Messaggio del 06-09-2009 alle ore 04:18:04
E dopo i casi, ovviamente non nuovi, della Pista e del (Parco) Diocleziano, non poteva mancare all'appello uno dei monumenti fra quelli più trascurati dall'ignoranza comune e comunale, Porta San Biagio...
Oltre alla notissima sporcizia e allo stato di abbandono...
Tutto questo nello squallore che passa dal parcheggio di via per Frisa, all'ultima porta rimasta su della città... Sono ricomparse come d'incanto anche loro... C'è poco da commentare penso...
Visto che tanto questo rimarrà il solito post del cazzo senza senso, io vi invito a non passarci, almeno di notte, come abbiamo consigliato venerdì sera a due signore con 4 bambini/e piccoli che dalla stessa Porta San Biagio, volevano andare a riprendere la macchina lasciata nel parcheggio su citato...
Ovviamente non ci sono passate e, con l'ascensore ovviamente che non funzionava, che giro avranno dovuto fare per recuperare la macchina?
Ora per concludere mi chiedo... Ma per tutto questo chi dobbiamo ringraziare?
Messaggio del 06-09-2009 alle ore 04:24:17
ed in minima percentuale, coloro i quali dopo essersi fatti una pera, non gettano le siringhe nei bidoni dell'immondizia.
Messaggio del 06-09-2009 alle ore 04:25:09
si vede che quelli che si fanno le spade hanno cultura ed apprezzano i beni architettonici storici molto più di voi
Messaggio del 06-09-2009 alle ore 09:36:40
la polizia solo posti di blocco A proposito, l'altro giorno passando davanti un posto di blocco (a piedi), per poco non mi arrivava una palettanna in faccia Il poliziotto nn si era accorto che stavo dietro di lui
Messaggio del 06-09-2009 alle ore 10:51:51
Il comune può incaricare alla Maio di mettere raccoglitori di siringhe nei "punti critici" è una soluzione che fanno molti comuni.
Messaggio del 06-09-2009 alle ore 11:26:53
io non sottovaluto le persone...intanto si può provare, in altri comuni si fa per evitare lo scambio di siringhe...
Messaggio del 06-09-2009 alle ore 12:36:18
Uno che si fa una pera anche se butta per terra la siringa rimane sicuro di averla buttata negli appositi contenitori, non è un fatto di essere civili eheh
Messaggio del 06-09-2009 alle ore 13:39:39
Mi spiace Luzy ma non vedo come non sottovalutare qualcuno che non solo fa del male a se stesso ma soprattutto non ha rispetto per gli altri...
sicuramente non tutti siamo infallibili e c'è chi purtroppo cade in queste trappoli mortali ma non vedo perché la sua scelta debba avere ripercussioni sulla mia vita, sul mio senso di sicurezza e un domani su quello dei miei figli!
poi sicuramente la tua idea potrebbe essere messa in pratica, è un tentativo che non credo abbia grosse ripercussioni sulle spese del comune...
Messaggio del 06-09-2009 alle ore 17:06:11
Innanzitutto grazie ancora Mk22... se non altro queste foto servono a fare informazione tra di noi.
Il che non è poco!
Poi volevo chiedere: perchè non le andiamo a portare in comune queste foto e pretendiamo che questi posti vengano ripuliti???
Messaggio del 07-09-2009 alle ore 03:23:02
Infatti sarebbe da portarle in comune ma secondo me entro domani spariscono perchè sicuramente chi doveva leggere ha letto!!!
Quindi grande MK!! In mezzo alla marea di fregnarie che scrivi, ogni tanto qualcosa di buono lo fai fallo più spesso
Messaggio del 07-09-2009 alle ore 11:31:08
anche al parcheggio sotto a porta S.Biagio la gente prima di andà a mangià al mercato coperto si fa na dose di insulina e va.....
Quote:Quindi grande MK!! In mezzo alla marea di fregnarie che scrivi, ogni tanto qualcosa di buono lo fai fallo più spesso
..ma guarda un pò che devo dirti bravo!!! cmq apparte gli scherzi è na schifezza vera e propria...ma io dico...ma i tossici nn si possono drogà a casa loro?xkè devono farlo di nascosto ?tanto penso che i familiari lo sanno che so tossici,da cosa e da chi devono nascondersi!!!!!??????
------------ Editato da Mary82 il 07/09/2009 alle 12:33:35
Messaggio del 07-09-2009 alle ore 12:40:53
forse si devono nasconde perchè non è lecito ciò che usano...forse perchè i tossici non sono solo quelli che vedi in piazza ma se ti affacci davanti al sert scopri padri e madri di famiglia ,persone che reputi normali con un lavoro ecc.....
Messaggio del 07-09-2009 alle ore 13:11:17
gli sbirri come li chiami tu sono impotenti davanti a ciò ....li prendono li portano dentro e il giorno dopo riescono xchè la legge non ESISTE!!
Messaggio del 07-09-2009 alle ore 14:30:46
Mi auguro che i tossici padri e madri di famiglia, finché si drogano, perdano il diritto di essere genitori!!!
E gli stessi genitori che si bucano e che non vogliono farsi vedere dalle loro famiglie magari sono gli stessi che gettano per terra le siringhe non pensando che un giorno un bambino (magari loro figlio) potrà pungersi con una di queste!!!
Mi auguro di non vedere mai nessuno che conosco ridotto a quel modo perché non saprei se provare pietà, dolore o ribrezzo, rabbia...
Messaggio del 07-09-2009 alle ore 15:26:38
Veramente credo che il post intendesse soprattutto denunciare lo stato di degrado e di pericolo di uno dei posti più importanti della città.. più che del come e del eprchè la gente si spari qualcosa nelle vene...
C'è anche gente che fuma sapete, fa male, e potrebbero benissimo farlo nel chiuso delle loro mura domestiche invece che per strada ma questo non esime qualcuno dal mandare qualcunaltro a raccogliere le cicche sparse che altrimenti ci avrebbero già sommerso.
Messaggio del 07-09-2009 alle ore 15:43:19
hai ragione bruce...forse sn uscita un pò fuori tema...cmq "al di là" delle siringhe ciò che manca a Lanciano è proprio la cultura del turista, di vivere di turismo...io me le vedrei proprio le botteghine da via dei frentani e corso roma pieni di suvenirs...tipo san marino invece qui c'è gente che si lamenta x la zona a traffico limitato perchè nn vuole mouovere il sedere manco x fare un passo!!!è logico che tt va allo sfascio...scommetto che se porta san biagio si trovasse in un qualsiasi altro luogo sarebbe il posto + conosciuto del mondo...e cmq secondo me questo è un problema che c'è stato c'è e ci sarà sempre a prescindere dalla destra o dalla sinistra se proprio la vogliamo mettere sul lato politico...Lanciano è così e per cambiarla forse l'unica soluzione è l'ingresso di giovani volenterosi,motivati e privi di interessi personali ai vertici del comando...ma la vedo dura..
Messaggio del 07-09-2009 alle ore 17:42:00
Sicuramente tu Bruce hai ragione sul senso del post ma quando si parla di certi argomenti è difficile (almeno per me ) rimanere razionali...
anche se cmq nei miei interventi, oltre che condannare quel tipo di comportamento, era mia intenzione sopratt sottolineare quanto fosse pericoloso (sopratt per i bambini) trovarsi di fronte ad una situazione del genere (parlo delle siringhe a terra)