La Piazza

Sanremo
Messaggio del 21-02-2010 alle ore 11:05:41
by Maria De Filippi

non ne ho visto manco 3 secondi ma i risultati dicono tutto.
Messaggio del 21-02-2010 alle ore 18:36:34
Messaggio del 21-02-2010 alle ore 20:30:55
io ero a casa di un amico,allora hanne messe sulla rai per vedere il finale,chi aveva vinto,in quei pochi minuti ho provato vergogna per essere nato in un paese come questo,ma nin putè nasce in Sierra Leone?
Messaggio del 21-02-2010 alle ore 23:56:16
guarda caso a cummannà alla rai ora c'è costanzo

------------
Editato da Jena Plissken il 21/02/2010 alle 23:56:37
Messaggio del 22-02-2010 alle ore 09:12:46
è du ann ca vincen iss o sbaglio
Messaggio del 22-02-2010 alle ore 10:39:01
Il sospetto che tutto non si sia svolto all’insegna dell’assoluta trasparenza è venuto al Codacons, che ha chiesto la sospensione dei risultati finali e, assieme all’Associazione utenti radiotelevisivi, il sequestro dei televoti alla Guardia di Finanza di Sanremo e all’ autorità delle Tlc. Un intervento che si renderebbe necessario per «escludere che si tratti di utenze collegate ad agenzie specializzate» e per verificare se «le società private che gestiscono il televoto abbiano interessi o rapporti economici con alcuni dei partecipanti alla gara». Lo ha ribadito anche Nino D’Angelo alla Vita in diretta: «Se il voto è democratico, allora non si deve pagare».

D’altronde, il Codacons ricorda che «in passato alcuni soggetti hanno confessato apertamente di avere acquistato pacchi di televoti da agenzie specializzate che usano una quantità di utenze telefoniche a loro collegate per far convergere migliaia di televoti “popolari” su questo o quello». I vertici Rai smussano. «Sul televoto ragioneremo insieme» dice Mazza. E il direttore artistico Gianmarco Mazzi mette le mani avanti: «Io sono sempre stato contrario». La Rai non ha comunque reso noti i dati del voto telefonico popolare. «Non possiamo farlo perché non lo consente il regolamento», ha tagliato corto il capostruttura Azzalini. Restano ignoti quindi numero di votanti, numero di voti assegnati a ciascun cantante e andamento dei flussi.
Messaggio del 22-02-2010 alle ore 11:21:58
Cjucc Ja,non è in discussione la trasparenza,è in discussione il fatto di vedere quella trasmissione,dopo con quell bagnarola dellla Clerici,intravista per quei pochi minuti forzati,si è superato la peggior fogna di hong kong
Messaggio del 22-02-2010 alle ore 11:33:43
c'è qualcosa che non va nel sistema di voto
Messaggio del 22-02-2010 alle ore 12:01:07
provate a pensare...

chi è che usa il televoto?
qualcuno di voi (che non guarda i programmi dive si usa , tipo GF , isola dei famosi , amici ecc...) ha televotato?

penso proprio di no , perchè il popolo dei televotanti è quello li...
Messaggio del 22-02-2010 alle ore 12:40:24
non mi meraviglio in un mondo che fa cantare Filiberto a Sanremo, ma vieta a Paul Mc Cartney di suonare a Milano perché secondo la ASL si supera i 78 decibel.

si cerca alternative per l´ultimo concerto di Mc cartney a Verona o Napoli, ma se fossi in lui farei una bella cacata davanti a qualche ingresso della ASL e andrei a suonare altrove

sicuramente quelle canzoni schifose non saranno gettonate per il periodo estivo,ma ci vuole coraggio a trasmetterle in Eurovisione.

mi ha deluso in gran parte questo Sanremo (cosa che vedo raramente) e il prossimo febbraio tiro fuori i DVD di Tinto Brass!

Messaggio del 22-02-2010 alle ore 14:00:15
che ribrezzo....
Messaggio del 22-02-2010 alle ore 18:48:34
anche la clerici vergognosa, ma e' che la cariatide?
Messaggio del 22-02-2010 alle ore 19:03:33
parlavo cn un amica di questa cosasabato sera incredibile.. ma ha vinto alla fine il principe... ???
Messaggio del 23-02-2010 alle ore 00:09:42
Il grandissimo Valerio Scanu, detto "Azagthoth il falegname di notte" ha vinto!!!!

Onore a lui ed alla sua Bc Rich

Messaggio del 23-02-2010 alle ore 00:27:11
io l'ho saputo adesso che ha vinto uno della defilippi!! ed ho sapuro mo che ha vinto anche l'anno scorso uno della defilippi!! clamoroso!!!!!!!!
Messaggio del 23-02-2010 alle ore 09:16:49
chi è la defilippi?
Messaggio del 23-02-2010 alle ore 15:48:46
Messaggio del 25-02-2010 alle ore 13:14:12
Messaggio del 25-02-2010 alle ore 13:15:35
uno schifo!!!!
Messaggio del 25-02-2010 alle ore 15:38:03
Personalmente ho tovato questo Festival molto piacevole. Sono perplesso sul sistema di televoto ma non tanto per il televoto in sè ma per il fatto che fosse a pagamento ed ovviamente per la mancanza di trasparenza. Altro tasto su cui solo Bartoletti fece un intervento la domenica su Domenica In non mi ha convinto. Se il televoto e la giuria dell'orchestra avevano lo stesso peso, come può una canzone che l'orchestra sembra abbia giudicato tra le peggiori possa essere arrivata tra le prime 3? Mah
Sulla clerici e sulla conduzione niente da ridere, davvero piacevole.
Per le canzoni ce ne sono state di belle, di brutte ma ogni hanno è così quindi oki. Ed infine se la canzone del Trio fosse stata leggermente spersonalizzata rispetto alla storia del principe di Savoia nel testo ed "il principe" fosse rimasto solo tra gli autori vi dirò non sarebbe stata e non è nemmeno male. Certo di capolavori non ce ne sono stati ma questo succede da molto tempo anche fuori da Sanremo.
Messaggio del 25-02-2010 alle ore 15:43:36
del resto, se ogni hanno è così
Messaggio del 25-02-2010 alle ore 15:43:48
Il popolo di Bloody Mary De Filippi avanza ad oltranza assieme a quello di quel gran bagascione di Barbarella D'Urso, le regine indiscusse dell'annientamento cerebrale, le "spingitrici" del popolo italiano solo televoto-reality show-canzonette - pizza -mafia -mandolino -uè uè!!... Per quanto riguarda gli sfigati sanremesi: spero che Pupo soffra di impotenza a vita, che il Savoiardo subisca la stessa sorte di Dadan Karambolo nel film "Gatto nero gatto bianco", e che Valerio Scanu si tagli i capelli e si trovi un lavoro serio...
Messaggio del 25-02-2010 alle ore 16:59:25
X Negroni

Eheh in effetti hai ragione ma meglio hanno che ano no? Ad ogni modo correggere gli errori altrui è una grave violazione della Netiquette. Spero tu avrai la buona educazione, in futuro, di conformarti ad essa :- ).

X Kloe

E dimmi il popolo della De Filippi e della D'Urso nel quale tu ovviamente non ti riconosci cosa dovrebbero invidiarti o dovrebbero imparare da te? Lo spirito critico? Il senso della misura? L'onestà intellettuale? Dimmi dimmi che sono curioso :- )
Messaggio del 25-02-2010 alle ore 17:19:45
Mur, se cerchi di provocarmi lascia perdere... vai a giocare a Dungeons & Dragons
Messaggio del 25-02-2010 alle ore 17:35:00
Io non ti provoco, se tu a farlo Kloe e certo che ci vado a giocare a D&D ma lo faccio e lo farò quando avrò voglia e tempo, perchè è un problema? Pensi che chi giochi a D&D abbia meno cose importanti da dire o non faccia altro? ; )
Tu invece a cosa giochi? All'allegra criticona? ;- )
Messaggio del 25-02-2010 alle ore 18:41:58
Mur pure io mi sono permesso di criticare la conduzione del festival, senza peraltro averlo visto.
Non credo che la Clerici sia cambiata poi tanto dal programma di cucina che conduce (o conduceva), per questo mi sono permesso.

Su Maria de Filippi ed i suoi sudditi posso solo dire che fra 15-20 anni l'Italia sará meno democratica, piú demagogica ed il suo popolo piú asservito al potere, alla ricerca di un benessere effimero e di una notorietá di 10 minuti; e lei, suo marito e tutti i loro cortigiani, con la loro sua sub-cultura sono una delle principali cause di questa futura realtá.
(A dire la veritá mi viene il vomito a vedere la parola cultura, o anche sub-cultura in una frase che ha per soggetto la De Filippi.)

E se ti dovesse passare per la mente di chiedermi cosa dovrebbero imparare da me, ti posso fare una lista, anche lunga, ma non ne ho molta voglia al momento, anche perché mi rimane difficile fare il paragone...

Anzi mettiamola cosí, metti tu i criteri di paragone, ed io ti dico cosa dovrebbero imparare

E scusate entrambi se mi sono messo in mezzo, ma non posso lasciar passare senza dire la mia una difesa della De Filippi...
Messaggio del 25-02-2010 alle ore 19:20:11
Caro Gipsy ma quale difesa e soprattutto quale De Filippi. Qui si parla di Festival di Sanremo a cui la De Filippi non ha partecipato e chequindi non va tirata in ballo semplicemente. Ha vinto un ragazzo uscito da una sua trasmissione ebbene? Da quando le responsabilità dei padri ricadono sui figli? Ci abbiamo messo 2000 anni per imparare questa lezione. Caro Gipsy se vai a leggere in qualsiasi dizionario la parola cultura imparerai che ne esistono diverse stratificazioni e significati.
Critichi la conduzione del Festival? Bene è giusto che tu lo faccia è un prodotto che non ti ha soddisfatto al contrario di me che l'ho trovato sobrio, per lo più e semplice, si come la prova del cuoco, e perchè che c'è di male?

Io non ho criticato Kloe (e non critico te) per le critiche verso un programma che legittimamente si può schifare ma trovo inaccettabile che Kloe e chiunque altro (quindi anche tu) possa permettersi di giudicare la cultura o la cerebralità di chi invece vede i programmi che lei (o tu) disprezza e questo indipendentemente se a me piacciono o meno.

Ci sono uomini di cultura come qualcuno li definerebbe che hanno guardato e contribuito a certi programmi oppure guardano con interesse. Dove sta scritto che chi guarda la De Filippi non sia in grado di apprezzare altro. Dove sta scritto che il divertimento o il piacere nel guardare un programma o l'altro debba passare per forza per un arricchimento intellettuale e non ad esempio emozionale?

Il fatto che tu possa ridere di gusto per una battuta triviale non fa di te il rappresentante di una subcultura (anzi manco quello) demagogica e miope. La De Filippi dovrà imparare qualcosa da te e così tutti noi ma anche tu hai qualcosa da impare da lei e da chiunque altro e quindi?

Il benessere effimero purtroppo te lo insegna non la De Filippi ma la famiglia, la scuola, e anche i mezzi come televisione o internet che per loro natura sono neutri ma che senza educazione e senso critico (che non è solo contestare) rendono inutile qualsiasi contenuto fosse anche uno "culturale".
Messaggio del 25-02-2010 alle ore 19:33:23
Quoto nell ultimo intervento Mur
Messaggio del 25-02-2010 alle ore 20:57:53
Uno dei festival peggiori degli ultimi anni, ed io lo seguo da tanti anni ormai.

Conduzione pessima ed il livello delle canzoni è stato il più basso di sempre, soprattutto tra i Giovani mi aspettavo qualcosina in più. Unica nota positiva Nina Zilli e Malika Ayane vincitrici dei premi della critica.
Messaggio del 25-02-2010 alle ore 21:12:15
Le tagliatelle di nonna pinaaaaaaaaaaaa!!!!

sdasssssssssss
Messaggio del 26-02-2010 alle ore 09:09:17
a me la canzone che ha vinto fra i giovani piace e come ho già detto in un altro post è piaciuta molto la serata con le vecchie glorie italiane.
La Clerici ha fatto un lavoro di conduzione leggero, pacato, con un pizzico di ironia che non guasta, non è mai stata arrogante e aggressiva, in definitiva: mi è piaciuta.

La De Filippi non mi piace in nessuna cosa che fa, ma forse il mio punto di vista è annebbiato dal fatto che non mi piace che per fare carriera le donne debbano sposare uno importante e a canale 5 mi sa che questa è una regola

Mur, aggiungo, mi piace il tuo modo pacato e coraggioso di esprimere il tuo parere, che tra l'altro condivido.
Messaggio del 26-02-2010 alle ore 13:38:05

Ci sono uomini di cultura come qualcuno li definerebbe che hanno guardato e contribuito a certi programmi oppure guardano con interesse. Dove sta scritto che chi guarda la De Filippi non sia in grado di apprezzare altro. Dove sta scritto che il divertimento o il piacere nel guardare un programma o l'altro debba passare per forza per un arricchimento intellettuale e non ad esempio emozionale?

Il fatto che tu possa ridere di gusto per una battuta triviale non fa di te il rappresentante di una subcultura (anzi manco quello) demagogica e miope. La De Filippi dovrà imparare qualcosa da te e così tutti noi ma anche tu hai qualcosa da impare da lei e da chiunque altro e quindi?

Il problema qui non é il ridere di battute triviali, ma semplicemente il fatto che si sta canonizzando qualcosa come "culturale" quando di culturale non ha proprio nulla.
Il festival di S.Remo é una tradizione italiana, e il collegamento che la stragrande maggioranza degli ascoltatori hanno fatto tra "vincitore di S.Remo" e "vincitore di Amici" causa un aumento dell'interesse mediatico verso il secondo programma.
Questo, ovviamente ha come effetto un aumento dell'interesse della popolazione verso una variante malata e priva di contenuti della televisione, che io condanno in quanto contenente poca o del tutto priva di rilevanza culturale.

Inoltre ci sta che esista il faceto, a me ad esempio piacciono i Simpson, i Griffin, la musica di F.Zappa e molte altre cose facete.
Ma non per questo vorrei che Homer Simpson vincesse il festival di S.Remo
Inoltre ci sono in questi su citati elementi richiami di estremo interesse per chi lo voglia notare.
Quindi ben vengano le cose divertenti e accessibili a diversi livelli, e anatema al lavaggio del cervello attuato da alcuni media.

P.S. La de filippi e suo marito sono il male assoluto
Messaggio del 26-02-2010 alle ore 13:41:23
Un' altra cosa... la critica che ho mosso alla Clerici é che guadagna TROPPO, proponendo NULLA di straordinario, e per me questo é male (che ci volete fare sono per la meritocrazia... )

Il festival di S.Remo non lo vedo perché per me é noioso, se qualcuno lo vuole guardare fatti suoi. Per me é neutro, a differenza di qualcos'altro
Messaggio del 26-02-2010 alle ore 19:53:17
X Gipsy

In verità tra dire che tutti quelli che guardano i programmi della De Filippi o Sanremo (o qualsiasi altro programma che tu non consideri culturali) non sono lobotomizzati e santificare ce ne passa, e come se ce ne passa. Il problema è Gipsy che una manifestazione come Sanremo è cultura, popolare ma cultura, da cui si può impare se lo si vuole e molto anche. Anche "Amici" o "Uomini e Donne" fanno parte della cultura popolare. Tu considera la cultura in modo elitario ma così non è, proprio perchè l'accezione di culturale è molto più vasto e stratificato di quanto, con evidenza a mio avviso, conosci.
Confondi culturale con intelligente o forse profondo o elitario o Artistico (nel senso più stretto e più alto del termine).
A te piacciono i Simpson o i Griffin o F. Zappa come hai detto tu stesso ma dall'alto della tua sapienza
pensi di saper riconoscere la vera Arte e ti senti libero di poter decidere, libero dagli schemi ed in definitiva non lobotomizzato, non capisco perchè uno che abbia seguito il Festival di Sanremo o si è fatto 4 risate nel vedere "Uomini e Donne" o si è emozionato vedendo un balletto o ascoltando una canzoni ad "Amici" non lo sia. Cosa ti da questa certezza?

Il lavaggio del cervello non dipende solo dai programmi che vedi anzi quasi mai ma dipende dal cervello che li guarda. Si lobotomizza chi è già lobotomizzato e si stimola chi già si stimola da solo.

La tua critica alla Clerici va più che bene (anche se è stata la presentatrice in assoluto negli ultimi 10 anni e più a prendere meno), se è il tuo pensiero non ho nulla da obiettare anzi in fin dei conti hai ragione a certi livelli nel mondo dello spettacolo e/o sport, insomma in quelli che io definisco lavori emozionali si guadagna troppo. Ma questo vale per tutti, ivi compreso gli autori e i disegnatori dei Simpson o di Family Guy e finanche di Frank Zappa.

La meritocrazia è in assoluto qualcosa di indecifrabile, non mi ha mai convinto del tutto e non sempre è stata ed è la via migliore a mio giudizio. Chissà magari in un altro post ne parleremo.
Messaggio del 27-02-2010 alle ore 07:34:06
lontano dalle mie orecchie, lontano dalla mia sensibilità estetica...
Messaggio del 27-02-2010 alle ore 07:49:18
L'AMORE TRIONFERA'

Messaggio del 27-02-2010 alle ore 07:54:16
DELù NON TEMERE TI PROTEGGEREMO NOI

Messaggio del 28-02-2010 alle ore 16:32:26
Mo, però, a parte il principe ed il pezzo del cazzo che ha cantato assieme a pupo ed al tenore...
A me pare che il brano che a vinto, De Filippi o meno, sia perfettamente in sintonia con quanto il festival di Sanremo propone, cioè la canzone POPOLARE! E penso che, sempre in quest'ottica, sia un bel brano, come lo è quello di Mengoni o di Noemi...
Messaggio del 28-02-2010 alle ore 16:33:42
Comunque...mica si sente che il pezzo di Irene Grandi l'hanno scritto i Baustelle!? Nooooooooooooooooooooooooooooooo!!!
Messaggio del 01-03-2010 alle ore 08:48:27

Il problema è Gipsy che una manifestazione come Sanremo è cultura, popolare ma cultura, da cui si può impare se lo si vuole e molto anche. Anche "Amici" o "Uomini e Donne" fanno parte della cultura popolare

si ma dopo tutti sti anni cosa c'è da imparare? il segno dei tempi? e se questo segno è sempre lo stesso, cosa c'è allora da imparare?

da tempo ho imparato cosa c'è da imparare da sanremo e simili...preferisco volgermi altrove e imparare da altro
Messaggio del 01-03-2010 alle ore 08:50:59
e se non avete ancora imparato significa che siete lenti ad apprendere
Messaggio del 01-03-2010 alle ore 09:34:04
Mur, ti ha risposto Deleuze al posto mio.
Messaggio del 03-03-2010 alle ore 15:06:33
mah, già che se ne parli, nel bene o nel male, produce un effetto di interesse.
Meglio ignorare totalmente, vedrete che prima o poi scomparirà da solo

tanto alla fine mi sembra piuttosto ovvio che sia un festival che fa schifo

otiòòòòòp!!
Messaggio del 03-03-2010 alle ore 16:03:34

Nuova reply all'argomento:

Sanremo

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)