La Piazza

..SMALTIMENTO ILLEGALE..
Messaggio del 16-11-2008 alle ore 13:33:28
Da qualche tempo a questa parte si discute FORTUNATAMENTE del GRAVE PROBLEMA legato allo smaltimento illegale dei rifiuti.
Qualche giorno fa sui Quotidiani Regionali è uscito un articolo che INCRIMINAVA un'azienda locale di aver prodotto scorie nocive per l'ambiente e di averle occultate sotto tonnellate e tonnellate di macerie per il riempimento di una porzione di terreno, che successivamente poteva essere utile all'espansione dell'azienda stessa..
Anche su Lanciano.it è uscito un articolo a riguardo al quale successivamenete alcuni utenti hanno dato una loro valutazione ed un loro commento..
Tra questi c'ero anche io...
Che modestamente parlando ho dato giudizi totalmente FALSI solo per sviare commenti e far notare quanto gli utenti siano IGNORANTI e si facciano CONVINCERE sempre dai Media...
Io mi chiedo una cosa:
Leggendo l'articolo Ho notato che lazienda incriminata dello smaltimento pratica il trattamento dei metalli attraverso il processo di Sabbiatura...
MA VOI, SAPETE COSA SIGNIFICA SABBIARE UN OGGETTO DI METALLO?
NON CREDO...
Se scrivete su di un qualsiasi motore di ricerca "SABBIATURA METALLICA" noterete che si tratta di un procedimento con il quale; attraverso l'utilizzo di Sabbia SILICICA e di alta pressione prodotta da macchinari appositi si puo' ripulire superfici di metallo O legno dalle impurità dovute alle precedenti lavorazioni come ad esempio la saldatura o la molatura o per lo più delle volte dalla vernice,riportando così l'oggetto in questine allo stato originale.Vi sarà mai capitato di vedere della rugine su di una superficie metallica ad esempio su di un balcone,con questo procedimento si riporta il materiale in discussione allo stato originario per poi essre nuovamente verniciato e riutilizzato nuovamente...UNA SORTA DI RICICLAGGIO....
Il materiale prodotto da questo tipo di lavorazione è NIENT'ALTRO CHE SABBIA...
Tornando all'articolo di giornale,si può notare che si è ribadito piu volte PELLETS SEGATURA E MATERIALI LEGNOSI...
Un'azienda specializzata in SABBIATURE METALLICHE cosa se ne fa del materiale precedentemente indicato?
UN EMERITO...............NIENTE.(Per non essere volgare e non essere censurato).
Un'altra domanda vi voglio porgere:
Da quanto tempo la suddetta azienda svolge le proprie mansioni in quello stabile?
Ed ancora:
Quali altri tipi di aziente sono presenti in quel territorio e cosa producono?
Forse io sono un caso isolato,ma a nessuno mai gli è venuto in mente di interessarsi all'argomento?
Anziche bivaccare sempre lungo il corso e i viali vi andaste a fare un giro nelle località limitrofe alla nostra amata e pulita cittadina magari in bici o anche con la macchina,noterete che in diverse località ci sono TONNELLATE E TONNELLATE DI RIFIUTI MAI SMALTITI ED AMMASSATI SU TERRENI INCOLTI E DI PROPRIETA' DI PERSONE IGNARE DI TUTTO...
DI QUEI RIFIUTI PERO' NESSUNO NE PARLA...PERCHE'?
BASTA COLPEVOLIZZARE,PIUTTOSTO RENDIAMOCI UTILI PER RISOLVERE QUESTE PROBLEMATICHE COMUNI A TUTTI.....

Messaggio del 16-11-2008 alle ore 14:39:20
ha smesso di piovere... speriamo che il tempo regga...
Messaggio del 16-11-2008 alle ore 17:55:45
Superlativo... sinceramente non capisco il punto del tuo discorso.

Perchè "basta colpevolizzare"?
Se ci sono dei colpevoli dovrebbero pagare.

RENDIAMOCI UTILI PER RISOLVERE QUESTE PROBLEMATICHE COMUNI A TUTTI.....
Aha... come? Pregando? Facendo fioretti (gli atti di rinuncia votivi, non le spade )? Ripulendo? Oppure facendo un bel falo' di colpevoli?

La cosa migliore sarebbe che si cominciasse a non farsi passare nulla sotto il naso. A cominciare dalle piccole cose.
Messaggio del 16-11-2008 alle ore 18:10:34
Basta colpevolizzare...é riferito a quelle persone che non ce ne entrano nulla e che vengono incriminate senza sapere cosa stia succedendo.
Volevo dire,forse non sono stato troppo chiaro:
Se io apro un'azienda mettiamo caso che produce mattoni,ed un giorno viene la forestale a fare un controllo sulla mia proprieta e trova sepolto sotto le macerie una mandria di vacche morte dieci anni fa,secondo te Gipsy quelle vacche ce le ho messe io oppure l'ex imprenditore che era proprietario dell'allevamento che sorgeva dove io ho aperto la mia attività?
SE IO PRODUCO MATTONI CHE C.... ME NE FACCIO DELLE VACCHE?
COSI' PER QUEL POVERO DISGRAZIATO CHE FA LE SABBIATURE...CHE C... SE NE FA DELLA SEGATURA O DEL PELLETS A QUINTALI???
Messaggio del 16-11-2008 alle ore 18:18:29
Superlativo, ma se trovi rifiuti tossici sepolti sotto tonnellate di macerie, il dubbio ti viene che qualcuno ce li ha messi? E a quel qualcuno gli vogliamo fare il culo a ciambella?

Se vuoi che ti si risponda con cognizione di causa posta il link all'articolo, senno' c'ha ragione Divo, speriamo che stasera non faccia troppo freddo
Messaggio del 16-11-2008 alle ore 18:48:11
Certo che mi viene il dubbio...
verrebbe a chiunque penso...
Io comunque se mi troverei nella stessa situazione un paio di camion rifiuti li scaricherei davanti casa del precedente proprietario...
A cualcuno il culetto a ciambella andrebbe fatto...Bisogna vedere bene a chi però...
Cmq gipsy ci conosciamo e si sempr lu chiu fregn
Messaggio del 16-11-2008 alle ore 18:49:42

Nuova reply all'argomento:

..SMALTIMENTO ILLEGALE..

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)