati e fanno stragi di innocenti compagni di scuola.......qualè la relazione???
e che tutte li bestie tra cui l'uomo e quindi pure nu cane si pò m'mattì.......

centra poco, però personalmente possiedo un cane etichettato come razza pericolosa, conosco bene il mio cane, come lui conosce bene il suo padrone.......mi fido di lui come lui si fida di me.......quando incontro cani di altre persone, dal bassotto al doberman non dò loro tanta confidenza, perchè non sò mai come possono reagire, purtroppo a mio giudizio nel caso di sangiovanniteatino il malcapitato ha avuto troppa sicurezza verso il cane, che se pur conosceva non era mai il suo padrone....
Messaggio del 11-11-2008 alle ore 15:34:07
che chi ha appiccato i fuoco senza distruggere la bottiglia e' asino....detto cio'....se presi vanno diretti alla ghigliottina ...per me...poi...se altri preferiranno usar clemenza o discosto vivamente da cio'...ghigliottina ed il boia pensate un po...vorrei essere io
Messaggio del 11-11-2008 alle ore 15:46:23
Quello che ha scritto B. Wayne è un altro esempio che prova che certe cose sono causate dall'uomo. Le sue conseguenze sono, come in questi casi, indefinibili a parole...a me verrebbe da dire abbattiamo l'uomo... e non perchè sono chiaramente animalista ma perchè se certi soggetti non esistessero il mondo ne gioverebbe. Purtroppo siamo in un paese civile in teoria...quindi non si può che sostenere il recupero della devianza, certo che riaprire i riformatori non sarebbe male però! Senza cattiveria ovviamente!!
Messaggio del 11-11-2008 alle ore 16:17:46
amo tutti gli animali (specie cani e gatti) che considero da sempre migliori dell'uomo, ma anche se la colpa non è specificamente imputabile a loro credo che vada trovata una soluzione al problema...
credo che la migliore (a mio avviso, ovvio) sarebbe quella di sterilizzare tutti i cani di queste razze considerate a rischio affinchè non possano più riprodursi e scompaiano, così come sono state create da gente per lo più frustrata.
Una soluzione un po' drastica ma non ne vedo di migliori: in tal modo chi ama cmq i cani potrebbe riversare il proprio amore prendendone altri, meno pericolosi, e chi invece li odia avrebbe una scusa in meno per perseguitarli, enfatizzando casi che restano cmq isolati, rispetto alla media generale..
Il problema è che tutti i giorni, nel mondo, migliaia di cani azzannano qualcuno, ma quando lo fa un molossoide, tipo appunto il Rottweiler, causa quasi sempre danni gravissimi (se non la morte) alla persona aggredita, finendo col passare per uno spietato killer.
In realtà, come ha già scritto qualcuno che mi ha preceduto, anche i cani, come le persone, possono avere, in determinate situazioni, reazioni scomposte per poi tornare docili e mansueti come agnellini, ma se lo fa un barboncino te la cavi con qualche graffio, se lo fa un rotweiler ti stacca na mano o ti fa la pelle...
Messaggio del 11-11-2008 alle ore 17:23:24
è il mio cane preferito

pur vero che è di indole aggressiva..ma credo che se non viene aizzato e addestrato come si deve, può essere un cane docilissimo..purtroppo sono "pesanti"come massa corporea..ho avuto a che fare con più di uno, e magari anche solo per giocare ti saltano addosso e ti fanno male..punirli no Casper..sono cani molto intelligenti..ricordano se gli hai fatto un torto..anche piccolo e a distanza di tanto tempo te lo fanno ripagare..e per di più riconoscono solo un padrone..colui da seguire..
Messaggio del 11-11-2008 alle ore 17:27:03
punirli inteso nel senso di punizione educativa... un po' come li pacche ca mi so abbuscate io da uaglione da mamma me, crescendo miche je so muccicate
Messaggio del 11-11-2008 alle ore 21:39:29
i cani mordono alla gente dalla notte dei tempi. adesso di colpo bisogna sterminarli. ma mai nessuno che pensa a sterminare certa gente. amate i cani e loro non hanno nessun motivo per aggredirvi, gli animali a differenza nostra non sanno cosa sia la cattiveria.
Messaggio del 11-11-2008 alle ore 21:42:09
aggiungo: i cani mordono solo se ne hanno motivo, di solito difendono il padrone o i cuccioli. difficilmente difendono sè stessi dalla scelleratezza di chi hanno avuto la sfortuna di avere per padrone. quindi il motivo dev'essere MOLTO MA MOLTO forte. non come noi che accoltelliamo uno per un parcheggio...
Messaggio del 11-11-2008 alle ore 21:48:43
Amate gli animali del canile municipale.

Messaggio del 11-11-2008 alle ore 21:52:06
zio, io credo che c'entra la gelosia in certi casi.
Messaggio del 12-11-2008 alle ore 11:30:07
Tarzan hello!
presupponi, presupponi pure.
Velleitario!

Il paragone con l'autoveicolo l'ho fatto anch'io due secondi dopo il tuo!
Nessun riferimento al tuo intervento...compresi barboncini e peni vigorosi!

Se realmente ti interessa, comunque, il senso del mio ermetico post, in due parole:

puoi far danni con una ferrari, come con una 500!
puoi far danni con un rott come con un pincher!

Ciò che è previsto per il mezzo a motore:
dotare di patente per l'automobile l'automobilista, per il camion il camionista, per il ciclomotore il motociclista ecc... dopo VERI esami!

potrebbe esser fatto anche per il cane:
con adeguati meccanismi di preclusione: es. la settantenne non potrà prendere in affidamento un pastore del caucaso; il bullo di periferia non potrà essere affidatario di un bandog ecc...

E' na mezza idea...

Certo è che se poi la vecchietta di settant'anni addestra il suo pincher nano all' "attacco alla francese dal grembo"... avremmo lo stesso danno che può fare una settantenne ubriaca alla guida della propria 500!

Certo è che, se alla guida di una ferrari che va a 340 all'ora ci si mette la stessa vecchia... di danni ne farà di più!

Non per questo però non debbono esser più costruite ferrari od allevati rottw!!
Vero?
Messaggio del 12-11-2008 alle ore 11:43:23
INCREDIBILE....RUMENO INVESTE 4RAGAZZI...E NIENTE....UN CANE MORDE A QUALCUNO E VA ABBATTUTO...IO SE AVESSI UNA PISTOLA E MI DICESSEREO SPARA AD UN UOMO O AD UN CANE...DELLA MIA SCELTA SAREI SICURO.....AD ESEMPIO MI DITE SPARA AD UN CARTELLO STRADALE O QUEL RUMENO SOPRACITATO????DI GRAN LUNGA LASCIO PERDEREMOLTO VOLENTIERI IL CARTELLO....poveriu cani,,,io ve li farei erti come vengono MALtrattati gli occhi ch fanno le espressioni come per dire..MA MO CHE HO FATTO???...io il mio me lo tengo in casa anche se e'abbastanza grande,,,,,in questo momento dove sta????sul suo divanetto che tengo inutilizzato e lui lo usa per dormirci...
Messaggio del 12-11-2008 alle ore 11:47:33

Messaggio del 12-11-2008 alle ore 11:47:38
Concordo in pieno.

E aggiungo: se costruisco un' auto che va a 340 Km/h io SO che verrà usata per andare, quantomeno, a 200.

I limite è 130? L'auto non può circolare sulle strade urbane, perché il suo utilizzo stesso la rende non adatta allo scopo.

Gli animali, invece, sono esseri viventi e come tali rispondono alle leggi della natura.

Come tra gli uomini ci saranno i bravi, gli stronzi, i pazzi.

Ma se voglio tenere in casa un mostro di 80 Kg. che può staccare la testa ad un bambino e scarnificarla con 2 morsi, allora non solo devo avere una patente come dice Lei, ma in caso di incidente...

VADO IN GALERA.

Perché rispondo IO, e non solo in sede civile.

Se il mio cane uccide qualcuno la colpa è MIA.

Così come se mio figlio minorenne stupra una sua coetanea o dà fuoco ad un barbone.

Responsabilità, questa antica e ormai lontanta conoscente.

Un saluto

Messaggio del 12-11-2008 alle ore 11:48:59
Il mio "pieno concordare" era riferito all' intervento del professore, ovviamente.

bye
Messaggio del 12-11-2008 alle ore 11:50:54
Messaggio del 12-11-2008 alle ore 11:53:02
mamma che bello...
Messaggio del 12-11-2008 alle ore 12:49:06
non e'che ha la testa piccola..e'che il collo e la schiena sono davvero imponenti40-60 kg
Messaggio del 12-11-2008 alle ore 12:58:25
Straniero

una soluzione al problema...
credo che la migliore (a mio avviso, ovvio) sarebbe quella di sterilizzare tutti i cani di queste razze considerate a rischio affinchè non possano più riprodursi e scompaiano.

Allora se da domani si pensa tutti che i musulmani sono cattivi li sterilizziamo così loro si estinguono???

Io sono abituata a rispettare le idee altrui anche se non condivido..ma qui non credo di potercela fare...io non voglio vedere il mio cane e la sua razza estinguersi solo perchè una percentuale della popolazione è prevenuta od incazzata nei confronti della razza.

Io il mio cane lo amo e lo rispetto,non ce l'ho perchè ho bisogno di riversare amore su qualcuno e penso che la gente invece di pensare ai cani farebbe bene a stare attenta alla propria di razza,chè credo sia quello il vero pericolo per la nostra incolumità....
Messaggio del 12-11-2008 alle ore 13:13:11
DEVO RINGRAZIARE ANIRA: non avevo letto l'intervento dello straniero!!!

Credo sia solo una provocazione quella fatta dallo Straniero!

Qualore non dovesse essere una provocazione, io considero il suo intervento comunque utile alla speculazione.

Del resto, si può entrare a far parte di una discussione anche solo per apprendere...non sempre chi interviene in un discorso deve essere iper ferrato sull'argomento... ecco perchè non biasimo chi, come lo straniero (che lo ripeto, secondo me, è solo l'autore di una discutibile provocazione) si dimostra totalmente ignorante sull'argomento de quo.

La soluzione proposta è solo un tantinello sballata... ma propio un tantinello! ...ma sono convinto che si trattava di una provocazione!
Messaggio del 12-11-2008 alle ore 13:31:46
Mi è arrivata questa newsletter su un cane che ha ucciso a morsi un giardiniere a Chieti, la incollo di seguito:
""Per la questione del cane, si pone il solito problema dei cani che feriscono o uccidono qualcuno e vengono poi soppressi, cosa che la legge ammette.
Il problema sta quindi a monte, e non e' certo di facile soluzione.
In questo caso, inoltre, stando ai giornali gli stessi proprietari chiedono che il cane sia ucciso.
Non si sa e mai si sapra' il motivo reale che ha spinto il cane a questo gesto, noi lo sappiamo benissimo che non esistono cani "cattivi", non sappiamo sse fosse stato addestrato in modo violento per "fare la guardia" o che altro. Non si sapra' mai la verita'.
Sono apparsi comunicati di associazioni che si offrono di prendere in custodia l'animale e sottoporlo a un corso con un comportamentalista. Difficilmente questa richiesta sara' esaudita, ma possiamo tentare di fare pressioni in questo senso presso l'ASL di Chieti, che ha in custodia il cane e deve decidere il suo destino.
Scriviamo all'URP e alla direzione sanitaria un messaggio personalizzato in cui si chiede che il cane non sia ucciso ma affidato. Gli indirizzi sono:
[email protected]
[email protected]""
Dato che l'argomento è lo stesso di cui discutiamo se qualcuno ha tempo e voglia mandi una mail...chissà,magari...
Messaggio del 12-11-2008 alle ore 13:37:10
Che nessuno me ne voglia: se i cani sono come gli amici, non andrebbero scelti per il loro "pedigree" o per la loro razza.
E così come ci sono persone che si fanno il cane di razza per lenire al prestigio che manca loro, ce ne sono di quelle che si fanno il cane feroce per "fare paura". Certo, ce ne sono anche di quelle che si comprano un certo cane perchè piace loro e basta, ma se uno ha la possibilità di prendersi un solo cane, e lo fa perchè ama la compagnia di questi animali, perchè non prendere un cane del canile o uno abbandonato??

Si parla tanto di cinofilia, ci si indigna della crudeltà di chi abbandona gli animali....E i canili abbondano di povere bestie destinate a vivere dietro le sbarre.
Messaggio del 12-11-2008 alle ore 15:21:35
Hachiko, vaglielo a spiegare a 'sti sentimentaloni dalla lacrimuccia facile.

Messaggio del 12-11-2008 alle ore 15:27:51

Messaggio del 12-11-2008 alle ore 15:30:20
la chiarezza e la sinteticità è il tuo punto forte

Messaggio del 15-12-2008 alle ore 15:18:10
http://salviamodevil.sitonline.it/
sarà on-line solo per pochi giorni, per chi volesse dare un'occhiata!
Messaggio del 16-12-2008 alle ore 14:45:55
Ho firmato ma è meglio se lo uccidono: io ci sono stato a fallo, parlo per cognizione di causa.
Leggendo questo post mi si reimpone imperioso il dubbio se in questi radiosi squarci di opinione pubblica prevalga l'ignoranza o il malanimo.
Messaggio del 17-12-2008 alle ore 13:59:09
io non ci sono stata a fallo ma purtroppo lo conosco per sentito dire...qui la questione è un'altra, non è giusto uccidere il cane così... in più la speranza è sempre quella che venga affidato a una delle associazioni che si erano dette disponibili a tenerlo e sottoporlo a recupero...
Messaggio del 17-12-2008 alle ore 17:31:00
Intervengo di rado nelle discussioni e di solito lo faccio pe scrive cazzate e passare il tempo (tranne quando di parla di politica e del nano pelato..) ma io la penso davvero così, anche se comprendo benissimo che il mio discorso sia un po' estremo ed è considerato assurdo da chi ama o ha questo genere di cani. Ne ho discusso anche con Old Tom Frost e lui sa, perchè ci conosciamo da sempre, quanto io ami i cani in genere e quanto volessi beni ai suoi Cochise, Papozzo e Byron...
Il problema è che determinate razze prima non esistevano e sono state create apposta dagli esseri umani, col risultato che in alcuni casi ne vengono fuori delle vere e proprie "macchine da guerra". So bene che in molti casi restano mansueti avendo degli ottimi padroni, ma quando, sia pur raramente (anche se i mass media vorrebbero far credere il contrario), una di queste bestie diventa aggressiva, le conseguenze per chi viene attaccato sono spesso e volentieri gravi, se non letali. Era questo il senso del mio discorso, e non ho certo la pretesa di avere ragione o di avere in tasca la soluzione giusta.
Per Anira: se rileggi bene quello che ho scritto nel mio primo intervento, dovresti capire da sola che il paragone da te usato per i musulmani non ha molto senso..
Messaggio del 17-12-2008 alle ore 23:51:51

Il problema è che determinate razze prima non esistevano e sono state create apposta dagli esseri umani, col risultato che in alcuni casi ne vengono fuori delle vere e proprie "macchine da guerra".

Ribadisco: superficialità, disinformazione e frasi fatte. Perciò la situazione è quella che è.
TUTTE LE RAZZE ATTUALMENTE ESISTENTI SONO PAZIENTE OPERA DELL'UOMO, il resto è chiacchiera e vana televisione.
Messaggio del 18-12-2008 alle ore 00:16:09
Parlo per esperienza personale..in famiglia ho sempre avuto molti cani tutti di razza e soprattutto molti di quelli definiti "pericolosi"itbull,pitbull mastiff,american staffordshire terrier,boxer ecc ecc...sono cani che non nascono cattivi o col desiderio di "mangiarsi qualcuno" ma semplicemente con allenamenti troppo duri e padroni troppo stupidi che li educano solo alla difesa diventano vere e proprie macchine da guerra..se invece possedete un rottweiler o un pitbull che sia e già da quando è piccolissimo lo abituate a stare in mezzo alla gente e a contatto con altri animali crescerà e diventerà un normalissimo cane come tutti gli altri..
Messaggio del 18-12-2008 alle ore 00:18:54
Gli unicicani "macchine da guerra" furono i poveri molossi ALLEVATI, BARDATI ed IMPIEGATI per questa bella cosa dagli UOMINI.
Messaggio del 18-12-2008 alle ore 00:20:59
Messaggio del 18-12-2008 alle ore 00:27:39
Messaggio del 18-12-2008 alle ore 00:30:16
Messaggio del 18-12-2008 alle ore 00:43:02
Le foto che abbiamo postato sono la dimostrazione del fatto che se il cane ha un padrone in grado di educarlo alla compagnia qualsiasi cane è perfettamente in grado di convivere con umani o altri animali
Messaggio del 18-12-2008 alle ore 18:51:14
Ma non i rottweiler e simili!!!

Messaggio del 18-12-2008 alle ore 20:57:01
Ki...non capisci un caxxo....
Messaggio del 18-12-2008 alle ore 22:45:22
Addaver nen capisce nient'
Messaggio del 18-12-2008 alle ore 22:47:56
Avete rotto le palle con questo ipocrita e falso animalismo...voi non capite un cazzo di animali. Siete solo egoisti e solo capaci di tenerli prigionieri della vostra puzzolente vanità.

Messaggio del 18-12-2008 alle ore 22:48:03
manco le figure....................
Messaggio del 19-12-2008 alle ore 10:10:41
Non è vero che tutti i tipi di cani sono potenzialmente pacifici se messi in un ambiente sano ed educati bene. Ci sono delle razze OGGETTIVAMENTE più pericolose di altre.
Io ho avuto per molti anni un bellissimo pastore abruzzese, che pesava più di me, nato con un fortissimo istinto di fare la guardia alla casa. Sa passava qualcuno davanti al nostro cancello lui gli si slanciava contro, a fauci spalancate e abbaiava finchè nn lo vedeva più,nonostante noi abbiamo sempre cercato di dissuaderlo da comportamenti aggressivi.
Dopo di lui abbiamo avuto un boxer, educato nello stesso identico modo, che se vedeva qualcuno che passava davanti al cancello gli andava incontro agitando il codino, xchè ci voleva giocare!

Ci sono razze che sono state programmate x determinati comportamenti, è inutile e stupido cercare di negarlo.
Ci sono cani che hanno dentro un'aggressività latente che in un determinato momento della loro vita può scatenarsi, e noi non sappiamo mai quando e se accadrà.
Tenersi un pittbull in casa è sicuramente più pericoloso che tenersi un labrador, xchè sono tipi di cane diversi e basta.
E' vero che l'educazione fa tanto, ma l'istinto e l'indole del cane sono cose reali e importantissime nell'esistenza del nostro animale, non se ne può prescindere.
Io sono d'accordo con Lo Straniero, purtroppo le razze pericolose esistono e andrebbero eliminate.

Messaggio del 19-12-2008 alle ore 11:06:50
mg...ma non capisci che te lo dici da sola?..il pastore abbruzzese è un PA STO RE...ergo fa la guardia alle pecore e alla casa...se non c'ha le pecore e c'ha solo la casa fa la guardia a quella

Allora sbaglia il pastore a far la guardia o hai sbagliato tu che ti sei messa in casa un cane che non è fatto per starci?

Io credo che tutti e dico TUTTI debbano essere liberi d'avere l'animale che vogliono a condizione d'esser capaci di comprendere se e quando c'è la possibilità di far vivere stò cane in un ambiente che gli si confà...per la serie non comprarti un husky se vivi a palermo...

poi ci vuole che stà gente la deve vedere qualcuno,anche quà...non è più indispensabile il vaccino per il cane è indispensabile la visita per il futuro padrone!!

bisogna vedere a chi lo metti in mano stò cane,se lo puoi tenere al guinzaglio o corri il rischio che ti si porta appresso perchè tu fai 45kg e lui ne fa 62...se sei pazzo..se sei troppo superbo..se sei un narcisista,perchè guarda che secondo me è maledetto pure il padrone che fa fare la tinta al barboncino

...'nzomma alla fine tu l'hai creata e tu ti lamenti e la vuoi distruggere...tzè...troppo facile..
Messaggio del 19-12-2008 alle ore 11:07:02
le razze pericolose andrebbero eliminate...già...inizierei dagli uomini!

il discorso di ki...sul fatto che in canile ci siano cani amorevoli..magari senza pedigree...è limpido e lineare.
Di qui a dire che cani come i rott e bull vari andrebbero eliminati..mi sembra un pò una presunzione assurda! Sono e continuo ad essere sostenitore che, in primis, la scelta della razza del proprio cane va fatta in base alle opportunità in termini di spazio. E soprattutto come si intende tenere il cane. Un esempio.
il pastore abruzzese..si..sarà mastodontico..ma non ci si può lamentare che abbaia se vede qualcuno...è un cane pastore e sarebbe strano se non lo facesse.

Qui entra in gioco, però, la capacità, voglia e amore del padrone. Sinceramente conosco veramente tanti cani che voi definite pericolosi, affidati a persone splendide e tali sono diventati i loro cani! Al contrario consco molti rompicoglioni di pincher e topi vari che vengono educati molto male proprio per disinteresse del padrone....della serie..tante quess a chi sa da magnà...è piccirille!
Discorso del cavolo! L'educazione è educazione!

Vi farei conoscere sabrina...lobo...la buonanima di kimba...chessò....byron...cocis...papozzo....emilio e potrei aggiungerne altri.
Sono tutti cani che alcuni definiscono brutti, pericolosi e impazienti di aggredire!
Poi ne ripariamo!

ah..per la cronaca..io ho un bastardino!
Messaggio del 19-12-2008 alle ore 13:04:10
MG, il cane NON è il miglior amico dell'uomo.
Il cane è il cane.

Vuoi entrare in alleanza con il cane?
Bene!

Ricorda però che è un carnivoro, predatore astuto, eccellente atleta dall'ottima reattività e con una soglia di eccitazione molto bassa!

Ricordando questo...vai tranquilla!

In 3 parole?

PORTA RISPETTO SEMPRE.

Un consiglio?
Porsi sempre una domanda prima di cercare alleanze con il cane:
"Sarò in grado di essere un buon alleato?"
Messaggio del 19-12-2008 alle ore 14:36:07
Ignoranza e malanimo. Che poi sono le tipiche reazioni del livido volgo rispetto all'eccellenza da cui si vede drammaticamente tagliato fuori. La cinofilia non è e non potrà mai essere per tutti: i guai che danno da mangiare a tanta pessima stampa sono gli effetti del "cane democratico".
Messaggio del 19-12-2008 alle ore 14:44:59
La MIA razza viene allevata e selezionata dalla Casa Reale Inglese. Sarà un pò difficile eliminarla, potrebbe nascerne un caso diplomatico.
Messaggio del 19-12-2008 alle ore 15:32:51
Cara anira, forse nn mi sono spiegata bene..intanto il mio cane non ha mai sbagliato a fare la guardia, così come noi non abbiamo sbagliato a prenderlo.I miei hanno una villa con giardino, e il cane stava benissimo, xchè soddisfaceva il suo bisogno di fare la guardia (in quel caso le sue "pecore" eravamo noi ) ed era libero di scorrazzare in un grande spazio, senza essere costretto a vivere in un appartamento, cosa che x un cane di grandi dimensioni può portare ad un forte nervosismo e a momenti di follia..e soddisfaceva il nostro bisogno di avere una sorta di protezione, oltre che un compagno di vita.
Invece il boxer, non avendo l'istinto di fare la guardia alle pecore, è molto più socievole e giocherellone, e x questo il suo comportamento era diverso.
Nn mi sono mai stupita di queste differenze, come nn mi stupisco + di tanto quando sento dei rottweiler & co che aggrediscono le persone anche gravemente. E' la loro natura, loro sono semplicemente ciò che sono. E ripeto che mi sembra sciocco cercare di negarlo.
Il cane non sbaglia mai ad essere quello che è, siamo NOI che dobbiamo rispettare la loro natura, e non costringere i cani di grandi dimensioni e aggressivi x natura (come i rottweiler) ad essere ciò che non sono, cioè dei giocattoloni x i bambini, a farli vivere in appartamenti minuscoli, credendo che se lo educhi come un barboncino diventerà un barboncino, o mettendoli a contatto con bambini che li torturano (anche non volendo)..il cane ha molta pazienza, ma ci sono quelli che ne hanno di meno, o che a un certo punto si scocciano, e lì è brutto.Può anche nn capitare mai,ma le probabilità sono più alte. E ci sono anche cani che sono portati alla follia, che dopo un pò di anni perdono la testa ed hanno reazioni violente e imprevedibili, e questa è la realtà.
Snaturare la natura di un animale è l'unica cosa SBAGLIATA che possiamo fare.
Messaggio del 19-12-2008 alle ore 15:42:19
e cmq sottolineo il fatto che io amo gli animali come amo gli uomini, e ritengo che l'animalismo cieco a oltranza(come tutti gli "ismi" ) sia un segno di grande ottusità. Se una cosa è pericolosa non deve esistere. Se degli idioti hanno creato una razza solo x fare degli idioti combattimenti, purtroppo questa razza adesso c'è ed è pericolosa, e può nuocere a chi non ne ha colpa, e secondo me andrebbe gradualmente eliminata. Ovviamente non uccidendo i cani viventi, anzi cercando di dargli una vita felice ed equilibrata, ma non permettendogli di riprodursi.
Messaggio del 19-12-2008 alle ore 17:45:28
una vita felice senza riproduzione non esiste!!!
Messaggio del 19-12-2008 alle ore 17:47:33
belle le foto dei cani, ma cosa sono quegli esserini con capelli e mano che gli stanno vicini?
Messaggio del 20-12-2008 alle ore 02:01:07

Se una cosa è pericolosa non deve esistere. Se degli idioti hanno creato una razza solo x fare degli idioti combattimenti, purtroppo questa razza adesso c'è ed è pericolosa, e può nuocere a chi non ne ha colpa, e secondo me andrebbe gradualmente eliminata. Ovviamente non uccidendo i cani viventi, anzi cercando di dargli una vita felice ed equilibrata, ma non permettendogli di riprodursi.

Amen...
Messaggio del 20-12-2008 alle ore 14:13:55

Se degli idioti hanno creato una razza solo x fare degli idioti combattimenti

tanto per fare un esempio, il Bull Terrier è il risultato del legittimo accoppiamento tra un Bulldog ed un Terrier.

il fatto che ne vengano fuori bestie in grado di affrontare un combattimento non implica la legittimazione della soppressione della razza.

a meno che non si abbia intenzione di inoltrarsi in un discorso pericoloso..

Messaggio del 20-12-2008 alle ore 15:47:33
Quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Se una cosa è pericolosa non deve esistere. Se degli idioti hanno creato una razza solo x fare degli idioti combattimenti, purtroppo questa razza adesso c'è ed è pericolosa, e può nuocere a chi non ne ha colpa, e secondo me andrebbe gradualmente eliminata. Ovviamente non uccidendo i cani viventi, anzi cercando di dargli una vita felice ed equilibrata, ma non permettendogli di riprodursi.
--------------------------------------------------------------------------------

E' sufficiente l'uso dell'aggettivo "idiota" riferito ad abusi criminali per qualificare il livello dell'argomentazione.
Messaggio del 20-12-2008 alle ore 22:49:28
cani pericolosi....stronzate.

esistono cani più o meno forti, come le persone, non cani pericolosi e non pericolosi. il mio pastore se mi morde mi stacca un braccio. ma non mi morde. invece nei miei dintorni è pieno di nanetti che ti si avventano...c'è uno che ha il barboncino e come vede me e il mio cane cerca di aggredire. ovvio che se il barboncino mi morde ci rimette i denti, ma l'aggressività non è data dai muscoli o dalle dimensioni dell'animale. per favore, finitela di dire cazzate, che le razze devono essere eliminate, che ci sono cani pericolosi, che che che che...che niente, imparate a tenerli ed amarli, e non aggrediranno mai.

Nuova reply all'argomento:

Rottweiler!!!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)