La Piazza

Tassa sugli animali
Messaggio del 24-11-2011 alle ore 21:16:19
Monti vuole mettere una tassa sui cani perche' li considera beni di lusso. L'effetto sara' inevitalbimente l'abbandono o l'abbattimento. Cosi' prenderanno soldi anche dalle multe. Berlusca era un principiante.
Messaggio del 24-11-2011 alle ore 21:21:14

li considera beni di lusso. L'effetto sara' inevitalbimente l'abbandono o l'abbattimento. Cosi' prenderanno soldi anche dalle multe. Berlusca era un principiante.

dipende pure da quanto è la tassa mica abbatterei giulietta per 4,5 euro , al massimo na zampata
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 00:02:05
Ma la smettete di credere ad ogni cazzata che gira su Facebook?
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 06:15:25
in effetti, ha proprio l'aria di na cazzata ssa notizia non è riportata da nessuna fonte "seria".... ieri avendo letto ssa cosa ho provato a cercare, ma nulla....
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 09:31:38
però l'iva al 23% ce la porta, certo bisogna essere degli scenziati per fare si tipi di manovre
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 09:44:36
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 10:30:19
degli scienziati per aumentare l'iva al 23 e degli imbecilli per dar credito ad un uomo come monti.
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 10:41:27
quanta set frign vu!!!
sta pien di filusf l'italia compà!
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 10:52:18
cara Mida qui sopra ho letto giudizi sugli elettori del nano sovente molto offensivi quindi personalmente penso che chi crede in monti sia a dir poco un imbecille. se devo esser sincero e completo penso che chi crede in monti non sia soltanto un imbecille ma anche un ignorante venduto e indegno di rivolgermi lo sguardo visto che con gli imbecilli non amo guardarmi nemmeno negli occhi.
se poi qualcuno si sente offeso viene da me e mi prende a ceffoni.
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 10:54:52
che fa gli elettori del nano erano bananas e chi apprezza monti nemmeno un imbecille è?
no....non va bene.
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 10:56:31
quante volte ho letto ciao bananas....beh da adesso sarà: ciao imbecilli che apprezzate monti.
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 10:58:53
chi semina vento raccoglie tempesta
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 11:01:48
Io non credo nel governo Monti e vedo comunque tempi biu.
L'unico aspetto positivo è almeno un certo ripristino (del tutto formale) a livello di DIGNITA', e neanche tanto...
ma una cosa è essere governati da dei cattivi politici, un'altra è essere governati da dei pappa.
Detto questo, nulla cambierà in meglio se non si spazza via del tutto la classe politica come concetto.
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 11:10:15
Domanda: se l'aumento dell'Iva non è fine a se stesso, ma utile alla diminuzione di Irpef e Irap, come lo stesso Monti afferma, perché mai non bisognerebbe essere d'accordo?
Credo che l'economia vada valutata nel suo complesso, visto che è un circolo, non isolandole una sola voce.
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 11:12:26
mida, ma portare l'iva al 23% non lo potevi decidere pure tu?c'era bisogno che arrivasse monti? siccome già si pagano poche tasse, però di tagli esemplari alla politica non se ne parla
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 11:23:36
anima il fatto che i berluscones non ci fanno, PER ME è incotrovertibile!mo, a parte questo, non dico che monti è il salvatore della patria, non dico nemmeno che ci voleva la scienza infusa per alzare l'iva o per tassare il possesso dei cani (per dire!)
dico che GIACCHE' non è stato fatto NIENTE, giacchè il nostro ex premier era il primo evasore fiscale (ma rindit cont, iàààààà!! )e giacchè un sacco di altre cose, mo c'ema sucà monti e l'iva al 23% e la tassa patrimoniale e l'ici e l'irpef e questo e quello.
e ste merdacce politiche mo so pure contenete, così non hanno dovuto fare LORO delle scelte cosiddette impopolari
quando c'era chi doveva "comandare" e si pensava alle nipoti di mubarak,all'olgettina (mai un nome fu più evocativo ) al culo della merkel e all'abbronzatura di obama ste considerazioni sulla presunta incapacità di chi ci governa non si facevano (da parte di alcuni forumiani!) mò, ci si ricorda che che monti è un imbecille!!
non discuto sul fatto che possa esserlo e che chi lo approva lo sia a sua volta
mi fa ridere che mo, solo mo' (MO! a un passo dal baratro) ci si rivolga con sufficienza verso chi sta al potere

che poi non è manco il tuo caso!!! visto che non mi pare che hai mai lesinato giudizi negativi su tutto il "sistema"!!! più che altro mi riferivo a quel cialtrone di faber!!!
abbasso l'inter!!!!
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 11:24:27
faber mo ti ti ricurdà ca si po' tajà le spese alla politica??
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 11:27:48
un aumento dell'iva di due punti porterà ad un aumento dei prezzi tra il dieci e venti per cento....ma quale diminuzione di irpef e irap....giustificare una tassa sui consumi è pazzesco. è semplicissimo capire che ci sarà una contrazione dei consumi, un aumento dell'inflazione e una maggiore e giustificata tendenza all'evasione. senza parlare dell'aumento dell'iva al dieci che riguarda beni alimentari di base.
ciao imbecilli che apprezzate monti
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 11:30:50
mida non fraintendere,così fai passare un messaggio sbagliato a riguardo poi te lo dico a quattr'occhi se ne avremo la possibilità che qui non posso scrivere che mi spiano
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 11:32:21
ah e natra cosa mida, fa poc la professoressa
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 11:41:31
non ho capito, faber, quale messaggio sbagliato farei passare, facendo così...così come?

e cmq vabbò, ià, mica faccio la professoressa??!!!! eiasà! sta pieno di filosofi qua, e mo io, ti sembro na professoressa??? ma se "parlo" sempre col sorriso!!!
le professoresse sò tutte un po' impettite: il mio caso è differente!!! (come la mia banca!! )

Messaggio del 25-11-2011 alle ore 11:49:37
relativamente ai tagli alla politica, anche prima criticavo sa cosa non è che mo lo dico perchè ci sta monti
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 11:55:05
Ti ringrazio AnimaNera e ti prego di scusarmi per la mia stupidità.

Ti faccio però presente che la contrazione dei consumi si realizza anche alle attuali condizioni, perché con oneri così elevati le aziende sono costrette ad incidere sul personale.
Ti faccio presente che spesso i consumatori sono anche lavoratori, e viceversa. Se i prezzi aumentano, chiaro che si compra di meno. Ma si compra anche di meno se diminuiscono gli stipendi, che spesso più che diminuzioni si può parlare di una vera e propria perdita del posto di lavoro, visto che le aziende vanno in fallimento.
Certo è che se le aziende falliscono allora non solo non c'è più lavoro (e quindi reddito da consumare), ma nemmeno più prodotti (visto che: chi li produrrebbe?).

@Faber: giusto ieri il senato ha abolito i vitalizi. Certo, senza retroattività (è un'operazione molto più complessa e che richiede tempo), ma è già un segnale di cambiamento:
http://www.repubblica.it/politica/2011/11/24/news/vitalizi_il_senato_li_mette_al_bando_l_ha_deciso_il_consiglio_di_presidenza-25532381/
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 11:56:59
si ho letto l'articolo
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 11:57:23
Poi, magari, se oltre a dire ciò che è sbagliato ci spiegassi come si può fare per far ripartire in tempi brevi l'economia italiana, te ne saremmo grati
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 11:59:54
@Faber:
beh, è un inizio, non trovi? Certo speriamo che sia la prima di tante altre iniziative...
Certo è che oltre ai tagli ai costi della politica, bisogna anche capire come ottimizzare la spesa statale e come far rientrare l'evasione fiscale: se non si incide su tutti questi settori contemporaneamente, i tagli alla politica non servono a niente.
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 12:07:00
come si può apprezzare Monti?
il punto è che Monti è lì perchè il precedente "governo" ha fallito miseramente:voglio ricordare che siamo stati mesi senza un ministro per lo sviluppo,in tempo di crisi profonda,perchè il dimissionario DOVEVA cercare chi gli aveva pagato casa.un governo di servi che ha sempre e solo cercato di obbedire agli ordini del capo.
senza continuare ancora,dico che Monti è servito sia al cdx che al csx per non andare a votare......hanno messo un tecnico perchè la loro credibilità è ai minimi storici e sono impresentabili ovunque e con chiunque!!!!!
dal nano al professore non abbiamo fatto alcun passo avanti...paghiamo noi,come sempre.
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 12:11:15
mi sentirei di quotare lenin
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 12:16:24
Ma io non credo che ci sia qualcuno che "tifa" (mettiamola così) per Monti e per il suo governo, e di conseguenza qualcuno che "tifa" contro.

Direi, invece, che c'è chi crede che a questo punto fosse necessario un governo tecnico e chi invece avrebbe preferito delle elezioni oppure di continuare con Berlusconi.

Io faccio parte dei primi: a questo punto sono necessarie delle misure drastiche e impopolari, visto che i partiti preferiscono tirarsi indietro quando ci sono delle responsabilità da assumersi (come fai giustamente notare), allora come alternativa che se ne occupasse un governo tecnico, piuttosto di avere un altro governo politico (di destra o di sinistra, non importa), che per paura dell'impopolarità continuerebbe "a galleggiare".
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 12:18:57
basta dire che il cane non è tuo, e che gli dai solo da mangiare.

come quando il mio cane morse un passante che faceva footing, e che voleva il risarcimento
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 12:21:51
ettor, speriamo che ti approvano la "secessione"
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 12:22:13

Certo è che oltre ai tagli ai costi della politica, bisogna anche capire come ottimizzare la spesa statale e come far rientrare l'evasione fiscale

con altre tasse e l'aumento dell'iva ancora di più ci sarà evasione

Messaggio del 25-11-2011 alle ore 12:31:58
Ma se lo Stato toglie le tasse come risana il debito? Fermo restando che, con gli interessi che ci sono, la cosa è abbastanza urgente.
La situazione è molto complessa e richiede risposte complesse. È ovvio che io vada a guardare cosa viene applicato a me, cosa e quanto devo pagare, ma se si vuole trovare una soluzione al problema del sistema, si deve guardare al complesso, non vedo come possa essere diversamente.
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 12:40:28
Le tasse non si possono togliere. L'ideale sarebbe farne pagare di più a chi non le ha mai pagate o a chi può permettersi di pagarne di più. Ma non è cosa che si possa fare dall'oggi al domani e non è certamente colpa di Monti se gli ultimi 20 anni sono stati di immobilismo totale e "ci siamo svegliati" solo quando sull'orlo del burrone.
Ripeto: credo che nessuno "tifa" per Monti, perché credo che nessuno abbia interesse a farlo. Ma siamo razionali e cerchiamo di ricordarci che fino a un mese fa il Premier in carica affermava come non ci fosse nessuna crisi, che era solo un'invenzione dei media e che i ristoranti erano pieni. Qualche giorno dopo si è dimesso per la gravità della situazione (parole sue). La crisi è andata via via crescendo, ma le nostre istituzioni sono passate dal "va tutto perfettamente, mai stati meglio" al "siamo nella merda fino al collo" nel giro di due giorni.
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 12:46:35
A prescindere da tutto te rraggione MIDA!!!!
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 12:53:36
PEPETTA!!!!!
quanda mi si tirat mo!!!!!
Duahahauhhahahaha
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 13:26:52
mi spiegate voi che sostenevate che la crisi era colpa di berlusca come mai nonostante monti lo spread sale la borsa scende e l'italia va a rotoli peggio di prima.
mi spiegate anche come voi di sinistra sopporterete le draconiane misure a cui monti sottoporrà l'italia? mi spiegate inoltre perchè se le portava avanti il cdx certe proposte andavate tutti a roma a protestare e adesso invece tessete le lodi di colui che ci porterà al baratro.
non capisco....cioè a dire il vero capisco ma è meglio che non parlo.
anche perchè se non capite che la nostra rovina fu principalmente dovuta a prodi e ai suoi sodali come posso pretendere di parlare lucidamente e con cognizione di causa con voi.
non posso è chiaro.
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 13:38:43
la colpa del nano è stata quella di non affrontare la crisi,approfittare di qualsiasi viaggio estero non per parlare di problemi"reali" ma di risolvere i suoi pruriti ora con brasiliane ora con rumene!
la sola crisi che ha affrontato è stata quella della famiglia Tarantini(suo procacciatore di...)alla quale elargiva un assegno di 20000 euri(chissà perchè?).
nessuno tesse le lodi del professore,figurati io,come sai bene.....ma nel baratro non ci porterà lui.....ci ha già portato quell'altro,quello piccolino.
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 13:59:46
voi due non ltigate
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 14:02:43

mi spiegate inoltre perchè se le portava avanti il cdx certe proposte

Perdonami Animanera, mi sapresti indicare quale manovre anti-crisi ha attuato il governo Berlusconi?
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 14:07:17
E certo Anima, deve essere sicuramente come dici tu.

Infatti Monti si e' insediato il 16 Novembre del 2011. Quindi circa 9 giorni (scarsi) fa.
Mi spieghi, in 9 giorni, quali misure avrebbe potuto prendere per influenzare (si spera positivamente) i mercati e far abbassare lo spread?

Quanto a Prodi, che ha governato 26 mesi (in totale) contro i 120 abbondanti di Berlusconi, non mi risulta che abbia mai favorito l'evasione fiscale, ne' abbia mai fatto condoni e ne' abbia mai avuto conflitti di interesse o problemi giudiziari da risolvere.
Prodi certmente ha fatto meno di quello che da lui mi aspettavo ma continuare, come stai facendo, ad attribuire a lui responsabilita' che sono unicamente di Berlusconi e' veramente puerile.
Prodi ha lasciato a Berlusconi uno spread a 69. Berlusconi, in tre anni, lo ha portato a 570.
Prodi ha lasciato un rapporto debito/PIL al 106%, Berlusconi lo ha portato al 120%.
Questa e' la verita', pura e semplice.

Infine, tu dici che la sinistra adesso, con Monti, accetterebbe le stesse misure che invece avrebbe boicottato se le avesse fatte Berlusconi.
Questo, se permetti, e' completamente falso.
La sinistra non si e' opposta, soprattutto per senso di responsabilita', agli aumenti dell'IVA o all'aumento dell'eta' pensionabile. A quello ci ha pensato la Lega.
Cosi' come e' sempre stata favorevole ad una patrimoniale e ad una reintroduzione dell'ICI per grosse abitazioni.
La sinistra, giustamente, si oppone a tagli indiscriminati alla scuola e al welfare in generale che Berlusconi ha fatto per finanziare inutili spese ed investimenti militari o autentiche cattedrali nel deserto come la Maddalena, la TAV o il Ponte sullo Stretto.

Io a Natale torno e resto per una settimana abbondante.
Magari ci sediamo io e te attorno ad un tavolo, con un buon vinello, e ne parliamo compiutamente e, se il vinello lo permette, pure lucidamente

Stammi bene.
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 15:14:09
Stanno piu' economisti qua' dentro che a Wall Street......infatti Lanciano negl ultimi vent anni ha avuto livelli di sviluppo da tigri asiatiche
Messaggio del 25-11-2011 alle ore 16:06:15
Messaggio del 27-11-2011 alle ore 12:29:08
la sola presenza di monti doveva favorire la nostra economia come avete sostenuto puerilmente.
prodi monti draghi e alti burocrati erano sul britannia nel 92. prodi romano è colui che ha svenduto la nostra lira. prodi romano è colui che ha svenduto ,oltre la nostra lira ,pezzi importanti della nostra industria di stato.
berlusconi con il debito pubblico non ci entra nulla e sostenere il contrario è falso.
il ponte sullo stretto? non l'ho notato adesso che sono stato in sicilia....
ancora contro i condoni? sai che fate anime pie? andate in campania in sicilia in calabria è cacciate dalle loro case abusive le persone che le abitano poi visto che sapete far bene gli onesti portatele a casa vostra copritele e sfamatele.
statti bene Thompson e a presto
dimenticavo....secondo voi chi evade le tasse è possibile che le evada per necessità? cioè che evada perchè altrimenti non ce la fa a vivere?
vi è mai venuto in mente?
secondo me la metà degli evasori evade perchè altrimenti non mangia.
Messaggio del 27-11-2011 alle ore 13:54:00

secondo me la metà degli evasori evade perchè altrimenti non mangia.

caro Anima, forse hai ragione, ma questa situazione c'è perchè l'altra metà degli evasori evade per farsi il fuoribordo ed il cayenne
se venisse estirpata l'evasione fiscale, pagheremmo tutti meno tasse, ed avremmo servizi migliori!
Messaggio del 28-11-2011 alle ore 16:19:31
...cioè devo pagare per portare a spasso Casper?

Nuova reply all'argomento:

Tassa sugli animali

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)