La Piazza

Sosta in auto
Messaggio del 20-02-2012 alle ore 23:51:26

Ma allora tanto vale tentare la fortuna e tornarsene subito a casa, guidando da ubriaco!

Appunto.

Grazie Monk.
Messaggio del 20-02-2012 alle ore 20:21:19

Messaggio del 20-02-2012 alle ore 19:37:19
In rete circola questa...

UN ANEDDOTO METAFORICO

Anche se non pratica del lago, la donna decide di uscire in barca.

Accende il motore e si spinge ad una piccola distanza: spegne, butta
l'ancora, e si mette a leggere il suo libro.

Arriva una Guardia Forestale in barca. Si avvicina e le dice:

"Buongiorno, Signora. Cosa sta facendo?"

"Sto leggendo un libro" risponde lei (pensando "non è forse ovvio?!?").

"Lei si trova in una Zona di Pesca Vietata," le dice

"Mi dispiace, agente, ma non sto pescando. Sto leggendo".

"Sì, ma ha tutta l'attrezzatura e per quanto ne so potrebbe cominciare in
qualsiasi momento. Devo portarla con me e fare rapporto".

"Se lo fa, agente, dovrò denunciarla per molestia sessuale" dice la donna.

"Ma se non l'ho nemmeno toccata!" dice la Guardia Forestale.

"Questo è vero, ma possiede tutta l'attrezzatura e per quanto ne so
potrebbe cominciare in qualsiasi momento."

"Le auguro buona giornata signora" e la guardia se ne va.

MORALE: Mai discutere con una donna che legge.

Messaggio del 20-02-2012 alle ore 19:21:16
Nel caso di Yara Gambirasio hanno fatto il DNA a tutto un paese: per i magistrati siete tutti probabili colpevoli.
Messaggio del 20-02-2012 alle ore 18:50:08

cmq questa sentenza, letta così, è aberrante: se io esco e bevo, poi risalgo in macchina ed anzichè mettermi alla guida mi faccio un sonnetto per smaltire, al posto di dirmi "bravo!" mi fanno il mazzo??
Ma allora tanto vale tentare la fortuna e tornarsene subito a casa, guidando da ubriaco!
Messaggio del 20-02-2012 alle ore 18:47:35

una sentenza allucinante

ma vogliamo parlare di questa?!
Messaggio del 20-02-2012 alle ore 17:01:58
dov'è pubblicata la sentenza?

dove è avvenuta la sosta?
Messaggio del 20-02-2012 alle ore 16:10:35
Anvedi, mi sa che è la prima volta che quoto totalmente un tuo intervento!!!!!!!!
ovviamente la mia è una battuta, però effettivamente non ti si può dare torto quando dici che certi giudici sono un vero cancro per la giustizia!
Messaggio del 20-02-2012 alle ore 15:01:12

Nulla vieta che il soggetto riprenda la guida, ancora sotto gli effetti dell'alcol, generando il pericolo di lesione di beni giuridici altrui.

Quindi se uno è ubriaco e ha le chiavi della macchina, nulla gli vieta di prenderla e di uccidere qualcuno.
Se qualcuno ha una forchetta, nulla gli vieta di prenderla e di ucciderci qualcuno, quindi tutti in galera preventivamente
Messaggio del 20-02-2012 alle ore 14:34:30
La Cassazione, con sentenza n.54040/2012, ha considerato punibile la guida in stato di ebbrezza anche quando a mancare è proprio la "guida". Nel caso concreto, infatti, il guidatore era stato sorpreso mentre dormiva nella sua macchina in sosta, al di fuori quindi della circolazione stradale.

La motivazione è di due ordini e si basa sul fatto che:
1) Se il soggetto si trova in sosta, plausibilmente ha già percorso un tratto di strada in stato di ebbrezza, in quanto la sosta è una "pausa durante la circolazione".
2) Nulla vieta che il soggetto riprenda la guida, ancora sotto gli effetti dell'alcol, generando il pericolo di lesione di beni giuridici altrui.

Primo, la presunzione che uno abbia percorso un tratto di strada senza nessuna prova.
Secondo, il processo alle intenzioni è vietato.
Questo giudice è un pazzo e dovrebbe essere interdetto da qualsiasi incarico pubblico. Certi giudici sono un vero cancro per la giustizia.

Tralascio commenti su chi ha elevato la multa, mi stanno prendendo per stanchezza.

Nuova reply all'argomento:

Sosta in auto

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)