La Piazza

SARS e Unita' 731
Messaggio del 15-04-2003 alle ore 12:50:30
Uè margot non è che ti sei fatta fregare la pass da chi so io?
Cmq la versione ufficiale sulla SARS recita che il virus sia passato dagli animali all'uomo modificandosi geneticamente per vivere nell'organismo umano.......io personalmente non ci credo, penso anch'io che si tratti di qualche esperimento riuscito a scappar via da qualche laboratorio e che adesso sta provocando danni inimmaginabili.........e anche il ritardo con il quale il governo cinese ha esposto il problema puzza molto...forse credevano di riuscire a fermare l'epidemia da soli....mi dispiace dirlo ma nopn credo che sconfiggere questo nuovo virus sarà così tanto facile
Messaggio del 15-04-2003 alle ore 11:29:05
Nucleare/Batteriologico/Chimico scenario da incubo
Messaggio del 15-04-2003 alle ore 11:28:04
che vuol dire NBC?
Messaggio del 15-04-2003 alle ore 11:26:56
Se la SARS e' di derivazione militare come si teme,la situazione e' davvero drammatica anche xche' ci sono un bel numenro di elementi che fanno pensare a quest'ipotesi,come la facilita'di trasmissione,il fatto che non elimina subito i suoi vettori umani permettendo contagi e elemento piu' grave all'inizio si e' provato a combatterla ,in molti ospedali cinesi, con un farmaco antivirale il Ribavirin,studiato dai militari per i militari in ambiente NBC.
Messaggio del 15-04-2003 alle ore 11:18:54
Il discorso e' qui ben piu' complesso,la chiusura assoluta del capital-comunismo cinese e' a dir poco grave,in quelle zone sud orientali del paese la situazione e' davvero drammatica,il virus e' aggressivo sconosciuto e sopratutto e' trasmissibile con una facilita' paragonabile a quella della Peste polmonare che provoco' in Europa,nel Medioevo milioni di vittime.Vero e' che se l'umanita' ha "resistito" a mostruosita' come le epidemie medioevali resitera' anche a questa epidemia,ma a che prezzo?Ci sono gia' ripercussioni sulle economie occidentali segnate da una stasi semi recessiva,dovuta a problematiche strutturali, che non si vedevano da anni.Mi preoccupa inoltre la sindrome Spagnola che molti hanno dimenticato ma che con la sua ombra proietta serie incognite sul ns futuro.
Messaggio del 15-04-2003 alle ore 11:12:46
Voi pensate ad esempio....a i tanti ristoranti cinesi ke ci sono e alla frequenza con cui cambiano i camerieri in quei ristoranti...e quindi alla facilità di contagio...io sinceramente ho una paura allucinante...xkè è troppo facile poterne essere colpiti...e quello ke maggiormente mi fa + paura è propro il fatto che l'allarme è stato dato dopo un bel pezzo ke si è ammalato....il paziente 0 ke poi nn era altro ke un uomo ke stava studiano...come curare degli animali...ammalati di una mallattia ancora nuova..La SARS appunto)
Messaggio del 15-04-2003 alle ore 09:47:06
Ma perchè le poche volte che mi imbatto in informazioni riguardanti la Cina e il suo rapporto stato-cittadino sento solo cose orribili?
Mi è capitato di leggere un articolo sull'Aids che stermina villaggi su villaggi in Cina perchè per povertà la gente si sottopone a donazioni di sangue a pagamento, effettuate in condizioni igieniche praticamente inesistenti.
E ora questa polmonite assassina.
Rabbrividisco.
Messaggio del 15-04-2003 alle ore 09:25:11
Secondo alcune fonti,fra cui alcuni professori universitari del Centro Studi sulla Guerra del Pacifico,l'attuale epidemia del virus SARS puo' essere in qualche modo riconducibile agli esperimenti,ereditati dall'esercito rosso maoista cinese,della famigerata Unita'731 inquadrata nell'esercito imperiale giapponese che nel corso del 2°conflitto mondiale porto' avanti studi avanzati e segreti sulle armi biologiche,questo reparto si macchio' di crimini ferocissimi infettando per mezzo di vettori animali aree ampie della popolazione cinese facendo stragi immonde con peste febbri e un non meglio identificato virus che induceva una crisi polmonare acuta,nella zona di Harbin furono aperti campi di studio e sterminio che non hanno nulla da invidiare all'approccio fordista allo sterminio messo in opera dai nazisti in Europa.
L'elemento piu' inquietante risiede nel fatto che medici cinesi oggi stanno massicciamente utilizzando un farmaco ,il Ribavirin,nel tentativo di curare le vittime del virus SARS,questo farmaco e' un antivirale di uso militare,destinato ad immunizzare le truppe impegnate su un campo di battaggli NBC e fu sintetizzato congiuntamente da cinesi e USA nel 1986 allo scopo di preparare un "antidoto" in caso di contaminazione,fu anche testato su 200 volontari affetti da febbre emorragica.Altro elemento sospetto risiede nel fatto che gli studiosi giapponesi,allo scopo di rendere il virus immune o cmq piu' resistente alle aggressioni esterne pensarono alle spore come veicoli di trasmissione,spore molto piu' resistenti alle aggressioni del tempo e del clima.Cmq e' praticamente certo che i cinesi hanno messo mano,come del resto gli americani,agli studi condotti dai medici giappo ad Harbin.Rimane inoltre il mistero sul paziente 0 e sul xhce' le autorita' di Pechino abbiano dato l'allarme con un ritardo criminale.La situazione e' cmq davvero grave,secondo alcuni analisti dell'OMS e CDC di Atlanta si potrebbe ripetere il dramma della Spagnola,anche se in tono minore oggi siamo fortunatamente piu' preparati,che costo' a cavallo del 1°conflitto mondiale 15 milioni di morti.E' il virus perfetto non ammazza troppo in fretta come Ebola ed e' trasmissibile con una facilita' pazzesca.Inoltre non ha colpito aree semidesertiche del Centroafrica ma la piu' evoluta economia capitalista dell'Estremo Oriente,uno snodo cardine di merci e affari nel paese che lo scorso anno ha registrato la piu' elevata crescita del PIL.

Nuova reply all'argomento:

SARS e Unita' 731

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)