La Piazza

Stamane.....
Messaggio del 23-05-2002 alle ore 13:49:37
Spero proprio che migliori allora!
Messaggio del 23-05-2002 alle ore 00:19:19
waglio è la vita pultroppo
Messaggio del 22-05-2002 alle ore 15:58:10
TBR immaginavo che non mi avresti potuto rispondere, sono solo domande che mi pongo, ma solo lei può sapere.
Messaggio del 22-05-2002 alle ore 13:04:32
Non so proprio come risponderti, non saprei proprio....
Messaggio del 22-05-2002 alle ore 12:20:26
Da buona cervellotica mi domando solo una cosa: Come vivrà adesso quella donna? Crede di aver agito giustamente, oppure adesso si sente morire per il gesto commesso? Crede comunque che la figlia abbia raggiunto la pace, oppure si pente di averle tolto la vita? So che nessuno può rispondermi, ma da ieri penso a questo.
Messaggio del 22-05-2002 alle ore 12:12:05
No, appunto, non saprai mai la ragione di un gesto estremo, come dici tu, bisogna passarci personalmente...sennò non puoi capire. Ti do perfettamnte ragione, solo la madre può spiegare il perchè, ma mai potrà giustificare gesto così tremendo! Può trovare tutto le scuse che vuole, la disperazione, l'angoscia, tutto, ma mai può giustificare!
Messaggio del 22-05-2002 alle ore 12:06:17
I perchè ci sono, credimi, ma devi passarci in prima persona per capirli. Ripeto il gesto è stato ESTREMO, ma cosa ne sai di quello che loro vivevano ogni giorno, la loro esistenza tu non la conosci. TBR le mie non sono parole dure, ma dettate da un certo tipo di esperienza.
Messaggio del 22-05-2002 alle ore 11:29:43
Sono cose che ti segnano a vita perchè ti fanno riflettere senza perchè, non saprai mai la ragione, non ti darai mai spiegazione....
Messaggio del 21-05-2002 alle ore 18:54:16
TBR, nn riesco ad esprimermi, t giuro, sno immobilizzata davanti allo skermo! sno sconcertata, e nn so darmi delle risposte!
Messaggio del 21-05-2002 alle ore 15:49:25
cavolo tbr, triste come storia, mi dispiace, non so che dire.....credo che il bene che tu vuoi a questa ragazza sia ancora compreso da lei e che forse adesso ti sta guardando e sorride....un abbraccio a te e un bacio a cinzia
Messaggio del 21-05-2002 alle ore 15:35:22
purtroppo nel mondo ognuno ha la sua croce,tutti dal primo a l'ultimo,ci sono croci però che ,come quella di avere un figlio portatore di handicap(nn escludo il fatto che possa dare anche tante gioie...anzi le da e basta)che impongono uno stile di vita massacrante e vedere gli sforzi di un genitore che si vanificano ogni giorno di +'nn è una cosa facile,la grande forza che puo avere un genitore a volte viene sconfitta dalla fragilità di un uomo...la cosa che + mi preoccupa è che vista la cronaca sta diventando una moda(erica e omar,cogne e per finire l'ultima mamma che ha ucciso la figlia nella lavatrice)le persone nn hanno più valori e a pagare a volte sono o bambini innocento o persone che come cinzia vivevano nella purezza di una malattia...è una cosa molto triste...ciao cinzia
Messaggio del 21-05-2002 alle ore 13:41:36
Una storia tristissima, mi dispiace molto.
Il mondo stà proprio impazzendo!.... o forse questi ed altri gesti di follia e disperazione ci sono sempre stati!? Bah.... chi sa.
Messaggio del 21-05-2002 alle ore 13:27:13
Grazie per la comprensione e per le belle parole per Cinzia, quando vogliamo essere seri ci riusciamo, eh?
Messaggio del 21-05-2002 alle ore 13:02:28
E' vero, io non ho conosciuto questa ragazza ma credo di poter capire come sta una persona senza pelle, si senza pelle e quindi più suscettibile a ciò che gli accade attorno, piu sensibile e incapace di trattenere la gioia che un semplice gesto gli da. Troppo disarmata per un mondo fatto di persone che recitano una parte nascondendo spesso i propri atteggiamenti spontanei e veri per vivere una vita da soli.
Ciao Cinzia anche se non ti conosco
Messaggio del 21-05-2002 alle ore 12:57:46
Questa cosa in un certo senso la vivo, in famiglia..... credetemi non è facile, avere una persona che stà male, qualcosa che ti logora giorno per giorno, e sentirti incapace di poterla aiutare...che fare? Farla reagire, farle coraggio,darle amore, attenzioni, ma nient'altro....il male è lì, parte della sua vita, conviverci....vedo mio padre, a volte si lascia prendere dalla disperazione, e ha ragione. Il gesto dei genitori di Cinzia è stato estremo....ma bisogna passarci, loro volevano farla finita, pur di non lasciarla sola in questo mondo che condanna le persone portatrici di handicap.Scusate il piccolo sfogo.
Messaggio del 21-05-2002 alle ore 12:51:58
NEI CELI ACCANTO AL SIGNORE

CIAO CINZIA
Messaggio del 21-05-2002 alle ore 12:47:41
anche io approvo le parole di margot e dekkard
si vede che cinzia era cosi speciale che per questo sporco mondo era sprecata e ora è li
Messaggio del 21-05-2002 alle ore 12:37:06
Credo che una analisi precisa ed univoca di un gesto cosi' disperatamente estremo non possa essere effettuata in maniera assolutamente sicura,posso solo condividere l'opignone della Margot credo che il lasciare una figlia senza l'aiuto dei genitori in un mondo simile,ove ogni portatore di handicap e' di fatto ghettizzato, puo' indurli in maniera assolutamente disperata ad una scelta cosi' estrema.Cmq non credo si possa ne giudicare ne effettuare analisi di un dolore cosi intenso
Messaggio del 21-05-2002 alle ore 12:29:23
TBR.....non ho parole...ma non auguro a nessuno di vivere
la stessa situazione che ha vissuto questa famiglia!!!!
Ciao Cinzia....saluti dal forum lancianese!!!
Messaggio del 21-05-2002 alle ore 12:12:10
E' difficile riportare tutto a paura e disperazione...
Messaggio del 21-05-2002 alle ore 11:55:50
Forse la disperazione.....sò benissimo che questo gesto è inconcepibile, arrivare a tanto......solo disperazione non vedo cos'altro abbia suscitato tale gesto.......forse anche paura, paura di abbandonare la figlia e non poterla più seguire.............Mi dispiace tanto. Ciao TBR
Messaggio del 21-05-2002 alle ore 11:32:04
Stamane, mi sono svegliato ripensando ad una cara amica che ora non c'è più.
Ai primordi del mio servizio civile m'hanno affidato, quando svolgevo ancora servizio di trasporto, una ragazza disabile, Cinzia; una ragazza 29enne eccezionale, simpaticissima, dolcissima, con un solo difetto, non riusciva a trattanere la sua felicità, scoppiava a ridere per un sorriso, un gesto gentile, si emozionava con poco, tenerissima. Tutto ciò accade intorno ai primi giorni di settembre. Il 20 ottobre questa ragazza ci ha lasciati, per una storia a dir poco inquietante. Quella mattina, intorno alle sei, a causa di una fuga di gas la sua abitazione esplode, ed è lei l'unica vittima, feriti gravemente i genitori. Già tutto questo m'ha colpito molto, anche perchè passavo ormai da due mesi gran parte delle mattinate in sua compagnia. Solo pochi giorni dopo gli inquirenti scoprono che la fuga di gas è stata provocata volontariamente. Iniziano le indagini passano altri giorni e, solo quando la madre si riprende parzialmente dalle gravissime ustioni, confessa di essere stata lei, di aver staccato il tubo del gas per farla finita. Il perchè? Lei era vecchia, anche il marito, non riusciva a concepire una vita (quasi)nornale per Cinzia dopo la loro morte, come avrebbe fatto senza i suoi genitori? chi l'avrebbe aiutata? E tanti altri interrogativi.
Quella mattina m'hanno chiamato per avvertirmi dell'incidente (ancora si conoscevano le cause), e già li la cosa m'ha fatto malissimo. Quando poi la verità è venuta a galla....
Quello che tutt'ora mi chiedo è come cazzo gli è venuta in mente una cosa del genere alla madre? Io la conoscevo, ci parlavo tutte le mattine, le sue tigelle erano a dir poco spettacolari, eppure da una signora tanto gentile e dolce ne è venuta fuori un'azione tremenda! Perchè?
Ciao Cì!

Nuova reply all'argomento:

Stamane.....

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)