La Piazza

SOLO I "PIDA" CONTRO LA GUERRA?
Messaggio del 16-01-2003 alle ore 12:22:46
caro skin 26, solo i pida secondo te, sono contro la guerra? oppure ti riferisci al fatto che solo loro, con pochi altri, hanno la sensibilita' di manifestare x temi cosi' importanti come la pace o l' antifascismo? x caso tu sei uno di quelli che campa col famosissimo detto "sta bbone rocc, sta bbone tutta la rock!"? io credo che la guerra, come il terrorismo che si nutre delle profonde diseguaglianze sociali, sia un tema che debba riguardare tutti, e se così non è, mi spiace, caro skin 26, il problema non sono certo i "pida", ma la gente insensibile o che, magari come te, non riesce a capire l'importanza dei temi in questione.

con affetto, onesolution
Messaggio del 16-01-2003 alle ore 12:56:00
almeno il 90% di noi è contro la guerra.le domande sono due:

perchè la maggior parte delle persone non manifesta se non è toccata """direttamente""" dagli avvenimenti????

serve manifestare su questi temi??non vi sembra che tutto sia già stato pianificato??

Messaggio del 16-01-2003 alle ore 13:23:11
io nn sono un pidazuzz... forse lo sono stato, ma poi si cresce... cmq la bandiera ("pace") alla finestra l'ho messa!
(nn io ma la mia ragazza, ma fa lo stesso)

cabu'> quelli per star li' hanno bisogno dei nostri voti. nn hanno coscienza. sentono solo i sondaggi. e se si sonda che alla gente di pagare (cacciare soldi) per finanziare un gruppo di bigjim nn ne vuole sapere,vedi come cominciano a frenare (vedi germania).

silenzio=assenso
Messaggio del 16-01-2003 alle ore 14:08:09
bella sync!
Messaggio del 16-01-2003 alle ore 14:14:47
nn capisco? per te ho sparato solo l'ennesima cazzata?
Messaggio del 16-01-2003 alle ore 14:22:41
no scusa,ho sbagliato faccina!!!
Messaggio del 16-01-2003 alle ore 14:24:06
lo so che hanno bisogno dei nostri voti.
ma chi votare??
ricordi quando d'alema ci ha portati in kosovo?
che deelusione fu quella!!!
Messaggio del 16-01-2003 alle ore 14:25:58
vabo'... io dico solo che se pensate che nn serva a niente protestare (se lo si ritiene giusto) a vent'anni... che cazzo fate a 40???
i rincoglioniti davanti a un televisore?
Messaggio del 16-01-2003 alle ore 14:32:19
Io ritengo giustissimo manifestare i propri sentimenti pacifisti in qualsiasi modo...dalla piazza alla bandiera alla finestra o anche solo parlandone tra amici...però l'importante è farlo e farsi sentire!
Riaguardo alla pianificazione Kabù...forse, come dici tu, è già tutto scritto..ma non vedo il motivo per non manifestare un sentimento che credo essere un diritto di "tutte le persone" su questo ca**o di mondo !!!
Messaggio del 16-01-2003 alle ore 14:39:53
se mi fate metter da parte i sentimentalismi,dico:
manifestare senza essere VISIBILI ed in questa situzione (guerra già decisa) è inutile

e lo penso a malincuore.
Messaggio del 16-01-2003 alle ore 14:55:13
se non sbaglio il 15 febbraio a Roma è prevista una manifestazione nazionale per la pace contro la guerra ed il terrorismo.
Oltre che a Roma la manifestazione è prevista in tutte le capitali europee ed anche qualche capitale a livello mondiale.
E' la prima volta che accadrebbe/accadrà nella storia dell' umanità e forse chi è scettico verso la funzionalità delle manifestazioni potrà in questo caso eliminare o confermare i suoi dubbi.
cmq sempre meglio in piazza che non nel letto a sognare che il mondo cambi
Messaggio del 16-01-2003 alle ore 14:57:45
pita pride
Messaggio del 16-01-2003 alle ore 15:03:48
con una manifestazione del genere già il discorso cambia....
al 99% ci sarò!
Messaggio del 16-01-2003 alle ore 15:31:07
SiccHome Home nn c'è, provvedo io:

Allora, il 30 febbraio p.v. a Medjugorije si svolgerà una grande manifestazione contro:

1.Gli incidenti stradali
2.Gli incendi dolosi
3.gli stupri etnici
4 gli stupri ritmici
5.il disboscamento dell'amazzonia
6 il disboscamento di via don minzoni
7. la perturbazioni atlantike
8. la scomparsa delle mezze stagioni
9. la sindrome pre mestruale
10.Maurizio Costanzo.

vista l'importanza e la gravità degli argomenti della protesta, partecipiamo tutti numerosi...
Messaggio del 16-01-2003 alle ore 16:02:23

Messaggio del 16-01-2003 alle ore 16:03:51
grande bakunin! ma la prossima volta emula, qualche persona con idee +positive, nulla togliere a home, ma spero davvero che vi bombardino i tarzanelli che vi ostruiscono le arterie del cervello almeno la smetterete di essere così berlusconiani
Messaggio del 16-01-2003 alle ore 16:08:43
cosa fate voi d' altronde contro la guerra? penso niente
Messaggio del 16-01-2003 alle ore 16:33:50
..lecter nn ci siamo...io amo berluskaz come un laziale può amare la roma, come rocco siffredi ama la censura,o se preferisci come un serbo può amare un albanese, o, meglio ancora, come Hiler amava gli ebrei...spero di aver kiarito il punto ke + mi stava a cuore
con Home nn sono sempre d'accordo...tranne per una cosa, ke i luoghi comuni annoiano e x dirla come lui , tendono a dissociare tra loro gli atomi dei nostri organi deputati alla riproduzione...vorrei proprio vedere ki è favorevole alle guerre, se nn forse qualke fabbricante d'armi, qualke fascio convinto, o qualke idiota ke normalmente alloggia presso i reparti psikiatrici dei patrii ospedali...
detto questo, manifestare contro la guerra sic et simpliciter ha lo stesso significato di manifestare contro il cinema hollywodiano, il buco nell'ozono, oppure contro la margarina nella tavoletta di cioccolato...
contro ke guerra? la realtà è complessa, e qui si cerca di far credere ke sia solo una questione di bianco e di nero, con un manikeismo idealista ke è speculare a quello di quell'alcolista nn tanto anonimo ke risiede alla casa bianca...
nn so home..io la penso così
Messaggio del 16-01-2003 alle ore 16:59:43
vuoi sapere chi è a favore della guerra? mica solo qualke fascio ma tutta quella gente che maneggia i soldi, le banke le industrie che controllano le materie prime evvia dicendo....
tu cosa fai contro la guerra sic et simpliciter?
un palestinese colto ti avrebbe detto prius vivere deinde filosofari, per usare un linguaggio che a te è consono, ma oltre le tue belle parole da letterato? tolte quelle cosa rimane? non ti conosco e sbaglio forse a gettarti questa critica ma a me sembri solo uno dei tanti bravi, anzi bravissimi a parlare, ma che deve prima sbrigarsi le proprie battaglie interne per condurne una all' esterno.
cmq ribadisco no alla guerra
Messaggio del 16-01-2003 alle ore 17:22:18
lecter, senti..io parlavo di idee, ma tu adesso vuoi psicanalizzarmi, e mi sembra un pò eccessivo, nn credi?
io mi frequento quotidianamente da 38 anni e nn mi conosco ancora bene, mi sembra strano ke lo pretenda tu ke nemmeno mi hai visto mai
cmq diceva Lao tzu ke le belle parole nn sono mai vere, qn può essere effettivamente ke io dica una abnorme marea di cazzate..
solo ke mi piacerebbe essere confutato nel merito, perkè io ho avanzato una tesi precisa, credo...
tu hai dettto: le manifestazioni contro la guerra servono...io ti ho risposto perkè nn servono secondo me..e tu invece di dire perkè servono mi kiedi cosa faccio io?
se io sapessi cosa serve per fermare le guerre te lo direi, ma purtroppo nn lo so...quello ke so è ke la storia ci insegna ke le manifestazioni e il pacifismo nn hanno mai evitato i conflitti, e al + sono riuscite (ma è opinabile) ad accellerarne la fine...

Messaggio del 16-01-2003 alle ore 17:50:21
non cerco di confutare nessuna tua tesi è una tua opinione e tale rimane, so anke che le manifestazioni non bastano a fermare i conflitti, ma:

punto primo
hanno funzione a livello politico/sociale, funzione di sensibilizzazione nei confronti di chi è disinteressato che vedendo una folla ne viene attratto

punto secondo
sempre meglio provare e riprovare manifestando invece di rimanere a casa (consapevoli che un corteo non cambierà mai nulla) senza attuare nessuna azione nei confronti dell' imminente conflitto

punto terzo
tu parlavi di idee? il sarcasmo è bello quando non è fuori luogo, specie per noi che non vivivamo la guerra e che non la abbiamo mai vissuta

punto quarto
mi scuso con te, hai ragione io non ti konosco e non ho nessun diritto a buttarti una critica, non dico che ciò che scrivi sono tutte cazzate o almeno ne scrivi nella stessa proporzione di un qualsiasi altro utente. non era il mio intento psicanalizzarti, ma il normale svolgersi del dialogo politico, nulla di personale
Messaggio del 16-01-2003 alle ore 18:02:02
nn erano necessarie le scuse, lec..ero ironico, e nn offeso..proprio per niente
questa risposta mi soddisfa..anke se nn sono d'accordo con te, cmq...
Ah! se ti azzardi a ridarmi del lei sul cistitù...
Messaggio del 16-01-2003 alle ore 18:04:23
ok tu pero dammi del voi
Messaggio del 16-01-2003 alle ore 18:41:04
un corteo non cambia niente... ragazzi, ma quale sostanza ci hanno spruzzato nell'aria? quale anestetico? in una città come Lanciano sono convinto che se passassero 15 elefanti volanti sulla piazza la gente, dopo un attimo di smarrimento, continuerebbe, tranquilla, a camminare. . . come se nulla fosse! e il guaio è che l'andazzo non cambia da molte altre parti. . . io preferisco avere nel cuore manifestazioni e giornate come quelle del forum sociale europeo a firenze. . . vi assicuro, amici, che la gente contraria ATTIVAMENTE E PROPOSITIVAMENTE alla guerra è tanta. . . ben più di quanto immaginate. ciao lecser, non ti conosco, ma sembri davvero una persona interessata ed attiva.
con affetto Gianni
Messaggio del 16-01-2003 alle ore 18:55:30
manifest-azione mani-fest-azione
mani-festarsi
manifest-armi mani-fest-armi
Messaggio del 17-01-2003 alle ore 09:47:27
bravo gianni avevo immaginato fossi tu!
Messaggio del 17-01-2003 alle ore 18:12:37
bella lecter!!! come mai 'sto papozzo??? torna presto...
Messaggio del 17-01-2003 alle ore 19:25:09
io sono contro la guerra e odio bush, ma credo che saddam abbia bisogno di una bella bomba atomica nel culo!!!
Messaggio del 17-01-2003 alle ore 21:45:24
syncopin, non ho capito che c'entra pozze pajare!!!
Messaggio del 17-01-2003 alle ore 21:48:42
Io sono favorevole alla guerra, ma vorrei che a farla siano i leader politici solo tra di loro e che i civili non ci rimettano le penne. Si scannassero tra loro!!! 1 roulette russa tra leader. Buona come idea?

Nuova reply all'argomento:

SOLO I "PIDA" CONTRO LA GUERRA?

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)