La Piazza

Se Crepi e salvi le Vite ...
Messaggio del 15-11-2011 alle ore 20:18:04
Grazie Antò, ho risposto
Messaggio del 15-11-2011 alle ore 19:14:52
Antò hai una bustina
Messaggio del 15-11-2011 alle ore 14:47:45
Messaggio del 15-11-2011 alle ore 11:37:07
Infatti pure ti sò vist na pres.
Messaggio del 14-11-2011 alle ore 23:51:36
mi è stato insegnato il trucco per non soffrire i rutti
Messaggio del 14-11-2011 alle ore 23:02:06
manco di chi ti rutta in faccia? io ho paura
Messaggio del 14-11-2011 alle ore 22:36:58
ndi preoccupà, che io paura non ne ho di nessuno
Messaggio del 14-11-2011 alle ore 21:57:56

Ma era ovvio che i miei interventi fossero riferiti al topic. Non mi sarei mai permesso d'intromettermi nella discussione tra te e altri,anche xkè era credo inopportuna...cmq è vero che i miei interventi,tranne l'ultimo,sono stati lapidari però pensavo fosse palese il mio pensiero riferito al post. Allora ok,tutto risolto

Benissimo!!!
Messaggio del 14-11-2011 alle ore 20:59:56
IO PURTROPO MI DEVO FERMARE,NON CE L'HO FATTA A LEGGERE I PAPIRI CHE AVETE SCRITTO
Messaggio del 14-11-2011 alle ore 14:16:03
Ma era ovvio che i miei interventi fossero riferiti al topic. Non mi sarei mai permesso d'intromettermi nella discussione tra te e altri,anche xkè era credo inopportuna...cmq è vero che i miei interventi,tranne l'ultimo,sono stati lapidari però pensavo fosse palese il mio pensiero riferito al post. Allora ok,tutto risolto
Messaggio del 14-11-2011 alle ore 13:58:00

uff...che palle..

Antò che ti devo dì. In primis sbagli di brutto se parli d'intromissioni perchè hai aperto un post pubblico su internet quindi non puoi pretendere di ricevere risposte solo da chi vuoi tu e soprattutto con quello che vuoi sentirti dire (in questo caso leggere.) Secondo è possibile che te la prendi sempre sul personale nghe la coda de paje?? (senza offesa ovviamente.)

ho scritto che per me son CHIACCHIERE SBUCIATE perchè non ci vuole una laurea,anni di studio oppure un intelletto superiore per capire che le notizie in risalto o meno in TV vengono messe in base all'Odiens..alla popolarità di questo o di quel personaggio...che c*** è ? ma ci vò tanto?? sono i giornalisti, gli editori che decidono ciò che è importante o meno. Per questo bisogna SPEGNERE LE TV e informarsi su altri canali informativi...ad esempio l'italia te cascà a pezzi, non si trova lavoro,le tasse, la benzina, e chi più ne ha più ne metta..e si parla solo della morte del Sic,di avetrana,ecc ecc...ma le vù capì o no??!
Detto questo te la sei presa gne nu citil, per me non cì sta problema anzi, ti dico di più. visto come reagisci non li apro manco più i tuoi argomenti tanto non ci può essere argomentazione (quando vuoi tu...). inutile che rimani basito sul 4 persone al funerale (e zero informazione) del volontario e invece migliaia al Sic con decine di speciali...questo se ti sta bene altrimenti cambia canale

Poi se sei innervosito quando m'incontri fermami e chiedimi spiegazioni.

il tutto senza faccine cuscì nen tè dà fastidio...

Parlo d'intromissione perchè stavamo a discutè di fatti personali (che purtroppo) non c'entrano con il topic e i riferimenti tuoi alla discussione (sul funerale) non li ho letti, ma più che altro ho letto faccine e robba varia riferite successivamente ad alcune battute sulla discussione tra me e Ziomitch.
Non me la prendo sul personale, come ben sai non possiamo dare un tono a ciò che si scrive e quindi senza lecita spiegazione e approfondito schema, puntualmente il capire o comprendere ceci per fagioli è matematicamente certo.

Spiegarsi elimina l'alimentarsi di simili diatribe, andare a fondo alcune volte serve.
Il forum è come un SMS andato a male, se non si è precisi serve soltanto a far discutere inutilmente.

Quindi, se ci ho visto del marcio è perchè ho inizialmente introiettato la tua partecipazione ad uso e consumo esclusivo della mia discussione extra-topic e nessuno dei tuoi interventi mi ha fatto distogliere questa idea pensando invece che stavi parlando della foto che avevo riportato.
(alcune conclusioni sono fatte ad hoc, sò benissimo che non ci vuole il Cristo per comprendere come funzionano determinati meccanisimi massmediatici - vedi topic aperto apposta -).
Se m'aviss dett "Antò, tenghe a parlà de lu Topic che si apert e no de le chezza tì...", sicuramente uesta incomprensione non si creava, anzi.

Comprendo che l'errore è partito da me, evidentemente potevo spiegarmi meglio e dovevo chiarirti per bene a cosa mi riferivo quando t'ho risposto di tuttopunto.
Il topic se vogliamo è andato sciamando dato che tutto si è focalizzato sulle stronzate che so uscite dopo, spero che ora hai compreso il mio infervoramento.
Quindi meglio cosi, almeno TU ti sei spiegato.

Messaggio del 14-11-2011 alle ore 13:22:18
uff...che palle..

Antò che ti devo dì. In primis sbagli di brutto se parli d'intromissioni perchè hai aperto un post pubblico su internet quindi non puoi pretendere di ricevere risposte solo da chi vuoi tu e soprattutto con quello che vuoi sentirti dire (in questo caso leggere.) Secondo è possibile che te la prendi sempre sul personale nghe la coda de paje?? (senza offesa ovviamente.)

ho scritto che per me son CHIACCHIERE SBUCIATE perchè non ci vuole una laurea,anni di studio oppure un intelletto superiore per capire che le notizie in risalto o meno in TV vengono messe in base all'Odiens..alla popolarità di questo o di quel personaggio...che c*** è ? ma ci vò tanto?? sono i giornalisti, gli editori che decidono ciò che è importante o meno. Per questo bisogna SPEGNERE LE TV e informarsi su altri canali informativi...ad esempio l'italia te cascà a pezzi, non si trova lavoro,le tasse, la benzina, e chi più ne ha più ne metta..e si parla solo della morte del Sic,di avetrana,ecc ecc...ma le vù capì o no??!
Detto questo te la sei presa gne nu citil, per me non cì sta problema anzi, ti dico di più. visto come reagisci non li apro manco più i tuoi argomenti tanto non ci può essere argomentazione (quando vuoi tu...). inutile che rimani basito sul 4 persone al funerale (e zero informazione) del volontario e invece migliaia al Sic con decine di speciali...questo se ti sta bene altrimenti cambia canale

Poi se sei innervosito quando m'incontri fermami e chiedimi spiegazioni.

il tutto senza faccine cuscì nen tè dà fastidio...
Messaggio del 14-11-2011 alle ore 12:18:49

ma a cussù le cose bisogna spiegarle per bene

inviti me ne hai fatti quando? adesso? dopo un anno? te lo puoi tenere il tuo invito. io le palle le ho avute quando era ora e tempo, 13 mesi fa. ed è là che hai dimostrato qualcosa, non adesso con gli inviti a venirti sotto casa. questo si fa nell'era delle clave e delle pelli di orso sulle spalle. offendere in pubblico? non è un'offesa dire a un nero che è nero. cosi come non è un'offesa dire che ti esprimi a rutti a parolacce, se è cosi che parli. o ti devo ricordare quando mi hai fatto vergognare di stare seduto al tavolo con te? altro che sacramentare. vuoi fare il tipo con la mente aperta, quello che chissà quante ne sa e bla bla bla...e poi vuoi risolvere le cose a clavate...13 mesi dopo che avresti potuto risolverle di persona.

ma per favore.

Infatti le cose me le devi spiegà a voce se mi vuoi offendere, reperibile 24h su 24 come già detto...non quà che continui a fà il Leone da tastiera...offendi e straparli seduto a casa con il pigiama e lu sucche di frutt in mano.
13 mesi fà??Ahahahahahahahahahahah...mi ci stà a venì da ride a morte...13 mesi fà...ti stai pure a contà i mesi...ahahahahah...ma che è la gualiona?Ti conti i giorni?Ahahahahahahahahahahahaha...
Comunque veramente Sant'Antonio mi stà a dà na mano...la clava la impugna lui, io fortunatamente non ne ho visto nemmeno l'ombra...
Vedi la mia educazione, non mi espirimo nemmeno un centesimo su di te...a differenza tua...

Il che la dice lunga...ma ricordati una semplice cosa...prima o poi ci si rincontra, non a clavate e nemmeno a parole, ma ci si rincontra...tutto quello che non ho detto ne fatto sta bello che messo da parte.
Cosi dopo vediamo se il coraggio che hai dimostrato qui si dimostra anche quando stò a 10 cm da la faccia tè.
Continui a scavarti la fossa, mi descrivi come se mi conoscessi, mi addobbi con le tue idee e con i tuoi preconcetti, apposto.
Le offese me le stò a segnà una ad una.
Difficilmente io mi arrabbio per cose così puerili, ma dato che stai a fà la gualiona, dato che continui ad offendere, dato che il tutto si svolge comodamente da casa tua con il bel caldo della stufa e gli addobbi di natale che stai pè montà, io mò piano piano inizio a somatizzà.
Io non ti ho offeso, tu insisiti.
Lo spavaldo da tastiera ti stà a fà sangue, non ti preoccupare che qui non ribbatto.

Le tue situazioni loffie non le faccio legge a tutto il forum, tanto chi le deve sapè, già le sà.

Per il Pellaro: inutile che metti gli smile e i puntini di sospensione, se ti serve qualcosa, non hai che da chiedere.
Ci conosciamo da più di 15 anni e mò stò fare tuo mi stà veramente a innervosì, ma quanda cazz mai mi sò messo a commatte coi cazzi tuoi si pò sapè?
Inutile mettere gli smile, se devi parlà perchè c'entri pure tu, allora parla cosi capisco per quale motivo ci stà la tua intromissione e risolviamo questo atroce dilemma, che ti coinvolge in una maniera assurda e assorbe tristemente il tuo tempo, quando quel tempo magari potresti dedicarlo alla tua vita privata ed invece questa situazione te lo stà portando via.
Messaggio del 14-11-2011 alle ore 08:05:53
...

Phar Lap capisci a me
Messaggio del 14-11-2011 alle ore 00:53:44
però mo basta poi fate come vi pare,vero Pellaro?
Messaggio del 13-11-2011 alle ore 22:49:04
phar lap, lo so che era per te. ed era pure per il pellaro. ma a cussù le cose bisogna spiegarle per bene

inviti me ne hai fatti quando? adesso? dopo un anno? te lo puoi tenere il tuo invito. io le palle le ho avute quando era ora e tempo, 13 mesi fa. ed è là che hai dimostrato qualcosa, non adesso con gli inviti a venirti sotto casa. questo si fa nell'era delle clave e delle pelli di orso sulle spalle. offendere in pubblico? non è un'offesa dire a un nero che è nero. cosi come non è un'offesa dire che ti esprimi a rutti a parolacce, se è cosi che parli. o ti devo ricordare quando mi hai fatto vergognare di stare seduto al tavolo con te? altro che sacramentare. vuoi fare il tipo con la mente aperta, quello che chissà quante ne sa e bla bla bla...e poi vuoi risolvere le cose a clavate...13 mesi dopo che avresti potuto risolverle di persona.

ma per favore.
Messaggio del 13-11-2011 alle ore 22:44:30
Solip,sul tuo numero hai omesso uno 0039,che ne sai se Zio sta negli emirati arabi
Messaggio del 13-11-2011 alle ore 21:49:34

se scrivi in un forum pubblico, aspettati interventi anche di gente che non c'entra. altrimenti parla in privato

già, tutti coi ferri a fare la calzetta. no con la clava e la pelle d'orso addosso...pare che quando, 13 mesi fa, ti venni vicino in birreria per mettere in chiaro le cose a 4 occhi, dopo esserci scontrati sul cistitu, mi hai scansato e non hai voluto sentire niente. falli davvero i fatti, se sei tanto macho. a me pare che fai solo una paccata di chiacchiere

Io infatti solitamente mi faccio gli affari miei, ma se mi vieni a n'drizzicare le cose non te le faccio venire a dire.
Che mi si odi oppure no per questo.
Gli inviti te ne ho fatti (almeno qui) a iosa e sono stato molto diplomatico, altra persona non credo che t'avrebbe risposto cosi, molto probabilmente la discussione era chiusa gia da un pezzo.
Che gli altri intervengano o meno, non me ne frega un cazzo, probabilmente sono io che cerco la luna e spero nel buonsenso delle persone, quello di rimaner fuori da fatti e cose che non gli appartengono.
Il fatto di esser macho o meno come dici tu, l'ho già dimostrato.
Da almeno na settimana dovevi stà sotto a la casa me ma non t'ho visto e continui a sacramentà su lanciano.it .
Non aggiungo altro, la situazione stà sotto gli occhi di tutti.
Uno che prima offende in pubblico e dopo non ha le palle pè venì sotto casa.

d'altronde chi ha aperto il post sa esprimersi solo a parolacce, rutti & affini,

Piazza Garibaldi, il numero è sempre lo stesso.

3398584225.
Messaggio del 13-11-2011 alle ore 21:37:48
Zio,veramente il chi non c'entra era rivolto a me cmq mai arrivare allo scontro fisico per le stronzate scritte qui su
Messaggio del 13-11-2011 alle ore 21:19:03
se scrivi in un forum pubblico, aspettati interventi anche di gente che non c'entra. altrimenti parla in privato

già, tutti coi ferri a fare la calzetta. no con la clava e la pelle d'orso addosso...pare che quando, 13 mesi fa, ti venni vicino in birreria per mettere in chiaro le cose a 4 occhi, dopo esserci scontrati sul cistitu, mi hai scansato e non hai voluto sentire niente. falli davvero i fatti, se sei tanto macho. a me pare che fai solo una paccata di chiacchiere
Messaggio del 13-11-2011 alle ore 13:24:53
Ho sempre detto che Lanciano pulula di persone che investono troppo tempo nel curarsi dei problemi altrui.
Messaggio del 13-11-2011 alle ore 00:57:41
Messaggio del 12-11-2011 alle ore 12:46:58
Fate la lotta contro i mulini a vento...aremmuret sta televisione please

Per chi c'entra e per chi non c'entra...
Messaggio del 12-11-2011 alle ore 11:45:21
Gentilmente, con scherzo o meno, ma chi non c'entra, non s'immetta in cose che non gli interessano , grazie.

Alla fine come ho detto ed ora ne ho la prova certa, con la tastiera in mano sò tutti buoni a n'zummà, offende e a rompe le palle, quando si tratta di fà i fatti tutti a casa con i ferri a far la calzetta.

Mi basta e avanza questo.
Messaggio del 12-11-2011 alle ore 10:14:25
Zio,mi sa ca a su Solip ci vo na bella trinciata in pubblico,mi sa ca i li ia fa io
Cmq non ho capito,parlo in generale,picchè il risalto che ha avuto la morte di Simoncelli ha dato fastidio a molti,era così simpatico.
Messaggio del 12-11-2011 alle ore 08:17:49

chiacchiere sbuciate.
Messaggio del 12-11-2011 alle ore 03:03:53
li so benissimo i tuoi dati. come tu sai i miei. ed evito accuratamente anche solo di incrociare il tuo sguardo, visto il valore che hai dimostrato avere nei confronti di quello che definivi "amico".

e mo finiscila, ca fi ride co sta storia del tastierista. continua a vuttare, ma per i cazzi tuoi, ben lungi da me.
Messaggio del 11-11-2011 alle ore 13:37:17

Quote:Vediamo che devi dì qui sopra, cosi ti togli 2 soddisfazioni e io mi faccio 2 risate.
In ogni caso sai dove abito, quando vuoi puoi passà cosi ti risparmi il fiato sulla tastiera e impieghi il tuo tempo in un rapporto umano, evitando l'esaltazione da tastierista.
Io la macchina non la smuovo, ti aspetto.
Per me discorso chiuso per una diatriba che non ha senso portare avanti on-line.
L'invito mò te l'ho fatto.
Io stò a vuttà, se vuoi partecipare la strada la conosci.

SE dico, dico dopo di te, visto che sei tu che hai detto per primo

Quoterobabilmente avrei molte altre cose io da poter aggiungere sul tuo conto

non ho niente da dirti, nè da chiarire. quando, a tempo debito ti sono venuto vicino per farlo mi hai trattato come una merda, quindi dove sei stato nell'ultimo anno, continua a starci, che mi fai solo un favore. il tempo lo dedico a rapporti umani degni di tal nome, quindi non disturbarti ad aspettarmi. io a te nemmeno ti vedo.

Come volevasi dimostrà, casa mè sai dove stà, segui la scia dei rutti, io continuo a farli e tu rimani quà sopra con la tastiera sotto le dita.
IO non mi tiro indietro, anzi.
Il comportamento da frocista me lo sò sempre evitato.
Se vuoi ti rimando i dati per raggiungermi, dove come e quando.
Messaggio del 11-11-2011 alle ore 13:00:41

Vediamo che devi dì qui sopra, cosi ti togli 2 soddisfazioni e io mi faccio 2 risate.
In ogni caso sai dove abito, quando vuoi puoi passà cosi ti risparmi il fiato sulla tastiera e impieghi il tuo tempo in un rapporto umano, evitando l'esaltazione da tastierista.
Per me discorso chiuso per una diatriba che non ha senso portare avanti on-line.

SE dico, dico dopo di te, visto che sei tu che hai detto per primo

probabilmente avrei molte altre cose io da poter aggiungere sul tuo conto

non ho niente da dirti, nè da chiarire. quando, a tempo debito ti sono venuto vicino per farlo mi hai trattato come una merda, quindi dove sei stato nell'ultimo anno, continua a starci, che mi fai solo un favore. il tempo lo dedico a rapporti umani degni di tal nome, quindi non disturbarti ad aspettarmi. io a te nemmeno ti vedo.

michè, ti ribadisco, e spero di essere chiaro stavolta, che:
che corra o meno in moto, o che faccia o meno qualche altro sport, che sia famoso o meno, non me ne frega un cazzo, e non c'entra nulla col discorso,perchè non è riferito a simoncelli. A me dispiace la sua morte, nei limiti del'accettabile e come mi dispiacerebbe la morte di chiunque, ed ho già detto e ripetuto che la gente fa ciò che vuole, ed è giusto così. Gente=persone private, responsabili delle loro azioni. Certo, potrei benissimo dire la mia, dire ad esempio che tanta gente si è smossa per i funerali di una persona che non ha portato nulla alla società, mentre per i funerali che so?? di Tina Lagostena Bassi non c'era tutta sta gente...chi è??? il giudice di forum....ma anche la persona che grazie al suo lavoro ha contribuito a scrivere nuove norme all'avanguardia contro la violenza sulle donne, ma in fondo è la mia, e come già detto ognuno fa ciò che vuole....il discorso, ed il vaffanculo iniziale, è riferito alle istituzioni, istituzioni che hanno speso soldi pubblici per onorare un ragazzo, bravo, bello, simpatico e chi ne ha più ne metta, certo, ma quanti ne muoiono ogni giorno???? allora il discorso è semplice: la gente fa ciò che vuole, come è giusto che sia, ma le istituzioni, almeno loro, cercassero di usare lo stesso metro.

domè, per me o non ci capiamo o siamo su posizioni talmente diverse che sono inconciliabili. magari poi quando ci vediamo ne parliamo. quindi piano co le tazze
Messaggio del 09-11-2011 alle ore 22:54:46
Bartam,io ho detto almeno 5 minuti,non 5 minuti e non mi gratto,perchè tanto 30,40 o 80 anni che differenza fa,la vita è breve
Messaggio del 09-11-2011 alle ore 21:36:05
Purtroppo qualsiasi discorso è inutile, sono due vite spezzate..chi per sport..chi mentre svolgeva i suoi compiti di volontario di Prot. Civ..
Il dolore non è classificabile..
Oggi mi sento vicino, per vari motivi, alla famiglia di sergio Torre copilota Dell'elisoccorso 118 di Caltanissetta, oggi precipitati dopo aver impattato contro delle pale eoliche...hanno dedicato un trafiletto al Tg...ma probbilmente il caso Moggi era piu importante...
Messaggio del 09-11-2011 alle ore 15:36:22
ti sbagli. non ho mai smesso di pensare che sei una testa di cazzo
Messaggio del 09-11-2011 alle ore 15:33:03
Bartam, cambi idea ogni 5 minuti
Messaggio del 09-11-2011 alle ore 13:29:54

ma fammi capire, ti dà cosi fastidio che uno che corre IN MOTO è cosi ben voluto?
a me pare una stronzata tutto sto discorso

michè, ti ribadisco, e spero di essere chiaro stavolta, che:
che corra o meno in moto, o che faccia o meno qualche altro sport, che sia famoso o meno, non me ne frega un cazzo, e non c'entra nulla col discorso,perchè non è riferito a simoncelli. A me dispiace la sua morte, nei limiti del'accettabile e come mi dispiacerebbe la morte di chiunque, ed ho già detto e ripetuto che la gente fa ciò che vuole, ed è giusto così. Gente=persone private, responsabili delle loro azioni. Certo, potrei benissimo dire la mia, dire ad esempio che tanta gente si è smossa per i funerali di una persona che non ha portato nulla alla società, mentre per i funerali che so?? di Tina Lagostena Bassi non c'era tutta sta gente...chi è??? il giudice di forum....ma anche la persona che grazie al suo lavoro ha contribuito a scrivere nuove norme all'avanguardia contro la violenza sulle donne, ma in fondo è la mia, e come già detto ognuno fa ciò che vuole....il discorso, ed il vaffanculo iniziale, è riferito alle istituzioni, istituzioni che hanno speso soldi pubblici per onorare un ragazzo, bravo, bello, simpatico e chi ne ha più ne metta, certo, ma quanti ne muoiono ogni giorno???? allora il discorso è semplice: la gente fa ciò che vuole, come è giusto che sia, ma le istituzioni, almeno loro, cercassero di usare lo stesso metro.
Messaggio del 09-11-2011 alle ore 12:56:52

e dille, che sono curioso di vedere cosa sei capace di inventarti. poi magari ne dico pure io qualcuna
ah, giusto per precisare, continua in rutti e parolacce, che l'italiano non è roba tua: le figure onomatopee non esistono. al massimo ci sono le onomatopeiche
buon vuttaggio

Vediamo che devi dì qui sopra, cosi ti togli 2 soddisfazioni e io mi faccio 2 risate.
Messaggio del 09-11-2011 alle ore 12:28:17
ecco perchè ho specificato "a digiuno dei fatti", ovvero, non conoscendo né l'uno né l'altro, ma soltanto l'utilità, o forse meglio và, il ruolo che avessero nella società.

sono lusingato per i cinque minuti di dispiacere che avresti per me, sono certo che ne avrei anche io per te.

una bella grattatina però non ci sta mai male.
Messaggio del 09-11-2011 alle ore 12:18:24
Bartam,a uno frega di chi conosce un pò.Se morivi tu penso che almeno per 5 miinuti sarei stato triste,per il volontario non ho provato tristezza,si forse per 30 secondi.Ci manca e ci da dispiacere chi un pò, o tanto conosciamo.Simoncelli anche se televisivamente lo conoscevano in molti,ecco perchè la sua morte ha avuto una risonanza maggiore,poi a me personalmente era anche molto simpatico, e a voler esser brutali,come a Simoncelli nessuno ha deto di i corre,chi cazze i l'ha ditte a cussù di i fa volontariato.
Messaggio del 09-11-2011 alle ore 08:32:08

qui non si parla di andare o non andare ai funerali, ma del peso che la comunicazione attribuisce a ciascuna delle notizie

..anche se ripensandoci, io tutto sto peso non l'ho avvertito. ho saputo chi fosse sto Simoncelli soltanto il giorno in cui è morto, idem per il volontario; non ho guardato i funerali né dell'uno né dell'altro.

sarò forse un caso unico, tuttavia credo che a digiuno dei fatti, sia statisticamente più credibile provare dispiacere per la morte di una persona che stava cercando di salvarne altre.

almeno per quel che ricordo circa il pianeta terra.

se poi a qualcuno frega di farmi riflettere sul contrario, sono tutto orecchi, altrimenti sti cazzi.
Messaggio del 09-11-2011 alle ore 00:21:10
Sto discorso è una stronzata,esatto
Messaggio del 09-11-2011 alle ore 00:03:41
ma fammi capire, ti dà cosi fastidio che uno che corre IN MOTO è cosi ben voluto?
a me pare una stronzata tutto sto discorso
Messaggio del 08-11-2011 alle ore 22:55:52

oh, se non vi sta bene che si spendano soldi per simoncelli e non per ogni sfigato che muore ogni giorno, fatevene una ragione. simoncelli era più di qualcuno, noi, voi, e tutti gli altri, siamo solo dei qualunquissimi nessuno e come tali siamo trattati.

perciò fa schifo sta società, perchè uno che non fa altro che correre con una moto è fregno, mentre gente che veramente meriterebbe non gli tocca nulla...ma non mi stupisce la gente, la gente fa quello che vuole, ripeto, d'altronde finchè esiste gente che è convinta di valere meno di uno che corre in moto...dico: IN MOTO!!!!! facessero ciò che vogliono...sono le istituzioni che non possono fare ciò che vogliono, e a me non sta bene e non me ne faccio una ragione, perchè è una stronzata
Messaggio del 08-11-2011 alle ore 19:37:22
io non ho visto scorte, auto blu e roba simile. ho era in prima fila con uno che per me poteva essere benissimo quello che se la tromba. oh, se non vi sta bene che si spendano soldi per simoncelli e non per ogni sfigato che muore ogni giorno, fatevene una ragione. simoncelli era più di qualcuno, noi, voi, e tutti gli altri, siamo solo dei qualunquissimi nessuno e come tali siamo trattati.

phar lap
Messaggio del 08-11-2011 alle ore 19:21:18
Solip,non è ovvio,la tv manda quello che uno vuol vedere,io Simoncelli li so viste,e tanti altri come me,parla lo share,si mannè in onda i funerali di cussù ni li vidè quasi nessuno,manco tu,sinte a me.Te lo ripeto,quando muore uno che non sappiamo manco che faccia ha,ni i ni frega niente a nessuno,qualsiasi cosa o atto eroico abbia fatto,mo tu si aperte su post per fare la demagogia,ma si fatTe chiù lu scemo di me ca so viste Simoncelli si,ANCHE SE PER BREVE TEMPO, e lu volontario no
Messaggio del 08-11-2011 alle ore 19:19:09
michè, la meloni è un ministro, mica cazzi...cmq vai a vedere sul bilancio statale chi ha pagato il viaggio alla meloni e poi dimmi che era "in veste privata"....dài, su, siamo seri: sono stati spesi na cifra di soldi pubblici per il funerale di simoncelli, una morte sul lavoro, ma è cosa che non avviene per le decine e decine di morti sul lavoro che ci sono ogni anno...ripeto: la gente facesse ciò che vuole, ma non le istituzioni....
------------
Editato da Monk78 il 08/11/2011 alle 19:20:30
Messaggio del 08-11-2011 alle ore 18:53:13

michè', il discorso è che se una morte andava onorata dalle istituzioni era quella del volontario, morto in circostanze straordinarie, e non quella del motociclista, che, onestamente, faceva quello che voleva per soldi ed assumendosene i rischi (ecco la "morte ordinaria")

domè, guarda che l'unica istituzione nazionale presente al funerale di simoncelli era giorgia meloni. e neanche in veste ufficiale, si è presentata come una persona qualunque. poi scusa se i comuni di rimini, cattolica (dove è nato) e quelli della zona sono voluti andare col gonfalone...scusa...ma quando uno dà lustro per me è giusto onorarlo. ah, un motociclista non corre per soldi. è ovvio che quando sei uno dei migliori ti fai pagare, ma in motogp, in moto2 e soprattutto in 125 (senza considerare tutte le altre categorie) ce ne sono a bizzeffe di piloti che per correre pagano di tasca loro, dalle minimoto alla motogp. e ce ne sono addirittura anche in formula 1. è vero, faceva quello che gli piaceva. beato lui. ma non penso che ad usai qualcuno abbia puntato una pistola alla tempia per mandarlo a fare il volontario. anche perchè la stessa parola "volontario" già ti dice che lo faceva di sua sponte, come simoncelli. ma i piloti sono sempre i primi ad ammettere di essere molto fortunati perchè possono fare quello che amano di più al mondo, e sono ancora più fortunati perchè c'è chi li paga per farlo.

probabilmente avrei molte altre cose io da poter aggiungere sul tuo conto, ma mi esprimo come meglio sò fare, con i rutti (purtroppo il forum non mi aiuta in figure Onomatopee, sennò non ero costretto a scrivere tutta questa tiritera).

e dille, che sono curioso di vedere cosa sei capace di inventarti. poi magari ne dico pure io qualcuna
ah, giusto per precisare, continua in rutti e parolacce, che l'italiano non è roba tua: le figure onomatopee non esistono. al massimo ci sono le onomatopeiche
buon vuttaggio
Messaggio del 08-11-2011 alle ore 15:07:21
La nona vittima dell'alluvione toscoligure è un volontario sardo, Sandro Usai, che dopo aver salvato due persone a Monterosso, viene travolto dall'acqua.

Ora voglio vederti battere il petto come hai fatto per Simoncelli!

Voglio vedere 60.000 persone al suo funerale!

Eddai... lo so io, lo sai tu. Non ci sarà nulla di tutto questo; ci sarà silenzio, indifferenza, al più un sospiro e un coro di poveretto, mentre uno laggiù in fondo sussurra tra i denti ma chi cazzo gliel'ha fatto fare.

Poi salta su un patacca che fa: è più giusto piangere un 24enne corridore morto in moto o un volontario che ha appena sacrificato la propria vita per salvare altre persone in pericolo? E tutti costernati a dire c'hai ragione, cazzo. Però Simoncelli era simpatico, questo qua chi cazzo era? Sarà anche una stronzata, ma a me dispiace per il ricciolino sorridente e mi sbatte il cazzo del sardo: diciamocela 'sta verità!

Ma sopra questa verità che c'è? C'è che sono morte due persone. C'è che ne muoiono in continuazione. C'è che mi dispiace, ci dispiace. Ma non conoscevo né l'una, né l'altra, per cui qualunque manifestazione emotiva possa scapparmi è media-indotta. È falsa, come la casa del grande fratello: un inganno per farmi comprare più massme(r)dia.

Con un briciolo di intelligenza, un paio di lezioncine non dalle persone, ma dalla immagine che potrebbe uscirne fuori, posso anche tirarcela fuori. Che il giovanotto che ha vissuto ai 200km/h mi sproni a vivere e a morire a tutta birra mi sta bene, che il volontario sardo mi aiuti a capire che se vivo sacrificandomi per gli altri, la mia vita avrà più senso, mi piace. Mettendo insieme le due cose esce una bomba: vivere a manetta dedicandosi a sé stessi e agli altri è una figata!

Ma non commettere l'errore di confondere l'immagine della persona con la persona, soprattutto per chi soffre, solo per non essere causa di ulteriore dolore.

QUESTO POST DEL BLOG clicca qui penso sia perfetto!!!
Messaggio del 08-11-2011 alle ore 14:39:14

Solip,nin ci si capite niente,e te lo dice uno che delle moto ni i ni freche niente,e ti spiego meglio.Quando è morto Simoncelli,io ho fatto zapping perchè l'avevo visto spesso in tv,e mi era rimasto pure simpatico,e mi interessava vedere di luI e sentire,per poco tempo,mo nin t'apinzà ca so state li iurnate mbacce alla tv,di quest'eroe che dici tu non ho cercato nulla,perchè per me era uno sconosciuto,e quando muore uno sconosciuto,parliamoci chiaro,può aver fatto qualsiasi cosa,a nu ni i ne freche niente a nessuno,parlo della maggior parte,e chi dirige le TV se cose le sa,e allora trasmette chi è popolare,non chi è migliore come persona TU DIRAI,ALLORA LA TV è UNA MERDA?E CHE MO TI NI SI ACCORTE?

Wà, che t'arisponne a fà.
la sagra dell'ovvio.
Messaggio del 08-11-2011 alle ore 09:22:10
michè', il discorso è che se una morte andava onorata dalle istituzioni era quella del volontario, morto in circostanze straordinarie, e non quella del motociclista, che, onestamente, faceva quello che voleva per soldi ed assumendosene i rischi (ecco la "morte ordinaria")...chiaro: come già detto le morti dispiacciono tutte, ma come dicevano i latini -Est modus in rebus: sunt certi denique fines, quos ultra citaque nequit consistere rectum-, cioè a dire che forse anche l'esagerazione del dispiacere è sbagliata. Poi la gente fa quello che vuole, va dove vuole andare e non sta a me giudicare certi comportamenti...però ripeto: la gente si comporta come vuole, le istituzioni no....
Messaggio del 08-11-2011 alle ore 01:36:55
SPECIFICO CHE MIGLIORE come persona non era riferito al motociclista e al volontario,si parlava in generale,pure perchè uno che fa il motociclista professionista non penso abbia tempo per fare il volontariato
Messaggio del 08-11-2011 alle ore 01:32:08
Solip,nin ci si capite niente,e te lo dice uno che delle moto ni i ni freche niente,e ti spiego meglio.Quando è morto Simoncelli,io ho fatto zapping perchè l'avevo visto spesso in tv,e mi era rimasto pure simpatico,e mi interessava vedere di luI e sentire,per poco tempo,mo nin t'apinzà ca so state li iurnate mbacce alla tv,di quest'eroe che dici tu non ho cercato nulla,perchè per me era uno sconosciuto,e quando muore uno sconosciuto,parliamoci chiaro,può aver fatto qualsiasi cosa,a nu ni i ne freche niente a nessuno,parlo della maggior parte,e chi dirige le TV se cose le sa,e allora trasmette chi è popolare,non chi è migliore come persona TU DIRAI,ALLORA LA TV è UNA MERDA?E CHE MO TI NI SI ACCORTE?
Messaggio del 07-11-2011 alle ore 22:59:06
non fate caso a Ziomitch il suo modo di pensare e' uguale al suo modo di intendere il fubball
Messaggio del 07-11-2011 alle ore 22:00:07
sono d'accordo sul fatto che non va bene dare diversi pesi mediatici perchè quando siamo morti, siamo morti e basta. non la metto neanche sul piano del dispiacere o meno, perchè la penso diversamente.
non ho capito questo tuo passaggio:

io trovo assurdo quello che è successo per una morte "normale" e quello che è successo per una morte "eccezionale"...è colpa del peso mediatico

comunque cerco di spiegarmi meglio: se io passo la mia vita a salvare vite, ma nessuno lo sa, il risultato è che al mio funerale verranno solo i miei parenti e qualche amico. se io sono un personaggio pubblico giovane, simpatico, sono uno dei migliori a fare quello che faccio, ecc ecc, mi sarà intitolato un circuito internazionale, al mio funerale verranno più di 10.000 persone, e mi sarà dedicato un tributo come quello di ieri a valencia. ti faccio un esempio per spiegarti cos'è simoncelli: l'anno scorso a misano (il circuito internazionale di cui sopra), nella gara della moto2 è morto shoya tomizawa. il circus della motogp, alla gara successiva, ha fatto il suo minuto di silenzio e via. per simoncelli anche i suoi più acerrimi rivali (lorenzo, pedrosa, dovizioso e bautista) hanno versato lacrime e ieri a valencia gli hanno dedicato un tributo che nell'intera storia del motomondiale non ha precedenti. e si che di piloti forti ne sono morti un bel po'...
mi spiego?
Messaggio del 07-11-2011 alle ore 21:44:44
michè, onestamente non capisco il tuo intervento....

su questo non posso non essere d'accordo. ma le questioni si pongono in maniera diversa. tant'è che posta da voi, o meglio nel vostro modo, assume tutt'altro aspetto e mi trova completamente d'accordo

quindi sei d'accordo con noi??? e allora perchè cerchi di spiegare quello a cui si è dedicato un bel vaffanculo, cioè il peso mediatico??? è appunto questo lo schifo: la morte, come ho già detto in passato, è sempre tragica e spiace a tutti, però io trovo assurdo quello che è successo per una morte "normale" e quello che è successo per una morte "eccezionale"...è colpa del peso mediatico??? bè, allora un bel vaffanculo al peso mediatico, con un sentito cordoglio e senza offesa a nessuno dei due morti...
Messaggio del 07-11-2011 alle ore 20:02:24
Caro "solipsista"... avresti potuto sottolineare la poca affluenza di pubblico al funerale del volontario senza fare paragoni con un altra persona che, in modo molto NATURALE, ha conquistato la simpatia di una nazione e NON solo!

Cmq... quell'uomo (il volontario) non è passato inosservato e, almeno io, lo reputo un eroe!
Messaggio del 07-11-2011 alle ore 19:24:16

se ti sballi tu a malapena ve la famija te.....

x Jeeg............questo lo avevo scritto sul tuo post
hai visto chi c'era al funerale di questo povero Cristo? a malapena la famija se...
Messaggio del 07-11-2011 alle ore 18:58:58
sono d'accordo con tutti, Mur in primis...
una cosa accomuna le due morti, sono morti facendo qualcosa che amavano.
Che vi frega di quanta gente stava all' uno o all'altro funerale??
Veramente non capisco, vi meravigliate che i media mettono su un piedistallo un personaggio sportivo rispetto a un volontario??
E dove sta la novità??
Messaggio del 07-11-2011 alle ore 17:27:52

d'altronde chi ha aperto il post sa esprimersi solo a parolacce, rutti & affini, quindi avrei dovuto comprendere e chiedo comunque venia. a voi due, chiaramente, e a nessun altro.

Se devi metterla sul personale, probabilmente avrei molte altre cose io da poter aggiungere sul tuo conto, ma mi esprimo come meglio sò fare, con i rutti (purtroppo il forum non mi aiuta in figure Onomatopee, sennò non ero costretto a scrivere tutta questa tiritera).
Fondamentalmente ogni persona è ciò che ha dato.
In questo caso ripago con la moneta che un più si merita, non investo in orpelli inutili, anzi.

Messaggio del 07-11-2011 alle ore 17:23:22
Appunto per Frechetessa: Infatti!

Solo gente "normale".

I Funerali di Stato?

Il Tricolore?

Il Mio Vaffanculo è sempre Presente.
Messaggio del 07-11-2011 alle ore 17:22:31

qui non si parla di andare o non andare ai funerali, ma del peso che la comunicazione attribuisce a ciascuna delle notizie

quoto appieno bartam...il vaffanculo non è riferito alla morte dell'uno o dell'altro...il vaffanculo è riferito al fatto che si trattino le morti in maniera differente...

su questo non posso non essere d'accordo. ma le questioni si pongono in maniera diversa. tant'è che posta da voi, o meglio nel vostro modo, assume tutt'altro aspetto e mi trova completamente d'accordo. d'altronde chi ha aperto il post sa esprimersi solo a parolacce, rutti & affini, quindi avrei dovuto comprendere e chiedo comunque venia. a voi due, chiaramente, e a nessun altro.

in ogni caso, volendo parlare dell'argomento, la differenza tra chi, come simoncelli, "corre in moto" e chi, come usai, "salva le vite" è il peso mediatico. più o meno tutti sapevano chi fosse simoncelli, mentre più o meno nessuno sapeva chi fosse usai. in tantissimi in ogni parte del mondo ammiravano e ammirano simoncelli per quello che faceva in pista (e chi lo conosce personalmente, anche per ciò che faceva fuori dalla pista), mentre di usai non sa niente nessuno, a parte chi lo ha conosciuto personalmente. e neanche voi sapete niente di lui.
si torna all'argomento morte. ma non è un discorso di dignità. se usai non fosse morto, nessuno parlerebbe di lui, come nessuno parla di decine di migliaia di vigili del fuoco, volontari del soccorso di protezione civile, poliziotti, carabinieri, e quant'altro, che ogni giorno salvano vite.
la scomparsa di un personaggio pubblico ha un peso diverso, che vi piaccia o no.
quindi, per favore, risparmiatevi/mi/ci ste manfrine, che sapete meglio di me che quanto ho detto è vero.
Messaggio del 07-11-2011 alle ore 17:18:22
Che discorsi oziosi
Messaggio del 07-11-2011 alle ore 17:17:37
informazione, appunto....è solo grazie alla foto postata che la gente ha saputo, e si è indignata...in seguito ci sono stati i funerali e la proposta (che verrà accettata) di conferimento della medaglia d'oro...ma io mi chiedo: se questa foto non fosse circolata???? (ovviamente so che la domanda è inutile, perchè non si ragiona con i "se")...
Messaggio del 07-11-2011 alle ore 16:53:11
http://multimedia.quotidiano.net/?media=28338&tipo=photo&id=988342&cat_principale_page=1&canale=0&canale_page=1

riprovo

clicca qui
Messaggio del 07-11-2011 alle ore 16:50:53
però prima di parlare un pò di informazione no???

clicca qui
Messaggio del 07-11-2011 alle ore 16:24:56

e perchè non ci siete andati al suo funerale allora??

La pochezza di questo intervento lascia a dir poco basiti.

Si parafrasa da sè.
Messaggio del 07-11-2011 alle ore 16:23:37
quoto appieno bartam...il vaffanculo non è riferito alla morte dell'uno o dell'altro...il vaffanculo è riferito al fatto che si trattino le morti in maniera differente...
Messaggio del 07-11-2011 alle ore 16:18:17
Messaggio del 07-11-2011 alle ore 15:58:07
Per me le vite di due persone giovani spezzate hanno lo stesso valore. La vita, ancora più di un giovane, infatti non esprime solo il vissuto ma anche il potenziale. Il solo metterle a confronto lo trovo uno dei mali peggiori della gente di questo paese. Il ruolo della vita è sacro, sempre.
Che le due anime riposino in pace e che le morti loro come di chiunque altro possano per noi assumere un significato positivo in grado di migliorarci piuttosto che di mandare a quel paese....
Messaggio del 07-11-2011 alle ore 15:51:41
e perchè non ci siete andati al suo funerale allora??

ma sai che c'è? ma vaffanculo và....
Messaggio del 07-11-2011 alle ore 15:49:46
concordo...e sottolineo che Usai era un volontario, quindi lo faceva gratis....

VAFFANCULO, VA'......
Messaggio del 07-11-2011 alle ore 15:21:21
in effetti..

ma vaffanculo và
Messaggio del 07-11-2011 alle ore 15:04:01
Questo è il compenso:

Per chi corre con la moto invece le statue e i cortei.

Un sincero VAFFANCULO di CUORE.

Nuova reply all'argomento:

Se Crepi e salvi le Vite ...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)