La Piazza
VI CAPITANO MAI QUEI GIORNI IN CUI TUTTO SEMBRA ANDARE STORTO, E PENSANDO ALLA VOSTRA VITA VI SEMBRA TUTTO UN ERRORE?
OGGI SONO DEPRESSA, MI SENTO AD UN PUNTO FERMO E NON SO DA DOVE PARTIRE PER CAMBIARE LA SITUAZIONE. STO METTENDO IN DISCUSSIONE TUTTO. FACCIO SPESSO DELLE AUTOANALISI,MA MAI SONO STATE COSì NEGATIVE.
NON FACCIO ALTRO CHE PIANGERE, E DI SICURO NON E' DA ME!!!
VOI COSA FATE PER SENTIRVI MEGLIO QUANDO STATE COSì?
mezza buttije di pampero!!
na ciont di jerva bbone

e come sempre


tentare è il primo passo verso il fallimento.
buona fortuna.
faccio un giro per minneapolis downtown
Se sei Sognatrice pensa ai tuo sogni!
E ricorda che "certi sogni son come le stelle.. irragiungibili però... quanto è bello alzare gli occhi.. e vedere che.. son sempre la!"

fa parte della mia vita, alterno stati di fallimento a stati di gloria
quando sono nella parabola discendente chiudo gli occhi e aspetto solo che passi

quando si tocca il fondo si può sempre cominciare a scavare...


Che vite complicate... ma se uno nasce nel Darfur, che cazzo deve fare?
Divo

se uno nasce nel Darfur, che cazzo deve fare?
Preoocuparsi semplicemnte di sopravvivere, trovare l'acqua, il cibo.
Cose estremamente più elementari, per questo non c'è spazio per il "male di vivere".
Una concezione piuttosto snob del mondo. Avranno anche un anima questi esseri?
Un'anima sicuramente!
Lo snobbismo è il motore dell'evoluzione.
Pensandoci bene cosa c'è di più snob dell'anima?
Anche il problema dell'anima sarà nato in una discussione dopopranzo.
Lo snobbismo è il motore dell'evoluzione.


Io in questi casi prenderei una GRANDE decisione, tipo lasciare il lavoro, il ragazzo, cambiare città o al contrario tornare sui tuoi passi. Insomma correrei un rischio, non è facile lo so, ma non sai mai cosa ti può accadere dopo se non corri un rischio. Magari poi ti penti, ti mangi le mani, ma hai pur sempre fatto qualcosa e, credimi, a volte è molto più produttivo rispetto al rimanere fermi piangendosi addosso.
Devi essere "abbastanza saggia ed abbastanza folle".
esagerata....la maggior parte delle volte sono momenti passeggeri che si risolvono da soli.....
Ovviamente se la cosa persiste e diventa patologica


ovvio ovvio

eh, per quello. mi sembra tanto una crisi di un giorno. i giorni neri ce li abbiamo tutti. ma anche i periodi neri che durano magari mesi. poi si aggiusta tutto, il pessimismo fa solo durare di più la crisi e la rende più pesante.
Mah..., va a zappà la terra va...
io il mio periodo nero l ho avuto circa un anno fà... 3 mesi ke nn ciò capito praticamente nulla ,dove tutto era finito, tutto doveva cmq ricominciare...ho avuto al mio fianco due persone con cui ho pianto,sclerato,riso e litigato ma grazie a loro ho trovato la forza di prendere le poke cose a me piu care e ricominciare lontano da dove mi trovavo...ora sono felice e il mio futuro sarà sicuramente meglio del mio passato...!!!!
x i soliti mammocci evitate battutacce...


Io in questi casi prenderei una GRANDE decisione, tipo lasciare il lavoro, il ragazzo, cambiare città o al contrario tornare sui tuoi passi. Insomma correrei un rischio, non è facile lo so, ma non sai mai cosa ti può accadere dopo se non corri un rischio. Magari poi ti penti, ti mangi le mani, ma hai pur sempre fatto qualcosa e, credimi, a volte è molto più produttivo rispetto al rimanere fermi piangendosi addosso.
tata



mi sento di quotare Adonai.. che non si monti la testa però.
scusami sonyca


io la farei piu' breve e mi limiterei a prendermi una sbronza...
Divo, ed io cosa ho scritto al 3° messaggio?

Sonyca, mah..., va a zappà la terra va...
ramblert ti cacche problema...???

sampei


Mah..., va a zappà la terra va...

no



Che cazzo ridi, mongoloide
nella tua furia oltraggiosa hai dimenticato il punto interrogativo


Parlando di te non c'è bisogno di usare il punto interrogativo: sei un deficiente col punto esclamativo!
almeno io sono qualcuno


ramblert ci conosciamo?
gli aforismi di bruce wayne sull'anima sono sorprendenti ed è difficile dargli torto, però a differenza del bambino del darfour i nostri bisogni psicologici sono diversi. adattarsi non vuol dire solo mangiare e bere, ma anche sentirsi integrati ed utili nell'ambiente in cui viviamo. La stella marina sta a quella alpina come il darfou sta all'occidente insomma.
MI è piaciuto anche il consiglio di cambiare qualcosa o di avere coraggio, ma mi ricorda le fasi maniacali dei depressi bipolari quindi valuterei bene la situazione.
Dico la mia: il dolore è uno stato normale, lecito (anche se non stiamo nel darfour) e utile, perchè ci obbliga in qualche modo a cambiare, spesso a crescere. Difendersi con una sbronza o un bel cannone puo servire fino ad un certo punto e in ogni caso non andrà mai all'origine del problema. E' difficile dare consigli a chi sta male, ma credo che vivere questi momenti ti ricorda che sei un essere umano.
Trippa

Dico, anche questa è una buona idea ma gli effetti sono solo a breve poi

sparati un colpo e non ci assillare con i tuoi problemi esistenziali. c'è tutto sole monti mare la vita che rinasce verde nuovo animali che si svegliano uccelli che cantando già alle 5 ti caricano a palla donne e uomini che si scoprono a secondo dei tuoi gusti ristoranti all'aperto con splendidi patii che conciliano una benevola convivialità e tsnte altre cose. se non ti bastano e non hai un colpo per levarti dalle scatole una bella corda o il balzolo fanno al caso tuo.
auguri per l'aldilà e salutaci chi incontri
non fumare altrimenti quando ti punti la pistola alla tempia ti vengono le paranoie e non avrai il coraggio di fare il grande passo così che fra un po sei di nuovo qui a lamentarti.
addio e buon vaggio
X ANIMANERA: Se il mio post ti infastidiva, non eri tenuto a partecipare!!!
X TUTTI GLI ALTRI: Grazie!!!




ti spari?
se sei come il tuo papozzo non lo fare. se un po gli assomigli non lo fare lo stesso. se sei lontana da angiolina forza lo stesso che arriveranno tempi migliori.
guardati in giro vai al mare o in montagna e la voglia di vivere ti tornerà sicuramente.

Sognatrice, a fallire non c'è nulla di male, il mio ultimo anno è stato un totale fallimento, sotto ogni punto di vista, con rincaro finale di dose, come ormai dico ridendoci su. E non in maniera sarcastica o sconsolata, ma in modo sincero. Ho visto persino allontanarsi, e non ho idea del perchè, un'amica che ho frequentato per 15 anni, ma di quelle che ti capiscono e capisci senza bisogno di parlare....E vabbeh. Io non credo che fare il primo passo sia l'inizio del fallimento, credo piuttosto che il fallimento sia una forma involontaria di coraggio, aver cercato di superare i propri limiti, aver fallito ed essere ancora in piedi. E che più?? So che sulle prime fa male, non passa, sembra tutto immobile, ma stai tranquilla, se la vita non la rimetti in riga tu ci si rimette da sola, probabilmente nel modo più giusto. Io, quando sto così, prendo la macchina e vago, con la radio accesa, e se è una bella giornata lo faccio coi finestrini scesi abbastanza da scompigliarmi i capelli, che i pensieri li scompiglio benissimo da sola

Mi vengono in mente le parole -sui titoli di coda- di un film, "The Big Kahuna", te le riporto qui, magari non servono a nulla, magari servono a qualcosa. Almeno almeno a pensare che ci siamo passati e ci passeremo ancora tutti o quasi tutti

"....Non preoccuparti del futuro, oppure preoccupati, ma sapendo che questo ti aiuta quanto masticare un chewing-gum per risolvere un'equazione algebrica.
I veri problemi della vita saranno sicuramente cose che non ti erano mai passate per la mente, di quelle che ti pigliano di sorpresa, alle quattro di un pigro martedì pomeriggio.
Fa' una cosa ogni giorno che sei spaventato: canta!
Non essere crudele col cuore degli altri, non tollerare la gente che è crudele col tuo.
....Non perdere tempo con l'invidia, a volte sei in testa, a volte resti indietro; la corsa è lunga, e alla fine sei solo con te stesso. Ricorda i complimenti che ricevi, scordati gli insulti: se ci riesci veramente, dimmi come si fa.
Conserva tutte le vecchie lettere d'amore, butta i vecchi estratti conto: rilassati!
Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita: le persone più interessanti che conosco, a ventidue anni, non sapevano che fare della loro vita, i quarantenni più interessanti che conosco ancora non lo sanno.
....Comunque vada, non congratularti troppo con te stesso, ma non rimproverarti neanche: le tue scelte sono scommesse, come quelle di chiunque altro.
Goditi il tuo corpo, usalo in tutti i modi che puoi, senza paura e senza temere quel che pensa la gente: è il più grande strumento che potrai mai avere: balla!
Anche se il solo posto che hai per farlo è il tuo soggiorno.
....Sii cauto nell'accettare consigli ma sii paziente con chi li dispensa: i consigli sono una forma di nostalgia, dispensarli è un modo di ripescare il passato dal dimenticatoio, ripulirlo, passare la vernice sulle parti più brutte e riciclarlo per più di quel che valga; ma accetta il consiglio, per questa volta."
------------
Editato da Hachiko il 06/05/2009 alle 10:06:07
Grande Hachiko che hai riportato queste parole!

Fa' una cosa ogni giorno che sei spaventato: canta!
Scusate, ma Hackiko mi ha fatto tornare in mente un "remake" di The Big Kahuna

Accetta il coniglio
Godi di potere e bellezza delle tue ginocchia.
Non ci pensare.
Il potere delle tue ginocchia tu lo capirai solo una volta appassite.
Ma credimi tra ottanta anni guarderai quelle tue vecchie foto.
In un modo che non puoi immaginare adesso.
Quante possibilità avevi di fronte, e che aspetto grasso avevi.
Non eri per niente magnifico o come ti sembrava.
Non preoccuparti del chewin gum,
Oppure preoccupati, ma sapendo che questo ti aiuta quanto masticare un equazione algebrica.
I veri problemi della vita saranno sicuramente alle 24 di un pigro martedì pomeriggio.
Fa una cosa ogni giorno che sei spaventato
Lavati i denti.
Anche se il solo posto che hai per farlo è il tuo soggiorno.
Tratta bene la gente che è crudele col cuore degli altri.
Non essere crudele con la gente che è crudele col tuo.
Tratta bene la gente che è crudele con la gente che è crudele con gli altri, col tuo.
Se ci riesci veramente, dimmi come si fa.
Non perdere tempo col calcio.
A volte sei in testa.
A volte resti indietro.
A volte resti indiesta.
A volte sei tetro.
Ricorda gli insulti che ricevi, scorda tutti i complimenti.
Conserva tutti i vecchi estratti conto, butta tutte le lettere d'amore.
Canta, balla rilassati.
Calla, rilalla, banta.
Rilanta, cassati, bassati.
Sentiti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita.
Le persone più interessanti che conosco, a due anni non sapevano che fare della loro vita.
Mentre i 40enni più interessanti che conosco…
Sii gentile, coi 40enni più interessanti che conosco.
Quando saranno partiti, ti mancheranno, forse no, o forse no.
Forse divorzierai a 75 anni.
Comunque vada non congratularti troppo con te stesso, ma non rimproverarti neanche.
Non congratularti neanche, ma non rimproverarti troppo te stesso.
Le tue scelte sono scommesse.
Le tue scesse sono scommelte.
Le tue ascelle sono come quelle di chiunque altro.
Perché più diventi giovane, più hai bisogno dei 40enni più interessanti che conosco.
Goditi il chewin gum.
Usalo in tutti i modi che puoi.
Senza paura e senza temere quel che pensa la gente.
E' il più grande strumento che potrai avere.
Leggi le riviste di bellezza.
Sono il miglior legame con il passato e quelle che probabilmente avranno più cura di te in futuro.
Cerca di conoscere i tuoi genitori.
Se no a quaranta anni sembreranno di un ottantacinquenne.
Tratta bene i tuoi fratelli.
Ti faranno sentire orrendo.
Renditi conto che gli amici rimarranno.
Ma alcuni, i più preziosi, vanno e vengono.
Vivi a new yorknia per un po', ma lasciala prima che ti ramolisca.
Vivi anche in Califorc per un po', ma lasciala prima che indemolisca.
Non fare pasticci coi capelli, non puoi sapere quando se ne andranno per sempre.
Sii cauto nell'accettare conigli, ma sii paziente con chi li dispensa.
I conigli sono una forma di nostalgia. Dispensarli è un modo per ripescare il coniglio dal dimenticatoio, ripulirlo, passare il chewin gum, sulle parti più brutte e riciclarlo per più di quel che valga.
Ma accetta il coniglio.....per questa volta.
Grazie Hachiko, mi hai commosso. Grazie grazie grazie.

Bello Uana, non l'avevo mai sentito!

« Un vero uomo non ha bisogno di leggere il proprio futuro, perché un vero uomo, il futuro, se lo crea da sé »
At Salut.
....Non preoccuparti del futuro
"al domani penseremo domani"
Irvine Welsh -Colla-

E figurati

Ti posto due filmati che avevo linkato qualche tempo fa, si tratta di Steve Jobs (Apple, NeXT, Pixar, Mac....). E' forse la lezione universitaria più bella che io abbia "seguito" fino ad oggi

TENTO SEMPLICE EPPURE TANTO VERO!!!!
MENTRE ASCOLTAVO MI SONO SENTITA STUPIDA, PER ESSERMI DEMORALIZZATA IN QUESTI ULTIMI GIORNI, MA ORA....
QUESTO VIDEO MI HA DATO UNA CARICA PAZZESCA.
NON SO COME RINGRAZIARTI

SE PUO' BASTARTI, SAPPI CHE MI HAI DATO UN GRANDE AIUTO (NON SAI NEANCHE QUANTO GRANDE...)
Zio, non essere permaloso!!!!, la battuta non era per te...
Mi fa piacere, davvero tanto

Nuova reply all'argomento:
SENTIRSI FALLITI
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui