La Piazza

Stufa a pellets
Messaggio del 07-09-2010 alle ore 15:05:38
la stufa a legna che non riesce a riscaldare la casa? impossibile....... a meno che ha pochi kw.. poi per quanto riguarda la manutenzione è vero ce ne vuole di più che in altri sistemi, e per la legna per quello ho detto se abiti vicino a un bosco se riesci a procurarti la legna gratis poi della manutenzione non te ne frega più niente
cmq la prima cosa da fare è controllare che la tua abitazione non disperda troppo calore, in tal caso dovrai mettere dei pannelli isolanti, sopratutto se abiti ad esempio in una mansarda o in una casa con le mura con poco spessore. in una casa senza troppa dispersione di calore anche una stufa da basso consumo è più che sufficiente.... in una casa fredda dovrai mettere una stufa molto più potente e che consumerà molto di più.
io ho un amico che abita in una casa antica che ha le mura di 1 metro e mezzo di spessore, d'inverno quando fuori fa la neve in casa sua senza riscaldamento fà minimo 15 gradi.. basta che accende un attimo il riscaldamento che subito sale a 22, spegne e si mantiene per ore e ore.. d'estate invece il contrario, fuori ad esempio ne fà 32, e dentro ne fà 24-25.......
------------
Editato da El Treble il 07/09/2010 alle 15:12:27
Messaggio del 07-09-2010 alle ore 13:52:31
Grazie ugualmente, Bionda.
Messaggio del 07-09-2010 alle ore 13:36:59
Ciao Luzy, ho letto il tuo post e ti sto lascinando un messaggio al quale allego anche il numero di telefono.
Attendo una tua risposta.
Biò
Messaggio del 07-09-2010 alle ore 13:31:41
Treble aveva quella a legna e metteva anche la sansa sennò non riscaldava tutta la casa, ma sporca tanto e annerisce troppo i tetti, per quello voglio passare al pellet, io sempre devo comprare o la legna, la sansa o il pellet sempre devo cacciare il soldi!
Messaggio del 07-09-2010 alle ore 13:20:15
devi vedere i metri cubi, cmq su una superficie di 100metri va bene anche una di costo medio e l'affare lo puoi trovare. sfoglia i volantini, paragona le caratteristiche e scegli quella piu conveniente. io l'anno scorso mi sono comprato una Zibro (stufa a combustibile liquido) e fà paura, è piccola, pratica e scalda bene, tradotto in euro consuma meno, e ha tutti i dispositivi di sicurezza, timers vari, il combustibile lo trovi in tutti i supermercati e molte volte in offerta.
cmq il top rimane sempre la vecchia stufa A LEGNA anche se necessita di più manutenzione, scalda da lasciare le finestre aperte pure d'inverno... poi si tì nu bosche vicino non sprechi manco un euro e ci puoi pure cucinà
Messaggio del 07-09-2010 alle ore 12:53:34
Zio ti ho mandato la bustina.
Messaggio del 07-09-2010 alle ore 12:02:04
mmm...mandami una bustina con quanto intendi spendere, e vediamo cosa riesco a consigliarti.
Messaggio del 07-09-2010 alle ore 11:10:14
un minimo di soldi ci vuole e io preferisco metterlo nella stufa, comprando qualcosa di meglio
Messaggio del 06-09-2010 alle ore 20:46:04
quella che dico io è semplice da fare, basta un poco di cartongesso
Messaggio del 06-09-2010 alle ore 20:40:29
Crasso ma devi pensare che io non posso canalizzare l'aria, non è casa mia, sono in affitto cerco la soluzione più semplice già che ho una caldaia a gasolio
Messaggio del 06-09-2010 alle ore 20:35:41
con una stufa non c'è bisogno di scaldare termosifoni, basta convogliare l'aria in tubazioni che diffondano l'aria calda nelle stanze.
Di rivenditori a Lanciano ce ne sono tanti:
Ventura - vicino l'autostrada
Npz
Nasuti - a fianco di npz
e tati altri, tutti quelli che vendono materiali edili o idraulici
Messaggio del 06-09-2010 alle ore 20:24:32
devo comprare una stufa a pellets e mi sono trovata con una quantità infinita di prodotti! avrei voluto quella che riscalda l'acqua e i termosifoni, ma i costi sono alti... allora comprerò una ad aria, quelle normali, devo riscaldare 100 m2 al incirca, qualcuno mi può orientare d'accordo a le vostre esperienze? e dove trovarla a miglior prezzo? accetto consigli

Nuova reply all'argomento:

Stufa a pellets

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)