La Piazza

Spazio 2003
Messaggio del 07-02-2003 alle ore 09:10:53
...menestrè..che pizza che sei!!
Messaggio del 06-02-2003 alle ore 19:36:49
Quello che volevo dire è che li su si possono condurre esperimenti senza gravità e in atmosfera controllata che sono impossibili da realizzare sulla terra. Era proprio questo uno degli scopi di quest'ultimo viaggio finito male, ed è lo scopo principe della stazione orbitante che si sta costruendo. Si potrà vedere anche come si comportano i micro organismi, le piante, e altri fenomeni di fisica fondamentale, e ci permetterà di comprendere un sacco di cose nuove molto utili qui sulla terra. E poi chi ti dice che lì sù non riescano a realizzare na pimmadore che cresc senz'accque? Si potesse piantà pure in Africa, senza ji su Marte!!!
Messaggio del 06-02-2003 alle ore 13:56:56
non ho detto che sono investimenti sbagliati.....ma semplicemente che prima di fare altre cose risolviamo i problemi che giá abbiamo..che cazzo je ne se frega ad un Africano se po´piandá li pimmadore su Marte!!
e che ne dici di tutte le malattie che abbiamo???? chi li quatrine ji facessero pure bbone!!!!!
afferrato cio´che voglio dire???
Messaggio del 06-02-2003 alle ore 11:55:29
Il buono ha perfettamente ragione!!! Bob i soldi per sfamare gli affamati del mondo devono uscire da altre parti. I soldi investiti in ricerca non sono mai buttati al vento anche se non direttamente investiti su di un problema. Pensate per esempio alla nota formula di Einstein E=mc^2, essa stabilisce l'uguaglianza tra energia e materia, a prima vista potrebbe sembrare cosa interessante solo ai fisici che si divertono con le loro teorie. Basta fare due conti: secondo questa formula se riuscissimo a trasformare tutta l'acqua contenuta in un bicchiere in energia, otterremmo un'energia capace di disintegrare il nostro pianeta. Se in futuro saremo capaci di riuscire a tirar fuori anche un miliardesimo di miliardesimo di questa enegia in modo pulito avremo risolto in un colpo il problema dell'inquinamento, le guerre per il petrolio e forse anche la fame nel mondo, anche se credo che Einstein non pensasse a risolvere questi problemi con il suo lavoro.
Messaggio del 06-02-2003 alle ore 10:37:56
non sono d'accordo, queste persone stavano svolgendo il loro lavoro, ok pericoloso ma cmq il loro lavoro e soprattutto lo facevano per cercare di migliorare il futuro nostro e delle generazioni che verranno.E' un modo per cercare di salvare le persone anche questo o cmq per cercare di migliorarci l'esistenza sulla terra, facevano ricerche scientifiche e mediche e non credo si possa fare a meno della scienza. Se pensate ai soldi mal spesi perchè non pensate agli stipendi degli sportivi o a quelli iper gonfiati dei politici di tutto il mondo. Scusate ma questi soldi mi sembrano spesi meglio di quelli che danno a Del Piero o a Schumacher o a M.Jordan. Perchè non abbiamo reagito così alla morte di Ayrton Senna? Non era pericoloso anche il suo lavoro?
Messaggio del 06-02-2003 alle ore 00:39:07
Caro Dek, hai perfettamente ragione ,ma ogni tanto cerca di essere un pò elastico e di provare delle emozioni...cerca di comprendere anche tu l'immane sofferenza umana...sai che siamo ad un punto di non ritorno per quanto riguarda l'inquinamento nell'atmosfera...non ci vuole un gran chè di cultura x capire questo...e che il processo di desertificazione procede in maniera inarrestabile e questo porterà numerose regioni del pianeta alla fame...se qualcuno non si inventa qualcosa...e con questa storia del petrolio e della guerra hanno rotto tre quarti questi americani facessero quello che vogliono,ma senza coinvolgere il resto dell'umanità , mi dispiace per gli astronauti morti...ma ricordiamoci che un limite invalicabile deve esserci sempre,gli eccessi non hanno poratato mai nulla di buono... io sogno un mondo in cui non esista neppure il marcato,figuriamoci!...sicuramente molti esseri umani non morirebbero di fame e se un asteroide dovesse colpirci almeno avremmo vissuto in un pianeta meraviglioso..c'è poco da esplorare nello spazio..qd non siamo capaci di osservare questo meraviglioso pianeta dall'alto proviamo a guardare la terra come se noi fossimo gli alieni cosa vedremo?...chiedo scusa per il mio idealismo!
Messaggio del 06-02-2003 alle ore 00:08:47
In effetti, bionda, mi sa che mentre vedevi quel documentario sonnecchiavi: contro il Sole, dici? Mah! Seppur credo che ci saranno state tante altre spedizioni di cui noi gente comune non sappiamo niente. Se sto mondo va allo sfascio in effetti non c'è ragione di rovinarne un altro. Ma c'è la volontà effettiva di riaggiustare sto vecchio e caro pianeta Terra?
Messaggio del 05-02-2003 alle ore 20:42:24
Verissimo,in molte occasioni Nasa ha significato NRO,un organizzazione militare legata ai servizi destinata a raccogliere informazioni di carattere militare,le applicazioni connesse alla difesa dei voli spaziali sono innegabili,tantopiu' qualcuno ha sottolineato come la tragedia del Columbia sia attribuibile alla mancanza dei finanziamenti del Pentagono.Vedi L'Unita on line di un paio di giorni fa
Messaggio del 05-02-2003 alle ore 19:26:55
Dek so ´d´accordo.....ma na cosa non capisco.....che caspita vanno ad esplorare ad altre parti se sul nostro pianeta abbiamo ancora gente che muore di fare!!!!!
70 milioni di dollari hanno investito per dar na "ripulita" allo Shuttle ....quei soldini possono salvare molte persone......e quando avro´risolto i nostri problemi...allora, se ho soldi avanzati.....vado ad esplorare!!! o so scemo che non capisco niente o é sto mondo che c é qualcosa che no va´!!!
Messaggio del 05-02-2003 alle ore 19:19:30
bob si sempre lu meje.....e cmq mene hai ragione quando dici che bush e blair inventeranno stronzate pur di attaccare l'iraq...che figli di pxxxxxx!!!!!!!!!
Messaggio del 05-02-2003 alle ore 19:12:15
Men...hai ragione..e anche tu Bob..ma sono comunque tragedie.. si sono spente delle vite umane!!!
Per quanto riguarda lo spazio..mi ha sempre affascinato moltissimo, e condivido con menestrello il fatto di pensare che dall'altra parte c'è qualcuno che sta facendo le stesse cose che facciamo noi..il tutto è molto affascinante!!!
Messaggio del 05-02-2003 alle ore 18:44:01
Schiantare contro il sole
non sapevo che la tecnologia spaziale permettesse simili prodigi inoltre se non erro credo che per arrivare fino al Sole ,con gli attuali mezzi tecnologici,si impiegano anni.Se per Marte,molto piu' vicino ,si parla di un viaggio di almeno 1 anno solo andata con futuri motori studiati al JPL.
Qui non si tratta di supremazia o egocentrismo nazionale,l'esplorazione spaziale e' l'ultima frontiera,testimonia l'indomabilita' dello spirito umano,gli astronauti sono dei novelli Cristoforo Colombo,se nessuno osa non esiste progresso,non si progredisce e ricordo a tutti che nonostante le brutture l'umanita' si sta evolvendo sotto molti punti di vista.Purtoppo siamo figli di una eta' di mezzo.Fra lo splendore,se si sopravvive come civilta',e l'oscurantismo dei secoli passati.Trascendiamo per un istante dalla lobby neoconsevatrice repubblicana e guardiamo oltre al futuro.
Messaggio del 05-02-2003 alle ore 18:05:25
Ragazzi, qui non è questione di spazio, SAddam, Bush e cazzetti vari...Il discorso è sempre e semplicemente lo stesso: qui "VOGLIONO" sempre dimostrare di essere i più grandi, quelli "che stanno avanti", che vanno alla conquista dello spazio e che per raggiungere l'onnipotenza sulla terra se ne fregano di stare a sentì il resto del pianeta. Quindi, il Columbia purtroppo era una delle tante pedine, un tassello come tanti..Ma sapeste quanti altri astronauti sono morti...Una volta vidi una trasmissione che parlava di questo e fecero sentire le registrazioni di astronauti russi che stavano andando a schiantarsi contro il sole...che orrore..se ci ripenso...mamma mia... Quelle sono state urla di terrore al 100%. ...e la cosa ancora più atroce è che non freca niente a nessuno.....
Messaggio del 05-02-2003 alle ore 15:44:01
Vero... Beh, sullo spazio chi ha altro da dire?
Messaggio del 05-02-2003 alle ore 15:41:34
Sister killed her baby cuz she could afford 2 feed it
And we're sending people 2 the moon
It's silly, no?
When a rocket ship explodes
And everybody still wants 2 fly
Some say a man ain't happy
Unless a man truly dies
Messaggio del 05-02-2003 alle ore 15:38:42
sci ma mo´n´n cagná discorso!! rimani sullo spazio!!
Messaggio del 05-02-2003 alle ore 15:35:48
Per carità, Bob, hai ragione: ci sono molte tragedie che purtroppo non hanno spazio sui media. E ben più gravi. E tra poco quel cazzone di Bush e quel leccaculo di Blair spareranno le solite cazzate per fare guerra a Saddam, aumentando il numero dei morti nel mondo.
Ora e per sempre
PEACE
Messaggio del 05-02-2003 alle ore 15:26:29
1° non darmi del bastardo...ma non ho fatto pensieri sul forum sul Columbia...perché al mondo ci sono migliaia di bambini che muoiono di fame e mo´devo piangere per il Columbia??? mo tutto il mondo deve piangere per loro???
2° e meglio che ci facciamo i cazzi nostri...abbiamo giá rovinato sto´pianeta!!!
3° non lo metto in dubbio che esista altra forma di vita lassu´!! perché dobbiamo essere gli unici nell´universo!!
Messaggio del 05-02-2003 alle ore 15:14:15
Mi ci metto in mezzo pure io, ma mi duole il fatto che nessuno abbia menzionato in alcun modo l'incidente del Columbia. Eppure è un incidente di portata mondiale e rallenterà lo sviluppo della stazione spaziale Alfa. Oltre ad un tardivo saluto agli astronauti morti, vorrei proporre questo post x sapere quanti di voi sono appassionati dell'argomento spazio. Non solo per quanto riguarda i film, ma sul piano dei fatti. Secondo voi l'uomo è davvero sbarcato sulla Luna? Pensate che ci sia davvero bisogno di andare a rovinare anche altri pianeti e l'atmosfera terrestre con la nostra munnezza cosmica? Quando guardate il cielo stellato pensate mai che dall'altra parte dell'universo qualcuno potrebbe stare a fare la stessa cosa?
Lo so, sono un po' troppe domande sullo stesso argomento: però, a parte il guazzabuglio, vi va di parlarne?

Nuova reply all'argomento:

Spazio 2003

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)