a me un cafone (non il contadino.. lu cafone) mavè rott lu cazze... dopo che ma denunciato per lesioni .. je so ite con la sega di notte e ji so tajate 15 piante di ulivo di appena 5 anni di vita...
Messaggio del 14-10-2009 alle ore 12:27:30
nn so se è cm dice il solipsista ma parlo x mia esperienza personale...davanti casa ho una pianta di mimosa...apparentemente ere buona stava lì da oltre 10 anni...bhè stanotte il vento l'ha spezzata proprio alla base...quindi forse visto e considerato quello che stanno provocando il vento e la pioggia in questi giorni hanno pensato bene di abbatterlo prima che ammazzasse qualcuno cm è successo a Roma...
p.s. poi che si taglino alberi senza senso quello è un altro discorso e pienamente d'accordo cn voi..
Messaggio del 14-10-2009 alle ore 01:10:39
gli ambientalisti non hanno voce in capitolo. e se si azzardano a parlare gliene dicono di tutti i colori.
un albero non è altro che un intralcio, e come un tumore va estirpato. possibile che non hai ancora capito la logica dei soldi? non ci si può fare niente. o comunque, qua a lanciano non si può fare niente.
Messaggio del 13-10-2009 alle ore 22:38:03
E' vero che i pini, essendo alberi di montagna, possono provocare seri problemi con le radici.
Ma quella cacata che funge da mercato coperto, attorno al quale hanno piantato le palme , non ancora la abbattono?
Messaggio del 13-10-2009 alle ore 21:42:30
Mi dispiace...
ma non solo per quel pino, ma per ogni piccola porzione di verde che sta scomparendo in questa città.
Io ho un bimbo di 2 anni e ogni tanto mi fa pena quando penso a lui che cresce in questa città e non potrà farlo nel verde e nella natura...come a fatto il papà nella sua infanzia.
Sono nato nel 1972 e quando avevo l'età per giocare fuori casa a pallone o in bici un pò di verde e di campagna si vedeva ancora!!!!
Messaggio del 13-10-2009 alle ore 21:29:21
Il pino stà al centro di piazza garibaldi...dove c'era accanto la cabina telefonica e il cassone della raccolta Humana...Venendo dal semaforo, sulla destra non c'era nulla (attorno all'isolotto di cemento, dov'era confinato l'albero), sulla sinistra invece c'erano dei parcheggi a spina di pesce.Nessun problema per la carreggiata, per il manto stradale e quant'altro.Il pino aveva attorno a se, almeno 1 metro e mezzo di terra, il tutto confinato da una rizza di circa 30 cm.
Quel Pino poteva rimanere altri 40 anni almeno.dava fastidio se ci si parcheggiava sotto perchè sporcava la macchina, ma io non ce la mettevo mai sennò le macchie di resina non andavano via.Per il resto era bello vedere l'estate quando si riempiva di Passeri che ci facevano il nido.
Caro Sampei, ammetto che è meglio sdrammatizzare, ma senza dubbio se ci rifletto sopra 5 minuti, credo che ognuno di noi ha lo 0,01% di responsabilità su quello che stà acadento a Lanciano.
La prossima volta che mettete una crocetta su una scheda elettorale, guardate chi c'è dietro il simbolo, non soffermatevi soltanto a quello.
Messaggio del 13-10-2009 alle ore 21:09:26
non lo so di che pino stai parlando e sono sicuro al 99% che non è per il motivo che sto per dire, però un pino di 40 anni che non è fracico è ancora più pericoloso, perchè ha delle radici che buttano giu palazzi... e ne so qualcosa con un pino che mi sta alzando la casa in campagna, è scoppiato il pavimento... e tra la casa ed il pino... m'attocc a jettà nderre il pino!!
almeno sgameme addò le vanne a jettà che con la legna di pino ci si cocene delle fegatazze da panico!!
giusto per sdrammatizzare eh, a lanciano la situazione generale è sempre più grave.
Messaggio del 13-10-2009 alle ore 20:53:39
Sono totalmente d'accordo con il Solipsista ed aggiungo che questi magnacci tutte le porcate che fanno le devono scontare a medicine,ed anche al più presto.
Messaggio del 13-10-2009 alle ore 20:25:35
Mai preso nulla, nessuna posizione nei loro confronti!!
Sono dell'idea che certe cose debbano essere sostenute, da chi ha mezzi e rappresentanza per poterlo fare...
Hanno fatto uno schifo, oggi la scena era a dir poco da vomito.
Gli operai non ci azzecano un cazzo (facevano il loro meschino lavoro), è la giunta comunale che permette certi scempi...gli ambientalisti alla fine, sono marginali, soprattutto se inesistenti, almeno in questo contesto!!!
Se il buonsenso manca a questi "SIGNORI", possiamo farci poco o nulla... ------------ Editato da Il Solipsista il 13/10/2009 alle 20:29:21
Messaggio del 13-10-2009 alle ore 20:23:07
Premesso che pure io condanno l'operazione mi pare singolare prendersela con gli ambientalisti invocandone l'azione quando vengono continuamente tacciati delle peggio cose...
Messaggio del 13-10-2009 alle ore 20:19:44
Stanno ridisegnando la merda...
Evidentemente non sanno com'è fatto uno stronzo.
Si passerà oltretutto ad avere un numero minore di parcheggi, il mercato coperto intasato d'estate...i residenti che prendono multe...aree con il disco orario...una vita invivibile insomma...
Per mettere 2 panchine del cazzo...cosi tossici e quant'altro hanno una bella area dove potersi riposare...
Messaggio del 13-10-2009 alle ore 20:06:21
se era pericoloso hanno fatto bene, anche qui di fronte ho un paio di vecchi pini e ho visto che col vento di ieri dei rami so caduti per terra, e siamo in via de crecchio, un'arteria fondamentale del centro, quanto prima dovranno essere abbattuti anche sti due