La Piazza

SENTIRSI FALLITI
Messaggio del 05-05-2009 alle ore 16:28:53
VI CAPITANO MAI QUEI GIORNI IN CUI TUTTO SEMBRA ANDARE STORTO, E PENSANDO ALLA VOSTRA VITA VI SEMBRA TUTTO UN ERRORE?
OGGI SONO DEPRESSA, MI SENTO AD UN PUNTO FERMO E NON SO DA DOVE PARTIRE PER CAMBIARE LA SITUAZIONE. STO METTENDO IN DISCUSSIONE TUTTO. FACCIO SPESSO DELLE AUTOANALISI,MA MAI SONO STATE COSì NEGATIVE.
NON FACCIO ALTRO CHE PIANGERE, E DI SICURO NON E' DA ME!!!
VOI COSA FATE PER SENTIRVI MEGLIO QUANDO STATE COSì?
Messaggio del 05-05-2009 alle ore 16:33:48
mezza buttije di pampero!!
Messaggio del 05-05-2009 alle ore 16:36:29
na ciont di jerva bbone

e come sempre tevi tutti
Messaggio del 05-05-2009 alle ore 17:15:20
tentare è il primo passo verso il fallimento.

buona fortuna.
Messaggio del 05-05-2009 alle ore 17:51:38
faccio un giro per minneapolis downtown
Messaggio del 05-05-2009 alle ore 17:55:40
Se sei Sognatrice pensa ai tuo sogni!

E ricorda che "certi sogni son come le stelle.. irragiungibili però... quanto è bello alzare gli occhi.. e vedere che.. son sempre la!"

Messaggio del 05-05-2009 alle ore 19:58:44
fa parte della mia vita, alterno stati di fallimento a stati di gloria

quando sono nella parabola discendente chiudo gli occhi e aspetto solo che passi
Messaggio del 05-05-2009 alle ore 20:17:48

quando si tocca il fondo si può sempre cominciare a scavare...
Messaggio del 05-05-2009 alle ore 20:34:37
Che vite complicate... ma se uno nasce nel Darfur, che cazzo deve fare?
Messaggio del 05-05-2009 alle ore 20:47:00
Divo
Messaggio del 05-05-2009 alle ore 20:48:50

se uno nasce nel Darfur, che cazzo deve fare?

Preoocuparsi semplicemnte di sopravvivere, trovare l'acqua, il cibo.

Cose estremamente più elementari, per questo non c'è spazio per il "male di vivere".
Messaggio del 05-05-2009 alle ore 20:52:28
Una concezione piuttosto snob del mondo. Avranno anche un anima questi esseri?
Messaggio del 05-05-2009 alle ore 21:10:03
Un'anima sicuramente!

Lo snobbismo è il motore dell'evoluzione.

Pensandoci bene cosa c'è di più snob dell'anima?

Anche il problema dell'anima sarà nato in una discussione dopopranzo.
Messaggio del 05-05-2009 alle ore 21:18:26

Lo snobbismo è il motore dell'evoluzione.

E com'è ch tu vai ancora in giro a piedi?
Messaggio del 05-05-2009 alle ore 21:26:16
Messaggio del 05-05-2009 alle ore 22:13:35
Messaggio del 05-05-2009 alle ore 22:29:49
Io in questi casi prenderei una GRANDE decisione, tipo lasciare il lavoro, il ragazzo, cambiare città o al contrario tornare sui tuoi passi. Insomma correrei un rischio, non è facile lo so, ma non sai mai cosa ti può accadere dopo se non corri un rischio. Magari poi ti penti, ti mangi le mani, ma hai pur sempre fatto qualcosa e, credimi, a volte è molto più produttivo rispetto al rimanere fermi piangendosi addosso.
Devi essere "abbastanza saggia ed abbastanza folle".
Messaggio del 05-05-2009 alle ore 22:38:19
esagerata....la maggior parte delle volte sono momenti passeggeri che si risolvono da soli.....
Messaggio del 05-05-2009 alle ore 22:39:29
Ovviamente se la cosa persiste e diventa patologica Altrimenti io dovrei svoltare un giorno si e uno no
ovvio ovvio
Messaggio del 05-05-2009 alle ore 22:46:51
eh, per quello. mi sembra tanto una crisi di un giorno. i giorni neri ce li abbiamo tutti. ma anche i periodi neri che durano magari mesi. poi si aggiusta tutto, il pessimismo fa solo durare di più la crisi e la rende più pesante.
Messaggio del 05-05-2009 alle ore 23:08:09
Mah..., va a zappà la terra va...
Messaggio del 05-05-2009 alle ore 23:11:01
io il mio periodo nero l ho avuto circa un anno fà... 3 mesi ke nn ciò capito praticamente nulla ,dove tutto era finito, tutto doveva cmq ricominciare...ho avuto al mio fianco due persone con cui ho pianto,sclerato,riso e litigato ma grazie a loro ho trovato la forza di prendere le poke cose a me piu care e ricominciare lontano da dove mi trovavo...ora sono felice e il mio futuro sarà sicuramente meglio del mio passato...!!!!

x i soliti mammocci evitate battutacce...stavolta son seria...
Messaggio del 05-05-2009 alle ore 23:19:59

Io in questi casi prenderei una GRANDE decisione, tipo lasciare il lavoro, il ragazzo, cambiare città o al contrario tornare sui tuoi passi. Insomma correrei un rischio, non è facile lo so, ma non sai mai cosa ti può accadere dopo se non corri un rischio. Magari poi ti penti, ti mangi le mani, ma hai pur sempre fatto qualcosa e, credimi, a volte è molto più produttivo rispetto al rimanere fermi piangendosi addosso.

tata io la farei piu' breve e mi limiterei a prendermi una sbronza...
Messaggio del 05-05-2009 alle ore 23:22:15
mi sento di quotare Adonai.. che non si monti la testa però.
Messaggio del 05-05-2009 alle ore 23:23:09

scusami sonyca non avevo letto il tuo post
Messaggio del 05-05-2009 alle ore 23:24:06

io la farei piu' breve e mi limiterei a prendermi una sbronza...

Divo, ed io cosa ho scritto al 3° messaggio?
Messaggio del 05-05-2009 alle ore 23:26:07
Sonyca, mah..., va a zappà la terra va...
Messaggio del 05-05-2009 alle ore 23:27:11
ramblert ti cacche problema...???
Messaggio del 05-05-2009 alle ore 23:28:01

sampei a te mezza bottiglia di pampero ti fa il solletico
Messaggio del 06-05-2009 alle ore 00:01:15

Mah..., va a zappà la terra va...

Una risposta adonaica
Messaggio del 06-05-2009 alle ore 00:03:04

no tu non sei in grado di dare una risposta sensata .asd:
Messaggio del 06-05-2009 alle ore 00:05:06
Che cazzo ridi, mongoloide
Messaggio del 06-05-2009 alle ore 00:10:44

nella tua furia oltraggiosa hai dimenticato il punto interrogativo
Messaggio del 06-05-2009 alle ore 00:13:13
Parlando di te non c'è bisogno di usare il punto interrogativo: sei un deficiente col punto esclamativo!
Messaggio del 06-05-2009 alle ore 00:19:29

almeno io sono qualcuno a differenza di te che sei una nullità
Messaggio del 06-05-2009 alle ore 00:34:49
ramblert ci conosciamo?
Messaggio del 06-05-2009 alle ore 01:01:26
gli aforismi di bruce wayne sull'anima sono sorprendenti ed è difficile dargli torto, però a differenza del bambino del darfour i nostri bisogni psicologici sono diversi. adattarsi non vuol dire solo mangiare e bere, ma anche sentirsi integrati ed utili nell'ambiente in cui viviamo. La stella marina sta a quella alpina come il darfou sta all'occidente insomma.
MI è piaciuto anche il consiglio di cambiare qualcosa o di avere coraggio, ma mi ricorda le fasi maniacali dei depressi bipolari quindi valuterei bene la situazione.
Dico la mia: il dolore è uno stato normale, lecito (anche se non stiamo nel darfour) e utile, perchè ci obbliga in qualche modo a cambiare, spesso a crescere. Difendersi con una sbronza o un bel cannone puo servire fino ad un certo punto e in ogni caso non andrà mai all'origine del problema. E' difficile dare consigli a chi sta male, ma credo che vivere questi momenti ti ricorda che sei un essere umano.
Messaggio del 06-05-2009 alle ore 01:15:16
Trippa
Messaggio del 06-05-2009 alle ore 07:54:39
Dico, anche questa è una buona idea ma gli effetti sono solo a breve poi
Messaggio del 06-05-2009 alle ore 09:16:57
sparati un colpo e non ci assillare con i tuoi problemi esistenziali. c'è tutto sole monti mare la vita che rinasce verde nuovo animali che si svegliano uccelli che cantando già alle 5 ti caricano a palla donne e uomini che si scoprono a secondo dei tuoi gusti ristoranti all'aperto con splendidi patii che conciliano una benevola convivialità e tsnte altre cose. se non ti bastano e non hai un colpo per levarti dalle scatole una bella corda o il balzolo fanno al caso tuo.
auguri per l'aldilà e salutaci chi incontri
Messaggio del 06-05-2009 alle ore 09:19:19
non fumare altrimenti quando ti punti la pistola alla tempia ti vengono le paranoie e non avrai il coraggio di fare il grande passo così che fra un po sei di nuovo qui a lamentarti.
addio e buon vaggio
Messaggio del 06-05-2009 alle ore 09:27:37
X ANIMANERA: Se il mio post ti infastidiva, non eri tenuto a partecipare!!!
X TUTTI GLI ALTRI: Grazie!!! Bottiglia scolata Fumato il fumabile Decisione presa..... Buona giornata a tutti
Messaggio del 06-05-2009 alle ore 09:31:11
ti spari?
se sei come il tuo papozzo non lo fare. se un po gli assomigli non lo fare lo stesso. se sei lontana da angiolina forza lo stesso che arriveranno tempi migliori.
guardati in giro vai al mare o in montagna e la voglia di vivere ti tornerà sicuramente.
Messaggio del 06-05-2009 alle ore 10:04:15
Sognatrice, a fallire non c'è nulla di male, il mio ultimo anno è stato un totale fallimento, sotto ogni punto di vista, con rincaro finale di dose, come ormai dico ridendoci su. E non in maniera sarcastica o sconsolata, ma in modo sincero. Ho visto persino allontanarsi, e non ho idea del perchè, un'amica che ho frequentato per 15 anni, ma di quelle che ti capiscono e capisci senza bisogno di parlare....E vabbeh. Io non credo che fare il primo passo sia l'inizio del fallimento, credo piuttosto che il fallimento sia una forma involontaria di coraggio, aver cercato di superare i propri limiti, aver fallito ed essere ancora in piedi. E che più?? So che sulle prime fa male, non passa, sembra tutto immobile, ma stai tranquilla, se la vita non la rimetti in riga tu ci si rimette da sola, probabilmente nel modo più giusto. Io, quando sto così, prendo la macchina e vago, con la radio accesa, e se è una bella giornata lo faccio coi finestrini scesi abbastanza da scompigliarmi i capelli, che i pensieri li scompiglio benissimo da sola .

Mi vengono in mente le parole -sui titoli di coda- di un film, "The Big Kahuna", te le riporto qui, magari non servono a nulla, magari servono a qualcosa. Almeno almeno a pensare che ci siamo passati e ci passeremo ancora tutti o quasi tutti .

"....Non preoccuparti del futuro, oppure preoccupati, ma sapendo che questo ti aiuta quanto masticare un chewing-gum per risolvere un'equazione algebrica.
I veri problemi della vita saranno sicuramente cose che non ti erano mai passate per la mente, di quelle che ti pigliano di sorpresa, alle quattro di un pigro martedì pomeriggio.
Fa' una cosa ogni giorno che sei spaventato: canta!
Non essere crudele col cuore degli altri, non tollerare la gente che è crudele col tuo. 
....Non perdere tempo con l'invidia, a volte sei in testa, a volte resti indietro; la corsa è lunga, e alla fine sei solo con te stesso. Ricorda i complimenti che ricevi, scordati gli insulti: se ci riesci veramente, dimmi come si fa.
Conserva tutte le vecchie lettere d'amore, butta i vecchi estratti conto: rilassati!
Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita: le persone più interessanti che conosco, a ventidue anni, non sapevano che fare della loro vita, i quarantenni più interessanti che conosco ancora non lo sanno.
....Comunque vada, non congratularti troppo con te stesso, ma non rimproverarti neanche: le tue scelte sono scommesse, come quelle di chiunque altro.

Goditi il tuo corpo, usalo in tutti i modi che puoi, senza paura e senza temere quel che pensa la gente: è il più grande strumento che potrai mai avere: balla!
Anche se il solo posto che hai per farlo è il tuo soggiorno.
....Sii cauto nell'accettare consigli ma sii paziente con chi li dispensa: i consigli sono una forma di nostalgia, dispensarli è un modo di ripescare il passato dal dimenticatoio, ripulirlo, passare la vernice sulle parti più brutte e riciclarlo per più di quel che valga; ma accetta il consiglio, per questa volta."    
------------
Editato da Hachiko il 06/05/2009 alle 10:06:07
Messaggio del 06-05-2009 alle ore 10:13:20
Grande Hachiko che hai riportato queste parole!

Fa' una cosa ogni giorno che sei spaventato: canta!

Messaggio del 06-05-2009 alle ore 10:15:31
Scusate, ma Hackiko mi ha fatto tornare in mente un "remake" di The Big Kahuna

Accetta il coniglio

Godi di potere e bellezza delle tue ginocchia.

Non ci pensare.

Il potere delle tue ginocchia tu lo capirai solo una volta appassite.

Ma credimi tra ottanta anni guarderai quelle tue vecchie foto.

In un modo che non puoi immaginare adesso.

Quante possibilità avevi di fronte, e che aspetto grasso avevi.

Non eri per niente magnifico o come ti sembrava.
Non preoccuparti del chewin gum,

Oppure preoccupati, ma sapendo che questo ti aiuta quanto masticare un equazione algebrica.
I veri problemi della vita saranno sicuramente alle 24 di un pigro martedì pomeriggio.

Fa una cosa ogni giorno che sei spaventato

Lavati i denti.

Anche se il solo posto che hai per farlo è il tuo soggiorno.

Tratta bene la gente che è crudele col cuore degli altri.

Non essere crudele con la gente che è crudele col tuo.

Tratta bene la gente che è crudele con la gente che è crudele con gli altri, col tuo.

Se ci riesci veramente, dimmi come si fa.

Non perdere tempo col calcio.

A volte sei in testa.

A volte resti indietro.

A volte resti indiesta.

A volte sei tetro.

Ricorda gli insulti che ricevi, scorda tutti i complimenti.

Conserva tutti i vecchi estratti conto, butta tutte le lettere d'amore.

Canta, balla rilassati.

Calla, rilalla, banta.

Rilanta, cassati, bassati.

Sentiti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita.

Le persone più interessanti che conosco, a due anni non sapevano che fare della loro vita.

Mentre i 40enni più interessanti che conosco…
Sii gentile, coi 40enni più interessanti che conosco.

Quando saranno partiti, ti mancheranno, forse no, o forse no.

Forse divorzierai a 75 anni.

Comunque vada non congratularti troppo con te stesso, ma non rimproverarti neanche.

Non congratularti neanche, ma non rimproverarti troppo te stesso.

Le tue scelte sono scommesse.

Le tue scesse sono scommelte.

Le tue ascelle sono come quelle di chiunque altro.

Perché più diventi giovane, più hai bisogno dei 40enni più interessanti che conosco.

Goditi il chewin gum.

Usalo in tutti i modi che puoi.

Senza paura e senza temere quel che pensa la gente.

E' il più grande strumento che potrai avere.

Leggi le riviste di bellezza.

Sono il miglior legame con il passato e quelle che probabilmente avranno più cura di te in futuro.

Cerca di conoscere i tuoi genitori.

Se no a quaranta anni sembreranno di un ottantacinquenne.

Tratta bene i tuoi fratelli.

Ti faranno sentire orrendo.

Renditi conto che gli amici rimarranno.

Ma alcuni, i più preziosi, vanno e vengono.

Vivi a new yorknia per un po', ma lasciala prima che ti ramolisca.

Vivi anche in Califorc per un po', ma lasciala prima che indemolisca.

Non fare pasticci coi capelli, non puoi sapere quando se ne andranno per sempre.

Sii cauto nell'accettare conigli, ma sii paziente con chi li dispensa.

I conigli sono una forma di nostalgia. Dispensarli è un modo per ripescare il coniglio dal dimenticatoio, ripulirlo, passare il chewin gum, sulle parti più brutte e riciclarlo per più di quel che valga.

Ma accetta il coniglio.....per questa volta.

Messaggio del 06-05-2009 alle ore 10:17:41
Grazie Hachiko, mi hai commosso. Grazie grazie grazie.
Messaggio del 06-05-2009 alle ore 11:28:19
Bello Uana, non l'avevo mai sentito!
Messaggio del 06-05-2009 alle ore 12:26:09
« Un vero uomo non ha bisogno di leggere il proprio futuro, perché un vero uomo, il futuro, se lo crea da sé »

At Salut.
Messaggio del 06-05-2009 alle ore 13:23:00

....Non preoccuparti del futuro

"al domani penseremo domani"

Irvine Welsh -Colla-

Messaggio del 06-05-2009 alle ore 14:05:59
E figurati , sono periodi che capitano a tutti, anche a quelli che guardiamo con gli occhioni sgranati pensando che le loro vite siano perfettamente facili.
Ti posto due filmati che avevo linkato qualche tempo fa, si tratta di Steve Jobs (Apple, NeXT, Pixar, Mac....). E' forse la lezione universitaria più bella che io abbia "seguito" fino ad oggi .

Messaggio del 06-05-2009 alle ore 15:38:02
TENTO SEMPLICE EPPURE TANTO VERO!!!!
MENTRE ASCOLTAVO MI SONO SENTITA STUPIDA, PER ESSERMI DEMORALIZZATA IN QUESTI ULTIMI GIORNI, MA ORA....
QUESTO VIDEO MI HA DATO UNA CARICA PAZZESCA.
NON SO COME RINGRAZIARTI
SE PUO' BASTARTI, SAPPI CHE MI HAI DATO UN GRANDE AIUTO (NON SAI NEANCHE QUANTO GRANDE...)
Messaggio del 06-05-2009 alle ore 17:16:20
Zio, non essere permaloso!!!!, la battuta non era per te...
Messaggio del 07-05-2009 alle ore 10:20:54
Mi fa piacere, davvero tanto !!

Nuova reply all'argomento:

SENTIRSI FALLITI

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)