Messaggio del 11-10-2010 alle ore 17:14:53
Ieri .. io c'ero !!
E' stata una bella gara, in una giornata bellissima ed in una città senza auto ...
Un'altra Lanciano .. Credetemi !!
però il mercatino durante la stralanciano 'ngi po sta
giusto jena, na purcaria..ma dico io si sa che ci sta la stralanciano, il mercatino non poteva essere rimandato???correvano in mezzo alla gente ca guardè le bancarell, con la vigilessa che chiedeva di spostarsi
Messaggio del 11-10-2010 alle ore 21:39:23
per colpa vostra che dovevate fare i podisti ho dovuto spostare il lavoro al pomeriggio, e perdermi l'ultima sgroppata stagionale.
non esiste solo il calcio, c'è anche il motociclismo e la F1. e ieri due gare spettacolari
Messaggio del 13-10-2010 alle ore 01:03:35
Faber, evidentemente con la grossa mole di lavoro che tutti i giorni questi svolgono, hanno praticamente perso il conto dei giorni...Quindi uno non sapeva che ci fosse la StraLanciano, e il secondo non sapeva che ci fosse il Mercatino... Sai com'è può succedere, non fare sempre il pesantone...E' estremamente difficile organizzare una cosa del genere e consentire ai due di non ostacolarsi a vicenda... Sarebbe servito un lavoro meticoloso e diluito in almeno 3 mesi, per consentire alle menti locali di partorire un evento di tale portata... Bonanott...
Messaggio del 13-10-2010 alle ore 09:18:37
Per mi conosce lo sa che sò anni che vado correndo! E' stata na bellissima manifestazione, e nonlo dico da Lancianese soltanto
Tutto fatto in maniera perfetta. Dal percorso, alla chiusura al traffico, al Pubblico Frentano lungo le strade, ai ristori fatti con i ragazzi degli scout, ai premi (un pò per tutti), al pacco gara, ed infine al semplice ma cmq invitante pranzo per tutti (podisti e non) alla fine della manifestazione, seduti comodamente in piazza.
Credetemi, io giro per le gare di Abruzzo e trovare un'accoglienza così è raro...
grande Lanciano, grande Quercione, grandi i Lancianesi
Messaggio del 13-10-2010 alle ore 10:51:54
sono anni ormai che c'è il mercatino la seconda domenica di ogni mese, quindi era l'organizzazione della Stralanciano che doveva pensarci
per quanto riguarda il traffico, ho notato che i volontari della Protezioine Civile hanno avuto problemi a convincere gli automobilisti ad invertire o fermare la loro marcia purtroppo e qualche podista forestiero si è anche lamentato indialetto o pescarese o teramano "addò vi presintet, quiss na dà passà, nin putet organizzà nient"
ma è mai possibile che non ci sono strade alternative? che uno deve per forza passare di lì
Messaggio del 13-10-2010 alle ore 12:27:14
La strà Lanciano sono 31 anni che si organizza nel mese di ottobre... E gli organizzatori devono cmq badare al fatto che non deve coincidere con altre gare in modo da non dover far scegliere ai podisti dove andare anche perchè è un bene per questo sport e soprattutto per la mole organizzativa che ci sia il pienone. Che ci sia gente che si lamenta è ovvio..si sà che la madre degli stolti è sempre in cinta
Poi il mercatino(ma è un giudizio personale..) poteva attendere le 11*30 di mattina per montare quei 4 banchetti che vendono le solite cose tutte le seconde domeniche del mese Magari il comune poteva fare un piccolo sconto sull'affitto del suolo pubblico e quelli si piazzavano a mezzogiorno. Penso cmq che ne abbiano trovato giovamento visto che tra atleti e familiari più di mille persone non erano Frentane..quindi magari un giro dopo la manifestazione per il corso l'han fatto
Ovviamente e ci tengo a precisare che il mio non è stato assolutamente una critica o presunta tale, rivolta alla manifestazione... Anzi, da quel pò che ho visto, mi è sembrata davvero una gran bella mezza maratona, forse mai vista così viva ed affollata a Lanciano
Una critica però devo farla direttamente all'amico Pellaro Caro PellaMan, vergognati, si fatt ving nu marucchin a la casa te... Per il momento non ti saluto più...