La Piazza

SONDAGGIO
Messaggio del 16-11-2002 alle ore 19:52:59
BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHHH!!!!

Messaggio del 16-11-2002 alle ore 12:21:11
Pienamente d'accordo con Bobbe.
Messaggio del 16-11-2002 alle ore 11:43:28
Comunque sia io credo che la Bossi-Fini sia una cagata mostruosa. Ultimamente mi sono trovato a seguire la faccenda di Nuredin, un ragazzo marocchino arrivato in Italia non si sa come e ospitato più o meno clandestinamente dai ragazzi di Rifondazione di Lanciano. Quello che ho notato è che questa legge mette in condizione il datore di lavoro A NON ACCETTARE L'EXTRACOMUNITARIO con sottili cavilli burocratici a mio avviso facilmente scavalcabili... alla fine per Nuredin la situazione l'ha risolta la cooperativa ProgettoVita (quella che si occupa del recupero dei tossicodipendenti a Villa Pasquini) assumendo l'extracomunitario garantendogli il prolungamento del suo soggiorno. E vi posso assicurare che una cooperativa come quella NON NAVIGA NELL'ORO....
Messaggio del 15-11-2002 alle ore 22:07:26
Io ho quattero amici extracomunitari e con loro non ho nessun tipo di problema, anzi alcune volte sono quelli con cui riesco a capirmi di più cmq cm sempre in mezzo alle persone che vogliono migliorare la propria vita ci sn i criminali e secondo me non bisogna generalizzare MAI !|!!
Quindi a casa i criminali e benvenuto a chi vuole migliorarae la propria condizione di vita lavorando !!
Cmq per quando riguarda quelli della SEGA NORD a scuola mia a bologna distribuivano i volantini dei GIOVANI PADANI (ma ki sono ?),però ai ragazzi di colore e extracomunitari non li davano chissà perkè ?
Quando me l'hanno dato a me gli ho risposto io non sono padano sono di lanciano, il padano mi ha risposto in tono scocciato lanciano ? e gli ho detto si in abruzzo allora il padano e rimasto in silenzio e ha dato il mio volantino ad un altro ragazzo.

CMQ COME DICONO LORO
PADANIA LIBERA
E' SI DAI PADANI

Hanno proprio ragione !!!!

Messaggio del 15-11-2002 alle ore 21:50:45
Rispettare le regole!

E noi? E i nostri connazionali? Perche' e' piu' facile vedere le regole che non rispettano gli immigrati? Perche' non siamo altrettanto severi con i nostri vicini?

Davvero sto nel mezzo: non li invito in Italia ne' li rifiuto come ospiti.

Mi viene pero' da chiedermi: cosa CI infastidisce degli immigrati? L'olezzo della loro cucina? Il cattivo gusto nel vestire? Il loro pessimo italiano? Il fatto che adorino un altro dio?

E' sicuro che sia incompatibilita'? O, invece e' solo incapacita' di accettare il diverso? Forse imparare a convivere ci impegna un po' troppo?
Vuoi mettere la prevedibilita' (nel pensiero, nelle azioni, nei gusti) di un connazionale e l'assoluto mistero di 'sti qua che so' arrivati da cissaddove?
Messaggio del 15-11-2002 alle ore 16:43:41
Io non sono assolutamente razzista,dico solo che purtroppo il lavoro in Italia è già scarso x noi. E poi i primi sfruttatori sono proprio le aziende che approfittano del bisogno di queste persone.
Anche noi Italiani come diceva bene lo straniero,siamo stati al loro posto cioè immigrati,e quindi cerchiamo di accettarli o perlomeno di comprendere i loro bisogni. Chi è che non ha avuto un nonno o genitori che x bisogno sono emigrati. Quindi cerchiamo di accettarli.
Messaggio del 15-11-2002 alle ore 15:58:37
ma sempre a parlare solo d´amore rompe!!
Messaggio del 15-11-2002 alle ore 15:58:03
....al quale la saggia Valentina evita di rispondere!!!!
Messaggio del 15-11-2002 alle ore 15:47:58
ecco il classico "post pericoloso"...
Messaggio del 15-11-2002 alle ore 15:44:45
Bobby, per te sono tutti "coccia pilata"??????
Messaggio del 15-11-2002 alle ore 15:44:29
si, specialmente con un'eruzione in corso....abbandoniamo l'etnocentrismo!!
Messaggio del 15-11-2002 alle ore 15:32:06
qui a bologna i disobbedienti hanno occupato uno stabile delle ffss per contrastare 'fisicamente' la bossi/fini ora rinominato Scalo Internazionale Migranti dove sono stati allogiati dei cittadini extracomunitari in attesa di regolamentazione
Messaggio del 15-11-2002 alle ore 15:23:07
tineme a palra´de l´emigrate Paole´!!!
se vuoi che parliamo anche del italiano facciamolo!!!!
salutami quel cocciapilato
Messaggio del 15-11-2002 alle ore 15:18:25
dico solo una cosa: se un italiano scippa, aggredisce, violenta una donna o quant'altro, passa inosservato, lo fa un extra comunitario e la cosa suscita scandalo!sono sempre più convinta che tutto il mondo è paese!
spero solo che l'italia si distingua dalle altre nazioni per la sua accoglienza alle popolazioni straniere senza alcun pregiudizio razziale. Abbandoniamo per un attimo il nostro etnocentrismo!
Messaggio del 15-11-2002 alle ore 15:17:01
beh??? dov'è quello ke ho scritto??? cmq si, rubo le frasi ma solo perké sono d'accordo!!!
Messaggio del 15-11-2002 alle ore 15:14:40
Messaggio del 15-11-2002 alle ore 14:30:53
non lo metto in dubbio che non siano stati trattati bene....ma non é detto che all´emigrato che viene quá con intenzione di fare danno solo, devo mettergli il tappeto rosso per terra!!!
Messaggio del 15-11-2002 alle ore 14:17:53
caro herzog, l'inciso col quale ho fatto trapelare il mio pensiero non aveva affatto lo scopo di condizionare il pensiero dei partecipanti, visto che fino a prova contraria, ognuno è libero di esprimersi come meglio crede. Mi sembrava corretto però prendere posizione, per non incappare in un vizio ricorrente: quello del "getta la pietra e nascondi la mano".
Un'ultima considerazione, premettendo che è ovvio che tutti vorremmo solo immigrati bravi e buoni, salvo poi arruolarli in attività più o meno losche approfittando della loro condizione di bisogno, vi chiedo: qualcuno di voi ha avuto parenti o antenati emigrati all'estero, ed in particolare negli States? Beh, se così fosse, chiedetegli che tipo di accoglienza abbiano avuto all'epoca, e fate il paragone con la situazione attuale.
Messaggio del 15-11-2002 alle ore 14:13:31
chi fá Sko rubi le frasi???
Messaggio del 15-11-2002 alle ore 14:06:31
se ti adegui alle regole del paese e fi lu brave...ok benvenuto..ma se vieni a rompermi caro mio...arivattene a la case!!!

Messaggio del 15-11-2002 alle ore 13:59:30
Herzog, appoggio pienamente il tuo..."pensiero"!
Messaggio del 15-11-2002 alle ore 11:47:16
dico solo alcune cose:
1) Storicamente le migrazioni sono il motore principale, insieme ai commerci, dello sviluppo sociale, culturale, ed economico. Ed è inevitabile, poikè l'aspirazione al benessere è connaturata alla natura umana.
2)Le società opulente, dopo un pò nn hanno nulla da dire allo sviluppo dell'Uomo in quanto tale...esse diventano statike, entropike, si potrebbe dire considerando il femnomeno una specie di precipitato del II principio della termodinamica aplicato alla macrosociologia...il rimescolamento dei popoli, invece favorisce ogni tipo di progresso sociale...
3)Purtroppo, per la pokezza culturale ke contraddistingue l'Italia, il problema è dibattuto in termini irrealistici, tra ki vorrebbe gettare al mare tutti gli immigrati, e ki li vorrebbe prendere tutti.
4)Mentre ci attardiamo in codeste minkiate, USA, Germania, Francia, ecc.ecc.fanno incetta di tecnici e laureati del terzo mondo, per sviluppare la ricerca, ke è sempre + la kiave dello sviluppo.
5)Il ns numero di immigrati, alla fine, è ridicolmente basso rispetto a Francia, Germania, Belgio Lussemburgo, Regno Unito
Messaggio del 15-11-2002 alle ore 10:50:46
frase mitica "CHI SBAGLIA PAGA"!!!
Messaggio del 15-11-2002 alle ore 10:42:46
la politica è out!
si deve avere il senso del vivere civile!!!!
altrimenti frustate in piazza!
Messaggio del 15-11-2002 alle ore 10:38:59
ja la madonne stamattina!! volevo scrivere "chiacchierando"!!! scusate
Messaggio del 15-11-2002 alle ore 10:37:18
sto appena chicchierano con Fanto e´siamo arrivato ad una logica frase! questo post non ha che fare con la politica ma bensi´ si tratta solo di comportarsi come persone civile...uguale di che colore sei! si fi´lu civile...benvenuto! senno´sctatte a la case cumba´!!
buongiorno a tutti
Messaggio del 15-11-2002 alle ore 10:23:14
appoggio pienamente Bob!
Messaggio del 15-11-2002 alle ore 09:21:55
Un bel post.....
ma io non mi esprimo visto che Lo straniero ha lasciato trasparire la sua idea sull'argomento cercando di condizionare le risposte.
Chi mi conosce sa cosa penso!!!
Messaggio del 15-11-2002 alle ore 09:09:39
Stranié...ji pure so nu emigrato e ti dico una cosa......
ogni mondo é paese! se ti adegui alle regole del paese e fi lu brave...ok benvenuto..ma se vieni a rompermi caro mio...arivattene a la case!!!fin´ora ho avuto una buona parte di risultati positivi,conosciuta gente D.O.C.....ma per quella piccola parte a volte divento una bestia!!
vivi e lascia vivere.
Messaggio del 15-11-2002 alle ore 03:59:34
Ballarò chi??
il fascista?

Qui in Abruzzo (a Lanciano sopratutto) forse il problema di un'"invasione" di extracomunitari non è immanente,mentre giù dalle mie parti (Aversa,fra Napoli e Caserta) gli immigrati sono davvero tantissimi e provenienti da diverse zone.

A mio modo di vedere il problema sta nel fatto che non ci sono attualmente,mai ci saranno,le condizioni,in Italia,per accogliere un così grande numero di persone in cerca di lavoro.
Quindi credo sia meglio,anzi,necessario,permettere ad ognun extracomunitario di vivere dignitosamente nel proprio paese d'origine.
Proposito impossibile da realizzarre se i paesi industrializzati continueranno a sfruttare le popolazioni più povere come da anni accade.

-------------------------------------------------
Editato il 04:02:29 15/11/2002 da kabuto
Messaggio del 15-11-2002 alle ore 02:43:21
Nella speranza di non scatenare un ulteriore putiferio, mi piacerebbe conoscere il pensiero degli utenti di Lanciano.it circa il problema dell'immigrazione.
Non so se avete visto l'ultima puntata di Ballarò, su Rai Tre, con relative esibizioni (a mio avviso penose) dei vari esponenti della Lega, a partire da Borghezio, Bossi ecc..
Siccome ho il sospetto che in tanti considerino l'arrivo degli extrecomunitari come una nuova invasione barbarica, volevo verificare in che percentuale questa teoria ha dei proseliti all'interno di questa comunità...
Fatevi sotto, gente e... niente offese!!

Nuova reply all'argomento:

SONDAGGIO

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)