Messaggio del 07-11-2008 alle ore 21:06:46
senza fare nomi qualche presidente inabruzzo se ne è fregato di soldi e tutti noi, ne gli hanno fatto niente e tutti fan finta di nulla
e cussù sà frecat i nostri soldi
Messaggio del 07-11-2008 alle ore 14:14:00
il titolo dice "ruba le bistecche" il chilo di bistecche di vitello costa 23 euro incirca, infatti ogni volta che vedo due belle bistecche il pacchetto costa più o meno 17 euro, 6 bistecche già è 51 euro, più qualche etto di salumi...si arriva a 67 euro, dipende in che città è successo, Milano?? non so dov'è zona Barona
Messaggio del 07-11-2008 alle ore 14:04:47
ricordate un caso simile....accaduto l'anno scorso...
un ottantenne, se non sbaglio, con la pensione minima, è stato colto dalla cassiera del supermercato in cui si trovava con degli articoli soto la giacca.
Una volta scoperto, si è sentito talmente una merda perchè non avrebbe mai fatto una cosa simile se non fosse stato per la "fame", che gli è preso un infarto. Pochi minuti dopo, morì.
fa riflettere!
poi..sentiamo..chi di noi non ha mai rubato qualcosa? anche una semplice mou al tabacchino! Jamme sù!
Messaggio del 07-11-2008 alle ore 13:30:26
..io penso che ci sarebbe da svaligiare i negosi in massa un pò come nelle puntate dei simpson prima di ogni catastrofe...
...e vi sembrerà una stronzata ma io non dico per scherzare..pensateci,quanti di voi hanno un lavoro fisso?..e quanti con quello stipendio arrivano a fine mese?
..e poi penso...io ho 23 anni e un lavoro part-time,e se rimango incinta?(prescindiamo dal fatto che è impossibile e che se è...m'accido da sola per quanto sò scema )...ma che fò?...insomma sarà reato,sarà peccato sarà moralmente ed eticamente scorretto dite come vi pare ma io ci andrei oggi a fregarmi la robba all'oasi...
perchè il pane costa la carne costa la frutta costa (e fa schifo)..non posso più affogare i miei dispiaceri nell'alcol perchè è aumentato pure quello e che cazzo!!!
Non ha fatto bene quella là...ma neanche le dò torto!
Messaggio del 07-11-2008 alle ore 13:26:16
povera ragazza la capisco in pieno.... è un modo impossibile nn ci se la fa più ad arrivare a fine mese!!! le famiglie si indebitano... ce poco da ridere!!!
sono appena rientrato dall'aver fatto la spesa per curiosità ho guardato al banco carne il pacchetto di carne più costoso costava meno di 7 euro
vogliamo arrivare a 10 euro? avendo rubato tre pacchetti, siamo a 30 euro devo quindi dedurre che "alcune confezioni di affettati misti" costassero più o meno una quarantina di euro...
s'ha frecate 4 bistecche e tenema a fa nu trattate de sociologia
"sociologia" ne faccio non per il furto in sè, che sempre c'è stato e ci sarà, ma per come si sta facendo percepire la cosa tra giornali e tg, con casi come questo. si sta cercando una stereotipatizzazione del fenomeno, per poterlo classificare ed utilizzare poi con calma a fasi alterne, come per i cani che moccicano, gli aerei che cadono, i rumeni, le macchine che investono.
che fa, nelle ultime due settimane, tutti i rumeni sono stati calmi e non ci sono stati pitbull inferociti?
poi, la morale come ha fatto capire tarzanello, siamo tutti buona a farla e a cercare altre vie, non valutando come tutti, dal primo all'ultimo, rubiamo quotidianamente qualcosa, sotto varie forme.
Messaggio del 07-11-2008 alle ore 11:06:34
io farei, io direi, io qua io là.......
eppelamiseria, s'ha frecate 4 bistecche e tenema a fa nu trattate de sociologia....saranno pure fatti suoi i motivi del furto, o no?
obama is back: meno male che mo s'aggiusta tutto!
Detto questo torniamo nel tema del furto,secondo me nel furto,se non è a danno di un povero cristo,non c'è nulla di umiliante e di cui vergognarsi,anzi,tutt'altro,è molto eccitante,oltre che giusto socialmente,visto il mondo in cui viviamo.
phar lap sei il robin hood del nuovo millennio allora
Messaggio del 07-11-2008 alle ore 10:34:56
Credo che sicuramente siamo tutti d'accordo sul fatto che l'atto in se per se sia da condannare ma purtroppo quando sei disperato a volte agisci d'istinto e stupidamente
Certo che se poi il gesto di disperazione non è più tale ma diventa un' "abitudine" allora non mi sentirei più di giustificarlo.
Quanto all'elemosina...beh, sappiamo bene che anche la realtà non è sempre quella che vediamo
Messaggio del 07-11-2008 alle ore 10:19:48
ci tengo a precisare che io parlo di quello che farei PERSONALMENTE, che non sto assolutamente giudicando la ragazza e che parlo del RUBARE PER MANGIARE.
Ogni vote, aecche sopra, si comincia a parlare di tett3 e si finisce a ca22i in culo...
Messaggio del 07-11-2008 alle ore 10:19:13
Uana per me quello che hai fatto tu a 13 anni è gravissimo e io avrei stato durissima come madre si avrei avuto un figlio che faceva una cosa del genere!!! io non ho toccato mai un chiodo in nessuna parte dove ho lavorato, in un supermercato, ma capita di sentire che i pensionati rubano il parmigiano, una salame, un pezzo di formaggio, queste sono le cose che si rubano in questo momento, cose che in altro tempo tutti potevano permettersi, ma adesso non più, queste cose più che un caso da discutere sono segnali che ci devono fare riflettere, sono persone sole, che non possono chiedere aiuto a nessuno, certo quei in molti parlano già che sempre hanno mamma e papà che ci pensano ancora alla minima difficoltà.
Messaggio del 07-11-2008 alle ore 10:10:50
Concordo ovviamente con Aktarus: come possiamo fare la morale noi a una che ruba carne animale per meno di 70 Euro quando ci basta scaricare 2 giochi per consolle per superare i 200?
Questo è un altro classico italiano... :0)
Se lo fai tu e ti beccano, io aizzo gli altri a lapidarti...
...Se lo faccio io e mi beccano, prima nego, poi mento sui motivi perché l'ho fatto,$ mi incazzo, poi piango, poi chiedo pietà, poi ho una crisi isterica, poi minaccio di buttarmi da un ponte, poi chiedo la pensione di invalidità. :0)
Messaggio del 07-11-2008 alle ore 10:10:04
vabbò Akta, ovviamente io ti parlo in base a quello che farei adesso...
pure io a 13 anni mi so sfilate l'impossibile alla standa
a 13 anni però...
p.s. mo parleme di rubare il mangiare per disperazione... in altra sede parleremo del "rubare" per soddisfazione personale
Messaggio del 07-11-2008 alle ore 10:06:59
Quoto assolutamente Aktarus!!
a me è capitato andare a comprare al supermercato col soldi cosi limitato di farmi bene i conti, so cosa significa non potere comprare quello che è necessario... quello che ha fatto la ragazza non sta bene, ma capisco il suo atto..sono sicura che si lei chiedeva al supermercato un po di carne gratis loro le dicevano che non si poteva fare, in questo paese ancora pochi si commuovono di cose simili perchè le persone hanno la certezza che una cosa del genere non può mai capitarli, ma non sanno che la vita è piena di sorprese....
Messaggio del 07-11-2008 alle ore 10:03:56
E, sì, punti di vista
Io credo che in preda alla "disperazione", prenderei la chitarra e mi metterei a suonare per le piazze, ma credo che invece di rubare, entrerei in qualche negozio e chiederei qualcosa da mangiare in cambio di qualche lavoretto, magari.
Mi sembra una cosa molto più intelligente che entrare in un supermercato e riuscire con 3 Kg e più di carne e affettati vari sotto la giacca con la speranza di non essere toppato... miche me so sulate na bistecchina o 200 grammi di prosciutto.... 67 euro di ciaccia porca troia, io ci faccio da mangiare pe 6 persone, minimo.
Ovviamente penso anche io che per questi reati una persona non meriti nemmeno un minuto di galera o la fedina penale sporca, semplicemente non "capisco" perchè ci si comporti nella maniera più stupida e pericolosa, invece che in quella più umiliante sì, ma da un lato più nobile.
Se ero quello della sicurezza, dopo aver accertato che non era una zingara, le avrei dato anche pane, latte, pasta e quant'altro...anche se era extracomunitaria.
Anvedi,io invece gli avrei fatto il droga-test,dove per droga si intende pure la marjuna,se non era drogata allora gli avrei dato tutte se cose che dici tu.In parole povere,certo che ne scrivete di cazzate qui su.Il Solipsista si sa,è scemo ma sugli altri non riesco a spiegarmelo.Detto questo torniamo nel tema del furto,secondo me nel furto,se non è a danno di un povero cristo,non c'è nulla di umiliante e di cui vergognarsi,anzi,tutt'altro,è molto eccitante,oltre che giusto socialmente,visto il mondo in cui viviamo.
Messaggio del 07-11-2008 alle ore 09:55:23
ps: rubare non significa solo "prendere" nel senso materiale del termine. rubare puo' significare anche non fare uno scontrino, scaricare film/programmi/musica ecc ecc. sfido chiunque (a partire da me) a non essere un po' ladri ogni giorno
Messaggio del 07-11-2008 alle ore 09:52:07
punti di vista casper..
io se fossi disperato ammetto che ruberei prima di chiedere l'elemosina e ti spiego perche':
- elemosinare e' qualcosa di cosi' umiliante che secondo me ti distrugge, rubare ti fa sentire un ladro, ma sai che e' una cosa che rimane soltanto in te fintanto che non vieni scoperto. quando elemosini e' diverso, onestamente vedere persone che passano indifferenti o altre che mi guardano come se fossi un povero disperato sinceramente mi porterebbe alla morte psicologica dopo 5 minuti
- sarei incazzato con la societa' visto che non mi tutela e mi riduce in quello stato, dunque me ne fregherei dell'illegalita' della cosa dal momento in cui lo stato in cui vivo fa piu' schifo di me.
- non sto rubando per arricchirmi, lo faccio per sopravvivere. com'e' robin hood piaceva a tutti e mo chisse' e' na povera scema?
punti di vista ripeto, ma io mi sento molto piu' vicino a questa ragazza
Messaggio del 07-11-2008 alle ore 08:54:26
Se ero quello della sicurezza, dopo aver accertato che non era una zingara, le avrei dato anche pane, latte, pasta e quant'altro...anche se era extracomunitaria.
Messaggio del 07-11-2008 alle ore 08:02:03
cazzo ti vergogni a fare l'elemosina e non ti vergogni a rubare ????
non la capisco e non la capirò mai ssa cosa.
Io mi vergognerei di più a rubare, sapendo di poter essere beccato, che non a mettermi davanti ad una macelleria con un cartello VI PREGO COMPRATEMI UNA BISTECCA.
Perchè rubando puoi passare inosservato, certo, ma quello che ti potrebbe capitare se, invece, non ci passi è molto molto peggio dell'elemosina, quindi....
Non giustificherò mai chi ruba per mangiare. Non in Italia. Mi dispiace.
Messaggio del 06-11-2008 alle ore 23:35:13
incinta di 5 mesi???
5 mesi senza carne...
bhe il doppio senso ci casca bene
s'è presa 67 euro di savicicce.......quando la voglia ti incaviza ce vò
Messaggio del 06-11-2008 alle ore 23:34:55
incinta di 5 mesi???
5 mesi senza carne...
bhe il doppio senso ci casca bene
s'è presa 67 euro di savicicce.......quando la voglia ti incaviza ce vò
Messaggio del 06-11-2008 alle ore 18:51:15
forse perchè uno si vergogna a fare l'elemosina casper..se rubi invece puoi "passare inosservato" ed evitare questa umiliazione
Messaggio del 06-11-2008 alle ore 18:26:01
Perchè RUBARE ???
Siamo in un paese Cattolico-cristiano, ama il prossimo tuo, dà da mangiare agli affamati...etc..etc...
Bastava chiedere, un po' di umiltà sarebbe stata sicuramente meglio di un furto.
Cominci a suonare casa per casa a chiedere cibo, vedrai che qualche buon cristo lo trovavi che ti dava carne o ti faceva la spesa, soprattutto una donna in gravidanza.
Ne sono sicuro.
Le persone buone e intelligenti disposte ad aiutare chi ha bisogno, ci sono ancora, per fortuna.
Messaggio del 06-11-2008 alle ore 18:15:27
o professò, mi sa che hai sbagliato nick
sei tu che stai semplificando il tutto, oltremodo nella maniera peggiore.
comunque già lo so che va a finire a focagna sto post, se ne devo parlare lo faccio a quattr'occhi mo che torno a natale con una bella becks in mano
Messaggio del 06-11-2008 alle ore 18:11:43
notizia ad effetto per creare il solito quadro da spendere ad hoc nelle chiacchiere da salotto. i problemi quotidiani di famiglie e single li conosciamo bene, che il giornale riporti queste mi mette solo tristezza perchè ha tutto l'interesse a stereotipare anche questo.
Messaggio del 06-11-2008 alle ore 18:07:30
strano però che...
...il taccheggio alla sidis... è termometro di allarmanti quadri sociali... ed il taccheggiatore è un povero cristo...
...mentre l'eventuale scippo di cui restate vittime è sintomo di poca sicurezza...e lo scippatore è un farabutto da inseguire a piedi tra la gente gridando "al ladro al ladro!!"
e magari nel portafoglio ci sono meno di 67 euri...
Messaggio del 06-11-2008 alle ore 17:18:39
bravo matrinix per una volta non hai appicciato la focagna
comunque tornando alla ragazza quoto jena..quadro sociale da angola
la sua fedina penale non verrà intaccata... per questi piccoli reati c'è la NON mensione per il primo reato ... quindi il certificato limpido e splendente
cmq la sicurezza della standa poteva chiudere un'occhio .... cristo quella aveva preso la carne per mangiare ... no la ciccolata o le patatine pe liccunizie ....
voi mi direte ma è sempre reato .. si!!! ed è sbagliato ... ma se poi ci casca una di quelle ... un pò di buon senso non guasta....
Messaggio del 06-11-2008 alle ore 16:16:22
Se era rom non avresti letto niente...
...A noi interessano solo i poveri italiani da qualche generazione, ma non per aiutarli, ma per usarli come strumenti di propaganda e polemica elettorale...
...Certo, funzionano meglio le madri di famiglia stuprate e uccise durante un rapina, ad esempio, ma non è che è festa tutti i giorni, purtroppo... :'0(
Messaggio del 06-11-2008 alle ore 14:32:06
Incinta, ruba le bistecche
"Non mangio carne da mesi"
Ventitré anni, una gravidanza di cinque mesi e un contratto di lavoro part time, è stata sopresa con tre confezioni di carne e alcune di affettati. Totale: 67 euro
di Emilio Randacio
L’hanno sorpresa tra gli scaffali della Standa, in zona Barona. In maniera goffa, da un giubbotto sgualcito, spuntavano tre confezioni di carne e alcune di affettati. Gli addetti alla sicurezza del grande magazzino, com’è prassi, quando si sono resi conto che avevano a che fare con una ladra, l’hanno accompagnata in direzione e chiamato i carabinieri. E hanno atteso. Non è la cronaca dell’ennesimo fallito furto per mano di un balordo qualunque. L’autrice di quel colpo mancato è una ragazza di 23 anni incinta di cinque mesi, italiana, incensurata, con un lavoro part time.
Nell’attesa che la gazzella dei carabinieri arrivasse alla Standa, la sicurezza del grande magazzino ha fatto i conti: il bottino ammontava a 67 euro. Tre pacchetti di carne per lo spezzatino, alcune confezioni di affettati misti. Dopo essere stata prelevata dai carabinieri e portata in caserma per l’identificazione, davanti al maresciallo che le chiedeva le generalità e una spiegazione, la ragazza l’ha fornita con semplicità: «Era un mese che non mangiavo carne. Ne avevo davvero bisogno e non ho resistito alla tentazione». La paga part time, ha fatto capire, non le basta per tirare la fine del mese. Poi è scoppiata in un pianto a dirotto
Ora la ventitreenne è sotto inchiesta per furto e il fascicolo è finito sulla scrivania del pm Tiziana Siciliano. Per il furto scoperto in flagranza il codice prevede anche l’arresto, ma nel suo caso, sia per l’avanzato stato della gravidanza sia per il fatto di essere incensurata, il magistrato ha deciso di non adottare misure restrittive in attesa del processo.
(05 novembre 2008)
La standa poteva retirare la denuncia....chi ruba per mangiare non dovrebbe essere denunciato.